nath64
01-11-2013, 08:09
Ho portato a casa un micetto , di circa 5 settimane, prelevato da una colonia di gatti.
Era talmente malconcio che non sapevo se sopravviveva; affetto da un influenza felina virulenta, da acari nelle orecchie senonché pulci enormi ed enormemente denutrito. Tutto pelle ed ossa! Ma con un coraggio incredibile! Dopo qualche minuto di tentenamento si è avvicinato a me e si è lasciato prendere.
L'ho curato e dopo quasi un mese sta meglio.
Ma sono perplessa sul suo comportamento...
non vuole assolutamente giocare anzi si arrabbia se provo a coinvogerlo. Dorme sempre! Si intrufola sotto le coperte e sotto i cuscini.
Si sveglia solo per mangiare e far i bisogni.
All'inizio pensavo fosse per la malattia e debolezza o magari l'istinto di sopravvivenza che lo faceva nascondersi sempre.
Lui è molto affettuoso ed impara presto. Ma non è pr niente vivace. Boh.
Pensate che sia il suo carattere ed indole?
Era talmente malconcio che non sapevo se sopravviveva; affetto da un influenza felina virulenta, da acari nelle orecchie senonché pulci enormi ed enormemente denutrito. Tutto pelle ed ossa! Ma con un coraggio incredibile! Dopo qualche minuto di tentenamento si è avvicinato a me e si è lasciato prendere.
L'ho curato e dopo quasi un mese sta meglio.
Ma sono perplessa sul suo comportamento...
non vuole assolutamente giocare anzi si arrabbia se provo a coinvogerlo. Dorme sempre! Si intrufola sotto le coperte e sotto i cuscini.
Si sveglia solo per mangiare e far i bisogni.
All'inizio pensavo fosse per la malattia e debolezza o magari l'istinto di sopravvivenza che lo faceva nascondersi sempre.
Lui è molto affettuoso ed impara presto. Ma non è pr niente vivace. Boh.
Pensate che sia il suo carattere ed indole?