PDA

Visualizza Versione Completa : milza ingrossata


katy
29-09-2012, 17:30
Ho fatto fare eco a gatta di 10 anni, oltre al rene un pò sofferente per passata infezione ha la milza ingrossata....esperienze al riguardo?

valentina82
29-09-2012, 17:55
ciao il mio baloo, lui è irc e anche lui ha i reni sofferenti e aveva la milza ingrossata, mi hanno detto che poteva essere di tutto e di più, e allora gli e l'hanno analizzata ''facendo l'ago aspirato'' non trovando per fortuna niente ''ma l'anestesia che gli hanno fatto, non l'ha retta per nulla bene, può darsi per via dei reni.''..........
ma a te cosa hanno detto? hai fatto anche esami del sangue?

katy
29-09-2012, 23:46
gli esami li fa ogni sei mesi, li ha fatti 6 mesi fa, ora deve ripeterli. Sta seguendo dieta alimentare quasi un anno. Questa eco l'ha fatta da un'altro vet perchè volevo sentire secondo parere e perchè l'altro vet voleva rifargliela sedandola:eek: in effetti alcune cose risultano un pò diverse nelle 2 versioni...tipo la struttura del rene.:( . Per la milza ancora non sanno....Cosa significa che non ha retto l'anestesia?

valentina82
30-09-2012, 01:06
gli esami li fa ogni sei mesi, li ha fatti 6 mesi fa, ora deve ripeterli. Sta seguendo dieta alimentare quasi un anno. Questa eco l'ha fatta da un'altro vet perchè volevo sentire secondo parere e perchè l'altro vet voleva rifargliela sedandola:eek: in effetti alcune cose risultano un pò diverse nelle 2 versioni...tipo la struttura del rene.:( . Per la milza ancora non sanno....Cosa significa che non ha retto l'anestesia?

praticamente ha fatto l'anestesia, per fare l'ago aspirato, appeno sveglio me lo ha ridato subito e portato a casa rimaneva imbambolato guardando fisso un punto con la bocca semiaperta, si è ripreso dopo circa 9 ore:( ho chiamato il vet, e mi ha detto che se la mattina non si era ancora ripreso di portarglielo, perfortuna che si è ripreso, ma io mi sono presa un grande spavento, adesso cerco di non farli fare più nessuna anestesia perchè ho il terrore:(
e poi non l'ho più portato da questo vet, sono ritornata dalla solita che ho e mi trovo bene

lunanera
30-09-2012, 07:13
ci sono malattie come l'emobartonella che fanno ingrossare la milxa fai fare il test

dabolem
30-09-2012, 14:47
La milza ingrossata può essere dovuta anche a infezioni in corso, oppure passate, e rimasta ingrossata.
Unaverifica dei valori epatici, comunque, andrebbe fatta (spesso è associatat a pancreatite).

katy
30-09-2012, 22:18
La milza ingrossata può essere dovuta anche a infezioni in corso, oppure passate, e rimasta ingrossata.
Unaverifica dei valori epatici, comunque, andrebbe fatta (spesso è associatat a pancreatite).

ho chiesto all'ecografo se si possono escludere problemi al pancreas, mi ha detto che nel gatto è difficile individuare con ecografia se ha problemi al pancreas :disapprove:..questa settimana devo farle fare il prelievo per analisi, quali sono i valori epatici? per esempio nelle analisi di 6 mesi fa aveva alt gpt un pò alti..