PDA

Visualizza Versione Completa : Miglior crocchette per gatta sterilizzata

Chloe
13-09-2014, 20:22
Ciao a tutti le mie due gattine Ariel 3 mesi e Chloè 1 anno adorano le orijen Cat &kitten di ottima qualità e le associo all'umido Animonda carny. Ma c'è un problema Chloè è già sterilizzata e sta crescendo di peso a vista d'occhio. Devo cambiare le sue crocche. Le voglio meno caloriche ma di qualità. Help me

Jamis
13-09-2014, 22:25
Ciao! Quante crocchette dai al giorno? Qui teniamo a bada il peso del micio-fogna dando tanto umido e pochissimo secco, e in effetti funziona :)

Chloe
13-09-2014, 22:32
Do 20g ad entrambe la mattina di crocche e 20g + 40g di umido alla sera. Ma devo controllare perché tenderebbero a fregarsi il cibo dalla ciotola

Gabriele
13-09-2014, 22:47
Dai 20 g di secco, 40 g di umido e ingrassa....o.o
A me sembra poco!! Quanto pesa la micia?

Chloe
13-09-2014, 23:28
Alla fine do 40 g di umido e 40 di secco in totale ad entrambe ma di crocchette orijen kitten. L'ho sterilizzata a giugno e pesava 2,9 kg ora ne pesa quasi 4. Non è obesa povera ma sta crescendo velocemente. Volevo solo cambiare la tipologia di crocche per Chloè che è sterilizzata. Ariel ha bisogno di kitten.

Ivy76
14-09-2014, 07:43
ma 4kg per una gatta femmina adulta non sono tanti! le mie ne pesano 3,5kg e stanno bene, si regolano da sole.
piuttosto mi sembravano pochi i 3kg scarsi di prima, non è che era un po' troppo magra?
40gr. di umido sono pochi, prova a dare una bustina al giorno di umido e meno crocche la sera...

7M
14-09-2014, 12:30
Ciao! Quante crocchette dai al giorno? Qui teniamo a bada il peso del micio-fogna dando tanto umido e pochissimo secco, e in effetti funziona

E' quello che vorrei fare io con Miele, ma lui ha problemi (per un suo difetto congenito) a mangiare l'umido che non sia mousse o sfilaccetti quindi se ha difficoltà si innervosisce e se ne va più affamato di prima. Un pasto di umido al giorno comunque lo fa anche se qualche volta lo devo aiutare dandoglielo dalle mani (cosa che a lui non piace!!)

7M
14-09-2014, 12:32
piuttosto mi sembravano pochi i 3kg scarsi di prima, non è che era un po' troppo magra?

A meno che non sia una micromicina direi che 3.5 kg possono andare benone... Io ho Maya che è di taglia piccola e pesa dai 3.4 ai 3.6 kg ma se la vedete è filiforme....

Lutraz
14-09-2014, 16:35
Teoricamente per la gatta di un anno 40 grammi di crocchi più umido sono nella media. Quella di tre mesi mangia poco invece

Chloe
14-09-2014, 22:11
E quanto dovrebbe mangiare la piccola? E se cambiassi e facessi per Chloè 20 g alla mattina di crocche e la sera 10 g di crocche più 80 di umido? E per ariel la piccolina come devo regolarmi?

Chloe
14-09-2014, 22:14
ma 4kg per una gatta femmina adulta non sono tanti! le mie ne pesano 3,5kg e stanno bene, si regolano da sole.
40gr. di umido sono pochi, prova a dare una bustina al giorno di umido e meno crocche la sera...

Si hai ragione ma ha preso tutto un un paio di mesi e ho paura che continuando così ingrassi troppo. Ora è nella media ma vorrei evitarle problemi futuri dovuti all'eccessivo peso. Prevenire è sempre meglio. Temo che le crocchette orijen Cat & kitten siano troppo proteiche per lei. Quindi per questo mi domandavo se esistono crocche di altrettanta qualità ma meno caloriche.

Gabriele
15-09-2014, 06:20
Se parli di grain free le Granat Pet mi sembrano meno caloriche. Comunque ti consiglio prima di vedere se continua ad ingrassare. Se rimane stabile puoi star tranquilla

Jamis
16-09-2014, 17:58
In effetti Orijen sono belle cariche... io le riprenderò per la mia micia ma in inverno, anche perché lei passa tante ore fuori in giardino (per sua scelta ovviamente, eh! :) ) e col freddo volevo darle un po' più di sostanza.
In estate ho usato GranataPet, me l'ha consigliate un'utente del forum che è molto esperta di alimentazione. Tra l'altro per essere un grain free hanno ceneri intorno al 5% mi pare, quindi molto basse :eek: Al momento comunque ho fatto una piccola deviazione verso le Farmina N&D, tanto per provarle.

Col micio-fogna invece andiamo ad orari, fa praticamente colazione, pranzo e cena con l'umido (50g a volta). Alla sera di solito 10-15g di crocche perché ne va matto e ci dispiace togliergliele del tutto.
Per due settimane quest'estate è stato con un'altra persona, che ad ogni miagolio gli riempiva la ciotola di croccantini... non ti dico quando io e mia sorella siamo tornate come l'abbiamo ritrovato!!! La pancia tra le zampe dietro a momenti gli toccava per terra :10: