Visualizza Versione Completa : interpretare il linguaggio del gatto, il felinese
valentina82
26-04-2013, 09:03
ho trovato questo:
http://www.tuttozampe.com/interpretare-linguaggio-gatto/272/
che ne pensate?
valentina82
26-04-2013, 11:18
http://www.gattiandcats.it/comportamento/comunicazione.htm
i miei mici si fanno capire benissimo:D
birba vuole giocare, mi porta il filo e mi chiama, io gli e lo lancio e lui me lo riporta.....
vuole le coccoline , mi chiama e si struscia contro la mia testa, non si resiste e io mi sciolgo:o
tatina, è quella che capisco di meno, ma quando vuole i crocchini, piange e guarda in alto la sua bottiglia con dentro i crocchi:39:
baloo, quando vuole la pappa e le carezzine, fa tutte le gobbettine e ti guarda con degli occhi ''da micio affamato e desideroso di coccole'' che non ti puoi tirare indietro, e gli concedi quello che vuole:143::359:
e i vostri mici, come fanno a stregarvi, che non riuscite a dire no?
Qualsiasi cosa i miei facciano io mi sciolgo e non riesco a dire mai di no.... :micimiao18:
Sono tutti e tre dolci, ognuno a modo suo, ma alcuni atteggiamenti sono comuni (tipo arrivare con coda che vibra per chiedere la pappa; poi Maya e Mimi si strusciano nelle gambe, Miele invece "impasta" il terreno e canta/miagola). Mi piace anche quando si divertono giocando, oppure quando dormono e sono così dolci e indifesi...
Le uniche cose che non mi vanno bene sono:
1) quando Miele per giocare morde le gattine (e loro urlano...)
2) quando Maya vuole salire sull'armadio di camera mia che è alto più di 2.5 m.. Lei ce la fa benissimo (anche se io sono lo stesso preoccupata), ma suo fratello che è un po' più goffo resta appeso nel vuoto, quindi non voglio che salga neppure lei perchè lui la imita in tutto....
xxxElisaxxx
26-04-2013, 15:49
Le uniche cose che non mi vanno bene sono:
quando Maya vuole salire sull'armadio di camera mia che è alto più di 2.5 m..
Eh eh eh, non parlarmi di armadi, va! ;) Dopo il fattaccio ho beccato la Zerbi già due volte che ci si è arrampicata e io sono andata a riprenderla e l'ho tirata giù!
Io mi sciolgo quando entro in casa: lei mi aspetta dietro alla porta, apro, si struscia nelle gambe, poi si butta per terra a pancia all'aria e io la vado ad accarezzare subito, certe volte senza neanche aspettare di chiudere la porta...
Oppure di notte, quando si sveglia perchè magari io mi giro (ma ancora non è il momento del gioco, fiù!) viene a fare le fusa sul cuscino o da qualche parte appiccicata alla mia faccia e dormiamo abbracciate!
Che poi, a dire il vero, non vorrei che venisse così vicino alla faccia perchè respirare il pelo mi dà un po' fastidio, però non riesco a dirle di spostarsi e me la tengo lì! :p
Io mi sciolgo quando entro in casa: lei mi aspetta dietro alla porta, apro, si struscia nelle gambe, poi si butta per terra a pancia all'aria e io la vado ad accarezzare subito, certe volte senza neanche aspettare di chiudere la porta... :p
anche io mi squaglio quando torno a casa...apro la porta della loro "area relax" e loro mi investono (e in 10 quasi mi ribaltano:cool:) volano coccole e fusa a profusione, alcuni mi strusciano, altri si ruzzolano, altri mi guardano miagolando e aspettano che io riesca a farmi largo per prendersi la loro dose di carezze!!! come si può tirarsi indietro ad una dimostrazione di affetto così?!?!;)
valentina82
26-04-2013, 21:09
anche io mi squaglio quando torno a casa...apro la porta della loro "area relax" e loro mi investono (e in 10 quasi mi ribaltano:cool:) volano coccole e fusa a profusione, alcuni mi strusciano, altri si ruzzolano, altri mi guardano miagolando e aspettano che io riesca a farmi largo per prendersi la loro dose di carezze!!! come si può tirarsi indietro ad una dimostrazione di affetto così?!?!;)
niente, si cede:D
anche i miei quando torno a casa mi guardano, e baloo si butta a terra e mi segue fin quando gli do una carezzina, invece birba corre per tutta la casa:p
quando siamo di ritorno con la spesa, tutti a curiosare cosa hanno portato mamma e papà di buono:390::2:
niente, si cede:D
anche i miei quando torno a casa mi guardano, e baloo si butta a terra e mi segue fin quando gli do una carezzina, invece birba corre per tutta la casa:p
quando siamo di ritorno con la spesa, tutti a curiosare cosa hanno portato mamma e papà di buono:390::2:
eh beh..... furbi!!!:cool: così magari se c'è qualcosa di interessante ci scappa pure l'assaggino...:cool: d'altronde non si può dirgli di no vero?:rolleyes:
valentina82
29-04-2013, 22:01
eh beh..... furbi!!!:cool: così magari se c'è qualcosa di interessante ci scappa pure l'assaggino...:cool: d'altronde non si può dirgli di no vero?:rolleyes:
no no:D poi a quegli occhioni non si riesce a resistere:o
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.