Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-09-2013, 13:23   #1
Profilo Utente
Naike
Gattino

Utente dal: 04 2010
Predefinito Crocchette troppo appetibili

salve,
ho 4 gatti e finora li ho alimentati con le crocchette le chat della monge. Li ho sempre preferiti perché ne mangiavano a sufficienza senza esserne ossessionati, a differenza di tutte le altre numerose marche che ho provato (soprattutto da super ma non solo). Ultimamente però ho notato che la forma dei croccantini è cambiata ed i gatti ne vanno letteralmente pazzi: vogliono mangiarne in continuazione! Ho pensato che sia cambiata anche la formulazione delle crocche, forse hanno aggiunto degli appetizzanti? Sulla confezione tra gli additivi è scritto solo: antiossidanti e coloranti.
Vorrei cambiare marca e trovare crocchette non troppo appetitose senza spendere un patrimonio. E' possibile?
Naike non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2013, 15:03   #2
Profilo Utente
LaT
Guest

Predefinito Re: Crocchette troppo appetibili

Quote:
Originariamente inviato da Naike Visualizza Messaggio
Vorrei cambiare marca e trovare crocchette non troppo appetitose senza spendere un patrimonio. E' possibile?
certo che è possibile e non ci vuole neanche molto, quello che stai dando non è precisamente un gran prodotto, benché ci sia di peggio.
Se consulti la classifica alimentare in testa a questa sezione, potrai farti un'idea.
Ad ogni modo, se vai su zooplus, trovi ottimi prodotti a un prezzo non elevato, mangimi migliori di quello che stai dando
Per fare tre nomi a caso, ma ce ne sono altri, Animonda, Acana, Happycat.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2013, 15:09   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006
Gatti: 4

Naike vai su Zooplus, trovi crocchi di buona fattura senza spendere tanto. E anche spendendo di più, se nutrizionalmente sono migliori, ne dai di meno e risparmi.
Le marche sono tantissime...guarda la classifica alimentare e orientati. Nel pet shop non trovi Farmina Cimiao? o ND low grain?

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2013, 16:50   #4
Profilo Utente
Naike
Gattino

Grazie, lo so che non è tra i migliori prodotti, ma non posso permettermene di più costosi. Prima le crocchette avevano una forma diversa, più grezza, e i gatti ne mangiavano meno. Adesso non siamo ancora in inverno e due di loro sono già ingrassati.
Nel petshop non ci sono le marche che avete nominato e sono tutte molto costose (royal canin, hill's ecc..).
I crocchi della Monge vengono meno di 4 euro per un pacco da 1,5, credo che sarà difficile trovarne altri così a buon mercato (escludo quelle dei discount, comprese le opticat, perché ne divorano lo stesso a quintalate).
Provo a cercare sul zooplus quelle che avete citato, sono tra le meno appetitose giusto?
Vecchio 29-09-2013, 17:11   #5
Profilo Utente
Naike
Gattino

Ho trovato in offerta le rafinè cross della animonda 37,90 per 15 kg ..2,53 al kilo. Che vi pare?
Vedo se trovo di meglio ma mi pare difficile...
Vecchio 29-09-2013, 17:14   #6
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
Provo a cercare sul zooplus quelle che avete citato, sono tra le meno appetitose giusto?
Ma sai, non è questione di scegliere il croccantino meno appetitoso, quanto quello piú sano, in base alle proprie disponibilità, certo.
Probabilmente i tuoi gatti ingrassano non perchè mangiano troppo, ma perchè mangiano male. Forse, la stessa quantità, ma di un prodotto piú adeguato, non li farebbe ingrassare.
A 2,70 il chilo, che è circa il costo dei croccantini che prendi tu, ne trovi su zooplus di migliori, magari prendendo il sacco da 10 chili e aggiungendoci pochi centesimi
Vecchio 29-09-2013, 17:21   #7
Profilo Utente
Naike
Gattino

ci sono anche le catessy ancora più economici ma non so sulla qualità....
Vecchio 29-09-2013, 17:24   #8
Profilo Utente
Naike
Gattino

Grazie lat! che ne dici dell'offerta dell'animonda?
Vecchio 29-09-2013, 17:25   #9
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
Ho trovato in offerta le rafinè cross della animonda 37,90 per 15 kg ..2,53 al kilo. Che vi pare?
Vedo se trovo di meglio ma mi pare difficile...
Preferisco queste, 3x4 kg
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...a_secco/223784
Altrimenti ricordo che Va lentina, utente competente per quanto riguarda i mangimi, parla spesso di una linea economica, ma valida, credo si chiami Matisse, ma non ricordo la ditta. È un prodotto da pet shop.
Vecchio 29-09-2013, 17:25   #10
Profilo Utente
Naike
Gattino

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Ma sai, non è questione di scegliere il croccantino meno appetitoso, quanto quello piú sano, in base alle proprie disponibilità, certo.
Probabilmente i tuoi gatti ingrassano non perchè mangiano troppo, ma perchè mangiano male. Forse, la stessa quantità, ma di un prodotto piú adeguato, non li farebbe ingrassare.
A 2,70 il chilo, che è circa il costo dei croccantini che prendi tu, ne trovi su zooplus di migliori, magari prendendo il sacco da 10 chili e aggiungendoci pochi centesimi
Grazie Lat! ho capito, proverò con crocchette di maggiore qualità, che ne dici dell'offerta della animonda?
Rispondi