Entra

Visualizza Versione Completa : Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Pagine : 1 [2]

michys80
17-04-2015, 14:33
Ma fluidi in vena prima dell'operazione ?? A me non ne hanno proprio parlato :confused: , hanno solo detto di non darle il diuretico la mattina dell'intervento che poi ci pensano loro con le flebo , ma presumo tutto durante e dopo l'intervento, non prima .

Ho paura ....tanta, oggi le sono appiccicata come una cozza, sembra stare un pochino meglio, ha mangiato da sola i bocconcini renal e si è lavata tutto il musino. Speriamo bene .

mr_ders
17-04-2015, 14:53
Giovanna dai, sei tutti noi!

Brioche:)
17-04-2015, 14:55
Tutto incrociato per Giovanna...forza miciotta...tifiamo tutti per te!!!!

7M
17-04-2015, 18:55
Ma fluidi in vena prima dell'operazione ??

No, appena prima di iniziare, durante e dopo l'intervento. Almeno a Milou hanno fatto così!!

Mialuce
17-04-2015, 19:52
Ma fluidi in vena prima dell'operazione ??

A Mia alla clinica di Grugliasco hanno fatto fluidoterapia in vena 24 h prima dell'intervento (o almeno così c'era scritto nel foglio informativo che mi hanno dato), ma non so se sia la prassi per ogni operazione da loro.
Il suo intervento era lungo e complesso (hanno fatto Tac e poi intervento senza risvegliarla), mentre l'estrazione di un dente dovrebbe essere una cosa abbastanza veloce.

michys80
17-04-2015, 20:46
No, appena prima di iniziare, durante e dopo l'intervento. Almeno a Milou hanno fatto così!!

ok, sì, quello lo hanno detto anche a me che poi la tengono sotto flebo loro , per questo non devo darle il diuretico alla mattina

michys80
17-04-2015, 20:50
Il suo intervento era lungo e complesso (hanno fatto Tac e poi intervento senza risvegliarla), mentre l'estrazione di un dente dovrebbe essere una cosa abbastanza veloce.

In effetti l'intervento di Mia era più complesso, anche se i miei vet hanno detto che non saranno estrazioni semplici , i canini son sempre abbastanza duri da tirar via.
Devono togliere entrambi i canini ( ormai marci , manca poco che si stacchi da sola la punta e rimanga la radice, son proprio mangiati ) e poi ho detto loro di togliere anche tutto quello che è messo maluccio , non voglio poi fra un pò ritrovarmi nuovamente nella stessa situazione .
Mi sento molto in colpa perchè 6 mesi fa le avevano fatto la detartrasi in anestesia ( non sapevamo ancora dei problemi del fegato ) e l'idea era quella di togliere i canini già malandati ma poi abbiamo optato insieme per salvarli............... mannaggia, se lo avessi fatto fare allora :(:(:(

mr_ders
18-04-2015, 00:25
Ma fluidi in vena prima dell'operazione ?? .

Quando 'Nduja ha fatto la tac ha fatto fluido prima e dopo.
Per la splenectomia dopo aver valutato gli esami del sangue solo dopo l'intervento.
Per Zelda quando ha fatto detartrasi e anche x Moga sempre x detartasi solo dopo

michys80
18-04-2015, 08:48
forse dico una cavolata ma , forse è per la tac che li fanno anche prima ?
Ad ogni modo oggi, nonostante tutto siamo scattate di corsa in giardino .
Fa molta molta fatica a mangiare e allora vado io con la siringhina e l'omogeneizzato , però per fortuna non ha mai vomitato e da quando la alimento forzata è più idratata e il pelo è più bello.

7M
18-04-2015, 13:07
Per Zelda quando ha fatto detartrasi e anche x Moga sempre x detartasi solo dopo

Se non ho capito male, invece a Milou, se proprio dovrà fare la detartrasi a fine maggio inizi giugno, i fluidi verranno fatti sia durante l'intervento (in anestesia gassosa) sia dopo.... Poi mi informerò comunque meglio se dovremo affrontare questo problema (ma temo di sì....)

michys80
19-04-2015, 12:17
giusto per farmi venire un altro pochino di dubbi sul fatto dell'operazione .....tra ieri sera e oggi si è scofanata da sola circa 150gr di hamburger di manzo crudo ( quello della coop con massimo 6% di grassi ) ed è qui bella pimpante che gira nell'erba !
ad ogni modo è un'operazione che si deve fare, se in questi due giorni antecedenti mangia correttamente la sopporterà meglio......spero !

Mialuce
19-04-2015, 12:49
Quando è l'intervento? Domani mattina o pomeriggio? Ancora :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

mr_ders
19-04-2015, 12:54
Sono sempre.decisioni terriBilmente complicate...certo che se ci arriva rifocillata male non è. Ma la bocca è sempre nel solito stato?

michys80
19-04-2015, 13:28
L'intervento è previsto per domattina alle 11.30 , poi rimarrà in ambulatorio tutto il pomeriggio sotto flebo, la andrò a prendere se tutto va bene verso le 18 .
La bocca è un pochino più sfiammata ( forse anche per via dell'antibiotico , sta facendo lo stomorgyl ) , però i denti son proprio marci , la gengiva è salita e si vede la radice tutta color marroncino scruro / grigio ed è tipo sgretolata ; così in entrambi i canini e anche i denti subito dopo i canini sono un pò corrosi .

Vedo che le dà comunque fastidio perchè anche se ha molta voglia di mangiare , fa parecchie pause e poi riprende , a volte scuote la testa di lato e tira fuori ripetutamente la lingua , oppure si gratta esternamente con la zampina ... un pò come se avesse qualcosa di appiccicato che non si stacca .

19-04-2015, 13:45
Tutto super incrociato.....avanti a testa bassa Giovanna!!!
.....a te, mi raccomando aggiorna appena puoi.

mr_ders
19-04-2015, 13:47
Giovanna è una delle personalità di spicco del forum, non può deluderci!!!!!
XXXXXXXXXXXX

Simo76
19-04-2015, 14:31
Leggo solo ora gli ultimi aggiornamenti. Forza Giovanna!!
Tutto incrociato per domani :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

7M
19-04-2015, 17:01
oppure si gratta esternamente con la zampina ... un pò come se avesse qualcosa di appiccicato che non si stacca .

Ogni tanto lo fa anche Milou, sempre in corrispondenza del dente in cui ha più tartaro (canino inferiore sinistro...)

Per domani, per Giovanna incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Aggiornaci appena hai notizie!!

michys80
19-04-2015, 18:48
grazie a tutti !
Appena avrò notizie vi aggiorno .

mr_ders
20-04-2015, 10:44
Dai Giovanna, a quest'ora i nostri pensieri sono tutti x te!

michys80
20-04-2015, 10:58
Sono appena tornata a casa , l'ho lasciata là , c'era un cagnetto da visitare e poi iniziavano .............speriamo bene , ha detto che mi chiama appena finito l'intervento , poi torno a prenderla verso le 18 - 18.30 così se deve fare della terapia ho il tempo per andare in farmacia .
Forza Giovanna !!!!!

mr_ders
20-04-2015, 11:29
Si, dai Giovanna....go go go!

marina1963
20-04-2015, 11:54
forza Giovanna !!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

7M
20-04-2015, 12:07
Forza Giovanna :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

michys80
20-04-2015, 12:47
Mi ha appena chiamato la vet , l'operazione è andata , mi ha detto " tra fischi e rantoli ce l'abbiamo fatta " , poverina aveva anche un pò di acqua nei polmoni probabilmente dovuto a tutte le sue molteplici patologie.
Le hanno tolto i due canini , altri due molari e un premolare che erano proprio marci, a loro parere è una caratteristica sua , l'irc ha accellerato ma diciamo che Giovanna ha sempre avuto problemi con i denti perchè praticamente è lo smalto che si corrode. Le hanno dato anche due punti nei canini che poi si scioglieranno da soli.
Le hanno fatto antidolorifico , antibiotico e disintossicanti con la flebo , hanno fatto flebo sottocute perchè avendo già un pò di liquido nei polmoni quella in vena sarebbe stata troppo veloce .
Per ora ha detto che non necessita di altre terapie, si sta già svegliando e la vado a prendere alle 17, appena apre l'ambulatorio così nel suo ambiente familiare si sentirà meglio .
Probabilmente dovrò fare altri 2-3 giorni di antibiotico e poi si vedrà......adesso viene la parte più difficile ma ce la mettiamo tutta !

7M
20-04-2015, 12:50
Aspettavo proprio questa notizia confortante... :micimiao45::micimiao49:
Sono davvero contenta che Giovanna abbia superato anche questa e fai benissimo a recuperarla appena possibile. Certo i primi giorni non saranno facili, ci sono passata quando hanno operato Milou, ma ce la farete!! Coraggio!!
Tante coccole alla convalescente!!!

michys80
20-04-2015, 12:54
adesso dobbiamo smaltire al meglio l'anestesia , cercando di non compromettere ulteriormente fegato e reni ...... fortunatamente questa settimana sono a casa dal lavoro e quindi potrò seguirla al meglio giorno e notte se necessario .

mr_ders
20-04-2015, 12:54
Sono a un convegno per la presentazione èi una nuova lent a contatto ma ogni 3x2 guardavo il Tel...sono molto felice

7M
20-04-2015, 12:58
adesso dobbiamo smaltire al meglio l'anestesia , cercando di non compromettere ulteriormente fegato e reni ...... fortunatamente questa settimana sono a casa dal lavoro e quindi potrò seguirla al meglio giorno e notte se necessario .

Certo che sì e ce la farai sicuramente!!!

Mialuce
20-04-2015, 13:24
Bene, aspettavo questa notizia.
Dai, Giovanna, supererai anche questa.

michys80
20-04-2015, 17:17
grazie a tutti :)
Siamo a casa , è ancora imbambolata ma per tutto il viaggio in macchina si strusciava il musino sul mio dito .
Per stasera non deve fare niente, da domani ricominciamo sempre con diuren alla mattina , denosyl pomeriggio e cortisone sera , più stomorgyl per altri 3 giorni e poi basta.
La vet ha detto che i parametri erano buoni anche sotto anestesia, hanno provato a fare l'estrazione solo con la puntura di ketamina ma poi ha iniziato a moversi e quindi hanno fatto la gassosa .
I canini si sono proprio spezzati appena li hanno toccati e in uno si è strappato anche un pezzetto di gengiva , erano proprio da togliere assolutamente.
Il respiro ora è ok , il cuore pure ,l'unica cosa le si è abbassata parecchio la temperatura, era 37.3 ma credo sia normale con l'anestesia , pertanto adesso la tengo un pò sotto lampada ad infrarossi per scaldarla.
Domani se non mangia devo darle un pò di omogeneizzato con la siringa e poi ci sentiamo per telefono per sapere come va ( nel caso non mangi niente oppure vomiti le faremo una flebo ) , mercoledì sera la porto alla visita di controllo visto che poi la vet va via dal 23 al 28 compresi.
Mi è sembrata positiva, certo Giovanna ha delle patologie serie, però ha reagito bene all'operazione .
Appena arrivati a casa è andata da sola nella cassetta a fare la cacca, poi è saltata sl divano ( cioè, ci ha provato e io da diero l'ho sostenuta e aiutata ).
Poi è scesa di nuovo e si è messa a correre verso la porta per uscire ( ha visto che era aperta per gli altri gatti ) ........ ha fatto letteralmente una corsa , che buffo il mio tesoro peloso !!!
Visti i presupposti siamo ottimisti, credo che già se si move in questo modo la ripresa potrebbe essere positiva , ad ogni modo i vostti incrocini fanno sempre comodo .
Grazie :D

7M
20-04-2015, 17:57
Sì dopo l'anestesia direi che la temperatura si abbassa.. Comunque sta reagendo bene, speriamo vada sempre meglio
Forza Giovanna, gli incrocini ci sono sempre :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Mialuce
20-04-2015, 20:03
Mi fa piacere leggere queste notizie! E senza quei denti starà molto meglio.

20-04-2015, 20:31
Benissimo, ottime notizie! Continua così Giovanna!

michys80
20-04-2015, 20:49
altro piccolo aggiornamento della sera :
è andata due volte a far pipì, ha bevuto un pò di acqua poi è tornata a fare la cacca ....quando si è messa in posizione ha iniziato a respirare malissimo, faceva proprio dei rantoli come se facesse fatica ( e questo mentre spingeva ) ...forse è dovuto al fatto che comunque è debole e affaticata perchè del resto non lo fa , gira per casa , salta sul divano e il respiro non si sente minimamente.
Chiede anche cibo e credo sia una cosa super positiva , le ho allungato l'omogeneizzato , ha leccato de volte ma credo abbia ancora male in bocca ( come è ovvio che sia ) e quindi poi ha rinunciato ma si è fatta lo stesso una tolettatura post cena completa .

Mialuce
21-04-2015, 13:23
Come va oggi Giovanna?

7M
21-04-2015, 13:26
Come va oggi Giovanna?

Mi unisco alla domanda!!

21-04-2015, 14:38
Anche io aspetto notizie di Giovanna....

michys80
21-04-2015, 15:28
Sta benino grazie :D
stamattina era un pò mogia ma forse perchè l'antidolorifico aveva cessato l'effetto (le hanno pur sempre tolto 5 denti ).
Ha mangiato , voleva solo il macinato magrissimo e allora le ho dato quello, tutt'oggi avrà mangiato circa 80 gr diviso in varie volte e non è male a mio parere.
E' andata a farsi il suo giro in giardino e da stamattina è rimasta spaparanzata sull'erba.
La vedo bene, è reattiva, mi viene incontro quando mi avvicino, si struscia il musino sulla mano....... sono contenta,credo che si stia riprendendo alla grande :) :) :)

mr_ders
21-04-2015, 15:31
Giovanna sei in mito! Direi che 80g è buono!

21-04-2015, 15:36
Ottime notizie davvero....brava Giovanna!!!

7M
21-04-2015, 18:14
Grande Giovanna, sei un mito miciona!!!! :micimiao45::micimiao49:

@michys80 aggiornaci sempre mi raccomando, facciamo tutti il tifo per la tua Giovanna!

meelina
21-04-2015, 18:36
Bene!!!! Son contenta!!! Beh, passato il post operatorio, non dovrebbe aver più male in bocca! E per un micio è fondamentale, anche i gatti più pattumiera del mondo quando han male ai denti non mangiano.

Secondo me poi usano l'associazione, cioè: mangio (AIA!) = è colpa della pappa
Come anche i mici coi problemi urinari: pipì in lettiera (AIA!) = è colpa della lettiera = provo a cambiar posto e vediamo se fa male comunque. :rolleyes:

Mialuce
21-04-2015, 19:57
Mi sembra stia andando benissimo! Brava Giovanna!

marina1963
22-04-2015, 09:33
Il mio Black ha vissuto 10 anni senza denti in bocca e sono stati 10 anni regalati perché se non toglievamo i denti lui si sarebbe lasciato morire di fame.
Vedrai che andrà molto meglio appena passa completamente il dolore dell'estrazione !

Forza Giovanna !!!!

michys80
22-04-2015, 10:23
oggi non è una bella giornata :(
stamattina non ne voleva sapere di mangiare , niente di niente, ho provato qualsiasi cosa avessi in casa : macinato, filetto di platessa alla piastra, omogeneizzato, bustina renale, mousse , non voleva nemmeno che avvicinassi il piatto e allora l'ho alimentata con la siringa .
Ha bevuto parecchio poi è andata a farsi il suo giretto , ha però un'aria assente e ho notato che ha anche un'andatura un pò traballante ( spero sia solo dovuto al fatto che comunque è debole avendo passato un'operazione e che non sia un effetto dell'intossicazione epatica/renale ).
La pancia è sgonfia e palpabile quindi non penso abbia molto liquido in addome, non come la volta scorsa almeno.
Le ho dato anche un pò di paraffina perchè ieri ha fatto solo una pallina secca di cacca.
Le ho dato Ikken up e più tardi le torno a dare l'omogeneizzato con la siringa mescolato al prebiotico.
Alle 17:00 abbiamo la visita di controllo dalla vet,vediamo cosa mi dice .
Forse avrebbe bisogno di un pò di flebo di disintossicante ? Il problema è che avendo un pò di edema polmonare non è consigliabile fare poi troppa flebo . ufffffffffff ,non si è mai tranqilli :confused::confused::confused:

22-04-2015, 10:36
Facci sapere cosa dice il veterinario....intanto incrociamo tutto il possibile per Giovanna!!!:micimiao55:

7M
22-04-2015, 13:07
Ci sta che sia dovuto all'intervento che, comunque per una micia senior e con qualche problemino di salute non è stato una passeggiata. Comunque hai fatto bene ad alimentarla con la siringa.
Facci sapere cosa dice la vet al controllo odierno!!!
Forza Giovanna :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

Mialuce
22-04-2015, 13:59
Anche Mia comunque era stata peggio dopo un paio di giorni dall'intervento che subito.
Forse passa effetto anestesia antidolorifici e si sentono più mogi.
Facci sapere :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

michys80
22-04-2015, 14:05
Ma infatti un pò me lo aspettavo , per assurdo stava meglio la sera dell'intervento , chissà che bomba le hanno messo nella flebo , era arzilla che non si teneva :) .
Son tornata alla carica con la siringa , che voglia o no deve mangiare , poi ho pensato di suddividere la dose giornaliera di renal advanced e anzichè dargliela tutta alla sera ho fatto un misurino adesso e uno lo farò stasera , così magari l'effetto disintossicante è più distribuito nell'arco della giornata.
Come dicevo, fortunatamente sono a casa questa settimana e anche la prossima , così posso dividere anche meglio i medicinali e non darli tutti insieme .

michys80
22-04-2015, 18:09
Eccoci di ritorno dalla visita .
Purtroppo non è stato il massimo perchè , dato che domani la vet va via , c'era una marea di gente , oltretutto è arrivata anche un'emergenza di un cane con collasso respiratorio e cardiaco , insomma abbiamo aspettato più di un'ora in sala d'attesa e quando siamo entrati GIovanna era arrabbiata nera, appena l'ha tolta dal trasportino ha iniziato a ringhiare e soffiare , non si teneva, ovunque la toccasse urlava .
Però a casa non era così quindi probabilmente era dovuto allo stress. Le ha guardato la bocca e ha detto che va benone , la temperatura è 37.8 , ancora bassina ma non preoccupante, l'ha sentita un pochino più gonfia a livello del fegato ma mi ha detto che vista la sua patologia c'era da aspettarselo....anzi , ha detto che pensava di trovarla anche peggio ( la cosa è un pochino confortante almeno ) .
Le ha fatto un altra iniezione di antidolorifico e basta perche non riuscivamo a fare altro :/
Arrivati a casa è corsa a fare la cacca , forse le dava noia il fatto che la toccasse anche per quello ?!!
La cacca era molto asciutta e c'era del muco con del sangue rosso vivo, dite che mi devo preoccupare oppure con tutte le medicine che prende e l'intervento è diciamo "normale" che abbia l'intestino irritato ?
Ora l'ho palpata in pancia e non ha brontolato .....vediamo come sta nei prossimi giorni .

mr_ders
22-04-2015, 19:08
Probabilmente un po' di irritazione, in più se la cacca era secca e dura magari nel passaggio ha graffiato un po'...
Ora ha bisogno di relax,povera....
Menomale nei prossimi giorni sei a casa, così la controlli.

Mialuce
22-04-2015, 21:11
vedrai che i prossimi giorni andrà meglio

michys80
22-04-2015, 21:52
Sapete, anch'io credo che abbia soltanto bisogno della sua tranquillità e dei suoi ritmi blandi.
Mi è venuta in mente anche un'altra cosa , la veterinaria mi ha detto che quando era sotto anestesia l'ha palpata bene per sentire il fegato, può darsi che adesso che tutte le medicine hanno perso l'effetto anche questa "palpata profonda " le dia un pochino fastidio.
Poco fa l'ho toccata piano sulla pancia e non si è lamentata.
L'unica cosa che mi dispiace ( ma lo so che ci siamo passati tutti ad avere questa sensazione ) è il fatto di essere associata alle "catture" , anche se mi avvicino semplicemente per farle una carezza lei si tira indietro ....secondo me pensa che debba darle una pastiglia o simile , cosa che ultimamente succede di media dalle 6-8 volte al giorno , però poi capisce che lo faccio per il suo bene e appena vede che è solo una carezza accende la macchina delle fusa .

Poi tutti sti giri in ambulatorio stressano me, figuriamoci lei poverina!

mr_ders
22-04-2015, 22:25
Insomma, con tutti i suoi problemini questi giorni non sono stati certo una passeggiata....lo stress ci sta tutto.
Capisco la.tua sensazione. Ce l'avevo anche io con Moga che prendeva 7 somministrazioni di rimedi naturali x un totale di circa 30 ml di roba al giorno ( ora siaMo in pausa).
Anche io mi sentivo molto in coLpa ma poi mi dicevo che era x il suo bene.

violapensiero
22-04-2015, 22:57
Il sangue rosso vivo è indice di rottura di capillari del retto, non preoccuparti, ci sta se la cacca era dura.
Ti capisco, quando ci temono per le medicine è una brutta sensazione, meno male che poi loro ci amano e dimenticano...

7M
23-04-2015, 10:06
Il sangue rosso vivo è indice di rottura di capillari del retto, non preoccuparti, ci sta se la cacca era dura.
Ti capisco, quando ci temono per le medicine è una brutta sensazione, meno male che poi loro ci amano e dimenticano...

Quoto!!

Tranquilla quello che fai è per il suo bene, se non ci fossi tu ad aiutarla a quest'ora Giovanna starebbe malissimo, quindi fai quello che devi, tanto dopo poco per fortuna dimenticano!!!

Sempre tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

michys80
23-04-2015, 11:04
anche oggi così così, ha smangiucchiato un pò di macinato dalle mani e poi ho dato l'aiutino con la siringa .
Ha l'addome gonfio , probabilmente il fegato si è un pò arrabbiato con tutti quei farmaci , però non è gonfio come quando le è venuta l'ascite , poi non è duro ma palpabile, certo che se la tocco troppo poi si arrabbia.
Il respiro però è ok , lento e controllato , non come l'ultima volta che era profondo e accellerato.
Siamo praticamente ripartiti quasi da capo ma un pò lo sapevamo ......se ce l'abbiamo fatta la volta scorsa ce la faremo anche stavolta visto che la situazione è tutto sommato migliore.

7M
23-04-2015, 11:13
probabilmente il fegato si è un pò arrabbiato con tutti quei farmaci.

SICURAMENTE si è arrabbiato per via dei farmaci!! Questo lo so per certo perché anche a Milou quando il fegato aveva valori sballatissimi la vet ha dato solo i medicinali indispensabili proprio per non "affaticarlo" ancora di più. Quindi ci sta che sia quello....
Piano piano ne verrete fuori anche stavolta, ne sono certa!!
Sempre forza Giovanna e Michys80!!

michys80
23-04-2015, 11:43
grazie Franca :D :D :D
Ps : michys sta per Michela ;)

7M
23-04-2015, 11:55
Ps : michys sta per Michela

:micimiao06: Un pochino lo sospettavo....

Mialuce
23-04-2015, 13:56
Certo che ce la farete!
Anch'io con Mia mi dispiace per tutte le cose che le devo dare, lei per fortuna si scorda tutto dopo due minuti.

michys80
23-04-2015, 19:29
stasera ha mangiato da sola un pochino di macinato , circa 20-30 gr ......è un inizio :)
Ora dorme rilassata sul cuscinone sulla testiera del divano , quello è il suo posto e guai a chi glielo tocca !
E' molto rilassata , dorme quasi su un fianco e la cosa mi sembra positiva, credo che se dorme così beata non abbia dolore, altrimenti farebbe fatica a stare in quella posizione.

23-04-2015, 21:07
Bene...ogni piccolo miglioramento è importante!!!!

mr_ders
24-04-2015, 00:05
Giovanna è il mio mito!!!!

michys80
24-04-2015, 09:13
Oggi è ancora più dura :(
Fa fatica a spostarsi , rimane sempre sul divano e se prova a girarsi non si regge e ruzzola sulla pancia .
Beve poco e urina poco . Se la tocco piange come se avesse male .
Si lecca sempre la bocca non so se è nausea ,dolore, o entrambi , però almeno non vomita e non vomita nemmeno dopo l'alimentazione con la siringa.
E' fredda gelata infatti adesso l'ho messa sotto la lampada a infrarossi .
Fa anche un suono strano quando accenna a fare le fusa , forse ha ancora male alla gola dall'operazione ( più che altro dall'intubazione direi) .
Adesso dorme sotto alla lampada e oggi la terrò in casa ......vediamo fra n pò come va :(

24-04-2015, 09:29
Povera piccola.....sicuramente per lei è stato un intervento pesante....avrà bisogno di tempo per riprendersi del tutto.
Tante coccole e carezzine da parte nostra!!!
Il verterinario che dice?

mr_ders
24-04-2015, 10:23
Accidenti....facci sapere appena puoi.

michys80
24-04-2015, 11:07
I veterinari di Giovanna questa settimana non ci sono , tornano il 28 .
Purtroppo non credo che un altro veterinario riesca a risolvere la situazione .....anzi sono sicura che vedendola mi direbbe subito eutanasia ma io non voglio , non credo sia ancora il momento.
Stiamo facendo tutto il possibile , le patologie sono molto serie , ci avevano prospettato questo probabile crollo ............. noi comunque ce la stiamo mettendo tutta e finchè vedrò un pochino di luce nei suoi occhi andremo avanti , poi sarà lei a farmi capire quando sarà il momento di salutarci.
Sta combattendo una battaglia difficile, non vinceremo la guerra ma almeno questa la vogliamo superare .

7M
24-04-2015, 13:18
Mi dispiace che oggi le cose non vadano bene, ma gli altri e bassi ci stanno eccome.....
E portarla comunque dall'altro vet a cui i tuoi hanno spiegato la situazione?? In ogni caso NESSUNO può obbligarti ad addormentarla se tu non vuoi... Tanto meno un vet che non è quello che la segue regolarmente....
Io se non migliora la porterei oggi perché poi con il 25 aprile e la domenica temo staranno chiusi 2gg.... Intanto tienila al caldo e non farla assolutamente uscire...

Forza Giovanna, vi sono vicina :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

michys80
24-04-2015, 13:31
Non hanno contatti con altri vet in zona, mi hanno solo segnalato un nominativo e per spiegargli bene la situazione mi portavo dietro tutti gli esami e le terapie fatte finora .
Il problema è che andare da questo altro vet implica molto stress per lei, il viaggio, l'attesa in ambulatorio, la visita ( con relativa manipolazione , prova della temperatura etcc ) , ho paura di peggiorare ancora ulteriormente la situazione.
Adesso dorme sul divano con la testina inclinata, sotto alla lampada al caldino. Praticamente è la stessa situazione di quando aveva l'ascite però ora non ha liquido perchè la pancia oggi è sgonfia e respira bene .
Credo che sia un male generale, dovuto all'anestesia, all'operazione, allo stress, forse ci vorrà più tempo di quello che avevamo previsto .
Preferisco per ora lasciarla in tranquillità a dormire sul divano, le do tutte le sue medicine, ogni due ore le dò qualcosa da mangiare in modo che non diventi poi troppo debole e speriamo reagisca in fretta.
( la volta scorsa ci ha messo più di una settimana a riprendersi )

7M
24-04-2015, 13:37
Il vet non verrebbe eventualmente a vederla a casa???
Vedo che tu sai come muoverti e cosa fare, ma te lo dico comunque perché forse se la vedesse un medico saresti più tranquilla. Io sarei così... Io ho un contatto di un vet che fa solo visite a domicilio (abita a BO) è giovane, ma è in gamba (ha collaborato inizialmente con la mia vet poi si è messo in proprio)....

mr_ders
24-04-2015, 13:37
Non hanno contatti con altri vet in zona, mi hanno solo segnalato un nominativo e per spiegargli bene la situazione mi portavo dietro tutti gli esami e le terapie fatte finora .
Il problema è che andare da questo altro vet implica molto stress per lei, il viaggio, l'attesa in ambulatorio, la visita ( con relativa manipolazione , prova della temperatura etcc ) , ho paura di peggiorare ancora ulteriormente la situazione.
Adesso dorme sul divano con la testina inclinata, sotto alla lampada al caldino. Praticamente è la stessa situazione di quando aveva l'ascite però ora non ha liquido perchè la pancia oggi è sgonfia e respira bene .
Credo che sia un male generale, dovuto all'anestesia, all'operazione, allo stress, forse ci vorrà più tempo di quello che avevamo previsto .
Preferisco per ora lasciarla in tranquillità a dormire sul divano, le do tutte le sue medicine, ogni due ore le dò qualcosa da mangiare in modo che non diventi poi troppo debole e speriamo reagisca in fretta.
( la volta scorsa ci ha messo più di una settimana a riprendersi )

Forse hai ragione, questa è la soluzione migliore...povera piccola Giovanna, è dura ma hai un valido supporto nella tua mamma e virtualmente in tutti noi.

24-04-2015, 13:38
Forza Giovanna.....non mollare!!!!

Spero che le arrivino tutti i nostri pensieri e le nostre carezze e che si possa riprendere presto.

Mialuce
24-04-2015, 13:53
Piccola guerriera, io sono assolutamente convinta che ce la farai a superare anche questa.
Anch'io se non peggiora la lascerei tranquilla.
Tienici informati. Penso spesso a Giovanna.

michys80
24-04-2015, 21:02
Credo purtroppo che per Giovanna si stia avvicinando la fine ......sono distrutta :cry::cry::cry:
Sta male, ha vomitato un liqido rossastro , c'era del sangue e anche pezzetti di mucosa oltre al denosyl che le avevo dato 3 ore fa circa.
Sarà forse un'ulcera gastrica ? collegata all'irc probabilmente ?
Per ora non le do altro cibo forzato ......so già che domani sarà una brutta giornata :cry:

24-04-2015, 21:04
Mi dispiace tanto....ma non voglio smettere di sperare che domani Giovanna starà un pochino meglio....
Coraggio siamo tutti vicino a te e a Giovanna!!!

Mialuce
24-04-2015, 21:08
:( Ma un ulcera così, improvvisamente? Non hai modo di contattare i tuoi vet anche solo telefonicamente?

michys80
24-04-2015, 21:55
Ho pensato anche ad un 'ulcera da intubazione per l'anestesia , visto che in questi giorni tendeva sempre a mandar giù come se avesse mal di gola e quando faceva le fusa il rumose era in un certo senso strano, più roco , non il solito che conosco .
Però ormai son passati 4 giorni , avrebbe dovuto aver problemi da subito se fosse questa la causa .
Tutt'oggi le ho dato circa 2 vasetti di omogeneizzato con la siringa , quelli li ha digeriti perchè nel vomito c'erano solo succhi gastrici, sangue, e ahimè sabbietta ( che non fa certo bene all'ulcera ) ma purtroppo lei ogni tanto mi scappa e se la va a sgranocchiare :/
Adesso dorme, per oggi basta cibo , basta tutto, voglio che stia serena.

Lilith
24-04-2015, 22:19
Magari è proprio la sabbietta ad averle irritato lo stomaco, più i farmaci..la mia micia anzianotta quando ha la gastrite non si muove dal divano anche per un giorno intero.

Farle un gastroprotettore si può? Ovviamente dovresti parlarne con il vet.

mr_ders
24-04-2015, 22:41
Ho pensato anche ad un 'ulcera da intubazione per l'anestesia , visto che in questi giorni tendeva sempre a mandar giù come se avesse mal di gola e quando faceva le fusa il rumose era in un certo senso strano, più roco , non il solito che conosco .
Però ormai son passati 4 giorni , avrebbe dovuto aver problemi da subito se fosse questa la causa .
Tutt'oggi le ho dato circa 2 vasetti di omogeneizzato con la siringa , quelli li ha digeriti perchè nel vomito c'erano solo succhi gastrici, sangue, e ahimè sabbietta ( che non fa certo bene all'ulcera ) ma purtroppo lei ogni tanto mi scappa e se la va a sgranocchiare :/
Adesso dorme, per oggi basta cibo , basta tutto, voglio che stia serena.

Beh, due oMogeneizzati per una gattina magra e con poca attività penso che possano essere sufficienti...
Ora fai bene a lasciarla serena sul divano....

