Entra

Visualizza Versione Completa : Sfigatto... sia il gatto che l'inserimento

Toporagno
08-12-2012, 19:11
Ciao a tutti.... so che non sono stato molto... presente, ultimamente, non è facile tornare a "vivere a tempo pieno", diciamo così.

Approfitto comunque della vostra pazienza per chiedervi un consiglio: ieri sera, dopo tre settimane di isolamento, delle quali una senza alcuna copertura sotto la porta a scomparsa (quindi con un centimetro di spazio per vedere, sentire, annusare, etc.) ho provato a fare l'inserimento di Sfigatto con gli altri. Beh, a parte Mina che mi ha stupito (nessun problema, ma non si deve avvicinare a lei mentre mangia :D ) e Rocco (ha un carattere di *****, e non si smentisce mai) che è peggio di un soffione, gli altri... non sembrano aver gradito bene l'impatto.

L'inizio è normale, qualche soffiata, qualche recchie basse, ringhio, etc, non sono mai arrivati alla zuffa (anche se per qualche momento ho temuto), ma.... ho paura che quello che freni molto sia il respiro di sfigatto: ha un pò il respiro alla darth vader (o casco nero che dir si voglia), magari gli altri pensano che continui a soffiare? Anche muttley lo vedo indeciso, soffia, ringhia, recchie bassse ogni tanto.. ma qualche volta l'ho visto tentare qualche approccio, tipo annusare il lato b di Sfigatto.

Da ieri sera sono sempre stati liberi, ed a parte una pipi subito fuori dalla lettiera in bagno (credo sia per visite... inaspettate, in quel momento), nessun altro segno o problema. Sfigatto non da l'impressione di soffiare, recchie basse, etc, ma non si tira indietro, con Rocco.

Stasera, ho preferito per qualche ora lasciarlo chiuso in bagno (per renderlo meno pesante, per lui, gli dò l'umido quando lo chiudo in bagno, e lui è un tossicumidodipendete), così da far respirare gli altri, ma.... per i prossimi giorni? Avete consigli?

Il feliway è già attivo (da stamani), pensavo di cominciare a dare crocchette Royal Canin Calm (che me ne sono rimaste un pò da mia sorella), e da lunedì dargli qualcosa (cè un buon prodotto che mi ha consigliato Petra, Typhon o simile, mi ha detto). Di sicuro, però, quando non sono a casa per più di due ore, o quando sono al lavoro, preferisco comunque lasciarlo in bagno, così da fare le cose con molta calma.

Voi che ne pensate? Avete consigli?

Grazie a tutti....

Petra
08-12-2012, 20:00
Il prodotto che ti ho consigliato è Phytoner della Biorama, è un fitoterapico a base di valeriana e altre erbe rilassanti, con i miei mici funziona è anche pratico da somministrare percè è liquido e bastano 4 gocce nel cibo oppure in un pochino di latte 2 volte al giono, 3 o 4 se la situzione è molto tesa. In bocca al lupo per il nuovo inserimento! :D

Narcissa
08-12-2012, 20:47
Secondo me col tempo si normalizza tutto .. io credo che sappiano riconoscere tra loro quando uno soffia o respira e se avessero voluto farsi male o attaccarsi, sarebbe già successo.
Dopo le tre settimane isolato secondo me devi dare il tempo a tutti di accettarsi e conoscersi :)

babaferu
10-12-2012, 07:34
mah è veramente presto per fare previsioni, il prodotto lo darei a tutti non solo a lui, per il resto credo tu già sappia tutto (non coccolare il nuovo davanti agli altri, non intervenire direttamente se si soffiano, al massimo distrarli con un battito di mani, etc), incrocini e baci, ba

Lady Mosè
10-12-2012, 08:04
Eheheh ti ho già detto tutto via Whatsapp, sono venuta subito a leggere il tuo 3d, ma ti dirò, mi sembra ancor più normale di come me me l'avevi prospettata ieri. :)

Stai già facendo tutto quello che puoi fare, ok a chiuderlo quando non ci sei, ma cerca pian piano di ridurre il tempo isolato...mi sembra che si stiano solo "conoscendo", tranquillo. :)

Toporagno
10-12-2012, 08:06
Beh, il prodotto si, è destinato a tutti gli altri, più che a lui.

Risultato dopo questo week end: a parte Mina, che segue la sua filosofia (non fracassarmi i gioielli mentre mangio, per il resto possiamo essere amici) gli altri hanno... paura. Non per atteggiamenti tipici suoi, ma credo proprio perché è la prima volta che hanno a che fare con un estraneo da grande. Poi, lui sarebbe anche un giocherellone, prova a corrergli incontro, tenta di giocare (rarametne ho visto la coda gonfia o altro).

Purtroppo, però, durante il giorno sono costretto a tenerlo isolato dagli altri, in settimana, quando sono al lavoro, in quanto comunque non si sono ancora abituati a lui, ed è un continuo soffiare, ringhiare... qualche volta ho temuto arrivassero alle mani, non avevo mai visto Muttey in quelle condizioni. E poi, voglio dare un pò di respiro a tutti (Sophie passa la maggior parte del tempo nascosta)

Ho ordinato stamattina il Phytoner in farmacia, da stasera si comincia... nel frattempo, raddoppierò il feliway, lo piazzo in due punti diversi della casa, vediamo che fa... magari, potrei sentire anche Viola Pensiero per aggiungere anche dei fiori di bach da mettere nell'acqua, che ne pensate?

POi, ok, non è l'ideale, ma l'alternativa, per lui, sarebbe stata di tornare nel gabbiotto piccolo dove stava prima che lo prendesse mia sorella, nell'attesa di trovare una nuova casa (non abbiamo purtroppo, qui al gattile dell'enpa, una zona da dedicare ai mici fiv/*felv) e mi sembra preferibile questa soluzione, che a conti fatti, spero, sarà solo temporanea, il tempo di abituare le bestiacce al nuovo arrivato....

Toporagno
10-12-2012, 08:09
Stai già facendo tutto quello che puoi fare, ok a chiuderlo quando non ci sei, ma cerca pian piano di ridurre il tempo isolato...mi sembra che si stiano solo "conoscendo", tranquillo. :)

Si, quekllo lo farò, ma purtroppo al momento non me la sento di lasciarlo da soli per 10 ore.... ci sono momenti in cui, tipo stamani, Sfigatto si avvicina a Muttley, che però ha paura, e muttley si ritrova in un angolo, quasi bloccato e senza vie di fuga, rinchio, orecchie indietro, tutto teso... fa paura. Io in genere in quei momenti, intervengo con la cannetta e faccio scendere la situazione, ma da soli 10 ore, finché almeno uno dei quattro non si è calmato, non me la sento...

babaferu
10-12-2012, 08:20
guarda però che spesso proprio mentre noi non ci siamo si creano i loro equilibri, perchè noi siamo il più grosso "pomo della discordia"e poi, in nostra presenza, si sentono più ringalluzziti, noi assenti si smosciano....).
lo so che il momento che descrivi è teso e brutto da vedere, ma prova a non intervenire e vedi come va. se intervieni sempre è dura che si creino un equilibrio.

POi, ok, non è l'ideale, ma l'alternativa, per lui, sarebbe stata di tornare nel gabbiotto piccolo dove stava prima che lo prendesse mia sorella, nell'attesa di trovare una nuova casa (non abbiamo purtroppo, qui al gattile dell'enpa, una zona da dedicare ai mici fiv/*felv) e mi sembra preferibile questa soluzione, che a conti fatti, spero, sarà solo temporanea, il tempo di abituare le bestiacce al nuovo arrivato....

non ho capito.... 1) gabbiotto perchè? l'introduzione in casa tua è temporanea?

baci, ba

Toporagno
10-12-2012, 08:25
No, l'introduzione in casa mia è definitiva (spero), solo che se non l'avessi preso io, una volta morta mia sorella, sarebbe tornato in affido all'Enpa: qui a Verona, però, non abbiamo una zona del gattile da poter dedicare ai mici FIV/FELV, quindi sarebbe rimasto in sede, in un gabbiotto, nell'attesa di trovare un'altra sistemazione (come era captiato prima che lo prendesse mia sorella).

Sulla sistemazione...si, infatti la notte li lascio liberi, anche se dormo (tanto urla le sento comunque, se accadono) ma in giornate come questa, dove vado via alle 07:00 e tornerò aklle 21:00 (solo oggi, eh) non me la sento, quando quattro dei cinque gatti gli soffiano contro, qualunque cosa fa. Stasera parterò con il prodotto di cui sopra ed il doppio feliway, tempo un paio di giorni e poi appena ci sarà qualche miglioramento, staranno da soli tutto il giorno.... /e con miglioramento intendo che mi basterebbe che non gli soffiassero tutti contro ogni cosa che fa)

Lady Mosè
10-12-2012, 08:50
No niente gabbiotto, già per lui è dura essere accettato, se lo rinchiudi e non gli lasci la possibilità di interagire con loro a suo piacimento peggiori la situazione per lui(gli altri lo vedono impossibiltato a fare quello che vuole e si ringalluzziscono), piuttosto rinchiudilo un una stanza quando non ci sei, ma, ripeto, io facevo lo stesso con Mosè e Artù(ricordo: oltre sette kg contro meno di mezzo kg!) finché mi si è presentata l'eventualità di lasciarlo rinchiuso in un bagno oltre 12 ore...a quel punto ho lasciato aperto e ho sperato. :) Credo che la nostra assenza abbia fatto la differenza, due giorni dopo erano come nell'avatar! ;)

Sui fiori di Bach magari eviterei, non dare troppe cose assieme...siamo già a quota 3, poi avresti solo drogatti!

