Entra

Visualizza Versione Completa : Il problema di Mickey

Pagine : 1 2 [3] 4

7M
30-06-2015, 12:35
Mickey NON E' un gatino-bruttino ......... ha un manto splendido e un'aria furbetta che lo rendono F A V O L O S A M E N T E bello !!!!!

Grazie!! Sì dai sta diventando oggettivamente bellino (per me nonostante tutto è bellissimo fin da quando l'ho adottato, quando sembrava un "gattino masticato e sputato" perché non stava bene...

Amelie57
30-06-2015, 13:16
Ecco il "gatino-brutino-pussino"
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2947
Che meraviglia. Ed è anche un micetto molto particolare! Bello lui!:111:

Brioche:)
30-06-2015, 13:31
Bellissimo patatino, sta crescendo il giovanotto!!!

melissa
30-06-2015, 13:45
Io direi 'gatino-meravigliosino-pussino'!!!!:approve:
Troppo bellino:143:

TheQueenC
30-06-2015, 15:42
Questo piccolo patato me lo mangio al forno! Che bello che è, si può dire che è grosso come una zampa di Mielone :D:D:D

violapensiero
30-06-2015, 18:53
Mamma che bellissimo disegno di pelo! Una rarità...

7M
22-07-2015, 11:18
Solo un piccolo aggiornamento per dirvi che Mickey da più di 2 mesi (19 maggio) non ha più avuto bisogno di sondino/clistere e che fa cacca più o meno da solo (sempre aiutato dai vari lubrificanti, ma va bene così...)....
:micimiao45::micimiao49:

22-07-2015, 11:31
solo un piccolo aggiornamento per dirvi che mickey da più di 2 mesi (19 maggio) non ha più avuto bisogno di sondino/clistere e che fa cacca più o meno da solo (sempre aiutato dai vari lubrificanti, ma va bene così...)....
:micimiao45::micimiao49:

:262::262::262:

milka
22-07-2015, 12:27
Ma che bella notizia!!! 2 mesi son tanti eh? Bravissima 6M per le cure che stai dando a Mickey...coccoline a lui :kisses:

Amelie57
22-07-2015, 13:29
Vai Mickey! :369: Bravissima Fanca ad averlo curato con tanto amore! :410:

7M
22-07-2015, 14:10
Grazie ragazze, ma non ho fatto nulla di speciale e poi penso che lui sarà da tenere sotto controllo a vita.. Comunque l'importante è che stia bene!!!

Anastasia
22-07-2015, 14:19
Bene bene :)

Mialuce
22-07-2015, 21:20
Benissimo!!!

marina1963
23-07-2015, 08:21
ma che bello !!!!
Beh, anche se dovrà sempre essere guardato con un "occhio attento", non potrebbe essere in mani migliori !

Maeve_e_Amélie
23-07-2015, 10:18
Mai come questa volta vale il "cacca bella tutti contenti!!!"
Tante coccole al micettino ormai quasi autonomo :) :) :)

Perlatrillina
23-07-2015, 14:13
Evviva!

7M
20-08-2015, 13:43
Oggi purtroppo il kikino (che ormai pesa 3.850 kg, cioè quanto Mew ed è più lungo di lui!!!) non è stato bene, ha vomitato e piangeva cercando di fare la cacca... Avevo appuntamento dalla vet alle 10h per il controllo periodico di Milou, ma a questo punto ho cambiato gatto ed ho portato lui.

Gli ha fatto un clistere abbastanza superficiale (cioè non in profondità come il sondino) ed ora, anche se è come sempre provato dalle visite dalla vet, sembra già stare meglio. Ha mangiato un pochino, presa pasta al malto e fatta un po' di cacca...

Sono passati esattamente 3 mesi dall'ultimo sondino che aveva fatto (19 maggio), ma oggi ho dovuto riportarlo... La vet comunque dice che stiamo andando molto bene, anche al di là delle sue più rosee previsioni.... Speriamo che la distanza fra un "intervento" e l'altro si allunghi sempre di più!!!

Eccolo qui in una foto del mese scorso
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/20739081631/in/dateposted-public/

20-08-2015, 13:47
Oggi purtroppo il kikino (che ormai pesa 3.850 kg, cioè quanto Mew ed è più lungo di lui!!!) non è stato bene, ha vomitato e piangeva cercando di fare la cacca... Avevo appuntamento dalla vet alle 10h per il controllo di Milou, ma a questo punto ho cambiato gatto ed ho portato lui. Gli ha fatto un clistere abbastanza superficiale ed ora, anche se è come sempre provato dalle visite dalla vet, sembra già stare meglio. Ha mangiato un pochino, presa pasta al malto e fatta un po' di cacca. Sono passati esattamente 3 mesi dall'ultimo sondino che aveva fatto (19 maggio), ma oggi ho dovuto riportarlo. La vet comunque dice che stiamo andando molto bene, anche al di là delle sue più rosee previsioni....

Beh Franca, considerando che il suo problemino c'è...non va poi tanto male. Sono d'accordo con la vet!!!
Speriamo che queste visite si possano diradare sempre di più e che il Kikino bello stia sempre bene!!
Tanti bacini sul nasino del ragazzetto che ne frattempo è diventato ancora più bello!!!

milka
20-08-2015, 14:17
O mamma...però ora utto bene o cmq meglio, giusto? Tre mesi da un "intervento" e l'altro non è male...probabilmente ogni tanto il problema si ripresenta...se non è risolvibile defin itivamente bisognerà abituarsi e sperare che non sia troppo frequente e soprattutto che lui non stia mai troppo male. Fai tante coccoline al piccolo micetto.

marina1963
20-08-2015, 14:29
povero tesoro ...... ma tutto sommato gli interventi "invasivi" si sono diradati, speriamo che si allunghino sempre di più i tempi.
Una carezza coccolosa al piccolo !

Amelie57
20-08-2015, 14:50
Povero amore (com'è carino :410:). Meno male che siete intervenute con tempestività. Comunque un intervallo di tre mesi non è per niente male! Incrociamo perchè il periodo si dilati sempre più. :micimiao10::micimiao11:

Perlatrillina
20-08-2015, 15:26
Amore lui! comunque è incoraggiante che questi episodi siano sempre più fistanti tra loro.

Starmaia
20-08-2015, 15:27
Bacini a Mickey!

7M
20-08-2015, 16:15
Mangia poco ed è ancora un po' "moscio", ma ha già iniziato a giocare con un topino... Speriamo che stasera le cose vadano meglio....

gattinonero
20-08-2015, 16:31
Pensavo proprio a lui giorni fa.. volevo sapere se il suo problema era risolto e invece oggi leggendo qui sul sito ecco che vedo il suo nome.. Mickey, che se non ricordo male era l'ospitino di Capodanno! Dai Mickey metticela tutta, tra l'altro sei molto molto bello!

Mialuce
20-08-2015, 20:38
E' un micio grande ora :).
Tre mesi senza rondini mi sembrano un ottima cosa...se poi adesso è bastato un clisteri meglio ancora. Tante carrozzine a Mickey.

devash
21-08-2015, 07:28
Niente, non ci fa stare tranquilli. Franca, meno male che ci sei tu per lui..... Sempre tutto incrociatissimo :kisses:

7M
21-08-2015, 10:50
Mickey, che se non ricordo male era l'ospitino di Capodanno!

Eh sì era proprio lui!!!!

Oggi va meglio anzi già ieri sera stava meglio, il mio cucciolino problematico!!!
Grazie a tutti!!

violapensiero
21-08-2015, 11:51
meno male va. Dai che va sempre migliorando, se non avesse trovato te!

21-08-2015, 12:29

Franca se non fosse stato con te, non voglio pensare cosa ne sarebbe stato di questo piccoletto. Sei eccezionale per tutto quello che fai!

7M
21-08-2015, 12:41

Franca se non fosse stato con te, non voglio pensare cosa ne sarebbe stato di questo piccoletto. Sei eccezionale per tutto quello che fai!

Grazie ragazze, ma non faccio nulla di speciale, solo tenerlo sotto controllo e passando fortunatamente (o purtroppo, dipende dai punti di vista...) parecchio tempo a casa posso farlo... Poi comunque ho una grande vet che mi supporta (e SOPPORTA!!) veramente tantissimo e cura al meglio i 6M!!!

7M
22-08-2015, 13:57
Mickey sta bene! Ieri di cacca non ne ha fatta tantissima, ma oggi ha recuperato... :micimiao57:
Ed è tornato il micino iperattivo (e anche un po' rompiballe!!) di sempre; infatti da stamattina ha già rovesciato due volte la ciotola dell'acqua!!!

mr_ders
22-08-2015, 14:36
Mickey sta bene! Ieri di cacca non ne ha fatta tantissima, ma oggi ha recuperato... :micimiao57:
Ed è tornato il micino iperattivo (e anche un po' rompiballe!!) di sempre; infatti da stamattina ha già rovesciato due volte la ciotola dell'acqua!!!