Non smettiamo di sperare

Mialuce
24-04-2015, 23:15
Due omogeneizzati non è poco, a Mia nei momenti peggiori non riuscivo a dargliene nemmeno uno intero.
Vi penso :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

michys80
25-04-2015, 00:50
Ha la bocca piena di sangue vivo , credo le si siano tolti i punti sui canini quindi le ferite stanno sanguinando e parecchio , forse il sangue nel vomito era sangue ingerito dalla bocca ?
Non so , però ha vomitato solo quella volta lì e da lì ho notato dopo poco la bocca messa in quello stato.
L'ho pulita alla meno peggio anche perchè di meglio non si riuscirebbe comnque a fare , non credo si possano rimettere i punti in bocca, per ora ho lasciato i coaguli così almeno il sanguinamento si è fermato .
Stanotte dormirò ( per modo di dire ) con lei sul divano e speriamo che domani vada meglio

mr_ders
25-04-2015, 06:30
Ha la bocca piena di sangue vivo , credo le si siano tolti i punti sui canini quindi le ferite stanno sanguinando e parecchio , forse il sangue nel vomito era sangue ingerito dalla bocca ?
Non so , però ha vomitato solo quella volta lì e da lì ho notato dopo poco la bocca messa in quello stato.
L'ho pulita alla meno peggio anche perchè di meglio non si riuscirebbe comnque a fare , non credo si possano rimettere i punti in bocca, per ora ho lasciato i coaguli così almeno il sanguinamento si è fermato .
Stanotte dormirò ( per modo di dire ) con lei sul divano e speriamo che domani vada meglio

Accidenti....comunque può darsi, forse il paragone non è calzante ma quando mi hanno messo i punti sulla gengiva e uno mi si è slabbrato mi è uscito parecchio sangue e per due tre giorni ha continuato...quindi può benissimo darsi che il sangue nel vomito fosse quello...

Lilith
25-04-2015, 08:22
Eh si certamente il sangue che hai visto veniva dalle gengive..se lo ingoia ci sta anche la nausea.

7M
25-04-2015, 08:35
Le gengive sono irroratissime di sangue, a volte esce anche solo lavandosi i denti... Se si è tolta i punti ci sta che il sangue sia dovuto a quello....

Non voglio pensare che Giovanna non ce la faccia e continuo a pregare per lei!! Forza miciona
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

mr_ders
25-04-2015, 09:28
Come va Giovannona?

michys80
25-04-2015, 09:44
Sempre uguale ahimè :/ stamattina era per terra, si vede che stanotte è scesa per far pipì e non è riuscita poi a risalire sul divano .......me lo immaginavo un pò e quindi le avevo messo una serie di panni morbidi per terra .
Sono riuscita a pulirle un pò la bocca da tutto quel sangue e sì, viene proprio dai buchi dei due canini , sono anche riuscita a darle con il contagocce un pò di acqua e poi anche un pò di omogeneizzato con la siringa ( anche se ho i muri da rimbiancare mi sa , schizzava da tutte le parti ) .
Ho provato a contattare la mia vet, le ho anche mandato un sms ma per ora ancora niente .
E' molto debole , si muove a fatica , barcolla e non riesce a tenere l'equilibrio con le zampe posteriori :(
Adesso vado in giro per il paese a vedere se c'è qualche veterinario aperto , non voglio portarla al pronto soccorso perchè è ad almeno mezzora di macchina da casa e sarebbe un viaggio snervante per lei.
Continuo con una siringa di omogeneizzato ogni ora , da ieri sera non ha più vomitato......almeno quello.

mr_ders
25-04-2015, 10:01
Sempre uguale ahimè :/ stamattina era per terra, si vede che stanotte è scesa per far pipì e non è riuscita poi a risalire sul divano .......me lo immaginavo un pò e quindi le avevo messo una serie di panni morbidi per terra .
Sono riuscita a pulirle un pò la bocca da tutto quel sangue e sì, viene proprio dai buchi dei due canini , sono anche riuscita a darle con il contagocce un pò di acqua e poi anche un pò di omogeneizzato con la siringa ( anche se ho i muri da rimbiancare mi sa , schizzava da tutte le parti ) .
Ho provato a contattare la mia vet, le ho anche mandato un sms ma per ora ancora niente .
E' molto debole , si muove a fatica , barcolla e non riesce a tenere l'equilibrio con le zampe posteriori :(
Adesso vado in giro per il paese a vedere se c'è qualche veterinario aperto , non voglio portarla al pronto soccorso perchè è ad almeno mezzora di macchina da casa e sarebbe un viaggio snervante per lei.
Continuo con una siringa di omogeneizzato ogni ora , da ieri sera non ha più vomitato......almeno quello.

Che non abbia vomitato è buono, magari è anche debole x il sangue perso....hai nulla da darle tipo nutriplus gel? È una bomba energetico-vitaminica che serve come sostitutivo del.pasto in caso di anoressia o convalescenza. Non so se sia indicata x le sue patologie...io l'ho usata x Coca-Cola (irc) quando tempo fa ha avuto la gastrite e aveva completamente smesso di mangiare x qualche giorno

michys80
25-04-2015, 10:31
Non conosco questo nutriplus però buono a sapersi, me lo segno e appena possibile lo prendo .
Per ora le ho sciolto in acqua 1/4 di ikken up ( così beve anche n pò di liquido ) , anche questo è un concentrato di vitamine e sali minerali e va bene sia per insufficienza epatica che per irc
C'è scritto che va bene per digiuni protratti, post operatori , traumi , immobilità prolungata , animali anzianni e debilitati .............. avevo solo questo in casa :/

E comunque sono quasi a un vasetto di omogeneizzato e niente vomito ancora .......dai Giovanna !!!!

mr_ders
25-04-2015, 10:54
Si, dai Giovanna...io e i miei sette siamo con te!
Facci sapere.se ci sono novità....

7M
25-04-2015, 11:13
Dai Giovanna anche noi siamo con te!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Se non trovi nessun vet aperto ti mando MP il cell del vet che va a domicilio, è un ragazzo molto sensibile..

Mialuce
25-04-2015, 12:52
Anch'io vi penso tanto, stamattina ho letto ma non sono riuscita a scrivere dal cell.
Sempre un milione di :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per Giovanna.
Il vomito con sangue mi aveva messo in ansia, ma di certo è quello della bocca!

25-04-2015, 13:17
Anche io mando tanti pensieri positivi a Giovanna. Forza miciona ..!!!

michys80
25-04-2015, 13:53
Altro giro di omogeneizzato , per ora niente vomito ancora ( godiamo dei piccoli successi ) .
Le ho fatto fare un girettino controllato in giardino , credo sia importante anche che si muova un pò altrimenti più è debole, più sta ferma , più si indebolisce e poi diventa un circolo vizioso e non se ne salta più fuori.
Vado avanti così, ho trovato un paio di vet che fanno visite a domicilio e mi sono segnata anche il contatto di Franca ( grazie ) , chiamerò solo per eventuale emergenza, al momento credo che non le facciamo più di quanto le sto già facendo io .
Le flebo non le possiamo fare per via dell'acqua nei polmoni e, anche se ne aveva poca, meglio non andare a peggiorare visto che almeno respira bene.
Ogni 2 ore circa una siringhina di acqua con vitamine sciolte e un paio di siringhe di omogeneizzato .
Sto giro è davvero dura

7M
25-04-2015, 13:58
Quindi lei comunque si muove e vuole uscire?? Questo è positivo direi e anche il fatto che non abbia più vomitato.. Certo bisogna godere dei piccoli successi e crederci sempre!!!

Io continuo a pregare per Giovanna :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Bravissima Michela per il modo in cui la stai seguendo!!

michys80
25-04-2015, 14:05
bhè....no , non si muove tanto, l'ho presa io e l'ho messa in corridoio, lei quando ha visto la porta aperta è uscita da sola e si è fatta un girettino nei 2 metri quadri subito fuori, l'ho fatta giusto camminare un pò , barcollava ma non è caduta , poi l'ho presa in braccio e rimessa in casa sul cuscino

michys80
25-04-2015, 15:16
Bravissima Michela per il modo in cui la stai seguendo!!

Per tutto quello che mi ha dato in questi 10 anni e per come sta combattendo lei in questi momenti mi sembra il minimo , se lei non molla non posso farlo nemmeno io

michys80
25-04-2015, 15:20
E' andata a far pipì da sola e si è fermata anche a bere ( era un paio di giorni che non lo faceva e le davo io l'acqua con la siringa ) , poi altro giretto in giardino ... questa volta più lungo , ha camminato da sola per circa 30 metri ( ho il giardino grande per fortuna :D ) e poi si è sdraiata sull'erba.
L'ho lasciata lì 10-15 minuti poi l'ho riportata in casa , altra siringa di acqua vitaminizzata e altre 2 di omogeneizzato , ormai l'ha presa persa, non brontola nemmeno più , tanto sa che vinco io ;)

25-04-2015, 15:39
Bene...sono buoni segnali. Continua così Giovanna...
Michela, a te un abbraccio forte....ti ammiro tantissimo, con la tua forza la stai aiutando ancora di più!

michys80
25-04-2015, 16:30
Ho sentito la mia vet: inizialmente mi aveva detto di farle fare delle flebo, credeva fosse in crisi renale, poi le ho raccontato di come sta andando oggi e visto ma mangia e non vomita dice di continuare così e lasciar stare le flebo per il momento.

mr_ders
25-04-2015, 17:12
Bene,dai....forza!

7M
25-04-2015, 17:38
Forza così Giovanna!! :micimiao11::micimiao61::micimiao61::micimiao10:
Segnali positivi per come li vedo io!!!

Mialuce
25-04-2015, 22:39
Forza Giovanna. Che domani sia una giornata ancora migliore :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

michys80
26-04-2015, 08:31
Non è una bella giornata nemmeno oggi :/
E' assente , barcolla , ha vomitato un altro grumone di sangue e le gengive continuano a sanguinare.
Son riuscita a darle un pò di omogeneizzato ma mi sembra esageratamente disidratata .
E se provassi a farle un pochino di flebo come mi aveva detto ieri la vet ? cosa dovrei usare , fisiologica normale o ringer lattato ? quanto ? ( direi di partire bassi per il problema del liqido polmonare , non vorrei peggiorare ulteriormente la situazione .

Lilith
26-04-2015, 08:55
Il problema è che se continua a sanguinare e ad ingerire sangue, continua anche ad avere nausea e il vomito la debilita ancora di più... bisogna bloccare questa emorragia secondo me..

26-04-2015, 09:07
Non riesci a contattare la tua vet per un consiglio telefonico? La veterinaria è a conoscenza del fatto che le sanguina la bocca?

Mialuce
26-04-2015, 09:29
Io a questo punto sarei più tranquilla se la vedesse un vet, magari uno di quell che vengono a casa...Che aveva detto la tua vet del sanguinamento?
Per le flebo non so, io faccio ringer, 80 ml.
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

michys80
26-04-2015, 09:32
La mia vet ha detto che il sanguinamento non la preoccupa, probabilmente è un problema di coagulazione dovuto alle sue patologie.
Le ho inviato nuovamente un sms , attendo che mi risponda e poi sento cosa mi consiglia .

7M
26-04-2015, 12:00
Quando tolsero i due canini inferiori a Miele, la vet mi disse che avrebbe potuto perdere parecchio sangue, per fortuna non fu così, ma lui era un micio di 6 mesi in salute.... So che il sanguinamento di Giovanna è nella norma, ma temo che se vomita si disidrati.. Io sentirei uno dei vet che fanno le domiciliari e chiederei a lui, analisi di Giovanna alla mano, se farle la flebo e con cosa e che quantitativo...

Continuo a pregare per la bella miciona :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

michys80
26-04-2015, 13:50
Alla fine ha poi vomitato soltanto una volta stamattina, pochi succhi .....forse è stata un pò anche colpa mia che le ho dato una siringa con acqua e vitamine a stomaco vuoto, infatti poco dopo le ho dato l'omogeneizzato e di nuovo acqua e vitamine e da allora non ha più vomitato.
E' andata a bere da sola diverse volte e ogni oretta circa torno alla carica, un pò d'acqua e un pò di pappa , adesso le sto dando anche la bustina renal tonno della royal canin , la schiaccio, aggiungo acqua e siringa.
E' andata anche a far pipì due volte ( che ho visto io , era in giardino , forse ne ha fatta anche una terza ) .
Come ieri .......finchè mangia e trattiene andiamo avanti a siringhe , la flebo forse è troppo veloce e rischia di peggiorare l'edema .
Adesso è venuta in casa da sola e si è messa tranquilla sul suo cuscinone .......... appena mi vede brontola e si gira dalla parte opposta :/ :/ :/
Per ora ancora nessuna news dalla sua vet , è domenica ed è in ferie , spero che legga al più presto .

7M
26-04-2015, 17:25
Avanti così Giovanna e Michela!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Michela, stai facendo tutto il possibile per la miciona, bravissima!!
Spero che la vet ti risponda al più presto!!!

michys80
26-04-2015, 17:41
Mi ha risposto , sono andata a prendere ringer lattato, 40 ml in totale fatti a 20 a 20 a distanza di mezzora .
La prima dose è andata , ora ha un pò la palla sottocute ma spero si riassorba, è la prima volta che faccio una flebo al gatto , per fortuna c'è il mio compagno che mi aiuta.

mr_ders
26-04-2015, 17:44
E lei come sta?

7M
26-04-2015, 17:46
Mi ha risposto , sono andata a prendere ringer lattato, 40 ml in totale fatti a 20 a 20 a distanza di mezzora .
La prima dose è andata , ora ha un pò la palla sottocute ma spero si riassorba, è la prima volta che faccio una flebo al gatto , per fortuna c'è il mio compagno che mi aiuta.

Coraggio, so che non è facile, ma almeno non sei sola!! Vi pensiamo anche qui!!

26-04-2015, 17:48
Mi associo anch'io.....non ti arredere Giovanna!
Spero che le flebo abbiano un effetto positivo.

michys80
26-04-2015, 18:53
Lei sta sempre uguale, è debolissima, fa fatica a reggersi in piedi , trema sulle zampe e appena fa qualche passo si ferma ....... mi sembra davvero esausta povera creatura .
Non mangia niente , appena mi avvicino con il cibo si gira dall'altra parte e quando capisce che andrò di siringa inizia a brontolare, e lì mi si stringe il cuore.
A volte mi vengono momenti di grande sconforto lo ammetto , fa tanto male vederla così :cry:

26-04-2015, 19:09
Mi dispiace tanto, povera micia. Non so che dire, se non che tu le stia vicina. Noi tutti siamo vicini a te. Continuo a sperare in una ripresa, anche se piccola!

Mialuce
26-04-2015, 21:03
Coraggio, Michy. Mia dopo il primo intervento, quello dell'amputazione che per lei è stato davvero traumatico, è stata 34 giorni senza mangiare niente, ma proprio niente da sola, solo siringa. Non collaborava per niente e riuscivo a darne pochissimo per volta, per farla mangiare un po' mettevo la sveglia anche di notte ogni 3 ore.
Stava tutto il giorno in una cuccetta con l'oblò, nascosta.
Speriamo che la flebo la rimetta un po' in sesto. :micimiao11::micimiao10::micimiao11:.
Non temere per le flebo, sottocute non puoi fare danni: io le ho fatte anche in vena e per quelle sì, avevo sempre fifa.
Un abbraccio grande.

michys80
26-04-2015, 21:44
fatta altra flebo di 20ml e sembra tutto ok ......il problema adesso è che è andata in cassetta e ha iniziato a vomitare ( pappa e un pò di sangue come al solito ) poi ha provato a fare la cacca ma non riesce, è debole e non riesce a spingere e si accascia .
L'abbiamo tenuta sollevata, fatto massaggini alla pancia, fatto clisterino con acqua tiepida e ancora niente ( e dire che tutti i giorni le dò la parafina :(:(:( ufffffffffffff
Ho della glicerina, fra un pò provo magari a farle un clisterino con acqua e glicerina.
Ci mancava pure il blocco intestinale mannaggia

michys80
27-04-2015, 11:12
Stanotte ha fatto un sacco di pipì .....vuol dire che almeno sta smaltendo il liquido della flebo senza accumularne troppo nei polmoni .
Ora son appena tornata dalla farmacia, le ho dato il nutrigel plus , le ho fatto un clisterino di glicerolo ( così vediamo se fa la cacca ) , più tardi le faremo altri 20ml di ringer lattato.
E' sempre mogia mogia però il pelo mi sembra più bello, sembra decisamente più idratata e finchè urina direi che andiamo bene, si deve liberare da tutte le tossine che ha nel corpo.
Appena son tornata a casa e ha sentito aprire la porta mi è venuta incontro con il suo fare barcollante , avrebbe voglia di uscire in giardino ma oggi c'è un tempo da lupi e piove a dirotto .
C'è da dire che ce la stiamo mettendo davvero tutta , molti probabilemente leggendo penseranno che sia accanimento , forse hanno ragione , forse sto sperando in qualcosa che non potrà mai avvenire però almeno non avrò rimpianti perchè le sto provando davvero tutte.

