Visualizza Versione Completa : Crocchette troppo appetibili
salve,
ho 4 gatti e finora li ho alimentati con le crocchette le chat della monge. Li ho sempre preferiti perché ne mangiavano a sufficienza senza esserne ossessionati, a differenza di tutte le altre numerose marche che ho provato (soprattutto da super ma non solo). Ultimamente però ho notato che la forma dei croccantini è cambiata ed i gatti ne vanno letteralmente pazzi: vogliono mangiarne in continuazione! Ho pensato che sia cambiata anche la formulazione delle crocche, forse hanno aggiunto degli appetizzanti? Sulla confezione tra gli additivi è scritto solo: antiossidanti e coloranti.
Vorrei cambiare marca e trovare crocchette non troppo appetitose senza spendere un patrimonio. E' possibile?
Vorrei cambiare marca e trovare crocchette non troppo appetitose senza spendere un patrimonio. E' possibile?
certo che è possibile e non ci vuole neanche molto, quello che stai dando non è precisamente un gran prodotto, benché ci sia di peggio.
Se consulti la classifica alimentare in testa a questa sezione, potrai farti un'idea.
Ad ogni modo, se vai su zooplus, trovi ottimi prodotti a un prezzo non elevato, mangimi migliori di quello che stai dando :)
Per fare tre nomi a caso, ma ce ne sono altri, Animonda, Acana, Happycat.
violapensiero
29-09-2013, 15:09
Naike vai su Zooplus, trovi crocchi di buona fattura senza spendere tanto. E anche spendendo di più, se nutrizionalmente sono migliori, ne dai di meno e risparmi.
Le marche sono tantissime...guarda la classifica alimentare e orientati. Nel pet shop non trovi Farmina Cimiao? o ND low grain?
Grazie, lo so che non è tra i migliori prodotti, ma non posso permettermene di più costosi. Prima le crocchette avevano una forma diversa, più grezza, e i gatti ne mangiavano meno. Adesso non siamo ancora in inverno e due di loro sono già ingrassati.
Nel petshop non ci sono le marche che avete nominato e sono tutte molto costose (royal canin, hill's ecc..).
I crocchi della Monge vengono meno di 4 euro per un pacco da 1,5, credo che sarà difficile trovarne altri così a buon mercato (escludo quelle dei discount, comprese le opticat, perché ne divorano lo stesso a quintalate).
Provo a cercare sul zooplus quelle che avete citato, sono tra le meno appetitose giusto?
Ho trovato in offerta le rafinè cross della animonda 37,90 per 15 kg ..2,53 al kilo. Che vi pare?
Vedo se trovo di meglio ma mi pare difficile...
Provo a cercare sul zooplus quelle che avete citato, sono tra le meno appetitose giusto?
Ma sai, non è questione di scegliere il croccantino meno appetitoso, quanto quello piú sano, in base alle proprie disponibilità, certo.
Probabilmente i tuoi gatti ingrassano non perchè mangiano troppo, ma perchè mangiano male. Forse, la stessa quantità, ma di un prodotto piú adeguato, non li farebbe ingrassare.
A 2,70 il chilo, che è circa il costo dei croccantini che prendi tu, ne trovi su zooplus di migliori, magari prendendo il sacco da 10 chili e aggiungendoci pochi centesimi :)
ci sono anche le catessy ancora più economici ma non so sulla qualità....
Grazie lat! che ne dici dell'offerta dell'animonda?
Ho trovato in offerta le rafinè cross della animonda 37,90 per 15 kg ..2,53 al kilo. Che vi pare?
Vedo se trovo di meglio ma mi pare difficile...
Preferisco queste, 3x4 kg :)
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/smilla_secco/223784
Altrimenti ricordo che Va lentina, utente competente per quanto riguarda i mangimi, parla spesso di una linea economica, ma valida, credo si chiami Matisse, ma non ricordo la ditta. È un prodotto da pet shop.
Ma sai, non è questione di scegliere il croccantino meno appetitoso, quanto quello piú sano, in base alle proprie disponibilità, certo.
Probabilmente i tuoi gatti ingrassano non perchè mangiano troppo, ma perchè mangiano male. Forse, la stessa quantità, ma di un prodotto piú adeguato, non li farebbe ingrassare.
A 2,70 il chilo, che è circa il costo dei croccantini che prendi tu, ne trovi su zooplus di migliori, magari prendendo il sacco da 10 chili e aggiungendoci pochi centesimi :)
Grazie Lat! ho capito, proverò con crocchette di maggiore qualità, che ne dici dell'offerta della animonda?
Altrimenti ricordo che Va lentina, utente competente per quanto riguarda i mangimi, parla spesso di una linea economica, ma valida, credo si chiami Matisse, ma non ricordo la ditta. È un prodotto da pet shop.
Grazie, mi informerò sui Matisse! Magari ne do meno ma di migliore qualità....
visto che hai 4 gatti dovresti prendere dei sacchi grandi. da me il pettshop ne vende sfuse da sacchi grandi. le monge di quel tipo lasciale stare è un prodotto scadente hanno conservanti e coloranti oltre che minerali alti, e penso abbiano molti cereali.
( ne avevo comprato un pacco 2 anni or sono. )
io ho paura dei calcoli. ci sono quelle Coop sacchetto azzurro 8oo grammi poco + di 2 euro. hanno tenori analitici buoni senza conservanti e coloranti carne al primo posto anche se non è carne pura ,ma carne e derivati. devi prenderti il tempo necessario x chiedere al negozio le confezioni grandi . se ci sono marche non griffate. e valide. attenzione xchè esempio lo zodiaco fa una crocchetta economica senza coloranti ma hanno un mucchio di cereali. vedi anche come ti hanno consigliato sul sito z,p, ma non cercare cibi non appetibili lascia a loro la giusta quantità poco x volta si abituano a mangiare il giusto.
visto che hai 4 gatti dovresti prendere dei sacchi grandi. da me il pettshop ne vende sfuse da sacchi grandi. le monge di quel tipo lasciale stare è un prodotto scadente hanno conservanti e coloranti oltre che minerali alti, e penso abbiano molti cereali.
( ne avevo comprato un pacco 2 anni or sono. )
io ho paura dei calcoli. ci sono quelle Coop sacchetto azzurro 8oo grammi poco + di 2 euro. hanno tenori analitici buoni senza conservanti e coloranti carne al primo posto anche se non è carne pura ,ma carne e derivati. devi prenderti il tempo necessario x chiedere al negozio le confezioni grandi . se ci sono marche non griffate. e valide. attenzione xchè esempio lo zodiaco fa una crocchetta economica senza coloranti ma hanno un mucchio di cereali. vedi anche come ti hanno consigliato sul sito z,p, ma non cercare cibi non appetibili lascia a loro la giusta quantità poco x volta si abituano a mangiare il giusto.
Ciao, al petshop li vendono sfusi ma come faccio a controllare la qualità=? Hanno anche la marca Lo Zodiaco ma non mi sembrano né buoni né convenienti...la Coop qui non c'è, che sfortuna...
azz, per 10 cent devo pagare le spese di spedizione...:confused: è un rompicapo!:D
no quei due tipi che hai elencato sono scadenti. x i pochi cent. aggiungi qualcosa , poi mi pare che x i nuovi iscritti c' uno sconto. cerca con pazienza e vedrai che trovi. forse spendi qualcosina in + ma lo guadagni in salute e no spese veterinarie.
le zodiaco sono ottime lo so sono care non so quale sia la confezione + grande. io li compravo quando c'erano delle offerte cosi come compro ultima di affiniti che è valida ma cara a volte al suparm, ci sono dei sottocosto.
Ciao i matisse sono ottimi vengono 5.50 € il sacco da 1,800 kg.il produttore è la farmina ditta campana che fa ottimi prodotti a prezzo contenuto.Io li do sia ai miei di casa alternati ad altre marche tipo smilla o porta21 su zooplus e sia li diamo alla colonia prendendo il sacco da 20 kg a 57.50€
dove si possono acquistare?
Ciao i matisse sono ottimi vengono 5.50 € il sacco da 1,800 kg.il produttore è la farmina ditta campana che fa ottimi prodotti a prezzo contenuto.Io li do sia ai miei di casa alternati ad altre marche tipo smilla o porta21 su zooplus e sia li diamo alla colonia prendendo il sacco da 20 kg a 57.50€
Ecco si, della Farmina, grazie Lina :)
Credo sia la soluzione ottimale, magari in qualche pet shop on line li vendono e li puoi acquistare lí.
dove si possono acquistare?
Io le trovo nei petshop e negozi di animali in genere.certo non tutti ce l'hanno però potresti chiedere il rivenditore più vicino a te direttamente alla farmina:)
Ecco si, della Farmina, grazie Lina :)
Credo sia la soluzione ottimale, magari in qualche pet shop on line li vendono e li puoi acquistare lí.
prego:)
a me non conviene però acquistare on line perchè non tutti hanno le spese gratis a 35 € come zooplus e se ci aggiungi quasi 10 € di spedizione non conviene più.Zooplus purtroppo non le ha:confused:
prego:)
a me non conviene però acquistare on line perchè non tutti hanno le spese gratis a 35 € come zooplus e se ci aggiungi quasi 10 € di spedizione non conviene più.Zooplus purtroppo non le ha:confused:
E' vero non le ha. Dove hai trovato 20 kili a 57 euro? Su un petshop online ho trovato 10 kg a 33 e rotti e 20 kg a 63 e rotti..a 29,90 le spese sono gratis. .
E' vero non le ha. Dove hai trovato 20 kili a 57 euro? Su un petshop online ho trovato 10 kg a 33 e rotti e 20 kg a 63 e rotti..a 29,90 le spese sono gratis. .
Come non detto...trovato anch'io! Grazie!
interessano anche a me potrei avere il link?
per esempio ho trovato questo
-edit-non sono permessi link a negozi diversi da zooplus.
Per il costo che ha, è decisamente un prodotto di tutto rispetto :)
per esempio ho trovato questo
-edit-non sono permessi link a negozi diversi da zooplus.
Scusate l'avevo scordato:confused:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.