PDA

Visualizza Versione Completa : pipì sul letto


giuly74
15-10-2012, 10:27
Cherie di tre mesi usa correttamente la lettiera e non sporca mai ingiro per casa tranne che SUL MIO LETTO,non più volte al giorno ma solo la sera quando viene tigro a farsi coccolare,arriva anche lei e quasi sempre si fa una pipì:cry:Come posso fare?Chiuderla fuori è impossibile oltre che mi dembrarebbe di farle un torto,Luky che dorme sccanto al mio letto,Tigro che si acoccola accanto a me e lei cacciata noooo!!!!!O tutti o nessuno....però non posso continuare a lavare piumoni:(

Starmaia
15-10-2012, 10:29
Ma la pipì la fa sempre nello stesso posto del letto?

giuly74
15-10-2012, 10:44
No non sempre sullo stesso,ho pensato potesse sentire l'odore e infatti ogni volta lavo tutto,per fortuna con le coprete pesanti non è mai arrivata a bagnare il materasso

Starmaia
15-10-2012, 10:50
Stavo pensando che se si posiziona sempre nello stesso punto, puoi mettere un telino con sopra un asciugamano o una copertina così da non dover poi lavare tutto.

Sembrerebbe un problema di "comodità". Sta bene lì, è nel morbido e fa pipì, come quando era con mamma e fratellini nella cuccia.

giuly74
15-10-2012, 10:56
Questa è un'idea posso provare,ma vorrei che perdesse questa abitudine,non so se è solo legata alla giovane età oppure c'è altro.Tigro non l'ha mai fatto,gli sltri gatti non vengono proprio in camera.

Faelivrin
16-10-2012, 13:18
i miei le fanno su qualunque cosa di morbido trovino... prima era il divano il loro posto preferito, da quando l'ho fortificato con scatoloni e traverse, ce la fanno ancora ogni tanto ma non gradiscono molto il cartone freddo e rigido, quindi sono andati in cerca di posti nuovi... prima la poltrona di pelle, che ho pulito e imbragato anch'essa con i cartoni, e ieri sera me l'hanno fatta sul letto... penso che il prossimo loro obiettivo sarà farla sull'altro divano in sala... sono abbastanza disperata anche io :(

lunanera
16-10-2012, 14:50
i gatti facendo pipì fuori dalla lettiera esprimono un disagio provato molto spesso fisico e altre volte psicologico indagate prima di arrendervi e incartare casa potreste trascurare un sintomo fondamentale per la loro salute.
nel caso di giuly potrebbe essere unc alore precoce è il caso di farla vedere da un vet che si accorgerà quasi sempre dai comportamenti.
nel caso di fae è da approfondire sono tutti e tre i gatti? sono adulti? sono sterilizzati? hai mai fatto esami di urine e di sange?
non sottovalutate gente e auguri

Starmaia
16-10-2012, 15:02
Ma a tre mesi e a ottobre? Alla faccia del calore precoce ;)
Non so... tutto può essere però mi pare molto strano. Così come mi parrebbe stranissimo un problema alle vie urinarie.

giuly74
16-10-2012, 16:48
Tanto per cambiare questa mattina pipì sul piumone,ma non ha dormito lì....ha dormito nella cuccia del cane non ha fatto pipì,si è svegliata è salita sul letto e voilà!:cry:

lunanera
16-10-2012, 20:52
Ma a tre mesi e a ottobre? Alla faccia del calore precoce ;)
Non so... tutto può essere però mi pare molto strano. Così come mi parrebbe stranissimo un problema alle vie urinarie.

certo ma a casa che sia ottobre non è come gennaio fuori di casa in piemonte ! ci sono cucciole che già a 4 mesi vanno in calore tra le "europee" e inoltre non sappiamo se i 3 mesi sono ipotetici (nel senso che si di lei un età approssimativa che non sempre è effettiva) o se sono reali perchè nata in casa, anche questo cambia :D
anche i problemi urinari non escluderei solo per l'età epoi dipende anche da cosa usa per lavare i piumoni

giuly74
16-10-2012, 21:23
Per i problemi urinari chiederò al veterinario almeno andiamo per esclusione anche se mi sembra strano che sporchi solo lì e solo una volta al giorno e per il restio vada nella lettiera,per il calore non so,l'ho presa da una famiglia in cui è nata quindi penso che i tre mesi siano effettivi,però di costituzione mi sembra proprio piccina pesa 600gr.
Cosa intendete con "cosa lava i piumoni"????Io uso il detersivo in polvere per lavatrice e un po' di additivo a base di ossigeno per disinfettare.Niente candeggina o ammoniaca....dovrei usare qualcos'altro?Illuminatemi,non ho mai avuto questo problema con i gatti....

lunanera
17-10-2012, 07:37
Per i problemi urinari chiederò al veterinario almeno andiamo per esclusione anche se mi sembra strano che sporchi solo lì e solo una volta al giorno e per il restio vada nella lettiera,per il calore non so,l'ho presa da una famiglia in cui è nata quindi penso che i tre mesi siano effettivi,però di costituzione mi sembra proprio piccina pesa 600gr.
Cosa intendete con "cosa lava i piumoni"????Io uso il detersivo in polvere per lavatrice e un po' di additivo a base di ossigeno per disinfettare.Niente candeggina o ammoniaca....dovrei usare qualcos'altro?Illuminatemi,non ho mai avuto questo problema con i gatti....

aggiungi del sanibox o del lisoform anche quello liquido per lavare i pavimenti così l'odore non lo levi per questo te la rifà

giuly74
17-10-2012, 08:07
Ok allora provo,grazie!

Starmaia
17-10-2012, 09:47
Ti conviene prendere un disgregante di odori organici.
Io sto usando il Deox spray, lo puoi spruzzare sui tessuti sia prima che dopo il lavaggio (oppure su cose che non possono essere lavate tipo la struttura del divano) e pare funzionare.
E/o usare il Deox detersivo per lavatrice.

Il Sanibox, onestamente, mi fa venire il dubbio che si fissino a pisciare dove sentono l'odore del Sanibox.
Non so... forse anche perché qui lo stiamo usando da diversi anni e dà più fastidio della pipì stessa ;)