Toporagno
10-12-2012, 08:59
Oh, ragazzi, ma non riesco a spiegarmi in italiano io oggi? :D

Allora: il gabbiotto è la soluzione che è stata adottata, un anno fa, all'enpa, perché il gattile non ha una zona dedicata ai gatti FIV/FELV, e nell'attesa di trovargli una casetta che lo tenesse, era stato tenuto in sede nel gabbiotto (la sede è una sorta di ufficio, diciamo così), per un pò di tempo. Questo un anno fa, prima che lo prendesse mia sorella.

Se io non avessi deciso di tenerlo con me, sarebbe tornato all'ENPA, nell'attesa di trovare una nuova sistemazione, ma ovviamente sarebbe tornato allì'enpa. Questo se non avessi deciso di tenerlo con me.

Lui ora è da me, si è fatto le prime tre settuimane in isolamento in bagno (stanza 3x4 metri, con finestra), due settimane èperché facesse effetto il vaccino,e l'ultima, tolto isolamenti da sotto la porta scorreveole, per permettere scambio di odori, di zampe, etc. Ed è nel bagno dove lo isolo, quando come oggi sono costretto a non lasciarlo assieme agli altri.

Stanotte vediamo come va, ma già da domani (dove potrò toranre a casa a pranzo, ed alle 17:30 comunque sono di ritorno) valuterò l'idea di lasciarlo asssieme agli altri. Ma per oggi, tornando a casa (per problemi vari) alle 21:00, non me la solo sentita.

Ah, i royal canin calm sono stati sospesi èper un pò, ho visto traccia di cacchine molli, quindi meglio non destabilizzre anche lo stomaco. ANdremo di feliway x2 e di Phytoner...

Lady Mosè
10-12-2012, 09:09
Oh, ragazzi, ma non riesco a spiegarmi in italiano io oggi? :D

(...)

Se io non avessi deciso di tenerlo con me, sarebbe tornato all'ENPA, nell'attesa di trovare una nuova sistemazione, ma ovviamente sarebbe tornato allì'enpa. Questo se non avessi deciso di tenerlo con me.

Ahem......................... :D

Ok allora, puoi approfittarne di liberarlo già domani pomeriggio, io coglierei l'occasione al volo... :)

Toporagno
10-12-2012, 09:21
Ma infatti, pensavo anch'io... vediamo stanotte come va.. in fondo, a parte le prime due notti che ho trovato due pipì sul pavimento, ma tipiche pìpì... da fuga, cioé

* Rocco va in lettiera
* Rocco si posiziona per fare i suoi bisognini
* Sfigatto si avvicina alla lettiera
* Sfigatto fa CUCU! a Rocco
* Rocco prende paura e scappa nel momento del gesto, terminando l'espletazione davanti la lettiera

Ieri sera non ho trovato problemi o altro.... QUindi, credo già da stanotte, se non ci sono problemi, lo lascierò domattina con gli altri, a pranzo passo a trovarli, e se vedo casini, si fa qualche altra oretta...

Ma come diffusore... non c'é nulla più potente del feliway, vi chiedo?

Lady Mosè
10-12-2012, 09:51
Ho sentito parlare anche qui in forum del Felifriend che dovrebbe essere più specifico in caso di inserimento, ma non so se vale la pena visto che già usi l'altro...

Toporagno
10-12-2012, 10:01
Più che altro perché non so dove trovarlo.... e se lo ordino online, facciamo notte....

Lady Mosè
10-12-2012, 10:05
Su eBay lo vendono solo dalla Francia...(non è in commercio in Italia)

Toporagno
10-12-2012, 10:15
Si, ma da quel che leggo, non è più miracoloso del feliway.... a sto punto, proseguiamo con feliway x2 e Phytoqualòcosa... poi al max, se in un paio di settimane ci sono ancora ringhi e soffi, valuteramo anche il Roycal Canin Calm....

Lady Mosè
10-12-2012, 10:30
Massì, secondo me serve una sola cosa: tempo. Il resto è solo un dippiù. :)

Toporagno
11-12-2012, 08:21
Un breve aggiornamento del giorno dopo: non ho ancora cominciato con il Phytocoso, dato che è arrivato solo stamani, in farmacia.

La situazione, a casa, comunque è leggermente migliorata, da DefCon 2 (Allarme rosso - Rischio Elevatissimo) a DefCon 3 (allarme giallo - rischio elevato). QUantomeno, Muttley soffia di meno, anche se non gradisce sempre.... Sophie, Rocco e Muttley se4mpre allergici, Sophie in pratica ha passato la serata sotto il letto.

Stamani ho preferito ancora lasciarlo chiuso in bagno, spiace ma volevo almeno dare un attimo di tregua agli altri, e fare le cose con calma. Adesso ci sono due feliway a pieno regime, stasera opartirò col Phytocoso (devo vedere poi quannte goccie dare), vediamo come va, se pian piano le cose migliorano...

Una domanda: lui non ringhia, o soffia, o sembra gonfiare il pelo, ma spesso, quando si avvicina (tipo ieri, che era vicinissimo a mina) miagola, miagola, miagola... che vol dì?

roxy
11-12-2012, 14:21
io non avrei buttato soldi con feliway ,phytocose, ecc!:) vedrai che in poco tempo le acque si calmeranno! ci vuole solo un po' di pazienza!

Toporagno
11-12-2012, 15:10
@Roxy: si, vero, forse sono soldi buttati, ma meglio dare una mano per l'inserimento.

anche perché, dato il periodo, non è facile tornare a casa,e sapere di trovare una situazione di guerra perenne....

Toporagno
13-12-2012, 08:23
Un altro aggiornamento, casomai interessasse a qualcuno.

Sfigatto, di giornio, è ancora chiuso in bagno, dato che la situazione soffi, ringhi, non da cenno di miglioramento. Ieri sera, c'é stata una leggera zuffa tra lui e Rocco: Sfigatto ha l'abitudine di correre dietro e assalire qualsiasi cosa si muova, quindi se vede passare un ROcco corrente, per lui è ora di cairca! A parte quello, per fortuna, nessun altra zuffa.

Lui spesso prova ad avvicinarsi agli altri, anche se ringhiano, ma non fa altro che miagolare, miagolare, senza però ringhiare, orecchie basse, etc.. che voglia solo tentare l'approccio?

Sophie, invece, sta perennemente sotto il letto, nascosta.. è la più fifona di casa, e mi piange il cuore vederla così... :cry:

Al momento, da ieri, ho cominciato a trattarli con il Phytoner (consigliato da Petra), questo weekend staranno sempre assieme, dato che posso uscire per alcune ore, e vediamo come va. Ho anche aumentato i punti pappa (le ciotole del cibo), sto valutando anche di aggiungere un'altra lettiera in bagno (o in sala) dato che comunque ne ho una giù in garage non usata, così da dare più tregua possibile.

Ecco, di buono c'é che pipì in giro non ne trovo....

Che dire? Speriamo in bene...

Tame
13-12-2012, 08:50
a me sembra andare bene come inserimento, per il miagolio di Sfigatto non so, forse vuole solo attirare la tua attenzione...anche il Cili a volte ha delle "crisi miagolose" e si calma se lo faccio giocare o se lo prendo in braccio.
Secondo me nel week end vedrai ancora qualche miglioramento dato che li potrai tenere sempre insieme.

Si anch'io metterei un'altra lettiera visto che già ce l'hai, poi se tra un po' di tempo vedi che non la usano la puoi anche togliere...

Toporagno
13-12-2012, 09:10
Comunque che due OO, sono l'unico ad avere gatti a cui non piace il latte? SOphie, Muttley e Rocco non lo adorano per nulla....e non vi dico i salti mortali per far prendere a Sophie e Muttley (che fanno gli schizzinosi anche col cibo!) il Phytoner!
O vado di applaws per una settimana, due volte al giorno, o butterò via tanta di quella roba, provando in alternativa:

latte
umido
pasta di malto
criceti

(no, magari questi ultimi no)

Suggerimenti?

nessy
13-12-2012, 10:31
Comunque che due OO, sono l'unico ad avere gatti a cui non piace il latte? SOphie, Muttley e Rocco non lo adorano per nulla....e non vi dico i salti mortali per far prendere a Sophie e Muttley (che fanno gli schizzinosi anche col cibo!) il Phytoner!
O vado di applaws per una settimana, due volte al giorno, o butterò via tanta di quella roba, provando in alternativa:

latte
umido
pasta di malto
criceti

(no, magari questi ultimi no)

Suggerimenti?

anche se ubriachi i criceti di phytocoso.. non li mangeranno , sanno che li vuoi drogare :devil:

io quando fanno così gli schizzinosi ( e lo diventano sempre in queste occasioni ) prendo le brutte e lo sparo in bocca con siringa senz'ago. punto e basta. presi dalla collotta e via. sicuro a loro non piace, ma al massimo spreco un pochino di pozione magica, ma non butto via tonnellate di cibi . con qualcuno riesce al volo con altri metto i guanti da giardiniere :mad:
almeno se devono soffiare , ne hanno il motivo...

per il resto anche da me continua questa guerretta ( perchè comunque stanno tutti lì eh? , nessuno tenta di fuggire ) a suon di ringhi , soffiate , rincorse, agguatoni , zampate e qualche pipì dimostrativa, non so dare consigli validi , dato i miei penosissimi risultati. penso però che il micio miagola perchè è il suo modo di interagire e quindi c'è poco da fare: lui parla, l'altro l'ignora...tu mettiti i tappi nelle orecchie , ammeno che non si rivolga a te ....

coraggio, taaaaanta pazienza :)

Toporagno
13-12-2012, 11:00
Ma il problema non è il rumore, è che non capivo proprio perché lo facesse, se è per dire:

"aho, e nun fa lo *******! Sono un pò ciccione, lo so, ma so ttanto buono, sai? Mica te magno! Dia, su, smettila di fare lo scassabaffi, diventiamo (a)mici, stiamo viscini viscini!"

O per dire:
"Pochi miagolii: scansati o ti spiezzo in due".

Propendo più per la seconda ipotesi, ovviamente :)

L'unica cosa, è che spero faccia effetto un pochino il Phytoner (Petra è una garanzia, ma lultimamente la sfortuna mi perseguita :cry: ), pi+ che altro per rilassarli un pò... non pretendo che dormano abbracciati, ma che almeno convivano tutti assieme, senza tentare di sbranarsi..

La paura mia, infatti, è che è un equilibrio molto precario, basta un niente per far finire tutto a gambe all'aria...

nessy
13-12-2012, 11:18
che cosa si dicano , a volte vorrei saperlo , a volte no...
uno dei miei viene chiamato Mughini , da quanto e come blatera .... commenta sempre tutto e per di più ha lo sguardo critico , come se giudicasse sempre . prima di attaccare avverte ( come tattica non mi sembra la migliore ), poi attacca e poi si ritira soffiando a tutto il mondo e mi guarda come a dire " perchè mi hai portato quà ? per colpa tua mi tocca far ste cose ..."
qualcuno è più miagoloso di altri, forse come noi umani.
l'equilibrio è precario anche perchè è da poco che Sfigatto è da voi, poi sai bene anche tu che gli equilibri nel tempo possono cambiare. dai tempo .stai facendo tutto quello che rientra nel conosciuto per farli stare bene, vedrai che poco alla volta si adeguano al cambiamento. Anche se capisco che per te questo non è il momento migliore per portare pazienza, farebbe più piacere arrivare a casa e vederli tranquilli, lo so.
dai ....che alla fine avrai tanti bei Sassi Scaldanti per casa.....

Lady Mosè
13-12-2012, 11:43
Aleeeeeee ti ho detto (e ripetuto) che il tuo inserimento sta andando più che bene, ovvio che le cose sono più complicate quando si inserisce un adulto in mezzo a più gatti, anzi, va già bene che Sfigatto non è un gatto remissivo come Sophie, altrimenti gli altri sarebbero stati prepotenti nei suoi confronti.

Inoltre, da come mi descrivi le situazioni, si evince che Sfigatto sia curioso di conoscere gli altri, gli altri non sanno ancora se accettarlo o meno, ma non lo considerano una vera minaccia, e questa è la cosa più importante!

Soffi e zampate ci sono anche fra i miei che sono insieme da due anni, ieri non so cosa sia successo e ho trovato Artù gonfio e ingobbito che sputava contro Mosè che lo guardava pacifico come se nulla fosse successo... :D quindi NON TI PREOCCUPARE! ;)

Lascia stare Sfigatto e gli altri, loro se la cavano benissimo da soli. Quanto a Sophie, forse lei è quella che andrebbe rassicurata di più, visto che ha paura. Le passerà, certo. Ma se vuoi aiutarla concentrerei sto phytocoso su di lei, per gli altri lo vedo comunque superfluo.

Sulla somministrazione non saprei, magari sparare con una siringa in bocca? Non è il massimo dato che potresti farli arrabbiare, oppure usare Zylkene?

Ma in generale...non ti preoccupare! E' tutto nella norma, anzi difficilmente poteva andar meglio di così.

BarbaraB
13-12-2012, 12:55
Anche secondo me (mi sono letta tutto...) sta andando abbastanza bene... :-)

Lady Mosè
13-12-2012, 13:05
E diteglielo a 'sto topo scassab.......ops... :81: ... ;) ihihihihihih! :P

Ora ripeti come un mantra: "Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza."...continua da solo ora! :D

Toporagno
13-12-2012, 14:11
Va tutto male. Sarà un disastro totale.

IO ci provo..... ma questo è quello che esce...

Toporagno
13-12-2012, 14:14
Scherzi a parte... la cosa principale, ora, è quella di avere sophie più sicura, che guarda caso è quella più difficile a cui far ingoiare il phytocoso... e mica posso darle applaws umido due volte al giorno per tre giorni :( Vedremo un pò.

Per il resto... oggi e domani saranno gli ultimi giorni di isolamento, da venerdì sera basta (a meno non si passi a DefCon 1, ovviamente). E speriamo in bene. Certo che anche Sfigatto, correre dietro a qualunque cosa si muova... ve l'ho raccontato che una sera, da mia sorella, ha assaltato una sua amica, anzi, i capelli di una sua amica, che essendo lunghi si muovevano "al vento"?

Lady Mosè
13-12-2012, 14:38
Sfigatto mi sta proprio simpatico. :)

Riguardo a Sophie, ma quante gocce devi dargliene? Non serve che tu dia una scatoletta intera, hai provato a farle assorbire su una fettina di prosciutto o carne cruda? Anche se dai un paio di cucchiaini di complementare al dì non succede niente ;)

nessy
13-12-2012, 14:47
[QUOTE=Toporagno;1822948]..... Sfigatto, correre dietro a qualunque cosa si muova... QUOTE]

simpatico simpatico miciotto , dai che andrà bene.
probabilmente questo suo modo di essere curioso "disturba" un pochino gli altri , ma alla fine troveranno un accordo...

Toporagno
13-12-2012, 14:50
Sono cinque goccie la mattina, e cinque la sera, per gatti fino ai 5 chili di peso (a sfigatto quindi sei goccie, dato che è quasi sei chili). Stasera proveremo di nuovo col latte, vedremo un pò :D

Ah, scatoletta non ne do una intera, in genere una intera se la pappa solo Cofano, gli altri una scatoletta divisa in quattro.... considerato come sono viziati, è l'unica maniera che ho per sperare di riuscire a fargli finire quello che hanno nel piatto :(

Lady Mosè
13-12-2012, 14:53
Ma sì io direi di provare a mettere 'ste 5 gocce in una fettina di prosciutto o in un qualsiasi snack, se vedi che col latte non le prendono...

Toporagno
13-12-2012, 14:58
Dato che se ne parla tanto, ecco qui:

http://it.fotoalbum.eu/Toporagno/a727748/00000006

Questa è una foto fatta dalla mia sorellina, un paio di settimana prima di... :cry:

Toporagno
13-12-2012, 14:58
Ma sì io direi di provare a mettere 'ste 5 gocce in una fettina di prosciutto o in un qualsiasi snack, se vedi che col latte non le prendono...

.... le piace il pane... quasi quasi...

(ma si può???? Mi tocca dare il pane ad un gatto.. perché SCHIFA IL LATTE!!!!!)

Lady Mosè
13-12-2012, 15:02
Anche ad Artù piace il pane! E il panettone, le merendine, i taralli... :eek:

(...ma gli piace anche il latte! :D )

Io l'ho visto in anteprima, è stupendizzzzzzzzzzimo quel micio! :143:

Toporagno
13-12-2012, 16:20
Già... poverino, stupendissimo e sfortunato :cry: (ad aver preso la FELV). Ma almeno ha trovato qualcuno che gli ha voluto tanto tanto bene, e che è già li che lo aspetta sul ponte, appena giungierà il suo momento (tra l'altro, devo segnarmi che settimana prossima devo fare il richiamo del vaccino ai residenti.... uff, li porterò dal veterinario a gruppi, troppo stressante farlo venire a casa :D )

Lady Mosè
13-12-2012, 16:26
Ale, io posticiperei il richiamo a dopo Natale, così di certo non li aiuti con l'inserimento... :)

Toporagno
13-12-2012, 18:36
Qui, tornato a casa, come al solito.... Zuffa tra cofano e Sfigatto, Sophie sotto il letto, ringhiate continue.

Ed io sono stanco, stanco, stanco, stanco. Lo so, serve tempo, pazienza, calma, ma dannazione, già faccio fatica ad arrivare a sera trattenendo la voglia di buttarmi sotto un treno, se anche la casa è una guerra, un campo di battaglia, che cavolo mi resta? Chiudermi al lavor ?

Ma tanto, che alternative ho? Giàeè difficile trovare casa ad un micio adulto sano, figurarsiad un micio felv+ . E non voglio che torni nel gabbioto di prima...

Scusate lo sfogo, ma sono tantottanto tanto stanc .... Sono le 19:40,ed hosolo voglia di andare a letto ...

altraclaudia
13-12-2012, 18:36
Ma è bellissimo!! Che facciotta tenerona!:kisses:

E a proposito di gatti con gusti strani, quella dispettosa palletta di pelo che mi hai portato due mesi orsono, mangia pandoro e panettone e devo nasconderli, perchè sale sulla tavola e rompe il sacchetto per mangiarli!!! :shy:
Dovresti vederla com'è cambiata! Sempre meno timorosa e sempre più affettuosa!
E poi miagola sempre: tu le parli e lei ti risponde! Che sagoma!:D

altraclaudia
13-12-2012, 18:40
Leggo adesso il tuo messaggio: ti prego abbi pazienza!!!
Non ho consigli da darti perchè tutto quello che so me l'ha insegnato questo forum e anche tu quando mi hai portato Caramellina...ti posso solo dire: porta pazienza!
E datti tempo: è normale che ti senta così giù, sarebbe anomalo il contrario, ma non stressarti più del dovuto, lasciali stare, vedrai che si pigliano un po' alla volta!
Stai sereno. Ti abbraccio

Toporagno
13-12-2012, 18:55
Stare sereno? Giusto un minuto fa sia Rocco che Muttley sono caduti dal mobile, due metridi aaltezz , causatringhiate e spaventi. Speriamo siano caduti bene e non si siano fatti male.

