![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
salve,
ho 4 gatti e finora li ho alimentati con le crocchette le chat della monge. Li ho sempre preferiti perché ne mangiavano a sufficienza senza esserne ossessionati, a differenza di tutte le altre numerose marche che ho provato (soprattutto da super ma non solo). Ultimamente però ho notato che la forma dei croccantini è cambiata ed i gatti ne vanno letteralmente pazzi: vogliono mangiarne in continuazione! Ho pensato che sia cambiata anche la formulazione delle crocche, forse hanno aggiunto degli appetizzanti? Sulla confezione tra gli additivi è scritto solo: antiossidanti e coloranti. Vorrei cambiare marca e trovare crocchette non troppo appetitose senza spendere un patrimonio. E' possibile? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 | |
![]() Quote:
Se consulti la classifica alimentare in testa a questa sezione, potrai farti un'idea. Ad ogni modo, se vai su zooplus, trovi ottimi prodotti a un prezzo non elevato, mangimi migliori di quello che stai dando ![]() Per fare tre nomi a caso, ma ce ne sono altri, Animonda, Acana, Happycat. |
||
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Naike vai su Zooplus, trovi crocchi di buona fattura senza spendere tanto. E anche spendendo di più, se nutrizionalmente sono migliori, ne dai di meno e risparmi.
Le marche sono tantissime...guarda la classifica alimentare e orientati. Nel pet shop non trovi Farmina Cimiao? o ND low grain? Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Grazie, lo so che non è tra i migliori prodotti, ma non posso permettermene di più costosi. Prima le crocchette avevano una forma diversa, più grezza, e i gatti ne mangiavano meno. Adesso non siamo ancora in inverno e due di loro sono già ingrassati.
Nel petshop non ci sono le marche che avete nominato e sono tutte molto costose (royal canin, hill's ecc..). I crocchi della Monge vengono meno di 4 euro per un pacco da 1,5, credo che sarà difficile trovarne altri così a buon mercato (escludo quelle dei discount, comprese le opticat, perché ne divorano lo stesso a quintalate). Provo a cercare sul zooplus quelle che avete citato, sono tra le meno appetitose giusto? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Ho trovato in offerta le rafinè cross della animonda 37,90 per 15 kg ..2,53 al kilo. Che vi pare?
Vedo se trovo di meglio ma mi pare difficile... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
Probabilmente i tuoi gatti ingrassano non perchè mangiano troppo, ma perchè mangiano male. Forse, la stessa quantità, ma di un prodotto piú adeguato, non li farebbe ingrassare. A 2,70 il chilo, che è circa il costo dei croccantini che prendi tu, ne trovi su zooplus di migliori, magari prendendo il sacco da 10 chili e aggiungendoci pochi centesimi ![]() |
||
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
ci sono anche le catessy ancora più economici ma non so sulla qualità....
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Grazie lat! che ne dici dell'offerta dell'animonda?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote:
![]() http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...a_secco/223784 Altrimenti ricordo che Va lentina, utente competente per quanto riguarda i mangimi, parla spesso di una linea economica, ma valida, credo si chiami Matisse, ma non ricordo la ditta. È un prodotto da pet shop. |
||
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|