PDA

Visualizza Versione Completa : Probinul e vomito

Mialuce
17-11-2014, 13:24
Vorrei sapere se è successo a qualcuno e nel caso se avete risolto.
E' arrivato il Probinul e ho iniziato a darlo a Mia, ma lo vomita. Il primo giorno ho solo trovato un vomito biancastro, ma non ero presente. Il giorno dopo sono stata con lei dopo averglielo dato e lo ha vomitato entro 5 minuti. Ho pensato di aver messo troppa acqua, stamattina ho messo il minimo indispensabile per farlo sciogliere, ma niente, lo ha rivoltato dopo pochi minuti.

Ho preso le bustine gusto neutro, ne ho data mezza a digiuno, come dice nei consigli sul sito.

7M
17-11-2014, 13:31
Sì è successo ad altri, leggi qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=112529&highlight=vomita+probinul

Speriamo che le passi, tante coccole a Mia!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Mialuce
17-11-2014, 13:35
Grazie...non ho capito però se gli altri mici poi sono riusciti a prenderlo...pensavo di aggiungere una puntina di pappa renal, giusto per correggere il sapore...magari è quello a darle fastidio.

7M
17-11-2014, 13:42
Grazie...non ho capito però se gli altri mici poi sono riusciti a prenderlo...pensavo di aggiungere una puntina di pappa renal, giusto per correggere il sapore...magari è quello a darle fastidio.

Speriamo che ti rispondano anche le persone che hanno avuto il tuo problema, nel caso manda MP a mr_ders!!!

mr_ders
17-11-2014, 13:47

eccomi....le volte che ho provato a darle il probinul sono state tra le poche che Coca ha avuto episodi di vomito. Io le ho dato le compresse ma poi vedendo che vomitava ho smesso....vorrei riprovare ma da una parte mi dispiacerebbe darle dei fastidi in più

Mialuce
17-11-2014, 19:57
Grazie mr. ders. Domani riprovo mettendoci un po' di pappa perché ho la sensazione che la disgusti... anche se il sapore è neutro.
Se vomita ancora mi arrendo, anch'io non voglio farla stare male.

mr_ders
18-11-2014, 08:10
Grazie mr. ders. Domani riprovo mettendoci un po' di pappa perché ho la sensazione che la disgusti... anche se il sapore è neutro.
Se vomita ancora mi arrendo, anch'io non voglio farla stare male.

A quanto ho letto sul web alcuni hanno trovato giovamento con il symbiopet che dovrebbe essere pro e prebiotico

Mialuce
18-11-2014, 13:50
Stamattina gliel'ho dato aggiungendo una puntina di sensirenal, che si scioglie bene...tanto queste scatolette mi rimangono sul groppone che lei non le mangia :). Ma me ne tengo un po' di scorta nel caso dovessi imboccarla con la siringa.
Finora non ha vomitato, mi fa ben pensare visto che le altre volte lo rimetteva entro 5 minuti, forse era proprio il sapore a darle fastidio. Vedo anche i prossimi giorni come va.

Gli esami delle urine non sono ancora riuscita a farli, non mi è ancora arrivato il kit. Spero arrivi prima di sabato che andiamo dal vet a rifare quelli del sangue, così gli porto anche il campione.

mr_ders
18-11-2014, 13:55
Stamattina gliel'ho dato aggiungendo una puntina di sensirenal, che si scioglie bene...tanto queste scatolette mi rimangono sul groppone che lei non le mangia :). Ma me ne tengo un po' di scorta nel caso dovessi imboccarla con la siringa.
Finora non ha vomitato, mi fa ben pensare visto che le altre volte lo rimetteva entro 5 minuti, forse era proprio il sapore a darle fastidio. Vedo anche i prossimi giorni come va.

Gli esami delle urine non sono ancora riuscita a farli, non mi è ancora arrivato il kit. Spero arrivi prima di sabato che andiamo dal vet a rifare quelli del sangue, così gli porto anche il campione.

che dose di bustina le dai?
magari potrei provare come te.....fammi sapere quando puoi :)

7M
18-11-2014, 14:02
Stamattina gliel'ho dato aggiungendo una puntina di sensirenal, che si scioglie bene...tanto queste scatolette mi rimangono sul groppone che lei non le mangia. Ma me ne tengo un po' di scorta nel caso dovessi imboccarla con la siringa.
Finora non ha vomitato, mi fa ben pensare visto che le altre volte lo rimetteva entro 5 minuti, forse era proprio il sapore a darle fastidio. Vedo anche i prossimi giorni come va..

Bene, speriamo non rimetta!!! Forza Mia!!!

Mialuce
18-11-2014, 14:28
che dose di bustina le dai?
magari potrei provare come te.....fammi sapere quando puoi :)

Le ho dato mezza bustina come ho letto sul sito...il primo giorno ne prendo un cucchiaino ho visto che nella bustina rimane più o meno la stessa dose. Poi la sciolgo con 2,5 ml di acqua e ho aggiunto pochissima pappa.

violapensiero
18-11-2014, 14:42
Datelo miscelato alla pappa, dare a digiuno gli integratori ai mici non va bene, nella maggior parte delle volte. Sul sito danno le indicazioni per gli umani, ma i felini sono tutt'altra cosa.

Mialuce
18-11-2014, 20:29
Sul sito però c'è la sezione dove rispondono appositamente per gli animali e dicono a digiuno pure loro...lei comunque umido da quando siamo passati al renal non ne mangia, ho provato 7 diversi tipi di scatolette ma niente, devo darlo per forza con la siringa.
Poi le ho dato subito dopo le crocchette.
Non so se è corretto mettere il link, nel caso toglietelo, rispondono qui alle domande sugli animali:
http://cadigroup.eu/2013/11/19/insufficienza-renale-cronica-in-cani-e-gatti/

mr_ders
18-11-2014, 21:09
Le ho dato mezza bustina come ho letto sul sito...il primo giorno ne prendo un cucchiaino ho visto che nella bustina rimane più o meno la stessa dose. Poi la sciolgo con 2,5 ml di acqua e ho aggiunto pochissima pappa.

Grazie mille!
ho letto anche quello che hai indicato dal sito....eppure io avevo sempre letto di darlo a stomaco pieno....bo.

Mialuce
18-11-2014, 22:13
Anch'io ero in dubbio, perché cercando in rete ho trovato chi diceva a stomaco pieno e chi vuoto...però non ho capito molto delle motivazioni, a parte quella dei succhi gastrici che "inattiverebbero" i prebiotici.

anna1975
07-01-2015, 13:26
Anch'io do probinul alla mia gattina, ma meno di mezza bustina, direi mezzo cucchiaino sciolto in pochissimo latte (ok, non dovrebbe bere latte ma è solo un goccio)...i primi giorni non era molto convinta del sapore e lo lasciava, poi si è rassegnata visto che adora il latte (o con probinul o niente!)... non ha mai avuto episodi di vomito dopo il probinul, anzi gli episodi di vomito giornalieri dovuti all'irc sono scomparsi... direi che le fa bene anche se la dose che le do è bassina...lo scorso weekend siamo andati al mare ed è rimasta da sola in casa senza il probinul, poverina ha vomitato tantissimo...appena tornata ho riniziato a darglielo e non ha più vomitato :)

Toporagno
07-01-2015, 13:46
Ciao Anna!

Purtroppo, i thread senza messaggi da più di 15 giorni non possono più essere ripresi in mano, se non dal proprietario del thread stesso, sorry :(

In ogni caso, se l'argomento ti interessa, nulla ti vieta di aprire un altro thread :)

Qui intanto chiudo.