Questo si guadagna ad essere di buon cuore. Che vada a farsi fottere il mio buon animo.

Toporagno
13-12-2012, 19:14
Scusate, sbagliato scrivere, intendevo Rocco e Cofano... Muttley si è quasi attaccato nuovamente con Sfigatto, giusto ora.

bah, me ne vado a letto, va... fortuna non ci sono stazioni, qui a Zevio....

BarbaraB
13-12-2012, 19:47
Ammiro incondizionatamente il coraggio e la forza di chi si prende cura di un gatto felv+. Non so se questo ti aiuta ma è quello che penso!
Credo che se lo tieni un po' chiuso e da solo e fai l'inserimento a piccole dosi, quando te la senti e sei dell'umore giusto, Sfigatto non soffrirà. Di sicuro soffrirà molto meno a vivere con te anche se a tratti rinchiuso in una stanza, che in un gabbiotto dove forse era destinato se tu non ci fossi stato per lui...
Quindi tranquillo, non stai solo facendo del tuo meglio, stai facendo dei piccoli miracoli.

babaferu
13-12-2012, 20:12
Dato che se ne parla tanto, ecco qui:

http://it.fotoalbum.eu/Toporagno/a727748/00000006

Questa è una foto fatta dalla mia sorellina, un paio di settimana prima di... :cry:

è stupendo....
perdonami ti ripeto anche io che ci vuole pazienza e sangue freddo, penso però che se continuano così più che il phytocoso sia bene provare lo zylchene....
ma datevi ancora qualche giorno.

un abbraccio, ba

LaT
13-12-2012, 20:15
Ale io andrei di Zylkene, dosaggio massimo.
Purtroppo, come ci siamo già detti, non possiamo neanche permetterci di mollare, tocca resistere per forza. Anche perchè loro hanno solo noi.

Toporagno
14-12-2012, 08:07
Un breve aggiornamento , il giorno dopo: la situazione, sembra essere tornata a DefCon 3 (allarme giallo - rischio elevato), dopo che ieri sera, per qualche breve attimo, si è rischiato il DefCon 1 (allarme bianco - guerra in corso). Nottata tranquilla, anche sophie sul divano assieme a mina, con Sfigatto nel letto da me, nessuna pipì in giro....

Cose buone (Muttley e Sfigatto che hanno fatto naso naso, per qualche secondo), cose meno buone (penso una zuffetta per gioco non voluta con Mina, che ha miagolato arrabbiata mentre ero in doccia, non ho visto che è successo) ed altre più appetitose (altra sscatoletta di Applaws divisa in quattro per essere sicuro che sophie prendere il phytocoso.... stasera proverò col panettone).

Comunque, per oggi Sfigatto starà nel bagno, mi piange il cuore davvero, ma preferisco che almeno i primi giorni totali di inserimento sinao quando ho la possibilità di assentarmi solo per tre quattro ore (qui, con la neve, è un disastro muoversi). Mi spiace veramente, ma non ho molta scelta, troppo.... ancora a defcon 2 i rapporti tra lui e Rocco/Cofano (c'é anche da dire che ci mettono molto del loro: Rocco ha un carattere di m***a, Cofano è di suo un bulletto).

Comunque, se tutto va bene, è l'ultimo giorno, da domani sempre assieme...

Lady Mosè
14-12-2012, 08:15
Dai Ale, vedrai che da stasera andrà sempre meglio, coraggio! :)

LaT
14-12-2012, 08:37
Comunque, se tutto va bene, è l'ultimo giorno, da domani sempre assieme...

Che è la cosa migliore. Se continui a tenerlo separato a ore, ogni volta sarà un nuovo inserimento, come ricominciare daccapo. Ormai si sono visti, lasciali insieme e via, altrimenti non si abitueranno mai. Stracoccole ai vecchi e calma, loro percepiscono la tua tensione.

Lady Mosè
14-12-2012, 08:40
Eheheheheh Lattì son giorni che glielo dico... :D ma non mi ascolta! :p

Francesca Maria
14-12-2012, 09:39
Topo pensavo che ormai fossi esperto di inserimenti!

Toporagno
14-12-2012, 09:55
@Lat, @Lady: si, avete ragione... forse. Ma cercate di capire, sono fuori casa 10, 12 ore al giorno a volte.... dato che comunque la situazione non è idilliaca (per dire poco) non mi sembrava.... sicuro, lasciarli da soli sempre già da subito :(

@FrancescaMaria: seee.. magari! Forse ho avuto fortuna le volte scorse, mai avuto problemi... o forse, inserire cuccioli è... facile. Inserire gatti adulti, grandi grossi e con tanta energia... è un'altra cosa :D

Lady Mosè
14-12-2012, 09:58
Inserire gatti adulti, grandi grossi e con tanta energia...

...e soprattutto parac*li!!!! :81:

(Amo Sfigatto!!! :143: )

Toporagno
14-12-2012, 10:25
Paraculato? In che senso? :eek:

Lady Mosè
14-12-2012, 10:27
Nel senso che è un bel bisonte menefreghista di tutto e tutti, spavaldo e ambizioso... :143:

Toporagno
14-12-2012, 10:36
Ahhh... si, in quel senso, si...

Anche se... non so... alle volte mi da quasi la sensazione (ma è solo sensazione mia, magari), che lui ci resti un pò male, per i loro rifiuti, che vorrebbe giocare con loro, essere accettato.

Speriamo venga accettato e diventino tutti una bella famiglia.... averlo in casa, in fondo, rende meno dolorosa (non tantissimo, ma appena appena si) la morte di mia sorella...

LaT
14-12-2012, 14:51
@Lat, @Lady: si, avete ragione... forse. Ma cercate di capire, sono fuori casa 10, 12 ore al giorno a volte.... dato che comunque la situazione non è idilliaca (per dire poco) non mi sembrava.... sicuro, lasciarli da soli sempre già da subito :(

Comprensibile, ma ormai sanno della presenza reciproca, si sono visti. Isolandolo continuamente ritardi il momento della possibile socializzazione.
Non si ammazzano, tranquillo. Lasciali liberi.

Toporagno
14-12-2012, 14:56
Beh, sul fatto che non si ammazzano... avrei qualcosa da ridire: quella follia omicida negli occhi di Rocco, ad esempio...

Scherzi a parte... si, ora sanno dell'esistenza reciproca, hanno avuto modo di avere contatti prolungati... direi che, a meno di omicidi, questa sera segnerà la definitiva liberazione di Sfigatto dal bagno...

Lady Mosè
14-12-2012, 15:00
Topo, se Rocco avesse voluto compiere un gatticidio lo avrebbe già fatto! ;)

E comunque il nostro buon Sfigatto non mi sembra un tipo che non riesce a cavarsela da solo, anzi... :)

Vabbè, ormai...è quasi l'ora X! :D

Toporagno
14-12-2012, 15:05
Infatti, è questo che mi preoccupa:

Rocco tenta di commettere uno Sfigatticidio
Sfigatto guarda Rocco con attenzione
Sfigatto usa Rocco come un tappetino per yoga
Rocco deve fare sedute di pranoterapia per tre anni, per recuperare l'uso della schiena

Che poi, avete ragione, ma mettetevi nei miei panni... ho già perso la mia famiglia umana, da poco, i miei cinque gatti sono la mia famiglia miciosa, Sfigatto è un pò... il nipote, quindi vorrei evitare che capitasse loro qualcosa.... non me lo perdonerei mai...

Nanela
14-12-2012, 16:03
Ale, ti mando un grosso grossissimo soffocante abbraccio!

altraclaudia
15-12-2012, 13:32
Sfigatto usa Rocco come un tappetino per yoga
..

Questo lo vorrei proprio vedere! ;)

Toporagno
16-12-2012, 18:24
Beh, si rischia di andarci vicino, eh...

Da venerdì sera sono assieme.... sono rimasti da soli per un pò di ore, e sono tutti vivi. Fin'ora: rapporti buoni con mina, ci è stata anche una leccatina alla testa di S. nei suoi confronti, ma la signorina non gradisce i suoi momenti di gioco.

COn gli altri... nulla di nuovo, qualche raro tentativo di avvicinarsi alla coda, annusarla, Muttley da quel punto di vista è quello più... curioso, ma per la maggior parte del tempo sempre soffi, orecchie dietro, qualche zuffa.

Da domani sera passerò allo Zylkene, 225 gr a btta, come suggerito da LAT (al riguardo, ti chiedo... ma non è che siano troppi, per gatti di quattro chili?), per Rocco, Sophie e Cofano, i più... rompini. Per gli altri, acanti di pHytocoso. Che non va male, ma doverlo somministrare tre volte al giorno, con sti schizzinosi, diventa difficile... almeno, lo zylkene una volta al giorno, lo mescolo nella applaws, e si pappa.

Speriamo in bene, stasera sono da soli dalle 17:00 alle 24:00.... speriamo in bene....

Toporagno
16-12-2012, 18:44
Ah, si... vediamo se anche stasera trovo la sorpresa... qualcosa non so se una vomitata di color marrone, o una cacchina diarreosa (non sapeva puzza, però), in due punti della casa.... la sensazione è che, come agli inizi, qualcuno fosse in bagno, sfigatto è andato lì, ed ha fatto paura, e quello è scappato nel bel mentre.

O, magari, pura e semplice vomitata...boh, vedremo stasera e domani cosa trovo.... comunque la cosa mi incuriosisce.... e preoccupa, ad essere sincero...

LaT
16-12-2012, 21:48
Non è troppo Ale, Zylkene funziona se sovradosato (detto dai vet) ;)
Comunque, se vedi che si stanno adeguando e non ci sono risse, puoi dare 2 volte/die quello da 75 :)

Toporagno
17-12-2012, 07:55
Adeguando? Seee.... magari! Anche stamani, rissetta tra Sfigatto e Cofano.

Anche se... non ne capisco nulla, ma a naso, l'impressione è che Sfigatto tenti un approccio, tenti di giocare, cofano non gradisca, lo prenda come un assalto, ringhi da fine del mondo, urla, cani e gatti che vino assieme, etcv... Ma solo da parte di Cofano, sfigatto sta li per un pòp, poi (al 99% dei casi) si gira e va via. Non l'ho quasi mai sentito ringhiare, miagola tanto.

Vabbé, stasera si prende lo zylkene da 225, e da domattina (comincierei da stasera, ma dato che stamani ho ridato il phytocoso, meglio aspettare 24 ore...

Oggi primo giorno da soli per tutto il giorno... speriamo bene....

babaferu
17-12-2012, 08:05
Adeguando? Seee.... magari! Anche stamani, rissetta tra Sfigatto e Cofano.

Anche se... non ne capisco nulla, ma a naso, l'impressione è che Sfigatto tenti un approccio, tenti di giocare, cofano non gradisca, lo prenda come un assalto, ringhi da fine del mondo, urla, cani e gatti che vino assieme, etcv... Ma solo da parte di Cofano, sfigatto sta li per un pòp, poi (al 99% dei casi) si gira e va via. Non l'ho quasi mai sentito ringhiare, miagola tanto.

tutto ciò è molto normale e buono (che sfigatto voglia approcciarsi col gioco, intendo, così come può essere normale che l'altro l'abbia a male). ma funziona!!! a casa nostra abebe ci ha messo 1 anno 1 a conquistarsi Lluvia proprio con questa tattica (Lluvia ogni volta soffiava, ringhiava e zampava..... lui niente, abbandonava il campo, ma la volta successiva riprovava!). ce l'ha fatta! ora non è ancora proprio amore fraterno, ma va molto meglio e ogni tanto lluvia cede al gioco.
insomma, pazienza mio caro.... è nelle cose che sfigatto tenti col gioco (o meglio, gioco-lotta), serve per ristabilire le gerarchie senza farsi male, ora cofano non è disposto ma prima o poi cedrà anche lui. il fatto che sfigatto ogni volta ci riprovi significa che sa bene che ringhi e soffi fan parte della scena....
tu.... non fare niente (e poi anche lo zylchene farà il suo effetto).
un abbraccio, ba

Lady Mosè
17-12-2012, 08:07
Ohibò, Topo, quella velata "minaccia" via whatsapp mi ha fatto preoccupare un po'! :81:

Io suggerisco 10 volte quel dosaggio di Zylkene.....................per te!!! ;)

Coraggio, vedrai che andrà sempre meglio! Il fatto che siano ancora tutti vivi è ottimo! :81:

Toporagno
17-12-2012, 08:25
a casa nostra abebe ci ha messo 1 anno 1 a conquistarsi Lluvia proprio con questa tattica (Lluvia ogni volta soffiava, ringhiava e zampava..... lui niente, abbandonava il campo, ma la volta successiva riprovava!).

Scusate, ma avete una vaga idea di cosa vorrà dire, per me, se le cose vanno avanti così per un anno (ma anche un mese è un disastro)? Alle volte, credo dimentichiate che non sono proprio... mentalmente stabile in questo periodo (giusto oggi è un mese che è morta mia sorella), e se anche casa diventa una zona di guerra, se neppure casa è un posto tranquillo dove poter tornare (perché non sai cosa troverai al tuo ritor4no, non sai se i gatti staranno bene o se la zuffa ha portato qualche gatto a star male) non posso dire che faccia proprio bene al mio già precario equilibrio psichico, eh?

Toporagno
17-12-2012, 08:31
Comunque, si può solo sperare che abbiate ragione. :)

babaferu
17-12-2012, 08:34
Scusate, ma avete una vaga idea di cosa vorrà dire, per me, se le cose vanno avanti così per un anno (ma anche un mese è un disastro)? Alle volte, credo dimentichiate che non sono proprio... mentalmente stabile in questo periodo (giusto oggi è un mese che è morta mia sorella), e se anche casa diventa una zona di guerra, se neppure casa è un posto tranquillo dove poter tornare (perché non sai cosa troverai al tuo ritor4no, non sai se i gatti staranno bene o se la zuffa ha portato qualche gatto a star male) non posso dire che faccia proprio bene al mio già precario equilibrio psichico, eh?

caro, quello che ti ho scritto è per tranquillizzarti, non per allarmarti.... volevo dirti che i soffi e i ringhi fan parte del teatrino, non troverai sangue al tuo ritorno a casa, vivitela con maggiore tranquillità, era questo il mio messaggio... non è guerra, come la percepisci tu, ma una situazione che si andrà stabilizzando, ma ci vorrà tempo.
e poi il mio è stato un caso limite, la lluvia non sopporta nessuno, mentre nel tuo caso cofano ha già sostenuto la presenza di altri gatti e quindi accetetà anche sfigatto.
non so che altro potremmo dirti, se non che quello che state vivendo è normale, e te lo devi vivere nella maniera più tranquilla possibile. capisco che la tua situazione mentale non sia delle migliori, ma purtroppo non c'è altro da fare che essere consapevoli ed avere pazienza.... come ti sentiresti se ti dicessimo che in una settimana si adoreranno, e tra una settimana fosse ancora tutto uguale?!? non meglio, credo....

un abbraccio, ba

Squitty
19-12-2012, 14:39
Ah, si... vediamo se anche stasera trovo la sorpresa... qualcosa non so se una vomitata di color marrone, o una cacchina diarreosa (non sapeva puzza, però), in due punti della casa.... la sensazione è che, come agli inizi, qualcuno fosse in bagno, sfigatto è andato lì, ed ha fatto paura, e quello è scappato nel bel mentre.

O, magari, pura e semplice vomitata...boh, vedremo stasera e domani cosa trovo.... comunque la cosa mi incuriosisce.... e preoccupa, ad essere sincero...

se non puzzava secondo me era una vomitata... fa conto che la diarrea puzza in un modo allucinante :dead:
sto leggendo di questo inserimento, purtroppo non so darti consigli pratici ma spero proprio che vada tutto bene, che Sfigatto (micio stupendo!!) sia accettato dagli altri e viceversa.
Sicuramente i primi tempi saranno duri, però è proprio quello che serve, un po' di tempo per trovare un equilibrio :)

Toporagno
19-12-2012, 14:44
Speriamo.... Comunque, la situazione in casa non sembra peggiorata (e questo è già un miracolo) Sophie sta guadagnando un attimo di fiducia (non è sempre sotto al letto, anzi), Muttley continua ad essere schizofrenico.... Poi, come sempre, non si sa cosa succederà quando torno a casa, ma sto cominciando a pensare che in realtà sia tutta una farsa, un teatrino che hanno messo in atto: in questa maniera, per dargli lo zylkene, si cuccano anche tre pasti di umido al giorno, quindi...

Lady Mosè
19-12-2012, 14:49
Per me son loro che sono furbi! ;)

babaferu
19-12-2012, 15:01
ma sto cominciando a pensare che in realtà sia tutta una farsa, un teatrino che hanno messo in atto: in questa maniera, per dargli lo zylkene, si cuccano anche tre pasti di umido al giorno, quindi...

bravo, è proprio così, una farsa per tenerti in scacco, avere tutte le attenzioni e sfruttarti al meglio :D, secondo me si son messi d'accordo, se tu avessi una telecamera per quando non ci sei li verdresti tranquilli in combutta!
...scherzo!

baci, ba

LaT
19-12-2012, 17:17
sto cominciando a pensare che in realtà sia tutta una farsa, un teatrino che hanno messo in atto: in questa maniera, per dargli lo zylkene, si cuccano anche tre pasti di umido al giorno, quindi...

Ci sei arrivato, si? ;)

Toporagno
19-12-2012, 20:11
Si, magari.... io parlo sempre troppo presto... stasera brutta zuffa tra Sfigatto e Cofano....ed a me sono saltati i nervi, le urla credo le abbiano anche sentite fino a Roma...

Cofano, Sophie e Rocco ormai passano più tempo sotto al letto, che fuori.... e casa è diventata, improvvisamente, un cimitero,un mortorio, l'unica che si vede in giro è Mina, gli altri stanno nascosti o fermi per paura di Sfigatto...

basta, basta, basta, basta... volevo soltanto evitare che il gatto di mia sorella finisse nel gabbiotto dell'enpa dove stava prima, ma che cosa ho ottenuto? Di esporre i miei gatti a stress (senza contare il rischio del contagio felv, ok che il veterinario mi ha detto che va tutto bene, che il vaccino è sicuro, ma la paura c'é), di esporre anche sfigatto allo stress continuo, di non avere più io stesso un posto dove sentirmi tranquillo, dove piangere mia sorella, senza avere continui soffi, ringhi, zuffe...

Basta, basta, basta, basta, basta. Cercherò casa per Sfigatto, spero di trovare una famiglia che gli voglia bene. Si, probabile che sia rinunciatario in fretta, vero. probabile che, come dite voi, dopo mesi di zulkene, di attesa, di chissà cosa, tutto si sistemi. Ma io non li ho tutti questi mesi, non so neppure se riuscirò a superare il giorno di natale senza buttarmi sotto un treno, come faccio ad aspettare tutti questi mesi?

Sono stanco, stanco, stanco, stanco....

Toporagno
19-12-2012, 21:44
Giusto per completezza: la rabbia e lo stress sono un pò scemate, ora di andare a dormire...

La situazione, qui, si è calmata, anche se l'atmosfera da cimitero, purtroppo, resta. Pensare a com'era un mese fa, che era un posto pieno di gioia, qui, fa male. Ora, a parte Sfigatto che gira e Mina, per il resto sembra un cimitero, una casa del terrore.

Posso solo sperare che migliori. Ovviamente, non cercherò casa nell'immediato a Sfigatto, mi sono ripromesso di dargli un periodo di ambientamento, ma dopo le feste, da gennaio, valuterò come va. Voglio che abbia una vita bella e che non ritorni in gabbia, questo è poco ma sicuro. Ma non è necessario che sia da me, se lui e gli altri miei gatti decideranno il contrario.

Non c'é solo lui, ci sono anche gli altri cinque, e non ho il cuore, di farli vivere sempre nel terrore, se nonostante feliway e zilkene in dosi da cavallo le cose, nel futuro, non dovessero cambiare.

Buonanotte.

Toporagno
20-12-2012, 07:58
Stamani, uscita di casa pesante: Cofano non deve aver preso bene la zuffa di ieri sera, e soffiava a mille, quando Sfigatto era nei pressi. Sfigatto, poi, sto cominciando a chiedermi se sia così buono e tontolone, o se in realtà non ci stia mettendo del suo, nel creare stress e scompiglio a tutti gli altri.

Bah, aumenteremo le dosi di zylkene (al momento siamo a 75gr x2- x3 ieri) a 225ghr una volta al giorno (mattina), sto pensando di sentire anche una comportamentalista, giusto per correggere ed evitare, magari, sistemazioni di lettiere o qualunque altra cosa che possa favorire lo stress.

Spero solo che la cosa migliori, che lo zylkene cominci a fare effetto. Ora come ora, mi ritrovo nella situazione di preferire di andare al lavoro che stare a casa.

babaferu
20-12-2012, 08:32
caro, tieni conto che per apprezzare gli effetti dello zilkene ci vuole un mese, quindi dopo le feste è presto per valutare, direi fine gennaio.

Si, magari.... io parlo sempre troppo presto... stasera brutta zuffa tra Sfigatto e Cofano....ed a me sono saltati i nervi, le urla credo le abbiano anche sentite fino a Roma...

zylkene anche per te?:rolleyes:scherzo, era per sdrammatizzare, però.... in casa mia non appena si alza la voce scompaiono tutto, veramente, sembra un cimitero come dici tu.... lo so che stai attraversando un periodo difficile e scusa se mi eprmetto di dirtelo, ma la tua disposizione d'animo li influenza.... non ricordo, quanto spazio c'è in casa tua? lettiere, ciotole?
ci descrivi un po' la situazione?

un abbraccio, tieni duro.... ba

Toporagno
20-12-2012, 08:43
Io spero tu abbia ragione, che le cose cambino non dico già domani, ma a breve.

Forse non riuscite a rendervene conto, un mese è morta mia sorella, in pratica è morta la mia famiglia, sono da solo adesso. La gente, passato il primo momento, come sempre è sparita, a parte due o tre persone, quindi, ancor di più la solitudine è pesante, adesso. E l'unica cosa che poteva sollevarmi un pò, i miei micioni, è fuori uso anche quello, adesso: torni a casa, e sai che sarà tensione, tutti nascosti, tutti spaventati da Sfigatto. Ed io mi siedo lì, sul divano... e la casa sembra vuota, deserta, un cimitero, esattamente come è diventata la mia vita.

E mi parlate di mesi? Ragazzi, vi rendete conto che io non so neppure se arriverò vivo a Natale?

(scusa lo sfogo Baba, non ce l'ho con te)

Toporagno
20-12-2012, 09:01
non ricordo, quanto spazio c'è in casa tua? lettiere, ciotole?
ci descrivi un po' la situazione?

Allora,questa:
http://it.fotoalbum.eu/Toporagno/a742143/00000001

è la pianta di casa mia, con i quadrati che sono le lettiere.... in basso c'é cucina/sala assieme, le due stanze di mezzo, sono i due bagni, e sopra c'é la camera e la cameretta.

C'é da considerare una cosa: ho l'impressione che la lettiera (ma un pò tutto il bagno quello con finestra, cioé a sinistra) sia usato solo da sfigatto, che gli altri se ne tengono alla larga. Non so se per paura, perché sfigatto l'ha eletto a suo regno, o che altro.

Le lettiere usate tanto sono quella in alto nella cameretta, e quella nel bagnetto.

babaferu
20-12-2012, 09:11
Forse non riuscite a rendervene conto, un mese è morta mia sorella, in pratica è morta la mia famiglia, sono da solo adesso.

non posso neanche immaginare il dolore, ti abbraccio forte.... ma credo che pensare di dare via il tuo "nipotino peloso" ti possa essere altrettanto penoso che sopportare la tensione che stai vivendo, o sbaglio? è per questo motivo che mi permetto di sdrammatizzare la situazione che vivi ora in casa.... solo nella speranza che condividendola e vedendola sotto un'altra prospettiva (anche temporale) tu possa sentirla un pochino più leggera.

poi siamo tutti consapevoli che se non deve andar bene tra i tuoi gatti, è inutile insistere all'infinito, ma... intanto facciamo il possibile..... e tu fai bene a sfogarti....

ancora un abbraccio, ba

annarita
20-12-2012, 09:11
manfatti m'era sembrato.... :rolleyes:
Cofano, Sophie e Rocco ormai passano più tempo sotto al letto, che fuori.... e casa è diventata, improvvisamente, un cimitero,un mortorio, l'unica che si vede in giro è Mina, gli altri stanno nascosti o fermi per paura di Sfigatto...

basta, basta, basta, basta... volevo soltanto evitare che il gatto di mia sorella finisse nel gabbiotto dell'enpa dove stava prima, ma che cosa ho ottenuto? Di esporre i miei gatti a stress (senza contare il rischio del contagio felv, ok che il veterinario mi ha detto che va tutto bene, che il vaccino è sicuro, ma la paura c'é), di esporre anche sfigatto allo stress continuo, di non avere più io stesso un posto dove sentirmi tranquillo, dove piangere mia sorella, senza avere continui soffi, ringhi, zuffe...

Basta, basta, basta, basta, basta. Cercherò casa per Sfigatto, spero di trovare una famiglia che gli voglia bene. Si, probabile che sia rinunciatario in fretta, vero. probabile che, come dite voi, dopo mesi di zulkene, di attesa, di chissà cosa, tutto si sistemi. Ma io non li ho tutti questi mesi, non so neppure se riuscirò a superare il giorno di natale senza buttarmi sotto un treno,
beh piantala che vengo là e ti strozzo prima io a mani nude!!!!
come faccio ad aspettare tutti questi mesi?

Sono stanco, stanco, stanco, stanco....
e sono d'accordo con quanto scrive babafreu. sei tanto giù tu e qua ti capiamo tutti e sei predisposto a vedere tutto nero. poi il periodo non è proprio propizio in questi casi a star su di morale, quest'anno anche io ho avuto un lutto molto grave, ci sono già passata a fare le feste con perdite appena avvenute. ti si strappa il cuore ma ti assicuro che poi piano piano si rimargina tutto pur rimanendo dentro di noi il ricordo di chi amiamo. non leggere retorica nelle mie parole, sono sincere. :kisses:

Toporagno
20-12-2012, 09:24
@babaferu: mi si strapperebbe il cuore se dovessi far tornare Sfigatto nella gabbia dove stava prima; ma se spuntasse una buonissima adozione per lui, anche se a malincuore, non la scarterei in partenza. Voglio che stia bene, che abbia una bella vita, ma questo non implica necessariamente da me.
Gli darò ancora qualche settimana da me di prova, per un semplice motivo: che speranze ha un gatto adulto, felv, di trovare casa? Siamo sinceri, nessuna....

@Annarita: non metto in dubbio che non siano retorica, sul serio. Ma forse non vi rendete conto voi di una cosa: in questo momento, il posto più tranquillo dove posso stare è l'ambiente di lavoro. Stare a casa è diventato pesante, e lo diventa sempre ogni giorno di più: gatti fissi sotto il letto o sopra le mensole, soffi al minimo accenno di passaggio di Sfigatto, se non addirittura zuffe, come ieri sera... Ripeto: forse non avete idea di quanto sforzo stia facendo, ora come ora , ad andare avanti. Neppure l'ambiente di casa mi è di aiuto, anzi, contribuisce a spingermi verso il baratro. E, giusto per puntualizzare: io non ho morosi, mariti, famiglia varia alle spalle, non ho nessuno che mi aiuti... né parenti (lasciamo stare, va), amici solo due (ma anche volendo, che posso fare, quel che possono lo fanno) gil altri che vadano all'inferno, visto quanto si son fatti sentire. Non ho nessuno, nessuno, nessuno, due genitori (che non considero la mia famiglia, spiacente) a cui badare, entrambi in casa di riposo, tutte le corse a destra ed a manca per il discorso successione ed eredità di mia sorella...

