Visualizza Versione Completa : Miglior crocchette per gatta sterilizzata
Ciao a tutti le mie due gattine Ariel 3 mesi e Chloè 1 anno adorano le orijen Cat &kitten di ottima qualità e le associo all'umido Animonda carny. Ma c'è un problema Chloè è già sterilizzata e sta crescendo di peso a vista d'occhio. Devo cambiare le sue crocche. Le voglio meno caloriche ma di qualità. Help me
Ciao! Quante crocchette dai al giorno? Qui teniamo a bada il peso del micio-fogna dando tanto umido e pochissimo secco, e in effetti funziona :)
Do 20g ad entrambe la mattina di crocche e 20g + 40g di umido alla sera. Ma devo controllare perché tenderebbero a fregarsi il cibo dalla ciotola
Gabriele
13-09-2014, 22:47
Dai 20 g di secco, 40 g di umido e ingrassa....o.o
A me sembra poco!! Quanto pesa la micia?
Alla fine do 40 g di umido e 40 di secco in totale ad entrambe ma di crocchette orijen kitten. L'ho sterilizzata a giugno e pesava 2,9 kg ora ne pesa quasi 4. Non è obesa povera ma sta crescendo velocemente. Volevo solo cambiare la tipologia di crocche per Chloè che è sterilizzata. Ariel ha bisogno di kitten.
ma 4kg per una gatta femmina adulta non sono tanti! le mie ne pesano 3,5kg e stanno bene, si regolano da sole.
piuttosto mi sembravano pochi i 3kg scarsi di prima, non è che era un po' troppo magra?
40gr. di umido sono pochi, prova a dare una bustina al giorno di umido e meno crocche la sera...
Ciao! Quante crocchette dai al giorno? Qui teniamo a bada il peso del micio-fogna dando tanto umido e pochissimo secco, e in effetti funziona
E' quello che vorrei fare io con Miele, ma lui ha problemi (per un suo difetto congenito) a mangiare l'umido che non sia mousse o sfilaccetti quindi se ha difficoltà si innervosisce e se ne va più affamato di prima. Un pasto di umido al giorno comunque lo fa anche se qualche volta lo devo aiutare dandoglielo dalle mani (cosa che a lui non piace!!)
piuttosto mi sembravano pochi i 3kg scarsi di prima, non è che era un po' troppo magra?
A meno che non sia una micromicina direi che 3.5 kg possono andare benone... Io ho Maya che è di taglia piccola e pesa dai 3.4 ai 3.6 kg ma se la vedete è filiforme....
Teoricamente per la gatta di un anno 40 grammi di crocchi più umido sono nella media. Quella di tre mesi mangia poco invece
E quanto dovrebbe mangiare la piccola? E se cambiassi e facessi per Chloè 20 g alla mattina di crocche e la sera 10 g di crocche più 80 di umido? E per ariel la piccolina come devo regolarmi?
ma 4kg per una gatta femmina adulta non sono tanti! le mie ne pesano 3,5kg e stanno bene, si regolano da sole.
40gr. di umido sono pochi, prova a dare una bustina al giorno di umido e meno crocche la sera...
Si hai ragione ma ha preso tutto un un paio di mesi e ho paura che continuando così ingrassi troppo. Ora è nella media ma vorrei evitarle problemi futuri dovuti all'eccessivo peso. Prevenire è sempre meglio. Temo che le crocchette orijen Cat & kitten siano troppo proteiche per lei. Quindi per questo mi domandavo se esistono crocche di altrettanta qualità ma meno caloriche.
Gabriele
15-09-2014, 06:20
Se parli di grain free le Granat Pet mi sembrano meno caloriche. Comunque ti consiglio prima di vedere se continua ad ingrassare. Se rimane stabile puoi star tranquilla
In effetti Orijen sono belle cariche... io le riprenderò per la mia micia ma in inverno, anche perché lei passa tante ore fuori in giardino (per sua scelta ovviamente, eh! :) ) e col freddo volevo darle un po' più di sostanza.
In estate ho usato GranataPet, me l'ha consigliate un'utente del forum che è molto esperta di alimentazione. Tra l'altro per essere un grain free hanno ceneri intorno al 5% mi pare, quindi molto basse :eek: Al momento comunque ho fatto una piccola deviazione verso le Farmina N&D, tanto per provarle.
Col micio-fogna invece andiamo ad orari, fa praticamente colazione, pranzo e cena con l'umido (50g a volta). Alla sera di solito 10-15g di crocche perché ne va matto e ci dispiace togliergliele del tutto.
Per due settimane quest'estate è stato con un'altra persona, che ad ogni miagolio gli riempiva la ciotola di croccantini... non ti dico quando io e mia sorella siamo tornate come l'abbiamo ritrovato!!! La pancia tra le zampe dietro a momenti gli toccava per terra :10:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.