Entra

Visualizza Versione Completa : Gran Capo Apache Naso Pallido

April
21-01-2013, 09:48
Ho notato questa cosa in Coriandolo e mi chiedo sia normale.
Dunque lui, avendo la mascherina bianca, ha il nasino rosa chiaro, così come i palpastrelli.
Ma quando dorme, il naso impallidisce e più dorme peggio è...ieri ha dormito molto e a un certo momento aveva il naso quasi bianco.
Poi si svegli e, nel giro di pochi secondi, il naso torna del colore normale.
Mi chiedo se sia una cosa preoccupante.
Adesso è bello sveglio sull'acquario, si sta lavando e, il naso, è del tutto normale.
Comunque, questa caratteristica gli ha dato il spprannome Gran Capo Apache Naso Pallido.:D..

Lady Mosè
21-01-2013, 09:56
Sì è normale, anche ad entrambi i miei succede, penso dipenda dalla circolazione...
Un conto è se rimane sempre bianco, potrebbe indicare anemia, se non erro.
Ma se viene in fase di riposo e poi ritorna rosa è normale.

milka
21-01-2013, 10:09
Anche a Molly capita...non ti saprei dire se è quando dorme...ma nache io ho notato che di tanto in tanto il nasino è pallidissimo quasi bianco. Così come invece ci sono volte in cui è di un rosa carico, quasi rosso...ma non ho mai collegato le due cose ad attività particolari (tipo dormire, giocare, mangiare). Magari da oggi provo a vedere in quali casi il nasino le diventa rosa pallido e quando invece le diventa rosa carico...

Cmq quando è rosa rosa mi piace assai...le da un'aria davvero simpatica! La mia Mollona.....:154:

egi
21-01-2013, 10:10
che strano, non avevo mai sentito del naso rivelatore. ci farò caso anch'io.

ero incuriosita perchè il mio artù fa parte della tribù dei nasi neri, ma è tutta un'altra cosa (è sempre sporco).

Lady Mosè
21-01-2013, 10:15
Generalmente diventa bianco quando dormono da un po' di tempo...o quando l'aria è piuttosto secca(di solito quando è bianco è anche secco)...
Invece quando rimane bianco ed è mogio può indicare febbre.

Starmaia
21-01-2013, 10:24
Anche a Pinni succede.
Quando dorme si vede che il sangue tende a circolare poco alle estremità, quindi il naso diventa pallido.
Invece quando corre oppure quando rientra dopo essere stato fuori al fresco, come succede a noi, il naso diventa fucsia ;)

Ele :)
21-01-2013, 11:45
Anche il naso di Milka passa dal bianco al rosso a seconda dei momenti della giornata :D

Toby invece ha il naso scuro e non si vede :rolleyes: