Visualizza Versione Completa : ho trovato un gattino malato...
liftasail
04-07-2014, 20:02
Ho trovato un gattino magrissimo, gli si vedevano tutte le ossa, e a cui manca del pelo, continuava a grattarsi e stava tutto il tempo rannicchiato nella classica posizione del gatto malato ma non si faceva avvicinare! È di qualcuno che abita in una casa dove ho visto esserci altri gatti anche cuccioli però visto che questo è conciato così non sono sicura li tengano bene... Cosa faccio? Per ora gli ho lasciato dei crocchini appena fuori dal cancello della casa visto che li lasciano uscire spero vada a mangiarli....
babygrace
04-07-2014, 20:13
povero patato, visto che si gratta avrà le pulci, o peggio la rogna. Non tanto per queste due cose, ma per il fatto che è scheletrico, non credo che ai proprietari importi molto di lui, ragion per cui..., se ne hai la possibilità, io ti consiglio il rapigatto! il piccino andrebbe visitato, poi magari su facebook o in un altro modo ci si può organizzare per trovargli casetta
Ho trovato un gattino magrissimo, gli si vedevano tutte le ossa, e a cui manca del pelo, continuava a grattarsi e stava tutto il tempo rannicchiato nella classica posizione del gatto malato ma non si faceva avvicinare! È di qualcuno che abita in una casa dove ho visto esserci altri gatti anche cuccioli però visto che questo è conciato così non sono sicura li tengano bene... Cosa faccio? Per ora gli ho lasciato dei crocchini appena fuori dal cancello della casa visto che li lasciano uscire spero vada a mangiarli....
Fallo casualmente entrare in un trasportino ......
liftasail
04-07-2014, 20:23
domani cercherò di farlo, quando sono tornata coi crocchini era già rientrato nel giardino di casa. secondo me ha la rogna perchè gli mancava proprio il pelo in certi punti e in generale era molto rado e sottile... la vet era impegnata con un altro gatto che stava morendo e non ha potuto aiutarmi :(
Anche secondo me è rogna, ma non sono molto esperta... se hai la possibilità cerca di prenderlo, povero :(
liftasail
04-07-2014, 21:40
Domani vado a vedere, oggi avevo anche paura che uscissero i padroni e mi dicessero qualcosa. Secondo me questi hanno i gatti e non li sterilizzano e così fanno mille cuccioli... cioè ho anche pensato che magari avesse una qualche allergia però era veramente TROPPO magro e moscio per essere un micio che stava bene...
Quoto quelli che ti hanno detto di prenderlo e portarlo da un vet.
Che i proprietari provino a dirti qualcosa, fai scattare una belle denuncia all'ENPA per maltrattamenti.... Anzi io la farei proprio se hanno altri mici in cattive condizioni!!
Per il piccolino :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
baudelaire
05-07-2014, 11:05
Concordo con quanto già detto... attirarlo fuori dal giardino e farlo sparire!.. povero piccino...
Concordo con quanto già detto... attirarlo fuori dal giardino e farlo sparire!.. povero piccino...
tanto come minimo non se ne accorgeranno nemmeno!
si, rapimento salvavita....
Si si...prendilo come puoi e....sono d'accordo con 4M..Una denuncia all'ENPA non farebbe male....non si trattano così i micioli....
alepuffola
05-07-2014, 11:54
Se come dice mr-ders, lo fai entrare casualemente in un trasportino... probabilmente ti ringrazieranno anche.
Poverino, avrà la rogna e dev'essere talmente debole da non riuscire più neanche a mangiare crocchette. :cry:
liftasail
05-07-2014, 12:24
Sto uscendo per andare a cercarlo, vi aggiorno quando riesco! mi porto dietro il trasportino e le crocche, il problema è che la casa è nel centro di un paesino e ho paura che se qualcuno mi veda anche non i proprietari mi dica qualcosa, sono paesini di provincia questi la gente è un po' chiusa...
Sto uscendo per andare a cercarlo, vi aggiorno quando riesco! mi porto dietro il trasportino e le crocche, il problema è che la casa è nel centro di un paesino e ho paura che se qualcuno mi veda anche non i proprietari mi dica qualcosa, sono paesini di provincia questi la gente è un po' chiusa...
E te fai la parte,dici che il gatto è tuo e che ti era scappato
ahahhaaahaha Mrders! Ottima risposta :)
liftasail
05-07-2014, 13:31
Erano dentro nel giardino i gatti, almeno alcuni, uno mi pare anche di razza da lontano, il piccolino non l'ho visto si vede che è troppo caldo per stare fuori... Stasera passo di nuovo sempre col trasportino.
Brava Sisu, non ti arrendere....ogni cuoricino che batte.....batte anche per noi...
Tutto incrociato perché tu riesca!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11: Forza Sisu!!!
liftasail
06-07-2014, 11:50
Ancora nessuna notizia del micio, li vedo sempre dentro nel cortiletto, ho visto altri 3 cuccioli che correvano però sembravano ok (almeno da lontano), lui/lei invece sempre fermo nella posizione malaticcia... stasera provo a passare ancora, ma in caso riuscissi a prenderlo dove lo tengo poi? perchè se è malato non vorrei mettere in pericolo i miei gatti...
Ancora nessuna notizia del micio, li vedo sempre dentro nel cortiletto, ho visto altri 3 cuccioli che correvano però sembravano ok (almeno da lontano), lui/lei invece sempre fermo nella posizione malaticcia... stasera provo a passare ancora, ma in caso riuscissi a prenderlo dove lo tengo poi? perchè se è malato non vorrei mettere in pericolo i miei gatti...
Lo tieni in un bagnetto o una stanzina.... Stai tranquilla, se ti lavi bene le mani e magari quando vai da lui metti un grembiule o camice sopra agli abiti non trasmetterai nulla ai tuoi. Penso che siamo in tanti ad aver raccolto animali malati dalla strada e ad averli portati in casa....
Io spero che tu ce la faccia a prenderlo perché senza aiuto concreto il piccolino temo sia condannato
:micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
E suonare alla persona e fartelo dare?? Non credo le importi molto, le dici che lo fai curare a tue spese...
E se non te lo dà minaccia di denunciarla ai carabinieri e all'ENPA per maltrattamenti, dille che ci sono sanzioni economiche pesanti (di solito i soldi sono la parola magica con certe persone..)
liftasail
06-07-2014, 12:47
Lo tieni in un bagnetto o una stanzina.... Stai tranquilla, se ti lavi bene le mani e magari quando vai da lui metti un grembiule o camice sopra agli abiti non trasmetterai nulla ai tuoi. Penso che siamo in tanti ad aver raccolto animali malati dalla strada e ad averli portati in casa....
Io spero che tu ce la faccia a prenderlo perché senza aiuto concreto il piccolino temo sia condannato
:micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
E suonare alla persona e fartelo dare?? Non credo le importi molto, le dici che lo fai curare a tue spese...
E se non te lo dà minaccia di denunciarla ai carabinieri e all'ENPA per maltrattamenti, dille che ci sono sanzioni economiche pesanti (di solito i soldi sono la parola magica con certe persone..)
E stavo pensando anche io di andare a suonare se entro domani non risolvo, solo che questi non hanno un campanello, c'è il cancello e la casella della posta ma niente campanello.
Spero di riuscire a combinare qualcosa questa sera, di certo c'è che o lui o i fratelli hanno mangiato i crocchi che gli ho lasciato anche ieri... almeno è qualcosa.
io ci andrei diplomatica, con la gente oggi non si sa mai.
La denuncia la puoi fare anche dopo. Corrompili, lascia loro un pò di croccantini x gli altri, digli che il gattino è tal quale al tuo che è morto poco tempo fa...piangi,insomma secondo me qualcosa ti inventi
:76:
Se sta in quella orribile posixione che tutti noi conosciamo bene ( purtroppo ) dubito che abbia mangiato i croccantini che tu con tutta le tue più buone intenxioni del mondo hai lasciato, probabilmente è troppo debole per farcela a mangiare i crocchi e probabilmente andrebbe alimentato con la siringa od il biberon al momento....Chiamali da fuori il cancello ( qualcuno ci sarà in casa...speriamo ) e fai come dice Mr-Ders...Fattelo regalare.....Ma fai in fretta...ogni momento è prexioso per i piccoli....Speriamo che tu possa averlo per tempo.....Tienici aggiornate su tutto
liftasail
06-07-2014, 13:45
Ok, ora esco per fare la spesa e per sicurezza ripasso da lì a controllare, stasera quando cala il sole torno e se non dovessi riuscire a trovarlo domani vado a parlare con questi (compatibilmente con come vedo il gatto, perchè se noto che anche sta peggio di come stava ci parlo subito.)
Comunque vi basti pensare che questi lasciano andare in giro i gatti liberi in un paese e affianco a casa hanno due strade di cui una molto trafficata dove passano anche camion e pullman, io lui l'ho trovato rannicchiato proprio sul ciglio di quella interna al paese dove comunque passano macchine e moto -_-
Ma fai in fretta...ogni momento è prexioso per i piccoli....Speriamo che tu possa averlo per tempo.....
Straquoto!!
Per il miciolino :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Ma che brutta gente, tiene gatti o altri animali lasciandoli poi in balia di loro stessi....
A questo tipo di gente userei gli stessi riguardi che hanno per i loro animali( e non ditemi che sono cattiva ). Piglialo oggi stesso Sisu, se riesci...scusa se insisto ma se ci tieni a lui..un altro giorno senxa cibo nè acqua....potrebbe essere tardi....Speriamo tu riesca a prenderlo in giornata ed alimentarlo un pochino con la siringa......:90:
liftasail
06-07-2014, 15:16
in caso cosa gli devo dare da mangiare? io qui ho solo crocchi adult happycat o ipoallergenici RC e cosma sardine + animonda carny...
A questo tipo di gente userei gli stessi riguardi che hanno per i loro animali( e non ditemi che sono cattiva ). Piglialo oggi stesso Sisu, se riesci...scusa se insisto ma se ci tieni a lui..un altro giorno senxa cibo nè acqua....potrebbe essere tardi....Speriamo tu riesca a prenderlo in giornata ed alimentarlo un pochino con la siringa......
Straquotissimo!!! Anche per me certa gente merita solo il peggio!!!
in caso cosa gli devo dare da mangiare? io qui ho solo crocchi adult happycat o ipoallergenici RC e cosma sardine + animonda carny...
Dagli un po' di umido se lo gradisce (meglio Animonda che è completo, ma se vuole Cosma va bene anche quello... l'importante è che mangi!!!) magari fagli una poltiglia con acqua e mettila nella siringa se proprio non mangia in altro modo, ma prima prova a dargliela con le mani oppure a mettergliela in bocca.. Attenzione che non sia anche disidratato con il caldo....
Se poi vedi che si alimenta fino a quando non riesci a comprare cibo kitten (o Recovery RC o a/d Hill's se è molto debilitato) vanno bene anche i crocchi Happycat.
Naturalmente dal vet al più presto....
Sto pregando che tu riesca a prenderlo stasera stessa :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Portati un asciugamano o un giacchino da mettergli sopra nel caso tentasse di fuggire (a volte disperati lo fanno anche se stanno male) o un retino da pesca! Siamo tutti con te!!!
Visto che oggi è domenica si va in emergenxa-pasto! Metti un pò di carne in una ciotolina e diluiscila con acqua ( non latte ), mescola finchè non diventi abbastanxa liquida da metterlo in una siringa, se riesci aspira direttamente con la siringa ( senxa ago ) se è troppo densa togli il pistone dalla siringa, versa un pò del composto nella siringa stessa, tappando il buchino in fondo con un dito, non riempirla fino in cima perchè altrimenti il pistone nel rinserimento fa schixxare tutto ovunque,inserisci il pistone sempre con il buchino della siringa tappato...voltala ( dito verso l'alto ), aspetta che il composto scivoli nella parte bassa della siringa ( semmai togli appena appena il dito per facilitare la discesa ) poi premi lievemente il pistone per far uscire l'aria che sicuramente si è formata nel frattempo, pappa pronta! Ti consiglio di avvolgere il miciolo in uno strofinaccio lasciando libera solo la testolina...eviti di sporcare tutta te stessa, tutto lui ed eventuali graffietti....Brava e graxie per tutto quello che farai :kisses::kisses::kisses:
Certo se riesce a mangiare da solo come auspica 4M è meglio......ma se sta in quella orrenda posixione ho i miei ( spero vivamente sbagliati ) dubbi...Le mie speranxe:
-Che tu riesca a prenderlo prima possibile
-Che tu abbia una siringa in casa o un biberon micro-gattino
Facci sapere presto tutto quello che vuoi :kisses:
liftasail
06-07-2014, 15:44
Ok immaginavo che una specie di poltiglia andasse bene. Del gatto comunque nessuna traccia, ho visto che abita li una signora anziana (il che confermerebbe la mia teoria del non sterilizzare e far figliare i mici), i crocchi sono spariti di nuovo, li uso come esca se stasera non li trovo ancora. Il mio ragazzo mi ha detto che secondo lui prima di andare a parlare con la signora devo essere certa della salute del gatto e me lo ha scosigliato quando eravamo li :(
La siringa la ho perché la usavo per i miei, lui comunque nonostante stesse nella posizione quando mi avvicinavo corricchiava per scappare...
.........Il gattino sta male....lo hai notato tu stessa......va isolato....lo sai già ( puoi chiuderlo in bagno o in un altro posto, basta che non entri in contatto con i tuoi mici finchè non lo veda un veterinario )....chiedere in regalo un gattino ad una persona anxiana che ne ha tanti è più facile ( esperienxa personale )....Dov'è il problema?
E non farti ingannare dal suo fuggire alla tua vista.....Ne trovai una ( Luna le avevo messo nome ) ...Ridotta malissimo....che la mattina giocava e saltava con la mia micina....la notte stessa è morta nonostante l'alimentaxione...nonostante l'aver inixiato immediatamente la terapia....Non farti ingannare da una presunta reattività.....I cuccioli sono reattivi fino a poco prima della fine....
La decisione ultima è chiaramente la tua.
liftasail
06-07-2014, 21:18
Stasera sono passata in bici e il micio era lì, sdraiato nel mezzo della strada :( l'ho spinto verso la piazzetta del paese. Sono stata un po' con lui, che secondo me è una lei, e poi sono andata a prendere il trasportino perchè era nella macchina del mio fidanzato che non era ancora rientrato. Quando sono tornata non c'era più, c'è la festa del paese e c'è tantissima gente, sicuramente è impaurito.
Gli ho fatto delle foto. C'erano dei bambini che nella loro ingenuità gli indicavano la via per il veterinario vedendolo così magro e mi hanno chiesto se lo prendessi io... :((
https://imagizer.imageshack.us/v2/759x429q90/850/amcv.jpg
https://imagizer.imageshack.us/v2/759x429q50/840/xj37.jpg
https://imagizer.imageshack.us/v2/759x429q90/829/f5tn.jpg
https://imagizer.imageshack.us/v2/759x429q50/820/ebz5.jpg
Potevi prenderlo in braccio o metterlo nella tua borsa..... Spero che per andare a cercare il trasportino tu non abbia perso l'occasione di salvarlo....
Per il micino :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
liftasail
07-07-2014, 09:10
Non si fa avvicinare come lo prendo in braccio?? mi serve per forza il trasportino altrimenti è impossibile riuscire a prenderlo. Inoltre non vado in bici in campagna con la borsa, non mi serve.
Toporagno
07-07-2014, 09:17
Potevi prenderlo in braccio o metterlo nella tua borsa..... Spero che per andare a cercare il trasportino tu non abbia perso l'occasione di salvarlo....
Per il micino :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Maya non è sempre così facile come sembra..... neanche i miei stanno in braccio senza problemi, figurarsi un gatto non di casa....
La sola cosa che poteva fare era, appunto, andare a prendere un trasportino e sperare che nel frattempo il gatto stesse li. Altro non poteva fare...
liftasail
07-07-2014, 09:30
Maya non è sempre così facile come sembra..... neanche i miei stanno in braccio senza problemi, figurarsi un gatto non di casa....
La sola cosa che poteva fare era, appunto, andare a prendere un trasportino e sperare che nel frattempo il gatto stesse li. Altro non poteva fare...
Appunto, poi si fosse fatto avvicinare avrei potuto provare, ma a meno di un metro non posso andare perchè si sposta.
Poi non sono un'esperta, non so che malattie possa avere, prima di rischiare di farmi graffiare da un gatto che non conosco magari vorrei pensarci un minimo e provare con metodi diversi (vedi trasportino e cibo).
Forza Sisu, persevera e ci riuscirai!
baudelaire
07-07-2014, 10:05
Speriamo che quella prossima sia l'occasione giusta per l'arraffamento!:..
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
liftasail
07-07-2014, 10:29
Stasera vado con trasportino e crocchi direttamente, tanto ormai so che la sera esce e so dove si ferma e oggi la festa del paese è finita perciò ci sarà sicuramente meno via vai di persone.
Stasera vado con trasportino e crocchi direttamente, tanto ormai so che la sera esce e so dove si ferma e oggi la festa del paese è finita perciò ci sarà sicuramente meno via vai di persone.
Mi pare sensato.
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Armata ed organixxata :) spero realmente che stasera tu possa farcela a prenderlo... è veramente molto magro come dicevi! Poi subito dal veterinario....ma cerchiamo di essere ottimisti....oltre le bruttissime malattie che sono venute in mente a tutti in questi giorni, potrebbe essere solo infestato dai vermi...Un augurio di riuscito " rapimento " e.........facci sapere ( ormai sto miciolo è diventato una fissa per tutto il forum! :)
babygrace
07-07-2014, 17:20
Forza Sisu, tanti incrocini per la cattura :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Quoto Demi, la micina è davvero magra, ma il suo deperimento potrebbe essere dovuto anche a parassiti/ vermi. Sarà anche disidratata poverina :confused:
liftasail
07-07-2014, 17:27
Tra un paio d'ore esco, qui sta venendo giù il fine mondo tra temporali e vento, spero si calmi un po' altrimenti non credo che il micio uscirà in strada!
Per i vermi potrebbe essere, però ieri ho visto un altro cucciolino che viene dalla stessa casa e lui sembrava stare bene, non era magro come lui/lei e soprattutto sembrava molto più vispo...
liftasail
07-07-2014, 17:54
Comunque vi aggiorno sul fatto che ho parlato del micio alla ragazza che mi ha dato i miei tre e sta contattando l'enpa/altre associazioni (scusate ma sono una novellina e non conosco i nomi, è la prima volta che mi capita una cosa simile) per vedere di fare qualcosa in caso io non riuscissi a prenderlo :)
Comunque vi aggiorno sul fatto che ho parlato del micio alla ragazza che mi ha dato i miei tre e sta contattando l'enpa/altre associazioni (scusate ma sono una novellina e non conosco i nomi, è la prima volta che mi capita una cosa simile) per vedere di fare qualcosa in caso io non riuscissi a prenderlo :)
brava!
liftasail
07-07-2014, 20:24
Niente felino, ha temporaleggiato tutto il pomeriggio-sera quindi si sarà riparato da qualche parte, sono rimasta lì per un po', ho girato tutta la zona e ho lasciato dei crocchi però niente :(
Fai benissimo ad agire così, specie se ci sono altri gatti e se sono in condizioni pietose: anche le mancate cure equivalgono a maltrattamento.
Avrei dovuto fare la stessa cosa due anni fa, in una situazione simile... solo che invece scelsi di parlare alla proprietaria - che conoscevo di vista perché andavamo nella stessa scuola e abita a poche decine di metri da me - spiegandole come curare il micio, dandole antibiotici e pasta vitaminica e consigliandole di portarli dal vet... dicendole anche che rischiava una denuncia per maltrattamento (e dato che aveva una vicina, non me, dalla denuncia facile...). Invece nonostante tutto il gattino è morto e così gli altri che aveva, tempo dopo. Anche se lei diceva di averli portati in campagna dalla madre. L'ho odiata e mi sono odiata, e odio il fatto che dalla caserma lì davanti nessuno abbia fatto nulla...
E ora questa qui ha un cane di razza, quindi non era certo per problema di soldi che non curava i gatti.
Insomma, tutto questo per dire che il più delle volte è inutile parlare con persone così, anche se sembrano a modo: non ne vogliono sapere di curare gli animali, anche se stanno palesemente male. Quindi appoggio pienamente il tuo impegno e non farti problemi se dovessero metterti davanti alla possibilità di denunciare: certe "persone" non meritano altro.
liftasail
09-07-2014, 20:04
Non vedo il micio da due giorni ormai :( continuo ad andare ma non lo vedo, è anche vero che ha sempre piovuto... domani mi devo mettere d'accordo con una volontaria che viene con una gabbia trappola... uff :(
liftasail
10-07-2014, 20:37
Micio è tornato! siamo stati insieme un'oretta, gli ho dato da mangiare e ho tentato con il mio fidanzato di farlo entrare nel trasportino ma nulla :( ho parlato con delle persone che vivono davanti alla casa verde dove ci sono gli altri 4 gatti e mi hanno detto che i proprietari sono anziani (80 anni tipo) e che il micio sta spesso nel cortile della casa davanti sotto ad una pianta. Io non riesco a prenderlo con il solo trasportino, come posso fare? qualcuno conosce qualcuno che può aiutarmi? la volontaria che mi aveva contattata non mi ha fatto sapere niente :(
Gli altri gatti che sono lì mi sembrano tutti sui 5-6 mesi a parte una che pare grande e incinta purtroppo... però non sono sicura, aveva una pancia strana.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Bene che si sia fatto rivedere!:)
Non ci sono gattili nella tua zona? Avresti bisogno di una gabbia trappola...
liftasail
10-07-2014, 21:17
Lo so ma non so a chi chiederla! Io non ho mai catturato un micio, se qualcuno mi aiutasse credo che riusciremmo facilmente in due a prenderlo.
Un gattile c'è a Vignate che non è tanto distante da dove vivo, ma da sola non saprei usarla... cioè non avendolo mai fatto.
Lo so ma non so a chi chiederla! Io non ho mai catturato un micio, se qualcuno mi aiutasse credo che riusciremmo facilmente in due a prenderlo.
Un gattile c'è a Vignate che non è tanto distante da dove vivo, ma da sola non saprei usarla... cioè non avendolo mai fatto.
Puoi farlo da sola, io ho catturato un randagino da sola e non l'avevo mai usata;)
Metti dentro del cibo umido e quando il micio entra la porta si chiude da sola. Magari dovrai aspettare un pò, ci vuole un pò di fortuna:p
Prova a contattare il gattile, loro avranno sicuramente una gabbia trappola
liftasail
10-07-2014, 21:32
Ok, è un gattile privato convenzionato col comune, spero ne abbiano una. Domani provo a telefonare e per sicurezza ora gli mando un messaggio su facebook.
Puoi farlo da sola, io ho catturato un randagino da sola e non l'avevo mai usata. Metti dentro del cibo umido e quando il micio entra la porta si chiude da sola. Magari dovrai aspettare un pò, ci vuole un pò di fortuna. Prova a contattare il gattile, loro avranno sicuramente una gabbia trappola
Quoto! La gabbia trappola fa tutto da sola...
Anche alcuni vets hanno le gabbie-trappola oltre a gattili ed associazioni.
Io continuo ad incrociare perché tu possa prenderlo, peccato che abitiamo lontane e che non possa proprio muovermi da qui, altrimenti una mano te l'avrei data volentieri....
liftasail
11-07-2014, 10:33
Ho provato a contattare il gattile e per ora non ha risposto nessuno, non so se la mia vet abbia una gabbia trappola, dovrei provare a chiedere a lei in caso...
Usa il vecchio metodo.
Gabbia aperta, spago per farlo giocare. Appena si gira lo prendi e lo metti nel trasportino.
Metti dei guanti perchè morde e graffia al 100%
bloccalo sulla collottola e la schiena, devi essere ferma e decisa.
liftasail
11-07-2014, 14:32
Ok, purtroppo questa sera non riesco ad andare se non verso le 23 perchè non sono a casa :( prima di andare via comunque provo a vedere se lo trovo per lasciargli da mangiare.
Prova a ricontattare la volontaria, oppure metti il cibo direttamente nel trasportino....Potrebbe entrare da solo se affamato....:)
liftasail
11-07-2014, 15:42
Ieri ho provato a farlo ma lo mangiava fino ad un certo punto, poi quando vedeva che era troppo vicino al trasportino se ne andava... tra poco provo ad andare anche con l'umido, magari lo gradisce più delle crocche non so, erano pure quelle sensitivity di Pilli che non devono essere il massimo come appetibilità, ma non ne avevo altre a casa.
Se non lo trovo gli lascio comunque il cibo nello stesso posto di sempre e questa notte quando torno a casa vado a vedere, tanto il trasportino è sempre in macchina ormai quindi se dovesse essere in giro ritento la caccia.
Proverò a riscrivere alla volontaria comunque, vi tengo aggiornati.
Confermo che il cibo umido facendo più odore dovrebbe attirarlo di più!!!
Incrocio sempre tuttissimo perché tu riesca a prenderlo :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
liftasail
11-07-2014, 22:15
Niente micio oggi, ho lasciato Cosma sardine ma ho visto che le stava mangiando un altro dei gatti della casa, quello strabico con gli occhi azzurri (bellissimo tra l'altro)... erano circa 200 grammi quindi spero non se li mangi tutti! Domani si ricomincia...
liftasail
15-07-2014, 08:02
Io non so più che fare, ho contattato un'altra volontaria che abita qui e mi ha detto la stessa risposta che mi han detto tutti ''serve una gabbia trappola ma io non la ho'', il gattile non ha risposto invece.
Questa mattina ho scritto alla veterinaria spiegandole per filo e per segno tutto quanto, se non mi aiuta nemmeno lei non so davvero come procedere.
Inoltre tra due settimane partirò per 20 giorni e poi per un'altra settimana e temo che se ne non si riesce a sistemare la gatta non sopravviverà.
Mi spiace, è che siamo un pò lontane altrimenti dal nostro gattile un aiuto te lo avremo dato volentieri...:(
Comunque io continuo a sperare che almeno la veterianria ti dia una mano...
liftasail
15-07-2014, 08:25
Grazie... è che mi sembra assurdo che sia pieno di gente che ama i gatti e poi concretamente NESSUNO mi aiuti! cavolo, non sto chiedendo aiuto economico che magari si è restii e ci sta, ma aiuto pratico per prendere questa gatta :(
Dove si trova il gattile che hai cercato di contattare?
liftasail
15-07-2014, 08:39
a Vignate, non è tanto distante da casa mia, non ne conosco altri qui in zona.
Con la ASL di zona hai provato?
liftasail
15-07-2014, 09:15
No, non so dove sia e come fare, vivo qui da un anno e basta e non mi era mai successo...
Anastasia
15-07-2014, 09:18
Beh ti dirò, quando è successo a me, la stessa identica cosa, non ho esitato, ho visto 4 gattini minuscoli e denutriti in un giardino mentre andavo a lavoro, uno purtroppo era morto a terra e i fratellini stavano per fare la stessa fine, sono ritronata col trasportino e ne ho rapito uno, il giorno dopo avevo programmato il rapimento degli altri 3 ma quando sono tornata non c'erano più... "qualcuno" li aveva portati via per paura di una denuncia... ti consiglio di fare in fretta
Non so quale sia più vicina a te ma ne ho trovate varie nella tua zona:
ASL PROVINCIA DI MILANO 2
21, Via Guglielmo Marconi - 20060 Vignate (MI)
tel: 02 9560043
Distretto 5 di Melzo - Asl Milano 2
Via Mantova 10 - 20066 Melzo (Mi)
Tel: 0292654843
Distretto 1 Paullo - Asl Milano 2
Via Giuseppe Mazzini 11 - 20067 Paullo (Mi)
Tel: 0298115236
Distretto 3 di Pioltello - Asl Milano 2
Via Aldo Moro 22 - 20096 Pioltello (Mi)
Tel: 0292654001
Prova a chiamare
liftasail
15-07-2014, 09:37
Beh ti dirò, quando è successo a me, la stessa identica cosa, non ho esitato, ho visto 4 gattini minuscoli e denutriti in un giardino mentre andavo a lavoro, uno purtroppo era morto a terra e i fratellini stavano per fare la stessa fine, sono ritronata col trasportino e ne ho rapito uno, il giorno dopo avevo programmato il rapimento degli altri 3 ma quando sono tornata non c'erano più... "qualcuno" li aveva portati via per paura di una denuncia... ti consiglio di fare in fretta
Ho già detto e ridetto più volte che non dipende da me, 4 gattini minuscoli siamo bravi tutti a prenderli, lei non è una cucciola come credevo e non si lascia avvicinare e non si lascia ''prendere in giro'' nemmeno se le metto il cibo nel trasportino, quindi non posso fare molto da sola.
liftasail
15-07-2014, 09:39
Non so quale sia più vicina a te ma ne ho trovate varie nella tua zona:
ASL PROVINCIA DI MILANO 2
21, Via Guglielmo Marconi - 20060 Vignate (MI)
tel: 02 9560043
Distretto 5 di Melzo - Asl Milano 2
Via Mantova 10 - 20066 Melzo (Mi)
Tel: 0292654843
Distretto 1 Paullo - Asl Milano 2
Via Giuseppe Mazzini 11 - 20067 Paullo (Mi)
Tel: 0298115236
Distretto 3 di Pioltello - Asl Milano 2
Via Aldo Moro 22 - 20096 Pioltello (Mi)
Tel: 0292654001
Prova a chiamare
Praticamente tutte, io sto nel mezzo di questi paesi :)
Adesso appena vedo cosa risponde la vet mi regolo e chiamo, praticamente gli racconto cos'è successo e basta giusto?
Grazie!
Praticamente tutte, io sto nel mezzo di questi paesi :)
Adesso appena vedo cosa risponde la vet mi regolo e chiamo, praticamente gli racconto cos'è successo e basta giusto?
Grazie!
Si, chiedi se qualcuno può aiutarti a recuperare un gattino in pericolo e se hanno una gabbia trappola!;)
Incrocio tutto:micimiao10:
liftasail
15-07-2014, 09:44
Ok, la vet mi ha risposto e mi ha detto che ci possiamo mettere d'accordo per andare a vederla insieme così provano loro a darle da mangiare e a prenderla, le ho detto che io sono disponibile anche questa sera, ora attendo che mi dica qualcosa, speriamo!
Incrocio tutto anche io..... :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Immagino tu non abbia amici gattofili un po' pratici di catture che potrebbero aiutarti, vero???
Speriamo che la vet ti dia una mano!!!
liftasail
15-07-2014, 11:52
Incrocio tutto anche io..... :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Immagino tu non abbia amici gattofili un po' pratici di catture che potrebbero aiutarti, vero???
Speriamo che la vet ti dia una mano!!!
No altrimenti avrei già acchiappato il felino :(
La vet per ora non ha ancora risposto, speriamo entro sera si faccia sentire.
Dimenticavo
Noi ne abbiamo presi alcuni con il retino quello da pesca, se non sono troppi grandi e più o meno ad un metro si fanno avvicinare (magari con la scusa del cibo) può essere un idea, soprattutto se un po' debilitati...
liftasail
15-07-2014, 11:54
Dimenticavo
Noi ne abbiamo presi alcuni con il retino quello da pesca, se non sono troppi grandi e più o meno ad un metro si fanno avvicinare (magari con la scusa del cibo) può essere un idea, soprattutto se un po' debilitati...
E io il retino l'ho al mare, qui no! Ma come fai? cioè li fai avvicinare e poi li intrappoli dentro?
Ma come fai? cioè li fai avvicinare e poi li intrappoli dentro?
I cuccioli li acchiappiamo cosi, tipo pesci, li facciamo correre e solleviamo immediatamente il retino... Quelli un po' più grandi li distraiamo con il cibo poi mentre mangiano, mettiamo il retino davanti, e lo tiriamo verso di noi. Poi bisogna subito schiudere il retino a mo' di sacchetto. Se però quello è debilitato dovrebbe essere un po' più semplice.
Comunque è più difficile descriverlo che farlo, solo ci vuole rapidità e non avere esitazioni, basta un secondo che fuggono e se poi ti sgamano è molto più difficile riuscire in un secondo tempo... Bisogna pensare che si fa per il loro bene. So che anche Iottisan ne ha presi con il retino (si vede che in Emilia Romagna è una prassi consueta....)
Il retino si trova nei negozi sportivi dove hanno anche accessori per la pesca, non credo costi molti (sinceramente non l'ho pagato io ed ora lo tengono i ragazzi del petshop in montagna)..
Facci sapere mi raccomando!!!
liftasail
15-07-2014, 12:09
Va bene, attendo lumi dalla veterinaria, sperando mi risponda prima di sera!
liftasail
15-07-2014, 16:44
Mi ha risposto ora il gattile e mi han detto di chiamare il canile e l'asl per chiedere l'autorizzazione a prendere il micio o il loro intervento diretto...
liftasail
15-07-2014, 20:56
Incrociate l'incrociabile perchè domani è il giorno X.
Sono stata da lei oggi e le ho dato i croccantini, è diventata molto più amichevole, si avvicina.
Siamo riusciti a farla entrare a metà nel trasportino e mentre ci aggingevamo a darle il colpetto per mandarla dentro sono passati bambini urlanti e lei è scappata. Volevo morire.
Domani torno, le porto una scatoletta di tonno oltre ai crocchi e per precauzione un guantone da forno, speriamo in bene.
L'unico dubbio che ho è che se qualcuno mi vede, e tanti sanno che sono lì perchè la gente passa, siccome il gattile dice di chiedere l'autorizzazione all'asl, non è che poi mi denunciano o altro?
Incrociate l'incrociabile perchè domani è il giorno X.
Sono stata da lei oggi e le ho dato i croccantini, è diventata molto più amichevole, si avvicina.
Siamo riusciti a farla entrare a metà nel trasportino e mentre ci aggingevamo a darle il colpetto per mandarla dentro sono passati bambini urlanti e lei è scappata. Volevo morire.
Domani torno, le porto una scatoletta di tonno oltre ai crocchi e per precauzione un guantone da forno, speriamo in bene.
L'unico dubbio che ho è che se qualcuno mi vede, e tanti sanno che sono lì perchè la gente passa, siccome il gattile dice di chiedere l'autorizzazione all'asl, non è che poi mi denunciano o altro?
Bene,dai speriamo!
beh,se il gatto non ha chip come dimostrano che non è tuo?
e poi,come ti ho scritto tempo fa, non è tale quale a quella che avevi perso? ;););)
liftasail
15-07-2014, 23:51
Bene,dai speriamo!
beh,se il gatto non ha chip come dimostrano che non è tuo?
e poi,come ti ho scritto tempo fa, non è tale quale a quella che avevi perso? ;););)
E se lo ha? Più che altro avevo parlato con dei vicini li e avevo spiegato la situazione reale, cioè io veramente non so se sia randagio o meno, però se lo è serve un'autorizzazione davvero per salvarlo? E qualora non lo fosse io direi che conciato così per settimane non mi pareva avesse un padrone a cui importasse di lui e appunto pensavo fosse randagio... Non vorrei avere problemi legali ecco.
Se i padroni non si curano della sua salute dubito che si siano presi la briga di mettergli il chip..
Non penso tu possa incorrere in denunce o altro!;)
Ti mando tanti incrocini per la cattura:micimiao10::micimiao10::micimiao10:, buona l'idea di guanti imbottiti così se tira fuori le unghiette non sarai costretta a mollare la presa:D
Una domanda, ma dopo che lo avrai preso cosa hai intenzione di fare? Lo tieni tu per le cure? E' solo una curiosità;)
liftasail
16-07-2014, 08:13
No assolutamente, dopo lo porto di corsa dalla veterinaria perchè è evidente che sta male e voglio che sia curato, devo ancora pensare a come pagare le cure perchè se le spese non sono altissime penso che possiamo farlo noi...altrimenti non so. Anche se spero vivamente che la veterinaria chiuda un occhio visto che a breve quando andiamo via gli lasciamo lì i nostri tre gatti e tra ''pensione'' e microchip che devono fare andranno via 600 euro minimo!
Io durante la notte che trascorrerà qui quando la catturo però non so cosa fare, nel senso, ho solo il balcone libero ma non è in sicurezza e temo che scappi. Abbiamo una stanza in più che è la stanza delle chitarre del mio fidanzato a cui i nostri gatti non hanno accesso ma credo sia off limits anche per Micia/o...
No assolutamente, dopo lo porto di corsa dalla veterinaria perchè è evidente che sta male e voglio che sia curato, devo ancora pensare a come pagare le cure perchè se le spese non sono altissime penso che possiamo farlo noi...altrimenti non so. Anche se spero vivamente che la veterinaria chiuda un occhio visto che a breve quando andiamo via gli lasciamo lì i nostri tre gatti e tra ''pensione'' e microchip che devono fare andranno via 600 euro minimo!
Io durante la notte che trascorrerà qui quando la catturo però non so cosa fare, nel senso, ho solo il balcone libero ma non è in sicurezza e temo che scappi. Abbiamo una stanza in più che è la stanza delle chitarre del mio fidanzato a cui i nostri gatti non hanno accesso ma credo sia off limits anche per Micia/o...
In bagno?
liftasail
16-07-2014, 08:46
Il più grande è dei nostri tre perchè lì hanno le lettiere, c'è quello del mio fidanzato che è un po' più piccolo, l'unico problema è che la porta da sul corridoio dove stanno spessissimo i nostri gatti perchè hanno ciotole, giochi, divanetti etc... cioè è molto facile che entrino a contatto e non vorrei proprio. Va beh per una notte male che vada li sposto da un'altra parte e sopporterò i graffi alle porte :/ prima o poi si calmeranno...
Ma quanta burocrazia del cavolo!!
Stai tranquilla figurati se gente che non tiene ai propri gatti li fa microchippare.. Non incorri in nessuna denuncia, vai serena....
Io incrocio tuttissimo perché tu riesca a prenderlo/a!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
liftasail
16-07-2014, 10:47
Speriamo, va beh tanto nessuno sa come mi chiamo, mi hanno solo vista, al massimo non metterò più piede nel paese se qualcuno dice qualcosa :D
Speriamo, va beh tanto nessuno sa come mi chiamo, mi hanno solo vista, al massimo non metterò più piede nel paese se qualcuno dice qualcosa
Stai assolutamente tranquilla..... Ti difendiamo NOI nel caso!
Vedrai che a nessuno interessa nulla del miciotto (purtroppo...)
liftasail
16-07-2014, 12:01
Ok... io spero che non impazzisca di paura nel trasportino la gatta, non voglio che vada in iperventilazione, già è debole, non ho nemmeno il feliway a casa visto che non è mai servito.
Starmaia
16-07-2014, 13:45
Copri il trasportino con un panno scuro, un asciugamano, una t-shirt... se è coperto di solito si agitano di meno.
Copri il trasportino con un panno scuro, un asciugamano, una t-shirt... se è coperto di solito si agitano di meno.
Infatti.... Si calmano davvero!! Fu così anche per Mimi tutte e 3 le volte che l'ho trasferita (dalla strada all'ambulatorio vet, dall'ambulatorio alla stanza-stallo e dalla stanza-stallo a casa mia... Poi mai più uscita...)
liftasail
16-07-2014, 14:48
Sì era quello che pensavo di fare perchè ogni tanto ho usato questo stratagemma anche per i miei. Sono super in ansia per stasera, ieri mentre era a metà dentro nel trasportino pregavo che facesse mezzo passo in più cavolo ma niente :( ho anche notato che la stavano pungendo tutte le zanzare povera bestiola ._.
Starmaia
16-07-2014, 15:11
Se non fa lievitare troppo il prezzo, fai fare anche l'esame per la filariosi
liftasail
16-07-2014, 15:23
Adesso vedo, penso che dirò alla vet di farle un check up completo. Mi dispiace solo che poi quando/se migliorerà non potrò tenerla e dovrà trovare una nuova casa, mi sto già affezionando buuu
ma.... non era un gattino? o questa è un'altra??
liftasail
16-07-2014, 16:05
Da lontano mi sembrava un gattino, ora che l'ho vista bene sono quasi sicura sia adulta e sia una femmina perchè la fisionomia è da gatta! infatti se qualche mod vede dovrebbe cambiare il titolo del thread... :)
liftasail
16-07-2014, 20:39
Micia non c'era :(( sono passata 8 volte facendo il giro del paese ma niente di niente. Mancavano anche gli altri gatti. Ce n'era solo una, in calore, che si stava letteralmente ''offrendo'' ad un gatto che non ho mai visto lì, però questo/a era quasi certamente una femmina viste le dimensioni e il fatto che non cedesse alle provocazioni della gatta in calore, o almeno credo, le ha solo messo le zampe sulla collottola ma dal lato non da dietro e niente di più... come avevo pensato comunque loro non sterilizzano.
Mannaggia...:(
Magari con il caldo che è arrivato uscirá allo scoperto di notte:confused:
liftasail
16-07-2014, 21:33
E l'ho pensato anche io... però la notte è tutto buio e anche se vado non si vede niente, poi la gente mi prende per una ladra haha
Cara, ci vuole tanta pazienza...ma non arrenderti e comunque lascia sempre cibo a disposizione:kisses:
liftasail
17-07-2014, 08:28
Sì ieri gli ho lasciato ancora i crocchi, sempre sperando se li mangi lui/lei e non gli altri...
E l'ho pensato anche io... però la notte è tutto buio e anche se vado non si vede niente, poi la gente mi prende per una ladra haha
Vai con una torcia e fregatene della gente!!!! Con il caldo che fa esce sicuramente solo la sera/notte....
liftasail
18-07-2014, 20:38
Micia è ricomparsa, era da un po' che non la vedevo e iniziavo a preoccuparmi.
Questa volta non è voluta entrare nè avvicinarsi al trasportino, probabilmente ha capito...
Però ha mangiato tutto (sardine e crocchi) e quando mi ha vista ha fatto ''miao'', è la prima volta che lo fa, magari mi riconosce ormai...
Micia è ricomparsa, era da un po' che non la vedevo e iniziavo a preoccuparmi.
Questa volta non è voluta entrare nè avvicinarsi al trasportino, probabilmente ha capito...
Però ha mangiato tutto (sardine e crocchi) e quando mi ha vista ha fatto ''miao'', è la prima volta che lo fa, magari mi riconosce ormai...
Si, ti riconosce e ti chiama:o
La trovi migliorata da quando le lasci il cibo?
liftasail
18-07-2014, 22:19
No, forse è solo un po' più reattiva ma nemmeno tanto... la magrezza c'è ancora e le croste anche ma FORSE si gratta meno, si vede che è malata però. Oggi guardandola bene bene col mio fidanzato siamo giunto alla conclusione che secondo noi è anziana, perchè il musetto non è da giovane. C'era anche una cucciolina di 4 mesi massimo che è venuta a mangiare ma lei sta bene, è solo leggermente magra, però il pelo è bello.
liftasail
20-07-2014, 21:31
Micia ha mangiato anche oggi, ha DIVORATO una scatoletta intera di tonno e i croccantini come se non mangiasse da chissà quanto, il mio fidanzato dice che la trova meglio, in effetti ho notato che si gratta molto meno anche se ogni tanto lo fa e le croste le ha ancora, però è comunque molto magra.
Oggi le ho sfiorato un'orecchietta e siamo stati lì una mezzora a farle compagnia. Poi sono usciti anche gli altri 5 gatti che vivono nella casa e si sono finiti i crocchini che Micia non voleva più.
Micia ha mangiato anche oggi, ha DIVORATO una scatoletta intera di tonno e i croccantini come se non mangiasse da chissà quanto, il mio fidanzato dice che la trova meglio, in effetti ho notato che si gratta molto meno anche se ogni tanto lo fa e le croste le ha ancora, però è comunque molto magra.
Oggi le ho sfiorato un'orecchietta e siamo stati lì una mezzora a farle compagnia. Poi sono usciti anche gli altri 5 gatti che vivono nella casa e si sono finiti i crocchini che Micia non voleva più.
Sai, mi sembra di rivivere la mia esperienza con la randagina che accudisco nel mio condominio, ho cominciato con lo sfiorarla, dopo un pò si è fatta fare qualche carezzina sul capino, poi ha comunicato a strusciarsi contro le mie gambe e ora si fa anche abbracciare:D
Magari tra qualche tempo riuscirai ad accarezzarla anche tu e allora sarà più facile prenderla!
Ci voprrebbe un antiparassitario...
liftasail
21-07-2014, 08:56
E il problema è che ha tutte le croste proprio nella zona dove si mette l'antiparassitario, quindi bisogna proprio essere precisi per trovare un punto con la cute integra e questo per ora non riesco a farlo.
Pulci o zecche comunque non ne ho viste, ogni volta controllo attentamente (perchè mi disgustano haha).
Mi dispiace da morire che tra una settimana parto e fino a metà agosto non ci sono, però ho lasciato detto alla veterinaria di darle da mangiare in mia assenza e glielo ripeterò nuovamente prima di andare via.
Ho pensato che magari è vecchia e malata da tempo di qualcosa di incurabile e per questo sta messa così, perchè comunque gli altri gatti che vivono in quella casa stanno bene a parte il non essere sterilizzati e figliare a caso. Ok, non sono pasciuti proprio ma nemmeno anoressici. Però non mi spiego come mai lei sia così affamata, se un gatto non sta bene in genere non mangia così di gusto credo.
Se mangia di gusto è comunque un buon segno, magari è vecchiotta, ti auguro di riuscire a prenderla quanto prima!
Prova in tutti modi a prenderla, ti prego... Secondo me ha bisogno di cure e poi di una casa dove finire il serenità la sua vita se è vecchietta come ti sembra...
se riesci a sfirare le orecchie con un po' di astuzia riesci a prenderla, bisogna agire velocemente tenendola x la collottola e schiena con due mani , la tieni bloccata verso terra. senza spaventarti se si divincola.
se riesci a sfirare le orecchie con un po' di astuzia riesci a prenderla, bisogna agire velocemente tenendola x la collottola e schiena con due mani , la tieni bloccata verso terra. senza spaventarti se si divincola.
Esatto!! Si divincolerà sicuramente (tranne se è troppo debilitata per farlo, ma forse un po' tenterà di sfuggire anche in questo caso) ma placcandola a terra dovresti riuscire a farcela...
liftasail
21-07-2014, 15:09
Sì ma se poi è veramente di questi signori? sicuramente saranno un po' ignorantelli in tema animali essendo anche anziani, però magari le vogliono bene e ci restano male se qualcuno gli porta via il gatto, io ci vorrei parlare ma non hanno un campanello dove c'è il cancello e non escono mai da quella casa. Che situazione cavolo...
Se le vogliono bene saranno contenti che qualcuno la curi, anche perché forse loro non escono più di casa! Se invece non gliene importa nulla non ti diranno niente... Non farti mille paranoie, fai quello che ti senti, stai facendo la cosa giusta, ma secondo me più tempo passa più la micia soffre....
Ma non li conosce nessuno in paese?? Hai provato a sentire in panetteria, farmacia, edicola???
Starmaia
21-07-2014, 15:13
Comunque l'antiparassitario lo puoi mettere anche se la pelle ha delle croste.
A me il vet lo fece mettere a Lamù quando era infestata di croste sul collo. Dice che non va messo su ferite aperte ma se la pelle è rovinata, ad esempio dai morsi di pulce, il prodotto va messo per combattere l'infestazione.
liftasail
21-07-2014, 15:47
Se le vogliono bene saranno contenti che qualcuno la curi, anche perché forse loro non escono più di casa! Se invece non gliene importa nulla non ti diranno niente... Non farti mille paranoie, fai quello che ti senti, stai facendo la cosa giusta, ma secondo me più tempo passa più la micia soffre....
Ma non li conosce nessuno in paese?? Hai provato a sentire in panetteria, farmacia, edicola???
Il paese è un buco minuscolo, c'è una panetteria e la mia vet e basta. La panetteria è chiusa fino a metà agosto. Ho sentito solamente dei vicini che abitano lì e han detto che la micia andrebbe portata dal veterinario anche secondo loro ma i proprietari sono vecchi e forse non se ne rendono conto. Ho visto che hanno anche altri animali però, tipo dei volatili, forse oche dietro nell'orto/giardino perciò bho, è proprio un mistero!
Per l'antiparassitario qual è meglio come rapporto qualità prezzo? stiamo un po' tirando la cinghia visto che spenderemo tanto per lasciare i mici dalla vet a breve quindi non possiamo spendere tantissimo.
I vicini non ti aiuterebbero nella cattura???
Per l'antiparassitario invece non ti so aiutare, i miei non escono e metto Olio di Neem solo in questi mesi torridi, ma non copre i parassiti a cui può andare incontro una micia esterna... Per gli altri aspettiamo il rapporto qualità/prezzo di chi li usa...
Starmaia
21-07-2014, 16:01
Per l'antiparassitario qual è meglio come rapporto qualità prezzo?
Mmmm... non saprei. Io uso solo Stronghold, quindi non ho idea dei prezzi degli altri. Mi dispiace :(
gli antiparessitari puù economici sono gli equivalenti del frontline. io quando posso acquisto online ci sono sempre offerte alle parafarmacie, ma raduno acquisti per umani famigliari per non pagare spese di spedizione. puoi chiedere in farmacia che ti cerchino con p.c. il fipronil 50 mg. tra le diverse marche puoi scegliere il meno caro. c'è Effipro. flevox ,e altri tutti uguali al frontline.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.