PDA

Visualizza Versione Completa : La mattina impazzisce

Griselda
14-09-2012, 09:10
Sono un po stranita dal comportamento della mia micia, la mattina dalle 6 e 30, 7 la mia Sammi impazzisce letteralmente :devil: , comincia a saltare su e giu` dal letto ( e per tutto il letto) mordendoci i piedi, si gonfia tutta e fa gli occhi da matta , non c`e` verso di farla stare ferma, se la faccio scendere dal letto lei si mette a correre e saltare x tutta casa agitatissima, non si fa toccare,morde e si vede che vuol giocare in maniera violenta, va avanti x ore fino verso le 10 poi probabilmente gli si scaricano le batterie e ritorna ad essere la micia dolce e tranquilla di sempre... secondo voi e` normale?? e soprattutto come faccio a fargli capire che a quell`ora non deve rompere le scatole?? la sveglia l`ho gia puntata alle 8:00 non ho bisogno che ci pensi lei... ho provato a dirglielo... ma non e` servito a un granche` ;)

debbyf
14-09-2012, 10:55
ahahaha immagino.... cmq avrà dormito tutta notte spero ....
Ma quanto ha? Il mio Pepe invece fa così di sera... anche se non sempre.... mi sembra un pazzo salta dal divano alla cucina poi salta sugli stipiti delle porte... non sono alberi ... ahahahha
mi fa morire...:p

Aram
14-09-2012, 10:56
Domande di routine: quanto tempo ha la micia? ...è sterilizzata?
Consigli di routine: quando fa la matta, per quanto possa essere difficile, non calcolatela, né in positivo (giocando con lei), né in negativo (sgridandola).
Immagino che la micia dorma con voi.
Vi toccherà resistere per qualche tempo, ma poi capirà che non intendete "giocare" o interagire e si calmerà.
Con i miei ci misi una settimana...però bisogna davvero essere granitici!!

;)

Griselda
14-09-2012, 19:22
la micia ha piu` o meno 3 mesetti e` ancora una topetta :p quindi non e´ ancora sterilizzata per quanto riguarda il fatto di ignorarla io lo sto facendo ma a lei sembra non importare non si fa scoraggiare, continua a saltare e a mordere x tutto il letto :( dalle vostre risposte ho capito che dovro` rassegnarmi e aspettare che cresca, fino ad allora... spostero` la sveglia, anzi... non la metto piu` tanto ci pensa lei :shy:

Mignina
14-09-2012, 19:37
I cuccioli sono vivaci e per fortuna, vuol dire che stanno bene. Purtroppo ti devi armare di pazienza e ignorarla. Dai oggi, dai domani, quando vede che nessuno reagisce al suo dinamismo, si calmerà. Con i gatti ho imparato che perserverare dà i suoi frutti. Michelino fa così di sera e a volte anche di mattino. la Teresina è paciosa e sedentaria. Non dà fastidio a nessuno. A prop. non è che avrà fame?

Starmaia
14-09-2012, 19:40
Per forza, è un gatto :D

L'alba e il crepuscolo sono i momenti in cui la caccia è più proficua, per cui sono geneticamente settati per attivarsi in quegli orari.
Che corrispondono, guarda caso, con i momenti in cui invece noi vorremmo essere lasciati in pace (l'alba, soprattutto ;)).

Quoto il far finta di nulla. Sono a caccia... due pezzi di legno buttati lì nel letto non dovrebbero avere nessuna attrattiva ;)

Nina72
14-09-2012, 19:44
per caso la tieni solo in casa o la fai uscire in giardino perchè il mio zorro lo fa quando vuole andare fuori gli scatta una molla nella testa e non lo tieni più certo che la tua è piccola forse è proprio solo voglia di giocare :)

Griselda
14-09-2012, 21:32
fame non credo, gli lascio sempre un po di pappa la sera prima proprio per evitare che si svegli affamata e mi chieda di dargli da mangiare ad orari improponibili :p
per rispondere a Nina72 invece devo dire che non ho un giardino, abito al quarto piano e la faccio andare in balcone, ovviamente io e il mio compagno abbiamo provveduto a metterlo in sicurezza il giorno prima del suo arrivo in casa, li abbiamo retati tutti e abbiamo notato che la piccola ha paura dell`altezza, quando proviamo a prenderla in braccio sul balcone piange e si aggrappa ad ogni cosa le capiti a tiro :) questo mi rassicura un po, visto che ho il terrore che in futuro possa provare ad arrampicarsi sulla rete e provare a scrutare nuovi orizzonti... me la sogno la notte che cade giu` :cry: che incubo!

Nina72
15-09-2012, 05:16
allora penso proprio che sia perché ha voglia di giocare è una cucciola in fondo e ha tante energie :)

Ciccio2
15-09-2012, 07:43
Che spettacolo dev'essere!
Il mio Ciccio in gioventù di sera correva diversi gran premi in casa sgommando e sbandando. Anche noi abbiamo il terrazzo e non lo facciamo andare fuori casa. Non c'era verso di fermarlo o di distrarlo, si poteva solo vederlo andare a tutta birra. Con l'età si è logicamente calmato.
Tante carezze alla cucciola!

cherie 2004
16-09-2012, 20:32
E' tipico dei cuccioli :) la mia Cherie quando era piccola saltava dappertutto, e correva come una matta :D Infatti per dare iinizio ai giochi con me soprattutto la sera dava il grido d'attacco, come dico io :approve:, e sgommava per casa, la cosa divertente era che per girare e andare in cameretta prendeva certe culate sulla porta ahahahahah. La mattina appena vedeva un piccolo filo di luce iniziava a svegliarmi sul letto (anche se dormiva con me) tipo: zampetta sul viso, artiglietti sulla gamba sotto le coperte o piedi, salti sulla mia pancia etc etc....tipo il video di Simon' cat ;) ti fanno incazzare, ma alal fine ti diverti da morire

Griselda
17-09-2012, 20:09
si anche lei fa il grido di battaglia :D fa la "trombetta" poi sgomma via :p e sono pienamente daccordo con te Cherie quando dici che ti fanno divertire da morire, anche se mi sveglia alle 6 di mattina non la cambierei con nessuna gattina al mondo :o portero` pazienza e aspettero` che cresca godendo dei momenti di dolcezza infinita che ci regala durante tutte le giornate :D