Grande!

7M
11-10-2015, 10:28
Lunedì 5 ottobre, come spiegavo nel thread su Mew, ho dovuto riportare il piccolino per un clistere. La sera stessa ha fatto un po' di cacca, ma è solo il giorno dopo che si è veramente liberato. Comunque già al rientro dall'ambulatorio non piangeva più cercando di andare in lettiera. Dalla vet è indemoniato, non riusciamo neppure ad imbustarlo tanto si agita e respira a bocca aperta, così me lo tengo stretto stretto e gli do tanti bacini, mentre la vet interviene... Fa tanta tenerezza poverino...

Comunque in confronto a quando l'ho conosciuto che doveva fare anche due clisteri al giorno, stiamo andando molto meglio... La prossima settimana il kikino diventa grande perché compirà 1 anno... Quando era piccolo e stava male per colpa del suo problema non sapevamo neppure se ci sarebbe arrivato, invece sì, più vispo che mai!!!

11-10-2015, 10:40
Bene Franca, i progressi del kikino sono visibili a tutti!!!
A domani per gli auguri.....

7M
11-10-2015, 10:48
A domani per gli auguri.....

Non domani, il 17.....

11-10-2015, 10:56
Non domani, il 17.....

Ecco.....ufficialmente sono rincoglionita....non so più nemmeno leggere :cry:

devash
11-10-2015, 11:49
Ricordo bene quando lo hai trovato.... Auguri a tutti e due!! :D

7M
11-10-2015, 12:01
Ricordo bene quando lo hai trovato....

Sandra quello è Mew, di cui mi hanno segnalato la presenza il giorno che sei passata da BO e ci siamo conosciute..
Mickey era "l'Ospitino di Capodanno", doveva stare da me solo 1 notte e 1 giorno, poi è andato in stallo nel petshop, ma il 12 gennaio è tornato per restare per sempre e nonostante i problemi che ha e le preoccupazioni che mi dà, sono felice che sia qui!!!

mr_ders
11-10-2015, 12:04
Dalla vet è indemoniato, non riusciamo neppure ad imbustarlo

Devil M.

7M
11-10-2015, 12:07
Devil M.

Sì guarda... Proprio :micimiao20:
L'ultima volta che sono stata, la mattina ho portato Mew (bravissimo), il pomeriggio ho portato Mickey (indemoniato), la vet ha detto: "mamma mia che differenza!!"

7M
22-10-2015, 11:34
Stanotte il kikino non è stato bene... Mi sveglio sentendo un miagolio straziante ed era lui che non riusciva a fare cacca e piangeva dal dolore.. Con fatica sono riuscita a mettergli un po' di pomata per le emorroidi (che ha effetto "anestetico" seppure blando) sul retto protruso. Poi piano piano gli ho schiacciato l'ampolla rettale come mi ha insegnato la vet in modo che le feci uscissero. Almeno non è in blocco, però ha sicuramente sentito tanto dolore.
Ho provato a dargli vaselina per bocca ma l'ha rimessa e non la vuole più, da questa notte non mangia neppure anche se ha fatto ancora un po' di cacca (sempre aiutato da me) e non ha più pianto se non quando gli ho schiacciato io l'ampolla.

Stamattina ho chiamato la vet ma stava operando, mi ha risposto una collega che la assiste negli interventi ed ho preso appuntamento per le 17h, tranne se il micino si libera...

Avevamo iniziato ad andare meglio e ad avere intervalli più grandi fra un clistere e l'altro, ma ora il problema si ripresenta a distanza più ravvicinata (ultima volta il 5 ottobre..). Povero piccolino!!

Adesso ho ordinato un prodotto della ditta Therapet BFL (si chiama Pro Fibre) a base di fibra e semi di psillio per cambiare un po', dato che in casi cronici si possono assuefare dopo un po' che si usa un solito prodotto

mr_ders
22-10-2015, 11:37
povero tatino....
perchè non provi anche col mannitolo?
A serse che faceva dei sassi con l'olio o con il laevolac con il mannitolo se la cava bene!

nameless
22-10-2015, 11:39
povero piccino :(
speriamo riesca a liberarsi prima e si risparmi questa gita dalla vet...

7M
22-10-2015, 11:40
perchè non provi anche col mannitolo?
A serse che faceva dei sassi con l'olio o con il laevolac con il mannitolo se la cava bene!

Infatti stavo per chiederti proprio del mannitolo. Si prende in erboristeria? Cosa si deve chiedere esattamente? Che quantità dai??? La vet mi diceva che è bene variare i "lubrificanti" e gli "agevolanti" in casi difficili come il suo... Prima abbiamo usato Fibrasol GG, poi quando non faceva più molto effetto i semi di psillio, ora forse occorre qualcosa di diverso..

Starmaia
22-10-2015, 11:44
Povero Kiki :(

RejectELisa
22-10-2015, 11:47
Povero tesorinoo!!!
incrocini perchè riesca a liberarsi prima delle 5!
tanti pensieri positivi al piccoletto di casa

:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

mr_ders
22-10-2015, 11:50
Infatti stavo per chiederti proprio del mannitolo. Si prende in erboristeria? Cosa si deve chiedere esattamente? Che quantità dai??? La vet mi diceva che è bene variare i "lubrificanti" e gli "agevolanti" in casi difficili come il suo... Prima abbiamo usato Fibrasol GG, poi quando non faceva più molto effetto i semi di psillio, ora forse occorre qualcosa di diverso..

se vuoi la manna, la trovi in erboristeria. è un blocco duro di roba (linfa di frassino) che va grattata e la polvere o scagliette che ne ricavi vanno sciolte in acqua calda.
Dalla manna si ricava il mannitolo che trovi in farmacia (sempre naturale). è in panetti molto più morbidi da lavorare, si scioglie meglio e costa MOLTO MOLTO MOLTO meno ( un panetto circa 80 centesimi, la manna 8 volte tanto).
Io uso la manna, mia madre il mannitolo.
Per la dose vai a occhio....prova con un cucchiaino e poi ti regoli.

Starmaia
22-10-2015, 12:03
se vuoi la manna, la trovi in erboristeria.
Ah, non viene dal cielo?

:rolleyes:
(non ce l'ho fatta)
(scusate)

mr_ders
22-10-2015, 12:08
Ah, non viene dal cielo?

:rolleyes:
(non ce l'ho fatta)
(scusate)

certo che viene dal cielo! e da dove altrimenti??
Cade direttamente impacchettata nei magazzini delle erboristerie. non lo sapevi? ignorante....

7M
22-10-2015, 12:16
se vuoi la manna, la trovi in erboristeria. è un blocco duro di roba (linfa di frassino) che va grattata e la polvere o scagliette che ne ricavi vanno sciolte in acqua calda. Dalla manna si ricava il mannitolo che trovi in farmacia (sempre naturale). è in panetti molto più morbidi da lavorare, si scioglie meglio e costa MOLTO MOLTO MOLTO meno ( un panetto circa 80 centesimi, la manna 8 volte tanto). Io uso la manna, mia madre il mannitolo.
Per la dose vai a occhio....prova con un cucchiaino e poi ti regoli.

Grazie!!! Mi sa che comincio a provare con il mannitolo perché di erboristerie vicine non ne ho, di farmacie un sacco.... Con Mickey dovrò partire da.... 1 litro come minimo!!

Comunque ha un faccino sofferente anche ora e fa una gran tenerezza, non vedo l'ora che arrivino le 17h, anche se per lui la visita dalla vet è sempre una dura prova (anche perché gli fa male...)

Ah, non viene dal cielo? (non ce l'ho fatta)
(scusate)

Troppo forte!!!!! :micimiao65::micimiao65:

nicoletta
22-10-2015, 12:22
Povero piccino!

Amelie57
22-10-2015, 12:25
Ma povero Kikino...:disapprove: :410:

marina1963
22-10-2015, 12:26
noooo ma povera stella ....... forza forum , tanti incroci magici perché Mickey riesca a liberarsi prima delle 17 !!!!

:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11::micimiao11:

7M
22-10-2015, 12:27
Sì è proprio un micino sfortunato.... :micimiao16:

gattonorvegese
22-10-2015, 12:43
uhhhh Franca, leggo ora!!!!ma mannaggia, povera stella ce n'è sempre una!!!!

tutto super incrociatissimo!!!e facci sapere!!!!!
Dai Mickey!!!!Forza tesorino bello delle zie!!!!

:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Starmaia
22-10-2015, 13:32
non lo sapevi? ignorante....
Lo ammetto... no :(

To&Lu
22-10-2015, 13:37
mi spiace per il tuo piccolino :(
se non ricordo male ha una stenosi parziale del retto, non è risolvibile chirurgicamente?

7M
22-10-2015, 13:42
se non ricordo male ha una stenosi parziale del retto, non è risolvibile chirurgicamente?

Sì poverino, ma non è solo quello che gli crea problemi, è anche una questione di peristalsi.... Chirurgicamente in questi casi sono restii ad intervenire perché si rischia che l'ano resti beante con conseguente incontinenza fecale... Comunque mentre i primi tempi lui faceva la cacca a filo, ora la fa più spessa, diciamo come un dito sottile

Adesso almeno ha smesso si piangere ed ha fatto ancora un po' di cacca, ma è mogio e non mangia quindi non riesco a dargli nulla per bocca, solo un po' di pasta al malto perché gliel'ho appiccicata in gola... Quindi direi che alle 17h andiamo così poi io sono più tranquilla.... (un pochino più tranquilla...)

22-10-2015, 13:49
Orca boia Franca, leggo ora.
Forza piccolino fai tanta cacca!!!

Meno male che ci sei tu, Franca!

AlessiaPippi
22-10-2015, 14:17
Dai piccinin!!! Fai la cacca amore che qua siamo tutte in pena!!!!

RejectELisa
22-10-2015, 14:55
Beh ma se ha fatto la cacca 3 volte da ieri sera e non mangia dici che ne ha ancora nel pancino?
Facci sapere dopo che l'hai portato!

Incrocini per Mickey!!!

7M
22-10-2015, 14:58
Beh ma se ha fatto la cacca 3 volte da ieri sera e non mangia dici che ne ha ancora nel pancino?

Per cacca intendo dei pezzettini... E comunque è molto mogio e mi fa preoccupare...
Vi dico quando la vet l'ha vista, fra mezz'oretta partiamo di casa perché fra aspettare il bus e il pezzettino a piedi non voglio rischiare di fare tardi

gattonorvegese
22-10-2015, 14:59
Dai Franca, dopo aggiornaci!!!!!!!

dai Mickey!!!!!e non farci preoccupare!!!

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

RejectELisa
22-10-2015, 16:07
Per cacca intendo dei pezzettini... E comunque è molto mogio e mi fa preoccupare...
Vi dico quando la vet l'ha vista, fra mezz'oretta partiamo di casa perché fra aspettare il bus e il pezzettino a piedi non voglio rischiare di fare tardi

Ma infatti vai a farlo vedere, povero piccolo! Facci sapere subito poi..

7M
22-10-2015, 17:43
Allora, ha fatto un clisterino abbastanza superficiale perché comunque non era bloccato. Subito dopo, durante il periodo di osservazione che gli fa sempre fare dopo i clisteri, ha fatto cacca in ambulatorio. Non era troppo dura, se avesse potuto assumere un po' di vaselina o laevolac sicuramente non ci sarebbe stato bisogno di portarlo, comunque meglio una volta in più per nulla di grave che non arrivare in tempo.

Adesso che siamo tornati a casa ha subito mangiato pappa umida condita con vaselina ed ora si sta lavando... Come sempre al ritorno dalla vet è molto provato....

Io oggi ero davvero molto demoralizzata ma la vet mi ha detto che non devo esserlo perché il gattino fa una vita normalissima e serena e che probabilmente questo problema l'avrà sempre, come succede a certe persone, però lei c'è sempre per aiutarmi quando ho bisogno....

Mi ha fatto una ricetta per Plasil gocce o sciroppo, ma teme che non sia facile reperirli; comunque domani cerco nelle varie farmacie, assieme al mannitolo che mi consigliava Natuscia. Il Plasil iniettabile così come il Cerenia sono punture molto dolorose e da sola non riuscirei a farle, quindi sarebbe bene trovare le gocce o lo sciroppo in caso di nausea....

mr_ders
22-10-2015, 17:56
Franca il plasil gocce non lo fanno più.
Lo sciroppo lo ordini in farmacia
Il plasil se lo colpisci in 5ml di Salina lo fai sottocute bene

7M
22-10-2015, 18:05
Franca il plasil gocce non lo fanno più.
Lo sciroppo lo ordini in farmacia
Il plasil se lo colpisci in 5ml di Salina lo fai sottocute bene

Grazie!!!! Infatti era quello che pensava anche la mia vet, quindi mi ha fatto le due ricette... Allora domani ordino cmq lo sciroppo; poi vedrò per la soluzione iniettabile...

Cosa vuole dire "se lo colpisci"? Se lo diluisci forse?? Ah ah ah
Guarda che Mickey non è facilmente manipolabile quando la vet gli fece il Cerenia qualche tempo fa mi si è arrampicato in testa e mi ha graffiata ovunque... Poi tieni conto che sono sola a farle...

Starmaia
22-10-2015, 18:11
Ders, butta via quel T9 :353:

Franca, va bene così dai. E' un gattino delicato che per fortuna ha trovato voi :)

mr_ders
22-10-2015, 18:15
Grazie!!!! Infatti era quello che pensava anche la mia vet, quindi mi ha fatto le due ricette... Allora domani ordino cmq lo sciroppo; poi vedrò per la soluzione iniettabile...

Guarda che Mickey non è facilmente manipolabile quando la vet gli fece il Cerenia qualche tempo fa mi si è arrampicato in testa e mi ha graffiata ovunque... Poi tieni conto che sono sola a farle...
Può essere che funzioni anche colpendolo....comunque pensavo a diluire, stramaledetto correttore

gattonorvegese
22-10-2015, 18:19
Bene dai Franca!!!
Tante carezze a Mickey!!!!dai piccoletto mica farci sempre preoccupare!!!

AlessiaPippi
22-10-2015, 18:24
Un bacino al piccoletto da parte mia!!!!

22-10-2015, 18:33
Un bacino al piccoletto da parte mia!!!!

Anche da parte mia!!!

RejectELisa
22-10-2015, 19:01
Ohh bene bene tanti bacini al piccolino di casa!

laura&cats
22-10-2015, 19:37
Povero patato, almeno adesso è risolta.
Ci sta che ti demoralizzi, ma la vet ha ragione, fa una vita serena, è seguito, soprattutto è felice.

7M
23-10-2015, 08:21
Grazie!! Le vostre parole mi fanno molto piacere, io cerco di seguirlo al meglio ma a volte mi sento impotente quando non sta bene.....
Da stanotte comunque è tornato il piccolo delinquente di sempre ed ha fatto anche tanta cacca!!!

marina1963
23-10-2015, 08:32
meno male che sta meglio !
Ma pensavo ..... non potresti (tanto per variare un po ) aggiungere all'umido un po' di zucca o zucchina lessa ? dici che non te le mangia ?

RejectELisa
23-10-2015, 08:35
Hip Hip Hurrà per Mickey e Franca!

La zucca, se fa bene dovrebbe piacere ai gatti perchè dolcina..

7M
23-10-2015, 10:26
Ma pensavo ..... non potresti (tanto per variare un po ) aggiungere all'umido un po' di zucca o zucchina lessa ? dici che non te le mangia ?

Zucchine ho già provato su suggerimento di qualcuno di voi, ma non le mangia.... La zucca invece non ho ancora provato...
Intanto oggi pomeriggio arriva il mannitolo.....

Maeve_e_Amélie
24-10-2015, 09:45
Grazie!! Le vostre parole mi fanno molto piacere, io cerco di seguirlo al meglio ma a volte mi sento impotente quando non sta bene.....
Da stanotte comunque è tornato il piccolo delinquente di sempre ed ha fatto anche tanta cacca!!!

Leggo quando già si è risolto tutto...e per fortuna non era nulla di grave!:)
L'unico micino a cui fa bene augurare tantacacca! :D:D:D:D
Coccoline al monellaccio dolce!

7M
26-10-2015, 13:53
Aggiorno per dire che Mickey sta bene, mangia, gioca, rompe e fa la sua cacca.
Dal fine settimana gli sto dando il mannitolo nella pappa, come consigliato da mr_ders, lo prende e le cacche sono regolari (sempre molli ma così devono essere nel suo caso).
Speriamo di andare avanti ancora così!! Certo un po' di vaselina ogni tanto per "agevolare" la devo mettere, ma direi che stiamo andando bene...

RejectELisa
26-10-2015, 13:54
Aggiorno per dire che Mickey sta bene, mangia, gioca, rompe e fa la sua cacca.
Dal fine settimana gli sto dando il mannitolo nella pappa, come consigliato da mr_ders, lo prende e le cacche sono regolari (sempre molli ma così devono essere nel suo caso).
Speriamo di andare avanti ancora così!! Certo un po' di vaselina ogni tanto per "agevolare" la devo mettere, ma direi che stiamo andando bene...

Benissimo Mickey! =)

gattonorvegese
26-10-2015, 13:58
Ottime notizie!!!!!!
e bravo Mickey!!!!!!continua così!!!!:)

26-10-2015, 14:13
:micimiao45::micimiao49::micimiao45::micimiao49:

laura&cats
26-10-2015, 14:27
Benissimo! Io ricordo che dopo lunghi periodi stabili era al cambio di stagione che eventualmente l'equilibrio si rompeva e saperlo in anticipo era d'aiuto, però Teodora aveva un rene solo e la stitichezza era data da quello, magari nel vostro caso non sarà così.

marina1963
26-10-2015, 14:59
:micimiao45::micimiao49::micimiao45::micimiao49:

7M
26-10-2015, 16:05
Benissimo! Io ricordo che dopo lunghi periodi stabili era al cambio di stagione che eventualmente l'equilibrio si rompeva e saperlo in anticipo era d'aiuto, però Teodora aveva un rene solo e la stitichezza era data da quello, magari nel vostro caso non sarà così.

No no può succedere anche a Mickey che il problema si accentui con il cambio di stagione, me l'ha detto anche la vet e anche se prende freddo -paradossalmente- si può bloccare... Anche i problemi alle vie urinarie possono presentarsi nei cambi di stagione.

RejectELisa
26-10-2015, 16:32
Quindi i cambi di stagione sono problematici oltre che per noi anche per loro..
Buono a sapersi.. dolci palline di pelo! =)

AlessiaPippi
27-10-2015, 18:24
Sono proprio contenta franca!!!
Un abbraccio grande grande!

7M
31-12-2015, 13:32
Dal 22 ottobre scorso il kikino non ha più dovuto fare né clistere né sondino!! Il nostro record precedente era stato di 3 mesi (da maggio ad agosto), speriamo di riuscire almeno ad eguagliarlo!!!!

Mialuce
31-12-2015, 13:38
:micimiao06: Continuate così!!!

AlessiaPippi
31-12-2015, 13:41
Bene bene bene!!!!
Dai che lo battiamo sto record !!!!!

laura&cats
31-12-2015, 14:32
Ma dai, stupendo!

Starmaia
31-12-2015, 14:54
Forza!

Amelie57
31-12-2015, 16:25
Dai kikkolino bello! :161::256:

devash
01-01-2016, 08:51
Yu huuuuuuuu!!!! :D

Polì68
01-01-2016, 11:55
Bravo Mikey... E brava la tua mamma glabra:):)

7M
15-01-2016, 11:33
Uffi ieri il kikino ha fatto poca cacca ed oggi si vede che è costipato... Sono riuscita a dargli un cucchiaione di vaselina e la pasta al malto, ma ancora non si libera come dovrebbe....

Ce lo mandate qualche incrocino se leggete?? :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

15-01-2016, 11:36
Eccomi XXXXXXXXXX
Forza Kikino bello produci!!!

marina1963
15-01-2016, 12:31
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11::micimiao11::micimiao11:

Eccoli, tutti per Mickey !

vale85
15-01-2016, 13:35
:micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10::m icimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Dai Kikino bello, vogliamo sentire il puzzino virtuale!

7M
15-01-2016, 13:37
Ancora nulla, ma ha mangiato un po' di umido con la mucillagine di semi di psillio... E ha giocato un pochino con Mew e Moon, ma non è come suo solito... Speriamo in bene!!

Mialuce
15-01-2016, 13:48
Certo, tanti incroci!!!

baudelaire
15-01-2016, 19:32
Ecco qua!...

:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

devash
15-01-2016, 20:00
Mi unisco agli incroci!

15-01-2016, 21:14
Aggiornamenti?

vale85
15-01-2016, 21:26
Aggiornamenti?

Mi aggrego

7M
16-01-2016, 08:20
Sì stanotte (e anche stamattina!) Mickey si è abbondantemente liberato... :micimiao64::micimiao64::micimiao64:
Ieri sera avevo sentito la vet per il raffreddore di Moon e le avevo preannunciato che stamattina sarei andata con Mickey se non si sbloccava, ma le ho già mandato sms per dire che è tutto ok!