Ps : ho prenotato anche l'argento colloidale, arriva oggi pomeriggio, da darle in bocca sulle ferite, magari aiuta a cicatrizzare prima.

mr_ders
27-04-2015, 11:18
Giovannona sempre nel mio cuore, forza!

27-04-2015, 11:21
Stanotte ha fatto un sacco di pipì .....vuol dire che almeno sta smaltendo il liquido della flebo senza accumularne troppo nei polmoni .
Ora son appena tornata dalla farmacia, le ho dato il nutrigel plus , le ho fatto un clisterino di glicerolo ( così vediamo se fa la cacca ) , più tardi le faremo altri 20ml di ringer lattato.
E' sempre mogia mogia però il pelo mi sembra più bello, sembra decisamente più idratata e finchè urina direi che andiamo bene, si deve liberare da tutte le tossine che ha nel corpo.
Appena son tornata a casa e ha sentito aprire la porta mi è venuta incontro con il suo fare barcollante , avrebbe voglia di uscire in giardino ma oggi c'è un tempo da lupi e piove a dirotto .
C'è da dire che ce la stiamo mettendo davvero tutta , molti probabilemente leggendo penseranno che sia accanimento , forse hanno ragione , forse sto sperando in qualcosa che non potrà mai avvenire però almeno non avrò rimpianti perchè le sto provando davvero tutte.

Ps : ho prenotato anche l'argento colloidale, arriva oggi pomeriggio, da darle in bocca sulle ferite, magari aiuta a cicatrizzare prima.

Macchè accanimento........io farei esattamente come te! Forza e speriamo che pianopiano si riprenda.....bacini a Giovanna!

7M
27-04-2015, 12:17
C'è da dire che ce la stiamo mettendo davvero tutta , molti probabilemente leggendo penseranno che sia accanimento , forse hanno ragione , forse sto sperando in qualcosa che non potrà mai avvenire però almeno non avrò rimpianti perchè le sto provando davvero tutte..

Io farei esattamente la stessa cosa!! Avanti così!!!
Il fatto che ti sia venuta incontro è un segnale positivo secondo me!

Il clisterino puoi farlo anche con acqua tiepida + paraffina o acqua tiepida + laevolac. Fra l'altro quando portai Mickey al pronto soccorso di notte glielo fecero addirittura con acqua e sapone + paraffina...

Per Giovanna sempre :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Mialuce
27-04-2015, 12:22
Anch'io farei lo stesso, non si tratta di accanimento, ma cura.
Forza Giovanna :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

michys80
27-04-2015, 18:45
purtroppo siamo arrivati al capolinea :cry:
Giovanna è entrata in una specie di coma vigile, non reagisce più a nessuno stimolo, si fa la pipì addosso, se le do da mangiare con la siringa rimane con la bocca piena e non ingoia più, l'ho guardata negli occhi , i suoi bellissimi occhioni blu e mi ha supplicata di lasciarla andare.
Domattina alle 9.30 verrà a casa un veterinario che la farà addormentare, almeno sarà a casa sua, nel suo giardino , tranquilla .........scusate , ora sto troppo male.

mr_ders
27-04-2015, 18:48
Porca troi@. No.

27-04-2015, 18:52
Mi dispiace tanto.....non avrei mai voluto che finisse così, avevo sperato fino all'ultimo che si riprendesse.
Hai fatto tutto il possibile, e anche di più.....adesso hai preso la decisione giusta, quella a cui vorremmo non dover arrivare mai. Il rapporto che hai con lei è talmente speciale e profondo da permetterti di capire che lei vuole che tu la lasci andare adesso. Sono sicura che lei sente tutto l'amore che provi per lei.

Ti mando un abbraccio forte, fai una carezza a Giovanna anche da parte mia......ti sono vicina con il cuore!

meelina
27-04-2015, 18:56
Mi spiace tanto cara :( Ti sono vicina.

Hai fatto tutto ciò che potevi, hai avuto tanto coraggio. Ti abbraccio.

Mialuce
27-04-2015, 18:57
Mi dispiace, non sai quanto :(.
io anni fa ho avuto un gatto che è stato in questo stato di coma per tre settimane...in seguito ad una crisi epatica e renale.
Facevamo flebo e lo tenevamo al caldo perché andava in ipotermia, ma la mia vet di allora non si voleva arrendere perché lui era molto giovane. Un giorno mi disse ok aspettiamo ancora due giorni poi lo addormentiamo e quella sera lui si è "svegliato".
Vorrei tanto che potesse esserci un miracolo così per Giovanna. Un abbraccio grande.

mr_ders
27-04-2015, 21:08
io anni fa ho avuto un gatto che è stato in questo stato di coma per tre settimane...in seguito ad una crisi epatica e renale.
Facevamo flebo e lo tenevamo al caldo perché andava in ipotermia, ma la mia vet di allora non si voleva arrendere perché lui era molto giovane. Un giorno mi disse ok aspettiamo ancora due giorni poi lo addormentiamo e quella sera lui si è "svegliato".
Vorrei tanto che potesse esserci un miracolo così per Giovanna. Un abbraccio grande.

Questa testimonianza è molto bella...e allora spero anche io, fortissimamente, in un miracolo

meelina
27-04-2015, 23:19

Speriamo che succeda anche a Giovanna. Provare magari con un ricovero?
Non so, tu la conosci meglio di noi, saprai fare la cosa giusta.

michys80
28-04-2015, 02:00
Alle 2.20 Giovanna se n'è andata per sempre :cry::cry::cry:
Era sdraiata insieme a noi sul divano , le tenevo in mano una zampina , ad un certo punto ha iniziato a tremare un pochino e mi sono svegliata , poi ha fatto dei respiri profondi e il cuoricino ha iniziato a rallentare finchè non ha smesso completamente di battere .................... ti amo cucciola mia , il dolore è troppo forte in questo momento ma so che tu sarai sempre con noi e verrai ancora a dormire sul mio cuscino :cry::cry::cry:

28-04-2015, 05:41
Ciao Giovanna, adesso tocca a te aiutare la tua mamma umana che adesso soffre tanto. Vegliala dal Ponte come ha fatto lei con te. E se puoi consolala perché la tua mancanza ora sarà insopportabile. Noi, nel nostro piccolo, cercheremo di fare altrettanto.
Michela, a te, tutto il mio affetto e ammirazione per il coraggio che hai dimostrato in queste settimane!

mr_ders
28-04-2015, 05:48
Ciao dolcissima Giovanna,
Ho sofferto e gioito con voi in questo periodo, ho sperato per te come avrei fatto x uno dei miei.
È un dolore atroce che ti avvolge....
Michela, ti abbraccio tanto e0 ti ammiro x la tua dedizione....

Aletto
28-04-2015, 06:54
Leggevo e pregavo, leggevo e pregavo, speravo, speravo....ciao Giovanna :cry:

7M
28-04-2015, 08:44
Ciao dolcissima Giovanna, Ho sofferto e gioito con voi in questo periodo, ho sperato per te come avrei fatto x uno dei miei. È un dolore atroce che ti avvolge.... Michela, ti abbraccio tanto e0 ti ammiro x la tua dedizione....

Non posso che unirmi alle parole di Natuscia... Con gli occhi pieni di lacrime perché speravo in un miracolo...... La vita è ingiusta, non posso fare a meno di pensarlo quando accadono queste cose....

R.I.P. dolcissima e bellissima Giovanna tanto amata, resterai sempre anche nel cuore di tutti noi che abbiamo seguito le tue vicende...
Da oggi sul Ponte c'è un Angioletto in più :littleangel:
Michela ti abbraccio e ti sono vicina, sii forte per gli altri e comunque Giovanna sarà sempre con te...

michys80
28-04-2015, 08:45
grazie a tutti per i vostri consigli , il vostro supporto e le vostre parole durante tutto questo percorso di paure e speranze. Ho il cuore che sanguina.
Stamattina ho aperto la porta , il tempo è terribile , spioviggina ma in giardino sono sbocciati 2 iris viola che ieri non c'erano ....

7M
28-04-2015, 09:22
Stamattina ho aperto la porta , il tempo è terribile , spioviggina ma in giardino sono sbocciati 2 iris viola che ieri non c'erano ....

Sono per Giovanna, ne sono certa :118:

28-04-2015, 09:57
Credo anch'io che siano l'ultimo regalo che Giovanna ti ha voluto donare, per consolarti della sua partenza!!!

marina1963
28-04-2015, 10:25
Ciao Giovanna, corri a giocare con i tuoi amici al di la del Ponte e consola la tua mamma umana che ti ha assistito con tanto amore e dedizione.:littleangel:

Michis80, un abbraccio grande.

Mialuce
28-04-2015, 10:55
Ciao Giovanna, ho veramente sperato tanto per te dolce guerriera. E' difficile lasciar andare anche così, a distanza.
Buon viaggio piccola stella.
Un abbraccio grande Michela.

Lilith
28-04-2015, 11:24
Mi spiace tantissimo.. in questo momento sono in treno e sto vedendo un bellissimo arcobaleno.. Mi piace pensare che Giovanna stia attraversando il Ponte, mi pare di vederla..:micimiao34::micimiao34:

Nekogirl
28-04-2015, 11:39
Mi dispiace tantissimo :(
Ciao piccola Giovanna, riposa in pace e tranquilla sul Ponte dell'Arcobaleno e veglia e consola la tua straordinaria mamma dalle nuvole...
Un grosso abbraccione Michela, mi dispiace tantissimo, capisco il tuo dolore e ti sono vicina...

nicoletta
28-04-2015, 12:32
Leggevo la storia in silenzio, speravo anche io in un miracolo... mi dispiace tantissimo

ausilia
28-04-2015, 13:53
Alle 2.20 Giovanna se n'è andata per sempre :cry::cry::cry:
Era sdraiata insieme a noi sul divano , le tenevo in mano una zampina , ad un certo punto ha iniziato a tremare un pochino e mi sono svegliata , poi ha fatto dei respiri profondi e il cuoricino ha iniziato a rallentare finchè non ha smesso completamente di battere .................... ti amo cucciola mia , il dolore è troppo forte in questo momento ma so che tu sarai sempre con noi e verrai ancora a dormire sul mio cuscino :cry::cry::cry:
brava micia, vi ha risparmiato l'angoscia di dover decidere voi il momento del distacco
ti abbraccio

Melagrana81
28-04-2015, 15:11
Leggevo questo post con apprensione, ma mai avrei pensato a questo finale. .mi dispiace tanto, so che non serve a molto ma ti capisco, come tutte le persone che hanno scritto prima di me e se avrai bisogno di parlare, sfogarti, raccontare di lei noi siamo qui.

melissa
28-04-2015, 21:05
Ciao dolce Giovanna...piango con voi...:cry:

michys80
29-04-2015, 09:50
grazie a tutti per le vostre parole di conforto ...è dura, molto dura e il dolore è ancora fortissimo , e sopratutto è forte il senso di vuoto che ha lasciato in casa .
Ogni tanto mi perdo con gli occhi e guardo nella direzione da cui arrivava lei dal giardino ....ma non arriva mai.

Stamattina la seppelliremo in giardino, vicino a Silvestro, Ronnie e Pandina.
Le abbiamo fatto una cassettina di legno di abete, verniciata color noce, dentro della gomma piuma con un bel velluto rosso sopra, così starà comoda; come per tutti gli altri che ho seppellito le metterò accanto una nostra fotografia e una ciocca dei nostri capelli in modo che senta il nostro odore con lei, il suo giochino preferito ... una bellissima collanina di perle fuxia di plastica che rincorreva sempre; un pugno di crocchette e qualche soldino per il folleto dell'arcobaleno così quando vorrà potrà tornare indietro perchè sì , esiste il ponte e a volte i nostri cuccioli vogliono tornare da noi sotto altre sembianze ma c'è un folletto dispettoso che non li fa passare se non riceve in cambio qualcosa , è per questo che le metterò le monetine, così non avrà probemi a tornare indietro quando sarà il momento.

E poi ricopriremo la terra di iris viola ....... quelli che lei ha fatto sbocciare per noi

ausilia
29-04-2015, 10:17
è forte il senso di vuoto
ma pensa a quanto la sua breve vita ha riempito la tua
vedrai che con i ricordi puoi riempire questo vuoto fino a colmarlo
:am411:

marina1963
29-04-2015, 10:28
Le abbiamo fatto una cassettina di legno di abete, verniciata color noce, dentro della gomma piuma con un bel velluto rosso sopra, così starà comoda; come per tutti gli altri che ho seppellito le metterò accanto una nostra fotografia e una ciocca dei nostri capelli in modo che senta il nostro odore con lei, il suo giochino preferito ... una bellissima collanina di perle fuxia di plastica che rincorreva sempre; un pugno di crocchette e qualche soldino per il folleto dell'arcobaleno così quando vorrà potrà tornare indietro perchè sì , esiste il ponte e a volte i nostri cuccioli vogliono tornare da noi sotto altre sembianze ma c'è un folletto dispettoso che non li fa passare se non riceve in cambio qualcosa , è per questo che le metterò le monetine, così non avrà probemi a tornare indietro quando sarà il momento.

E poi ricopriremo la terra di iris viola ....... quelli che lei ha fatto sbocciare per noi

mi hai fatta piangere ..... tornerà, vedrai che tornerà !

nicoletta
29-04-2015, 10:33
Con dei padroni (anche se la parola non mi piace molto, diciamo "parenti umani") così dediti e attenti a lei, state sicuri che ritornerà!

7M
29-04-2015, 11:58
grazie a tutti per le vostre parole di conforto ...è dura, molto dura e il dolore è ancora fortissimo , e sopratutto è forte il senso di vuoto che ha lasciato in casa . Ogni tanto mi perdo con gli occhi e guardo nella direzione da cui arrivava lei dal giardino ....ma non arriva mai.

Non ho potuto trattenere le lacrime :micimiao53::micimiao53: questa descrizione mi ha commossa...

29-04-2015, 12:10
Hai fatto piangere anche me. Non ho alcun dubbio che tornerà....la riconoscerai perchè sbocceranno gli iris.

Mialuce
29-04-2015, 12:33
Ero così abituata quando aprivo il forum a cercare notizie di Giovanna che anche a me manca...mi sembra impossibile che non ci sia più.
Io,che credo a poche cose, ci credo che il Ponte esista e quando un micio che non è più con me da tanti anni improvvisamente arriva nei mie pensieri, senza che c'entri nulla con quello che stavo pensando o facendo, penso che sia venuto a salutarmi.
Giovanna ritornerà.

mr_ders
29-04-2015, 12:54
Non si può trattenere l'ondata di profondo amore che le tue parole si portano dietro.
Giovanna l'abbiamo amata e la ameremo sempre anche tutti noi.

Mialuce
04-05-2015, 14:28
Un pensiero per te, Michela. Mi capita spesso di pensare a Giovanna. Spero che tu stia un po' meglio.

04-05-2015, 15:01
Un pensiero per te, Michela. Mi capita spesso di pensare a Giovanna. Spero che tu stia un po' meglio.

Mi associo, anche io penso spesso a Giovanna e anche a te, Michela. Un abbraccio!

7M
05-05-2015, 09:44
Un abbraccio anche da parte mia Michela
E un fiore e un pensiero per la piccola Giovanna sul Ponte :118:

mr_ders
05-05-2015, 09:51
Anche io mi associo all'affetto e ai pensieri....tanti baci alla nostra Giovannona.

michys80
06-05-2015, 21:46
...ecco adesso siete voi a farmi piangere !
grazie , grazie di cuore per tutto il vostro affetto e le vostre parole .
Sto un pochino meglio ( o almeno ne ho preso coscienza) per fortuna ho gli altri 3 che mi fanno compagnia e leggo sempre le vostre storie anche se commento poco .....anche voi mi fate compagnia :o
GRAZIE !

mr_ders
06-05-2015, 21:52
Ciao Michela, sono contenta che tu stia un po' meglio...sicuramente la compagnia degli altri tuoi mici è un toccasana,trai forza dalla loro energia...:kisses:

07-05-2015, 21:22
Ciao Michela, anch'io sono convinta che tu possa trovare beneficio nei tuoi mici...è quello che spero! Il grande vuoto lasciato da Giovanna prima o poi sarà colmato, il dolore lascerà spazio ai dolcissimi, meravigliosi ricordi della vostra vita insieme.

Un abbraccio grande!!!