Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-09-2012, 10:17   #1
Profilo Utente
waris1983
Gattino
 
L'avatar di  waris1983
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Trentino
Gatti: 2
Messaggi: 109
Predefinito Cose nelle orecchie..aiuto, cos'è?

Ho un micio di tre mesi da 5 giorni a casa...è stato sverminato ancora quando era a casa con i fratelli e appena a casa io gli ho messo la fialetta antipulci (anche se mia mamma che ha preso la sua sorellina ed è andata dal veterinario le ha detto che di pulci manco l'ombra!). Quando aveva su la fialetta ho notato che si grattava, ma non molto in fondo... oggi...ho visto che ha dello "sporco" nelle orecchie...cosa può essere? non sono croste perchè con un fazzoletto gliene ho tolto un po'...sono puntini neri....
Saranno pulci o animali strani? Ho paura più che latro perchè ho anche una gatta di 3 anni e a lei non ho messo nulla....
waris1983 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2012, 10:19   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cose nelle orecchie..aiuto, cos'è?

ciao, mi sembrano acari, ti consiglio di chiamare o portare il micino dal vet che ti darà la cura giusta
  Vai in cima
Vecchio 09-09-2012, 10:20   #3
Profilo Utente
Ssilvia
Gattino
 
L'avatar di  Ssilvia
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 163
Predefinito Re: Cose nelle orecchie..aiuto, cos'è?

Ciao,secondo me potrebbero essere acari,ma aspetta l'aiuto delle piu esperte.che antipulci hai messo?hai messo lo stronghold?
Ssilvia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2012, 10:27   #4
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Cose nelle orecchie..aiuto, cos'è?

Si sono sicuramente acari....senti un parere veterinario ti dara' la cura piu giusta.... Essendo molto piccolo e' meglio se senti il vet....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2012, 10:38   #5
Profilo Utente
waris1983
Gattino
 
L'avatar di  waris1983
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Trentino
Gatti: 2
Messaggi: 109
Predefinito Re: Cose nelle orecchie..aiuto, cos'è?

Ho usato il Frontline Combo...e ho appena letto che quello per gli acari non serve a nulla =(
Dal veterinario riesco ad andaare solo martedì mattina...è un problema? è tardi?
Ma mi contagerà anche la gatta grande? lei per ora ha le orecchie apposto... =( panicooooooooooo
waris1983 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2012, 10:47   #6
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Cose nelle orecchie..aiuto, cos'è?

Quote:
Originariamente inviato da waris1983 Visualizza Messaggio
Ho usato il Frontline Combo...e ho appena letto che quello per gli acari non serve a nulla =(
Dal veterinario riesco ad andaare solo martedì mattina...è un problema? è tardi?
Ma mi contagerà anche la gatta grande? lei per ora ha le orecchie apposto... =( panicooooooooooo
Il frontline non cura gli acari... Ci vorrebbe lo stronghold, pero avendo gia messo il frontline nn so se puoi mettere subito lo stronhhold... Per questo devi sentire il vet... Magari ti da le gocce da mettere direttamente nelle orecchie.... Cmq nn c e problema martedì va benissimo... Per l'altra micia si, potrebbe anche prenderli ma non è una tragedia..... Farai la cura anche a lei.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2012, 10:49   #7
Profilo Utente
waris1983
Gattino
 
L'avatar di  waris1983
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Trentino
Gatti: 2
Messaggi: 109
Predefinito Re: Cose nelle orecchie..aiuto, cos'è?

Ok dai...allora martedì spedizione di massa al veterniario!!! E speriamo in bene! =(
waris1983 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2012, 12:06   #8
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Cose nelle orecchie..aiuto, cos'è?

si curano tranquillamente con delle gocce apposite! tranquilla, in poco tempo vanno via, l'importante è,dopo aver messo le gocce, pulire bene l'orecchio con il cotton fioc (non avere paura, anche se vai in profondità non succede niente perchè il condotto uditivo del gatto è fatto in modo che è impossibile arrivare al timpano). più roba nera togli e prima guarisce! per sicurezza puoi mettere un paio di goccine anche all'altra gatta, per prevenzione.
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2012, 17:07   #9
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cose nelle orecchie..aiuto, cos'è?

Il mio vet per gli acari usa il Surolan, non so se serve la ricetta o se in farmacia te lo danno lo stesso.
Dovrai fare la terapia anche alla tua gatta, sono estremamente contagiosi...


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2012, 17:26   #10
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: Cose nelle orecchie..aiuto, cos'è?

L'ultima volta che ho portato Artù dal Dottore gli ho fatto notare che aveva roba nelle orecchie; il vet inizialmente aveva pensato agli acari, ma dopo un esamino più accurato ha detto che era solo polvere. In effetti il mio micio ama i posti polverosi.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara