![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Non c'è ancora nulla di certo, ho solo adocchiato un micio interessante, di 10 mesi...sto cercando di convincere la mia mamma a fare il grande passo.
Ma mi spaventa la reazione dei miei due felini di casa. Minou ha 10 anni a maggio, Fiorello ha fatto due anni, andiamo per i due e mezzo. Credo che il piccolo sarà contento di avere un compagno di giochi, ma con tre mici ho paura di rompere un bellissimo equilibrio che si è venuto a creare a casa... Vorrei ma ho paura... ![]() ![]() ![]() Vostre esperienze? Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Dimenticavo, non ho mai avuto tre gatti insieme, sempre due alla volta...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Poi secondo voi meglio maschio o femmina? Ho due alternative...uguale colore una gratis l'altra a rimborso spese, ma non è quello il problema...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Io, due anni fa, avevo Sophie (un anno) e MIna (3, diciamo). Sono arrivati Rocco e Muttley, da cuccioli, è stato fatto l'inserimento con calma, come da copione e... beh, è andato tutto bene
![]() Sophie ha avuto qualcuno con cui giocare (Mina è sempre stata abbastanza.... pigra, al riguardo), e Mina, una volta fatto capire ai piccoli che lei non era un pupazzo antistress, si è goduta anche lei i nuovi arrivi ![]() Io credo che, con un giusto inserimento, non avrai alcun problema: Fiorello avrà qualcun'altro con cui giocare, e Minou potrà così godersi la sua tranquillità senza alcun problema ![]() Maschio o femmina... credo cambi poco, al massimo (ma è molto vago come consiglio) tenderei a dire maschietto,dato che le femmine sono territoriali... Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Rita da me l'inserimento di GATTO3 (Mimi) è stato il più facile in assoluto. Certo i primi gg Maya e Miele erano un po' straniti, ma nel giro di una settimana stavano tutti e 3 assieme, seppure ancora con soffi e zampate..
Io, lo sai come la penso, ti consiglio senz'altro di allargare la famiglia!! Come sai io sono alle prese con un inserimento difficile, ma non ripiango neppure un istante di aver adottato anche Milou e appena possibile, anche se non subito, arriverà un altro peloso (se non gatto per via della FIV, sarà un coniglio, un cane, un furetto...) Maschio o femmina cambia poco a mio parere, se non che i maschi sono a mio parere più "semplici", se capisci quello che voglio dire... Oppure li prendi tutti e due e così passi direttamente a 4!! Facci sapere!!! |
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Che bello,Rita! Un nuovo arrivo è sempre qualcosa di stupendo,spero che tu e tua mamma decidiate per il sì. Io non ho mai avuto problemi di inserimento gatti perciò non so che cosa consigliarti. A dire il vero,sono stata sempre fortunata perchè non ho mai fatto inserimenti ma mi sono sempre limitata a presentare il nuovo arrivato agli altri e,a parte qualche soffio o al massimo qualche zampatina poco convinta,non è mai successo niente.
Facci sapere! Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti. Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 | ||
![]() Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Che bello, beata te! Vorrei anche io un terzo gatto ma il carattere di Becky non me lo permette... dopo un anno e mezzo a stento sopporta Soraya, se ne arriva un altro mi sa che fa fagotto e se ne va!
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Non è detto, Maya ha accettato meglio Mimi (gatto3) che Miele (gatto2) e sono certa che non appena Milou si dimostrerà un po' meno aggressiva e soffiante accetterà anche lei (fino ad ora Maya era la mia più difficile caratterialmente, ora vince Milou....). Ogni gatto fa storia a sé e a volte si hanno ottime sorprese!!
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Bah, Viola... come dice 4M ogni gatto fa storia a sé.
Secondo me se non hai gatti problematici, la cosa dovrebbe essere abbastanza indolore. Che il nuovo arrivo sia maschio o femmina non ha grossa rilevanza, piuttosto vedi il carattere del micio. Se hai in casa un gatto alfa, evita di prenderne un altro. Se invece Fiore e Minou sono abbastanza remissivi, non avranno grossi problemi anche se prendi un dittatore ![]() Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|