Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 15-10-2012, 10:27   #1
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito pipė sul letto

Cherie di tre mesi usa correttamente la lettiera e non sporca mai ingiro per casa tranne che SUL MIO LETTO,non pių volte al giorno ma solo la sera quando viene tigro a farsi coccolare,arriva anche lei e quasi sempre si fa una pipėCome posso fare?Chiuderla fuori č impossibile oltre che mi dembrarebbe di farle un torto,Luky che dorme sccanto al mio letto,Tigro che si acoccola accanto a me e lei cacciata noooo!!!!!O tutti o nessuno....perō non posso continuare a lavare piumoni


]
Giuly
giuly74 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2012, 10:29   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: pipė sul letto

Ma la pipė la fa sempre nello stesso posto del letto?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2012, 10:44   #3
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Re: pipė sul letto

No non sempre sullo stesso,ho pensato potesse sentire l'odore e infatti ogni volta lavo tutto,per fortuna con le coprete pesanti non č mai arrivata a bagnare il materasso


]
Giuly
giuly74 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2012, 10:50   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: pipė sul letto

Stavo pensando che se si posiziona sempre nello stesso punto, puoi mettere un telino con sopra un asciugamano o una copertina cosė da non dover poi lavare tutto.

Sembrerebbe un problema di "comoditā". Sta bene lė, č nel morbido e fa pipė, come quando era con mamma e fratellini nella cuccia.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2012, 10:56   #5
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Re: pipė sul letto

Questa č un'idea posso provare,ma vorrei che perdesse questa abitudine,non so se č solo legata alla giovane etā oppure c'č altro.Tigro non l'ha mai fatto,gli sltri gatti non vengono proprio in camera.


]
Giuly
giuly74 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2012, 13:18   #6
Profilo Utente
Faelivrin
Cucciolo
 
L'avatar di  Faelivrin
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: pipė sul letto

i miei le fanno su qualunque cosa di morbido trovino... prima era il divano il loro posto preferito, da quando l'ho fortificato con scatoloni e traverse, ce la fanno ancora ogni tanto ma non gradiscono molto il cartone freddo e rigido, quindi sono andati in cerca di posti nuovi... prima la poltrona di pelle, che ho pulito e imbragato anch'essa con i cartoni, e ieri sera me l'hanno fatta sul letto... penso che il prossimo loro obiettivo sarā farla sull'altro divano in sala... sono abbastanza disperata anche io
Faelivrin non č collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2012, 14:50   #7
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: pipė sul letto

i gatti facendo pipė fuori dalla lettiera esprimono un disagio provato molto spesso fisico e altre volte psicologico indagate prima di arrendervi e incartare casa potreste trascurare un sintomo fondamentale per la loro salute.
nel caso di giuly potrebbe essere unc alore precoce č il caso di farla vedere da un vet che si accorgerā quasi sempre dai comportamenti.
nel caso di fae č da approfondire sono tutti e tre i gatti? sono adulti? sono sterilizzati? hai mai fatto esami di urine e di sange?
non sottovalutate gente e auguri


La perfezione non č il mio forte, ma al mio gatto piaccio cosė come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non č collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2012, 15:02   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: pipė sul letto

Ma a tre mesi e a ottobre? Alla faccia del calore precoce
Non so... tutto puō essere perō mi pare molto strano. Cosė come mi parrebbe stranissimo un problema alle vie urinarie.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2012, 16:48   #9
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Re: pipė sul letto

Tanto per cambiare questa mattina pipė sul piumone,ma non ha dormito lė....ha dormito nella cuccia del cane non ha fatto pipė,si č svegliata č salita sul letto e voilā!


]
Giuly
giuly74 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2012, 20:52   #10
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: pipė sul letto

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ma a tre mesi e a ottobre? Alla faccia del calore precoce
Non so... tutto puō essere perō mi pare molto strano. Cosė come mi parrebbe stranissimo un problema alle vie urinarie.
certo ma a casa che sia ottobre non č come gennaio fuori di casa in piemonte ! ci sono cucciole che giā a 4 mesi vanno in calore tra le "europee" e inoltre non sappiamo se i 3 mesi sono ipotetici (nel senso che si di lei un etā approssimativa che non sempre č effettiva) o se sono reali perchč nata in casa, anche questo cambia
anche i problemi urinari non escluderei solo per l'etā epoi dipende anche da cosa usa per lavare i piumoni


La perfezione non č il mio forte, ma al mio gatto piaccio cosė come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara