PDA

Visualizza Versione Completa : il cibo può agitare il mio gatto?

al404
24-10-2012, 09:52
dopo tanto tempo di LeChat sono passato a Cosma pollo, tonno, sardine in gelatina un parto di questi + uno di crocchi

ora sono tronato a le chat, l'avevo sospeso perchè non me lo mangiava più, il gatto ha circa 2 anni pensavo che prima di notte (veso le 5) si metteva a correre perchè era piccolo e voleva giocare, ma ora da una settimana o poco più ho ricominciato con lechat e mi sono accorto che ha ripreso a fare la furia di notte

può esserci una correlazione con la pappa?

posto l'etichetta
http://grab.by/gZKY

mafalda
24-10-2012, 17:03
boh, ci sta che sia il tempo o molte altre cose, il cosma è comunque con grassi quasi inesistenti, è un complementare, mentre il lechat ha i grassi alti: l'unica cosa che mi viene in mente è semplicemente molte molte energie in più da smaltire.

al404
24-10-2012, 17:06
quindi il cosma non va bene da solo con le crocchette? non trovo una pappa a prezzo decente, che sia tipo il cosma ma completa

babaferu
24-10-2012, 17:55
può esserci una correlazione con la pappa?

hai cambiato dosaggio?

baci, ba

al404
24-10-2012, 18:29
si ne ho data un po' di più ma tanto al mio l'umido non piace, quindi di solito me lo avanza anche un po'

babaferu
25-10-2012, 14:10
si ne ho data un po' di più ma tanto al mio l'umido non piace, quindi di solito me lo avanza anche un po'

boh allora non credo ci sia nessuna correlazione, poteva essere più agitato x fame nel caso tu avessi ridotto le dosi,m ma se le hai addirittura aumentate..... forse c'era la luna piena!?!

baci, ba

al404
25-10-2012, 14:30
no però in realtà potrebbe essere più affamato, perchè gli stò riducendo i croccantini
mattino umido e sera croccantini

è già stato capace di rimanere affamato e sbranare i croccantini al punto che una volta li pure rigurguitati poco dopo interi, infatti ho notato che non li ha neppure masticati, non so se i gatti li masticano

pur avendo l'umido a disposizione

pepe
25-10-2012, 14:43
Lascia icroccqntini adisoposizione tutto il giorno il gatto in natura fa10 20 piccoli pasti al giorno
Oltretutto e' ancora in fase di crescita ha fame. Voglia di giocare oltre tutto se e' a casa tutto ilgiorno da solo la cerca cerca gli stimoli per giocare

al404
25-10-2012, 14:47
no siamo sempre a casa insieme, io lavoro a casa... il mio non è capace
ho provato prima delle ferie con un dispenser, ne ha mangiati non so quanti e ha vomitato dopo un giorno non so quante volte

non è proprio capace, è tipo i cani non ha un fondo... almeno per i croccantini, diventa compulsivo

babaferu
25-10-2012, 15:01
non è proprio capace, è tipo i cani non ha un fondo... almeno per i croccantini, diventa compulsivo

che croccantini dai?

ba

pepe
25-10-2012, 15:20
Sono le prime volte per he ha paura che poi il cibo sparisce , con l andare del tempo impara a gestirseli

Non e' vera neanche quella della cani il mio aveva sempre le crocchette a disposizione se le mangiava quando arrivava la sua ora di cena spontaneamente
Cmq anche col dispenser non e' a disposizione
Prova i primi giorni a lasciargliele pesate e qualcuna in piu' tipo 70 80 gr

al404
25-10-2012, 16:40
vario, adesso shesir al pesce comunque non marche di scarso livello

lunanera
25-10-2012, 17:24
scusami ma perchè stai riducendo le dosi? quanto pesa il gatto?

al404
25-10-2012, 17:49
perché vorrei che mangiasse l'umido e non i croccantini, il problema è che fa come i bambini con le caramelle snobba l'umido ma gratta il mobile perchè vuole i croccantini

pepe
25-10-2012, 17:59
Beh se sei via tutto il giorno non puoi dargli solo due volte al giorno l umido almeno 4 se dai solo umido
Gli devi lasciate dei croccantini per la giornata

al404
25-10-2012, 18:29
io sono a casa tutto il giorno :-) perchè volete che sia via tutto il giorno
gli metto l'umido alla mattina e la mattina dopo gli butto quello che quasi sempre ha avanzato

alla sera verso le 20 croccantini
e alle 24 ancora un pochino, per farlo contento

lunanera
25-10-2012, 19:58
ma l'umido messo la mattina dopo due ore anche d'inverno puzza per forza non lo mangia
in effetti mi stavo chiedendo come fai a smaltire 400 gr senza buttarlo con un solo gatto ?!

al404
26-10-2012, 08:14
a me non sembra si alteri, gli do 1/3 della scatola e il resto la metto in frigorifero con un tappo
ho scoperto che se gli aggiungo un po' d'acqua la preferisce

se vuole mangiare solo crocchette a me non va, perché ho paura che nel lungo periodo gli faranno male, ho già anche provato a fare un paio di settimane a solo crocchette per vedere se si stufava, ma è stato peggio perché dopo non voleva più mangiare l'umido

il mio gatto è un po' strano :-) ti dico solo che a lui piacciono le coste bollite (la parte verde), l'insalata valeriana e ora che ho portato dentro l'ibiscus si mangia i fiori

e non è perchè non ha l'erba, mangia anche quella
questo l'avevo postato più di un anno fa, perchè all'inizio mi sembrava impossibile
http://www.youtube.com/watch?v=vHtUbYTR2Rs&feature=plcp