Visualizza Versione Completa : Passaggio da due a tre...
violapensiero
06-03-2014, 22:37
Non c'è ancora nulla di certo, ho solo adocchiato un micio interessante, di 10 mesi...sto cercando di convincere la mia mamma a fare il grande passo.
Ma mi spaventa la reazione dei miei due felini di casa.
Minou ha 10 anni a maggio, Fiorello ha fatto due anni, andiamo per i due e mezzo.
Credo che il piccolo sarà contento di avere un compagno di giochi, ma con tre mici ho paura di rompere un bellissimo equilibrio che si è venuto a creare a casa...
Vorrei ma ho paura...:disapprove::disapprove::disapprove:
Vostre esperienze?
violapensiero
06-03-2014, 22:38
Dimenticavo, non ho mai avuto tre gatti insieme, sempre due alla volta...
violapensiero
06-03-2014, 23:17
Poi secondo voi meglio maschio o femmina? Ho due alternative...uguale colore una gratis l'altra a rimborso spese, ma non è quello il problema...
Toporagno
07-03-2014, 07:25
Io, due anni fa, avevo Sophie (un anno) e MIna (3, diciamo). Sono arrivati Rocco e Muttley, da cuccioli, è stato fatto l'inserimento con calma, come da copione e... beh, è andato tutto bene :)
Sophie ha avuto qualcuno con cui giocare (Mina è sempre stata abbastanza.... pigra, al riguardo), e Mina, una volta fatto capire ai piccoli che lei non era un pupazzo antistress, si è goduta anche lei i nuovi arrivi :)
Io credo che, con un giusto inserimento, non avrai alcun problema: Fiorello avrà qualcun'altro con cui giocare, e Minou potrà così godersi la sua tranquillità senza alcun problema :)
Maschio o femmina... credo cambi poco, al massimo (ma è molto vago come consiglio) tenderei a dire maschietto,dato che le femmine sono territoriali...
Rita da me l'inserimento di GATTO3 (Mimi) è stato il più facile in assoluto. Certo i primi gg Maya e Miele erano un po' straniti, ma nel giro di una settimana stavano tutti e 3 assieme, seppure ancora con soffi e zampate..
Io, lo sai come la penso, ti consiglio senz'altro di allargare la famiglia!!
Come sai io sono alle prese con un inserimento difficile, ma non ripiango neppure un istante di aver adottato anche Milou e appena possibile, anche se non subito, arriverà un altro peloso (se non gatto per via della FIV, sarà un coniglio, un cane, un furetto...)
Maschio o femmina cambia poco a mio parere, se non che i maschi sono a mio parere più "semplici", se capisci quello che voglio dire... Oppure li prendi tutti e due e così passi direttamente a 4!!
Facci sapere!!!
Che bello,Rita! Un nuovo arrivo è sempre qualcosa di stupendo,spero che tu e tua mamma decidiate per il sì. Io non ho mai avuto problemi di inserimento gatti perciò non so che cosa consigliarti. A dire il vero,sono stata sempre fortunata perchè non ho mai fatto inserimenti ma mi sono sempre limitata a presentare il nuovo arrivato agli altri e,a parte qualche soffio o al massimo qualche zampatina poco convinta,non è mai successo niente.
Facci sapere!
Che bello,Rita! Un nuovo arrivo è sempre qualcosa di stupendo,spero che tu e tua mamma decidiate per il sì.
Verissimo!!! :micimiao06:
Io non ho mai avuto problemi di inserimento gatti perciò non so che cosa consigliarti. A dire il vero,sono stata sempre fortunata perchè non ho mai fatto inserimenti ma mi sono sempre limitata a presentare il nuovo arrivato agli altri e,a parte qualche soffio o al massimo qualche zampatina poco convinta,non è mai successo niente.
Facci sapere!
Franca posso invitarti qualche giorno a casa mia così mi porti fortuna con Milou????
Che bello, beata te! Vorrei anche io un terzo gatto ma il carattere di Becky non me lo permette... dopo un anno e mezzo a stento sopporta Soraya, se ne arriva un altro mi sa che fa fagotto e se ne va! :confused:
Che bello, beata te! Vorrei anche io un terzo gatto ma il carattere di Becky non me lo permette... dopo un anno e mezzo a stento sopporta Soraya, se ne arriva un altro mi sa che fa fagotto e se ne va!
Non è detto, Maya ha accettato meglio Mimi (gatto3) che Miele (gatto2) e sono certa che non appena Milou si dimostrerà un po' meno aggressiva e soffiante accetterà anche lei (fino ad ora Maya era la mia più difficile caratterialmente, ora vince Milou....). Ogni gatto fa storia a sé e a volte si hanno ottime sorprese!!
Starmaia
07-03-2014, 14:19
Bah, Viola... come dice 4M ogni gatto fa storia a sé.
Secondo me se non hai gatti problematici, la cosa dovrebbe essere abbastanza indolore.
Che il nuovo arrivo sia maschio o femmina non ha grossa rilevanza, piuttosto vedi il carattere del micio.
Se hai in casa un gatto alfa, evita di prenderne un altro.
Se invece Fiore e Minou sono abbastanza remissivi, non avranno grossi problemi anche se prendi un dittatore :D
Verissimo, ogni gatto ha il suo carattere. Abby soffriva molto la solitudine e soprattutto era fatta per essere mamma ma per via dei due piccoli tumori che le trovarono non potemmo farla accoppiare: adottò Becky quasi subito dopo il suo arrivo e fu tutto perfetto perchè Becky a sua volta voleva una mamma. Yin e Yang, in pratica. Quando è morta il carattere schivo di Becky è tornato e Soraya, che cerca protezione e un gatto di riferimento, non è il massimo per lei. Peccato.
violapensiero
07-03-2014, 20:03
Minou ha praticamente adottato Fiorello...certo Fiore vuole giocare, e ora sto notando che Minou si difende e attacca quando si scoccia...ora il bimbo è cresciuto e giustamente si possono usare le maniere forti, pensa mamma Minou...peccato che ogni tanto lei abbia delle zampatine prive di pelo sulla testa, perchè ha la pelle delicatissima, che appena la tocchi, soffre.
La new entry maschile a quanto mi hanno detto è molto dolce...è un torello, quindi ci scommetto sulla calma(se non viene scocciato troppo). E gli occhi in effetti sono davvero calmi e tranquilli...
Ma la mia mamma è dubbiosa...e mia zia totalmente contraria...:(
Franca posso invitarti qualche giorno a casa mia così mi porti fortuna con Milou????
Eh,volentieri!:)
La mia fortuna negi inserimenti purtroppo riguarda solo i gatti,infatti i miei due cani maschi sono assolutamente incompatibili e,dopo alcuni scontri violenti,siamo stati costretti a dividere Argo e Ben assegnando loro la disponibilità di due diverse parti della casa e del giardino:(
Ma la mia mamma è dubbiosa...e mia zia totalmente contraria...
Fai leva sulla mamma, mostrale foto del micio, e raccontale una storia strappalacrime (io per portare a casa Mimi ho fatto così e lo rifarei mille volte se dovessi...), e mettete la zia in minoranza. Ma è anche casa della zia??
violapensiero
08-03-2014, 15:21
Zia vive con noi da quando ero piccola. E mi da una grande mano per occuparmi dei gatti..
Zia vive con noi da quando ero piccola. E mi da una grande mano per occuparmi dei gatti..
Allora perché non vuole il 3°?? O forse teme che non riusciate ad occuparvene?? In questo caso è come mia mamma ogni volta che voglio allargare la famiglia, dice "non ce la facciamo a seguirne un altro", ma so che non lo pensa veramente quindi io, magari con la storia strappalacrime, li ho sempre aggiunti...
Per ora però purtroppo mi devo fermare per un po' perché Milou richiede cure ed attenzioni più degli altri e fino a che non avrò trovato un lavoro per non viaggiare più non posso proprio adottarne nessun altro.... :micimiao53:
Ti auguro di cuore che tu ce la faccia!!!
A-HA!!! E pensare che poco tempo fa hai proprio detto in una mia discussione di volere anche tu il terzo micio!!!! :D :D :D Yuhuuuuu!!!
Starmaia
10-03-2014, 14:46
Martella la zia secondo il vecchio motto "constant dropping wears the stone" ;)
Martella la zia secondo il vecchio motto "constant dropping wears the stone"
Per queste cose è anche il mio motto favorito!!!
violapensiero
10-03-2014, 15:11
Osso durissimo!
Uff...
violapensiero
06-04-2014, 14:47
Aggiornamento non bello, il micio, ora che ero riuscita a convincere tutti, è stato già dato in adozione.
Uff, già me lo vedevo girare per casa e festeggiare il compleanno insieme...visto che eravamo nati ad un giorno di distanza...:(
Ora sono bloccata. Forse ci sono due micie adulte randagie bisognose, ma sono buonissime, e a me servirebbe un maschietto per Fiorello, così lascia in pace Minou...
E ancora non so decidermi tra miciolo di razza e randagio...mi sentirei in colpa a prendere il micio di razza...uff...
Perchè mi faccio così tante paranoie?
Addio Urano bello...:cry:
Starmaia
06-04-2014, 14:57
Mi dispiace per il micio (cioè, mi dispiace per te... lui spero sia finito bene :))
Aggiornamento non bello, il micio, ora che ero riuscita a convincere tutti, è stato già dato in adozione.
Mi dispiace, spero sia andato comunque da una brava famiglia....
Ormai che hai convinto mamma e zia però fa il passo, mi raccomando!!!
Forse ci sono due micie adulte randagie bisognose, ma sono buonissime, e a me servirebbe un maschietto per Fiorello, così lascia in pace Minou...
Anche io avrei voluto un maschietto per Miele così poteva giocare con lui e non stressava Maya.... però poi sono arrivate Mimi e Milou perché erano loro ad aver bisogno di una casa... Ma non perdo la speranza di un fratellino per Miele, un giorno!!!
Come va con la tua decisione Rita??
violapensiero
08-04-2014, 22:05
Stasera sto nervosissima, un telefono non funziona. Mi hanno mandato la foto di un'altra micia, ma non mi convince. Non sono più sicura di niente. Forse non devo incaponirmi a voler un altro micio per forza, i gatti non vogliono essere scelti, ma scegliere...
Mi hanno mandato la foto di un'altra micia, ma non mi convince. Non sono più sicura di niente. Forse non devo incaponirmi a voler un altro micio per forza, i gatti non vogliono essere scelti, ma scegliere...
Infatti non devi scegliere... il primo che vedi che ha bisogno è lui.... e ne sarai felicissima!!
babaferu
09-04-2014, 09:24
Forse non devo incaponirmi a voler un altro micio per forza, i gatti non vogliono essere scelti, ma scegliere...
ohssì, viola credo che il tuo terzo gatto ti troverà presto...;)
un bacio, ba
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.