PDA

Visualizza Versione Completa : Incrocini per Coriandolo

April
04-10-2014, 17:59
Cory ha fatto l'esame delle urine e, mentre la situazione struvite è buona (niente cristalli ma solo poco sedimento) quello della funzionalità renale non è andato bene, i valori sono sballati.:cry::cry:
Adesso, la vet ha detto che lunedì ripete l'esame con altri reagenti, per vedere se viene confermato e, se si, prima di tutto antibiotico e poi...per favore, incrociate tutto per Cory!:cry:

melissa
04-10-2014, 18:02
Per Cory:micimiao10::micimiao10::micimiao10::kisses:

baudelaire
04-10-2014, 20:04
Dai Cory! :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

violapensiero
04-10-2014, 21:51
Ci puoi contare Gabriella, tutto incrociato per Cory!

mr_ders
05-10-2014, 07:31
Forza Coriandolo, e forza tu!!!!!

7M
05-10-2014, 10:20
Certo che incrociamo tuttissimo :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Facci sapere appena hai i nuovi risultati. Forza Cory!!

Perlatrillina
05-10-2014, 15:13
Forza Cory! :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Starmaia
05-10-2014, 16:23
Ma certo!
Cory, su... non fare scherzi!

Toporagno
05-10-2014, 17:12
Tutto incrociatissimo, forza Coriandolo!

April
05-10-2014, 17:35
Sono molto preoccupata e ho tanta paura...ieri sera al concerto, quando hanno lanciato i coriandoli e mi sono arrivati addosso, avrei pianto

Mialuce
05-10-2014, 18:56
Tamtissimi :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

7M
06-10-2014, 08:27
Sono molto preoccupata e ho tanta paura...ieri sera al concerto, quando hanno lanciato i coriandoli e mi sono arrivati addosso, avrei pianto

Gabriella non serve a nulla fasciarsi la testa prima di essersela rotta e te lo dice una mamma super apprensiva. Adesso aspettiamo i risultati e il commento del vet, poi agirai di conseguenza... e vedrai che è una cosa risolvibile

Per Coriandolo sempre :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

April
06-10-2014, 11:07
Lo so Franca, anche la vet quando mi ha sentito preoccupata e con la voce che si rompeva, mi ha detto niente allarmismi.. è che Coriandolo, conta così tanto per me...:cry:

7M
06-10-2014, 11:24
Lo so Franca, anche la vet quando mi ha sentito preoccupata e con la voce che si rompeva, mi ha detto niente allarmismi.. è che Coriandolo, conta così tanto per me...

Credimi ti capisco perfettamente, anche i 5M sono VERAMENTE tutta la mia vita... Ma devi cercare di restare tranquilla perché loro lo sentono se noi siamo agitati e stanno peggio... Facci sapere appena hai gli aggiornamenti!!

marina1963
06-10-2014, 11:27
incrocio anche io tutto quello che si può incrociare !!!! :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:

April
06-10-2014, 16:04
Aggiornamenti Coriandolo.
Purtroppo anche gli esami di oggi non sono andati benissimo, i valori non vanno bene e, inoltre, c'è una forte infezione alle vie urinarie.
Quindi, domani mattina farà un'iniezione di antibiotico che copre per 1 giorni, tra un mese ripeteremo gli esami per la funzionalità renale e vediamo, potrebbe anche bastare.
Oltre alla predisposizione genetica del micio, anche il cambio di stagione, in questi casi non aiuta.
Per fortuna, oggettivamente Cory sta bene, non ha nessun disturbo...quindi, speriamo e, a buon conto, ogni tanto fate qualche incrocino per lui!

April
06-10-2014, 16:12
errata corrige: l'antibiotico copre per 15 giorni

7M
06-10-2014, 16:39
Purtroppo anche gli esami di oggi non sono andati benissimo, i valori non vanno bene e, inoltre, c'è una forte infezione alle vie urinarie.

Una forte infezione alle vie urinarie ce l'ha anche il mio piccolino di 4 mesi, lo abbiamo trattato con l'antibiotico e nei prossimi gg faremo di nuovo l'esame delle urine... Dai adesso vedi come va con l'iniezione, poi se Cory non soffre è già una bella cosa...

Comunque gli incrocini per lui ci sono sempre :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Tienici sempre aggiornati! FORZA CORY!!

Starmaia
06-10-2014, 16:46
April, magari si può dargli da mangiare qualcosa di più adatto? Anche solo un senior, se non proprio un renal.
La vet che dice a proposito?
Quali sono i valori sballati?

L'infezione alle vie urinarie può arrivare a colpire i reni, quindi magari è uno scompenso dovuto a quello. E' successo anche a me.

April
06-10-2014, 17:32
Purtroppo, Cory mangia già un cibo medicato per la struvite e, visto che i cristalli si sono sciolti, bisogna continuare con questo, almeno per adesso.
Il valore sballato che mi ricordo, che il PUCU (mi sembra) che è molto alto, ma no gli altri, anche se li saprò domani visto che li scriverà sul libretto di Cory, dove è segnato tutto.
Quindi, per adesso facciamo l'antibiotico, tra un mese raddrizzo di nuovo il catino rosso e facciamo un nuovo esame delle urine, se la cosa si è risolta, bene, altrimenti vedremo come procedere.
Speriamo sia come successo a te, Star, solo un'infezione alle vie urinarie che ha copito i reni, perché così con l'antibiotico dovrebbe risolversi tutto.
Lo spero con tutto il cuore, io voglio bene, e tanto, a tutti i miei gatti, ma Cory è speciale :143:
Ecco, ho trovato...è questo: Inoltre viene valutato il rapporto PU/CU, ovvero tra proteinuria e creatinuria. Serve a valutare la presenza di un danno renale in caso di infezioni alle vie urinarie o di un’alterata funzionalità renale riscontrate. Un valore inferiore a 0,5 è eccellente, ma viene tollerato fino a 1.

7M
07-10-2014, 12:47
Forza Cory!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11: Forza April, coraggio!!!

April
07-10-2014, 12:50
Ecco i risultati degli esami di Cory:

CREA URINE 0,20 (valori di riferimento O-1000 MG/DL) NORMALE
PU/CU 24,29 (valori di riferimento 0-1) ALTO
PROTEINE URINA 4,7 (valori di riferimento 20.160 mg/dl) BASSO

Ha appena fatto l'iniezione di antibiotico, tra due settimane ripetiamo l'esame e se, i valori saranno ancora sballati, dovrà fare un prelievo di sangue e, in tal caso, lo dovrà portare in studio...speriamo di no! Per fortuna lui sta bene, anche la vet dice che è anche strano stia così bene con dei valori così alti, mangia di buon appetito, ha un pelo lucido e corposo, tutto funziona regolarmente, a parte i reni...

Starmaia
07-10-2014, 14:04
C'è qualcosa che non quadra, scusa April... la creatinina urinaria (mi hanno fatto notare recentemente in un post) sta sull'ordine delle centinaia quindi probabilmente quella di Cory è a 200. Non è che hanno sbagliato nell'esito delle analisi? Che abbiano calcolato il valore mg/ml come nelle analisi del sangue e non dl?

Stellina88
07-10-2014, 14:59
Seguo e incrocio tutto per Coriandolo :micimiao11:

April
07-10-2014, 15:52
Star, non lo so, ma bisogna mi fidi della veterinaria, mi sembra molto scrupolosa e competente...a meno che non abbia copiato bene sul libretto, la prossima volta mi darà anche gli stampati, allora vedrò meglio.

mirtilla
07-10-2014, 21:48
Per Coriandolo una valanga di incrocini super positivi
un abbraccio a te Gabri
Mirtilla:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

violapensiero
07-10-2014, 23:36
Gabriella io sarei anche per fare delle flebo di fisiologica, per idratare il micio. E con valori così alti, se sono confermati per me è ira, potrebbe anche essere dovuta all'infezione. Continuo ad incrociare.
E se associ il probinul è anche meglio...

April
08-10-2014, 10:09
Non credo servano flebo, Coriandolo è ben idratato, beve e mangia di buon appetito, oggettivamente sta benissimo, se non fosse per la struvite non avrei mai pensato di fare esami per la funzionalità renale o altro, era stato appena visitato e non ha nessun disturbo, anzi è in perfetta forma, con il pelo lucidissimo, mangia, dorme, va in cassetta, tutto regolare...a vederlo così non sembra proprio un micio malato.