Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-09-2012, 09:10   #1
Profilo Utente
Griselda
Cucciolino
 
L'avatar di  Griselda
 
Utente dal: 07 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito La mattina impazzisce

Sono un po stranita dal comportamento della mia micia, la mattina dalle 6 e 30, 7 la mia Sammi impazzisce letteralmente , comincia a saltare su e giu` dal letto ( e per tutto il letto) mordendoci i piedi, si gonfia tutta e fa gli occhi da matta , non c`e` verso di farla stare ferma, se la faccio scendere dal letto lei si mette a correre e saltare x tutta casa agitatissima, non si fa toccare,morde e si vede che vuol giocare in maniera violenta, va avanti x ore fino verso le 10 poi probabilmente gli si scaricano le batterie e ritorna ad essere la micia dolce e tranquilla di sempre... secondo voi e` normale?? e soprattutto come faccio a fargli capire che a quell`ora non deve rompere le scatole?? la sveglia l`ho gia puntata alle 8:00 non ho bisogno che ci pensi lei... ho provato a dirglielo... ma non e` servito a un granche`
Griselda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2012, 10:55   #2
Profilo Utente
debbyf
Gattino
 
L'avatar di  debbyf
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 108
Predefinito Re: La mattina impazzisce

ahahaha immagino.... cmq avrà dormito tutta notte spero ....
Ma quanto ha? Il mio Pepe invece fa così di sera... anche se non sempre.... mi sembra un pazzo salta dal divano alla cucina poi salta sugli stipiti delle porte... non sono alberi ... ahahahha
mi fa morire...


Debby e Pepe
debbyf non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2012, 10:56   #3
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: La mattina impazzisce

Domande di routine: quanto tempo ha la micia? ...è sterilizzata?
Consigli di routine: quando fa la matta, per quanto possa essere difficile, non calcolatela, né in positivo (giocando con lei), né in negativo (sgridandola).
Immagino che la micia dorma con voi.
Vi toccherà resistere per qualche tempo, ma poi capirà che non intendete "giocare" o interagire e si calmerà.
Con i miei ci misi una settimana...però bisogna davvero essere granitici!!



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2012, 19:22   #4
Profilo Utente
Griselda
Cucciolino
 
L'avatar di  Griselda
 
Utente dal: 07 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: La mattina impazzisce

la micia ha piu` o meno 3 mesetti e` ancora una topetta quindi non e´ ancora sterilizzata per quanto riguarda il fatto di ignorarla io lo sto facendo ma a lei sembra non importare non si fa scoraggiare, continua a saltare e a mordere x tutto il letto dalle vostre risposte ho capito che dovro` rassegnarmi e aspettare che cresca, fino ad allora... spostero` la sveglia, anzi... non la metto piu` tanto ci pensa lei
Griselda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2012, 19:37   #5
Profilo Utente
Mignina
Gatto
 
L'avatar di  Mignina
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 574
Predefinito Re: La mattina impazzisce

I cuccioli sono vivaci e per fortuna, vuol dire che stanno bene. Purtroppo ti devi armare di pazienza e ignorarla. Dai oggi, dai domani, quando vede che nessuno reagisce al suo dinamismo, si calmerà. Con i gatti ho imparato che perserverare dà i suoi frutti. Michelino fa così di sera e a volte anche di mattino. la Teresina è paciosa e sedentaria. Non dà fastidio a nessuno. A prop. non è che avrà fame?


Pallino, Minina, Ronny....
Mignina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2012, 19:40   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La mattina impazzisce

Per forza, è un gatto

L'alba e il crepuscolo sono i momenti in cui la caccia è più proficua, per cui sono geneticamente settati per attivarsi in quegli orari.
Che corrispondono, guarda caso, con i momenti in cui invece noi vorremmo essere lasciati in pace (l'alba, soprattutto ).

Quoto il far finta di nulla. Sono a caccia... due pezzi di legno buttati lì nel letto non dovrebbero avere nessuna attrattiva


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2012, 19:44   #7
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: La mattina impazzisce

per caso la tieni solo in casa o la fai uscire in giardino perchè il mio zorro lo fa quando vuole andare fuori gli scatta una molla nella testa e non lo tieni più certo che la tua è piccola forse è proprio solo voglia di giocare
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2012, 21:32   #8
Profilo Utente
Griselda
Cucciolino
 
L'avatar di  Griselda
 
Utente dal: 07 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: La mattina impazzisce

fame non credo, gli lascio sempre un po di pappa la sera prima proprio per evitare che si svegli affamata e mi chieda di dargli da mangiare ad orari improponibili
per rispondere a Nina72 invece devo dire che non ho un giardino, abito al quarto piano e la faccio andare in balcone, ovviamente io e il mio compagno abbiamo provveduto a metterlo in sicurezza il giorno prima del suo arrivo in casa, li abbiamo retati tutti e abbiamo notato che la piccola ha paura dell`altezza, quando proviamo a prenderla in braccio sul balcone piange e si aggrappa ad ogni cosa le capiti a tiro questo mi rassicura un po, visto che ho il terrore che in futuro possa provare ad arrampicarsi sulla rete e provare a scrutare nuovi orizzonti... me la sogno la notte che cade giu` che incubo!
Griselda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2012, 05:16   #9
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: La mattina impazzisce

allora penso proprio che sia perché ha voglia di giocare è una cucciola in fondo e ha tante energie
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2012, 07:43   #10
Profilo Utente
Ciccio2
Gattino
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 118
Predefinito Re: La mattina impazzisce

Che spettacolo dev'essere!
Il mio Ciccio in gioventù di sera correva diversi gran premi in casa sgommando e sbandando. Anche noi abbiamo il terrazzo e non lo facciamo andare fuori casa. Non c'era verso di fermarlo o di distrarlo, si poteva solo vederlo andare a tutta birra. Con l'età si è logicamente calmato.
Tante carezze alla cucciola!
Ciccio2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara