Visualizza Versione Completa : Aiuto situazione particolare
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Sono un ragazzo di 24, studente e mi sono rivolto qui per chiedere consigli su come affrontare una situazione che sto vivendo attualmente.
Cercherò di essere più sintetico possibile (anche se è difficile).
Dai primi caldi di aprile fino a fine ottobre, per sfuggire ai rumori della città, vado a studiare in campagna, dove c'è un piccolo vecchio casolare (c'è elettricità, frigo, cucina e acqua corrente, ma non c'è un bagno) che utilizziamo solo come appoggio, nel senso che non rimaniamo a dormirci la notte, quindi faccio sempre vai e vieni dal paese.
Da quasi due anni a questa parte, viene a farmi visita un gatto, un randagio, un bel maschione rosso tigrato.
Inizialmente era estremamente diffidente verso gli umani, uno di quei gatti che quando gli lanci il boccone scappano via invece di mangiarlo, pensando che tu voglia colpirli.
Poi, con il tempo, si è avvicinato sempre più, addirittura entrando in casa per mangiare, ma sempre mantenendo le dovute distanze, e comportandosi in maniera aggressiva se solo si provava a sfiorarlo con la mano.
Tuttavia veniva sempre, sapendo di trovare del buon cibo (io l'ho sempre viziato con scatolette e croccantini vari) ed un ambiente tranquillo.
Sono riuscito ad accarezzarlo la prima volta solo dopo un anno e mezzo, ovvero lo scorso ferragosto, dopo un episodio particolare. Per più di una settimana non si presentò per mangiare, ed io ormai lo davo per morto.
Quando tornò, era scheletrico, con il pelo arruffato e gli occhi incollati da secrezioni. Un occhio era diventato blu, tanto che pensai l'avrebbe perduto. Era ancora più aggressivo del solito, tuttavia, per circa una settimana non si mosse dalla mia campagna, settimana in cui io gli portavo mattina e pomeriggio da mangiare, dandogli un antibiotico (il Synulox).