E quindi, scusatemi se non vi credo quando mi parlate di fiducia nel futuro, che basta pazienza, che serve calma, che andrà meglio, etc...

babaferu
20-12-2012, 09:31
ciotole?
come si comportano col cibo?

Ripeto: forse non avete idea di quanto sforzo stia facendo, ora come ora , ad andare avanti. Neppure l'ambiente di casa mi è di aiuto, anzi, contribuisce a spingermi verso il baratro.

no hai ragione non ne abbiamo idea:possiamo solo dare 2 consigli e qualche speranza sulla convivenza tra gatti, ma per quanto riguarda la tragedia che stai vivendo non possiamo fare niente.... e la tragedia nella tragedia è che le 2 cose sono correlate....

Squitty
20-12-2012, 09:43
non posso neanche immaginare il dolore, ti abbraccio forte.... ma credo che pensare di dare via il tuo "nipotino peloso" ti possa essere altrettanto penoso che sopportare la tensione che stai vivendo, o sbaglio? è per questo motivo che mi permetto di sdrammatizzare la situazione che vivi ora in casa.... solo nella speranza che condividendola e vedendola sotto un'altra prospettiva (anche temporale) tu possa sentirla un pochino più leggera.

poi siamo tutti consapevoli che se non deve andar bene tra i tuoi gatti, è inutile insistere all'infinito, ma... intanto facciamo il possibile..... e tu fai bene a sfogarti....

ancora un abbraccio, ba

quoto ogni parola, Topo fai bene a sfogarti in un momento così difficile per te e sicuramente queste tensioni tra i tuoi gatti e Sfigatto non fanno che peggiorare la situazione.
E' normalissimo che vedi tutto nero e ora vorrei farti una domanda, se vuoi puoi non rispondere... scusami se posso sembrare invadente o scortese, non è mia intenzione anzi, vorrei aiutarti.
Trovare le parole giuste in queste situazioni mi riesce veramente difficile...
hai pensato di farti aiutare da una persona competente (psicologa) a superare questo momento?
Sicuramente sarebbe un percorso impegnativo e difficile, io ci sono stata per altri motivi e all'inizio mi è risultato molto imbarazzante parlare con una perfetta estranea della mia vita e rivivere dei brutti momenti ma poi alla fine di tutto mi sono resa conto che questo percorso di auto analisi mi ha aiutata tantissimo.
Scusami per l'OT

Un forte abbraccio,
Eleonora

Toporagno
20-12-2012, 09:46
Ciotole sono distribuite, l'impressione che qualcosa mangino c'é, ma non posso dirlo con certezza.

RIpeto: quando sono a casa, quello che vedo è solo sfigatto che va in giro tranquillo, MIna che si comporta discretamente, a parte quando sfigatto tenta l'approccio o la zuffa , non so; muttley che alterna momenti in cui prova ad annusare Sfigatto (pochi) ad altri in cui soffia, ringhia, scappa; Sophie, Rocco e Cofano, invece, sono per il 99% assenti, nascosti sotto il letto, o sulle mensole alte o sul tiragraffi alto, fermi. SOphie, in particolare, non la vedo mai, se non vado io in camera a cercarla.

(e questa è la cosa che mi fa più male: io stravedo per SOphie, tra tutti è quella a cui voglio più bene, prima quando arrivavo a casa, e mi sedevo sul divano, arrivava, si sedeva accanto me, si appiccicava addosso a me, e per una mezz'oretta si fermava lì, a riposare... ora non più..... )

Toporagno
20-12-2012, 09:47
hai pensato di farti aiutare da una persona competente (psicologa) a superare questo momento?

Strada già presa da tempo, ed in corso di percorrenza...

babaferu
20-12-2012, 09:54
SOphie, in particolare, non la vedo mai, se non vado io in camera a cercarla.

(e questa è la cosa che mi fa più male: io stravedo per SOphie, tra tutti è quella a cui voglio più bene, prima quando arrivavo a casa, e mi sedevo sul divano, arrivava, si sedeva accanto me, si appiccicava addosso a me, e per una mezz'oretta si fermava lì, a riposare... ora non più..... )

forse ti dico cose ovvie, ma hai provato a dedicarle un po' di tempo in camera, da tranquilli, chiudendo la porta all'invasore, stanandola con lusinghe e bocconcini prelibati (senza forzarla)? deve sentire che il rapporto con te non è in discussione, anzi!
così si sentirà rassicurata e piano piano vedrà il resto dle mondo (compreso l'invasore) in un'altra luce...

baci, ba

ps: e lo so che vorresti il contrario, che avresti bisogno che fosse lei a venirti a coccolare.... mettila così, una sessione di coccole per soli voi 2 in camera....

Toporagno
20-12-2012, 09:57
@Piccola nota: ho chiesto al mio veterinario di trovarmi fuori una comportametalista brava, proviamole tutte, va...

@Baba: però così taglierei fuori gli altri... forse, davvero, sarebbe il caso di tornare a lasciarli separati almeno di giorno, per permettere loro di star tranquilli, e tirare il fiato.... ma anche questa è una scelta che ha i pro ed i contro...

LaT
20-12-2012, 10:03
ma credo che pensare di dare via il tuo "nipotino peloso" ti possa essere altrettanto penoso che sopportare la tensione che stai vivendo, o sbaglio?

No, non sbagli.

E quindi, scusatemi se non vi credo quando mi parlate di fiducia nel futuro, che basta pazienza, che serve calma, che andrà meglio, etc...

E non sbagli neanche tu.
Nel senso che ci sta che tu non creda nei miglioramenti futuri e non mi riferisco solo ai gatti. È normale e comprensibile. Lo posso capire perché sto vivendo un periodo infernale anche io, che non sto qui a raccontare, come tutti, perchè non mi sembra il caso di mettersi a fare la gara a chi ha i problemi piú grossi. Ma è per dire che so cosa significa non vedere lo spiraglio in fondo al tunnel.
Detto ció, resta il fatto, per te ora del tutto insignificante, che è matematico che il tempo migliori le cose. Per te e per i gatti. Resta il fatto che, per vedere i risultati dello Zylkene, occorre almeno un mese, in genere e noi non possiamo dirti che in una settimana si risolverà tutto, perchè cosí non è e saremmo scorretti e poco intelligenti a raccontarti belle e pietose bugie che, allo scadere del tempo, farebbero danni peggiori di una spiacevole verità.
Resta il fatto che i mici percepiscono la tua tensione e questo non aiuta la convivenza fra loro.
Il che non significa "appena arrivi a casa, mettiti a ridere e ballare e smetti di essere triste", bada bene, è solo una delle tante possibili spiegazioni del fatto che l'inserimento tardi (che poi è relativo perchè non c'è un tempo preciso) ad andare a buon fine.
Ora, che a te tutto ció che noi scriviamo scivoli addosso, in questo momento particolare, è comprensibilissimo e mi spiace per questo Natale cosí grigio.
Passa subito a Zylkene da 225/die, è meglio, si. Non fa male, tranquillo.

Lady Mosè
20-12-2012, 10:03
Topo, io salto tutto questo "aggiornamento" e ti dico: un abbraccio, tieni duro. Sennò vendo a Verona a picchiarti! ;)

Toporagno
20-12-2012, 10:06
@Lat: grazie. Spero tu abbia ragione. Sul serio. Andremo di 225gr, una volta al giorno...

(tra l'altro, ho scoperto che sophie adora lo zylkene, non devo neanche mescolarlo con la pappa... glielo butto sopra la pappa, una leggera annusatina, e via, sgna gnam!!)

@Lady Mosè: non dipende da me, a questo punto.

babaferu
20-12-2012, 10:06
@Baba: però così taglierei fuori gli altri... forse, davvero, sarebbe il caso di tornare a lasciarli separati almeno di giorno, per permettere loro di star tranquilli, e tirare il fiato.... ma anche questa è una scelta che ha i pro ed i contro...

ma no, per mezz'oretta dedicaca a sophie non tagli fuori nessuno (beh ovviamente se c'è qualcun'altro in camera con lei -che non sia l'invasore-.... doppie coccole!) , può essere che non se ne accorgano neanche, anzi, se puoi.... mezz'oretta ciascuno.:o

LaT
20-12-2012, 10:09
ma no, per mezz'oretta dedicaca a sophie non tagli fuori nessuno (beh ovviamente se c'è qualcun'altro in camera con lei -che non sia l'invasore-.... doppie coccole!) , può essere che non se ne accorgano neanche, anzi, se puoi.... mezz'oretta ciascuno.:o

Anche io ho sempre pensato che questo sia un buon sistema. Piccoli appuntamenti quotidiani che ristabiliscano l'ordine, che facciano comprendere ai mici che l'affetto c'è sempre, che sono amati. Un po' a turno.
Credo anche di averlo consigliato a qualcuno, tempo addietro e che sia andato a buon fine :)

Toporagno
20-12-2012, 10:12

Anche io ho sempre pensato che questo sia un buon sistema. Piccoli appuntamenti quotidiani che ristabiliscano l'ordine, che facciano comprendere ai mici che l'affetto c'è sempre, che sono amati. Un po' a turno.
Credo anche di averlo consigliato a qualcuno, tempo addietro e che sia andato a buon fine :)

A questo punto, però, dovrei chiudere fuori dalla stanza sfigatto, poiché se lo vedono arrivare scappano sotto il letto.... sessione di coccole, con porta chiusa, dite?

babaferu
20-12-2012, 10:20
A questo punto, però, dovrei chiudere fuori dalla stanza sfigatto, poiché se lo vedono arrivare scappano sotto il letto.... sessione di coccole, con porta chiusa, dite?

sisi! beh sfigatto non dovrebbe essere dietro la porta che raspa, ovviamente. potrebbe andar bene un momento in cui ronfa o è impegnato in altro.

ps:...laT;)

Toporagno
20-12-2012, 15:23
Ancora un'oretta e poi sarò a casa.... speriamo di non trovare guai, e che almeno stasera stiano un attimo più... calmi...

Toporagno
20-12-2012, 20:05
La situazione, qui, è sempre pesante, ma non serve che lo dica. Nessuna zuffa pesante, solo un battibecco tra Muttley e Sfigatto, forse esagerato da Muttley che ha ancora molta paura di lui.

Ho parlato con il comportamentalista, settimana prossima verrà a fare un giro, intanto gli ho fatto vedere un video che ho fatto qui... la cosa da tener presente, è verificare se prima o poi comincia la caccia, cioé che uno si mette a cercare direttametne l'altro per picchiarlo, se si arriva a quel punto è dura...

Comunque, mi sono ripromesso di attendere fino ad inizio gennaio, ed è quello che farò; spero le cose migliorino, ma se non è così, cercherò un'altra casa per Sfigatto: c'é anche da considerare, infatti, che lo stress continuo a cui sono sottoposti i miei gatti non fa bene alle loro difese immunitarie, quindi sono anche più esposti al rischio contagio da FELV (parole del veterinario, eh).

Vabbé, ora di andare a letto, sono sfibrato ed ai minimi storici, come energia e voglia di alzarmi. Ed una piccola parte di me, purtroppo, inizia a rimpiangere il fatto che mia sorella abbia deciso di prendere un gatto.

Comunque no, tranquilli, non lo metterò in mezzo ad una strada, o in un gattile chissà dove: o qui, o in una buonissima famiglia,questo è poco ma sicuro.

Buona notte a tutti. E speriamo che i maya abbiano ragione, mi risolverebbe tutti i problemi

Narcissa
20-12-2012, 21:01
Io continuo a sperare che vada tutto bene :)

Lady Mosè
21-12-2012, 07:55
Ale, andrà tutto bene, tranquillo.

Lollo x Luna
21-12-2012, 10:32
dai dai!!! forza!!! andrà bene!!!!!

Toporagno
21-12-2012, 13:48
Andrà tutto bene? Tranquillo? Che è, portate iella?

Appena finito du: pulire dalle cacche molle di gatto la parete della sala ed il tografraffi, probabile risultato di Cofano scappato dalla lettiera perché Sfigatto glubja fatto paura. E fortuna c'era un mio amico con me, mi ha dato una mano lui.

Ci rinuncio....

LaT
21-12-2012, 14:14
Andrà tutto bene? Tranquillo? Che è, portate iella?

Andrà , tempo futuro...;)
Ancora siamo nel presente...

Sara87
21-12-2012, 14:17
tografraffi

:D

Ci rinuncio....

Dai Topo, aspetta la prossima settimana la consulenza diretta del comportamentalista, sono sicura che ti saprà senz'altro aiutare dopo aver verificato di persona il comportamento dei mici. Magari lui, come esterno, riuscirà a capire cosa succede, chi comincia a infastidire chi, agendo di conseguenza e suggerendoti le soluzioni da adottare.

Toporagno
21-12-2012, 14:21
Ragazzi, io vi capisco, ma, forse non capite me: stamani sono stato alla ditta dovellavorava mia sorella, a salutare i suoi colleghi, a vedere la scrivania dove lavorava. Bene, non posso neanche piùttornare a casa per piangere, per sfogarmi , perchéso cche ci sarà un altro problema da sistemare, una pipi da pulire, una parete da cuiggrattare via cacca.

Sabri*Ruby
21-12-2012, 14:55
Ragazzi, io vi capisco, ma, forse non capite me: stamani sono stato alla ditta dovellavorava mia sorella, a salutare i suoi colleghi, a vedere la scrivania dove lavorava. Bene, non posso neanche piùttornare a casa per piangere, per sfogarmi , perchéso cche ci sarà un altro problema da sistemare, una pipi da pulire, una parete da cuiggrattare via cacca.

Da un lato ti direi: trova un posto adatto per Sfigatto e trova dei momenti per sfogare la tua tristezza!
Dall'altro invece ti direi: Non mollare Topo...sii forte, col tempo questi problemi tra gatti finiranno e tu potrai finalmente stare tranquillo, circondato dall'amore di tutti i tuoi gatti (compreso Sfigatto)!
Fai ciò che ritieni giusto...noi ti siamo vicini!!!

nessy
21-12-2012, 16:05
non posso neanche piùttornare a casa per piangere, per sfogarmi , perchéso cche ci sarà un altro problema da sistemare, una pipi da pulire, una parete da cuiggrattare via cacca.

ti stanno richiamando alla vita, alle cose quotidiane, ai problemi che puoi risolvere, alle battaglie che puoi vincere...pesanti sicuramente in questo momento più che in altri perchè ti sembra di non poterli affrontare e ti senti stanco ..
sai bene che i nostri gatti hanno il pregio/difetto di amplificare il nostro stato d'animo...

"Sei l'amico, il padre, la madre, sei tutto il mondo per il tuo cane... quando ti senti inutile pensa cosa sei per il tuo cane"
non è mia ...ma vale anche per i gatti a mio avviso...

babaferu
21-12-2012, 18:21
toporagno, scusa la franchezza, ma credo tu ne sia già consapevole da te, la tragedia non è l'inserimento, che sta procedendo come qualsiasi normale inserimento.... la tragedia è il modo in cui sfigattop è entrato nella vostra casa, ovvero epr la scomparsa di tua sorella. in conseguenza a questo, il problema non è tanto l'inserimento (per fare un esempio, una cacca da pulire sarebbe nulla, se tu stessi bene...), ma è quante risorse hai tu per gestirlo. credo ti devi chiedere questo, perchè:
- difficilmente entro l'inizio di gennaio succederà il miracolo della convivenza pacifica;
- l'intervento del comportamentista richiederà tempo...
il tuo stato d'animo, insieme all'intruso, è una cosa che sicuramente influisce ed accresce lo stress dei gatti.... e il tuo veterinario non ha tutti i torti (anche se in questo senso, lo zylchene è già un buon rimedio).
fin qui hai dimostrato di aver una grande forza d'animo, smentisci ogni giorno, con il tuo comportamento, le tue stesse parole, perchè ogni giorno trovi comunque la forza per andare avanti....
io in cuor mio credo che ce la possiate fare, ma non ci conosciamo neppure di persona....
se pensi però veramente che o a inizio gennaio le cose cambiano, oppure sfigatto dovrà trovare un'altra casa, allora è meglio che inizi a cercare.....
noi siamo qui, sia che tu decida in un senso che nell'altro, siamo certi che non abbandonerai sfigatto, non è certo questa la preoccupazione, siamo certamente più "freschi" mentalmente di te, e per questo ti incoraggiamo ad insistere..... ma è una cosa che ti devi sentire tu, perchè appunto il modo in cui tu entri in casa influenza senza dubbio anche le relazioni tra i gatti....

ti abbraccio, ancora una volta, anche se so che serve (quasi?) a niente.

Toporagno
24-12-2012, 11:07
Vabbé, anche i consigli del comportamentalista si sono dimostrati.... inutili (o passare agli ansiolitici, o rifare l'inserimetno, in maniera graduale, vede4ndo le reazioni degli altri.... ma dai? Fin'ora cosa ho fatto, mi son grattato i gioielli - scusate l'immagine - senza osservarli?)

Vabbé, speriamo che questo natale porti un miracolo ed un'adozione per quel ciccione di sfigatto. Nel frattempo, starà da me, al massimo resterà qualche ora in bagno, quando vado via, per permettere ai miei di tirare il fiato (vedo la differenza di comportamento, di rocco cofano e muttley, quando la mattina lo chiudo nel bagnetto per farlo mangiare, sta li dentro un 15, 20 minuti, finché non hanno mangiato anche gli altri): corrono, giocano, si infilano sotto le coperte quando tento di rifare il letto... Gatti completamente diversi. Anche Sfigatto soffre questa situazione: lui è un gatto da umani, cercherebbe sempre il contatto fisico, le coccole, cosa che non posso dargli, in questo momento, per non appesantire ancor di più l'atmosfera...

Spero davvero, che accada un miracolo natalizio, lo spero con tutto il cuore: ho anche rifiutato di farlo tornare nella gabbietta dove stava prima, nell'attesa dell'adozione, speriamo solo che tutto vada meglio.

E speriamo di passare indenni questo natale e capodanno. Io ho paura sapete? Paura di non farcela più....dormire si dorme male, la mattina si viene svegliati a volte da soffi e ringhi.... e chiuderlo in bagno la notte a dormire non si può, perché ti senti una *****.... sono a corto di sonno, di speranze nel futuro (non mi riferisco all'adozione), passerò il natale su in casa di riposo con mio papà, sotto l'albero virtuale di natale,quest'anno, nessun regalo.... speriamo almeno di avere una buona notizia per Sfigatto.

Vabbé, chiudiamo qui, va, tanto ormai anche parlare non serve più a nulla.
Buon natale a tutti, comunque... E grazie della chiacchierata :)

zaari70
24-12-2012, 11:59
Chiudo la discussione su richiesta di Toporagno