Grazie a tutti per l'interessamento e gli incrocini!!

vale85
16-01-2016, 10:17
Bene!!!! :micimiao45::micimiao45:

Amelie57
16-01-2016, 11:15
:392::392: Vedo solo adesso. Meno male!

7M
23-01-2016, 10:58
Ieri erano 3 mesi dall'ultimo clistere di Mickey, quindi da oggi nuovo record :micimiao64::micimiao64::micimiao64: Speriamo di andare avanti ancora tanti gg!!!!

mr_ders
23-01-2016, 11:07
Wow, continua così!!!!!!

vale85
23-01-2016, 11:08
3 mesi sono un bel traguardo davvero! Forza Mickey!!!

baudelaire
23-01-2016, 13:13
Dai dai! :D
avanti, bello!

7M
23-01-2016, 17:30
Accidenti a me, ho parlato troppo presto... Da questo pomeriggio ha nausea e non mangia... Il che è un problema per dargli i prodotti che lo lubrificano. Sono riuscita solo a dargli la pasta al malto....
Stamattina aveva fatto la cacca, ma ora sta messo a gufetto e non vuole nulla...

Ma cavolo perché ho parlato troppo presto, gli ho portato iella io, poverino!!!

Se avanza qualche incrocino ce lo mandate perché non dobbiamo andare al PS domani???
Per il kikino :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

vale85
23-01-2016, 17:52
E' cambiato qualcosa nel mentre?
Tanti incrocini! :micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10:

baudelaire
23-01-2016, 19:38
Ecco!!!

:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

23-01-2016, 20:15
Eh no Kikino...così non si fa!!!

Come va Franca?

Mialuce
23-01-2016, 20:38
Tantissimi :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per kikino.

ElenaRolfi
23-01-2016, 21:41
ma non gli hai portato iella franca dai!!!! incrociniiii xxxxxxxxxx

Mirrina
23-01-2016, 22:13
Dai, Mickey, concediti! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

violapensiero
24-01-2016, 00:05
Non fare scherzi piccolino! Vai in lettiera subito!
Incrocio tutto Franca!

7M
24-01-2016, 09:17
Allora stamattina Mickey ha fatto la cacca diarrea perché aveva mangiato poco o nulla ieri e sono comunque riuscita a dargli il mannitolo e la pasta al malto. Abbiamo scongiurato il blocco, ma si vede che ha nausea e vorrebbe mangiare ma non riesce....

Anche Maya stessa cosa quindi più tardi chiamo comunque la vet per chiedere se devo alimentarli forzatamente o lasciarli stare e portarli domani da lei....

4 dei gatti dei ragazzi del petshop + il piccolino della mia vet hanno avuto sintomi molto simili nei gg scorsi, la vet ipotizza un virus gastrointestinale. Per fortuna con la terapia stanno tutti già meglio, forse è davvero qualcosa nell'aria e l'hanno preso anche 2 dei miei (degli altri Miele mangia meno [!!!] mentre Mimi, Mew, Milou e Moon come al solito)....

vale85
24-01-2016, 09:57
Meno male non si è bloccato, però mi dispiace che non stiano bene lui e Maya... :(
Per un giorno solo li lascerei digiunare, se non se la sentono di mangiare da soli.
Un grattino a tutti e due.

7M
24-01-2016, 10:25
Già ieri hanno mangiato pochissimo sia Mickey che Maya....
Comunque attendo le 12h e faccio un trillo alla vet (la lascio dormire un po' caso mai potesse...)...

Simo76
24-01-2016, 17:49
Tantissimi incrocini per Mickey e Maya:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

7M
25-01-2016, 08:02
Grazie ho aggiornato nel thread di Maya....

7M
29-01-2016, 13:12
Il kikino dopo la forma gastrointestinale sta bene...
Il problema cacca però persiste, nel senso che nonostante lo stia lubrificando in abbondanza cacca ne ha fatta poca... Speriamo ne faccia ancora in giornata perché domani la mia vet è ad un corso e se ci sarà un problema dovrò portarlo da un altro o al PS... Ho già l'angoscia...

vale85
29-01-2016, 14:47
Avevo letto nel thread di Leo... Non angosciarti, sono convinta che la farà a breve! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

vale85
29-01-2016, 20:53
Come va? Mickey ha "deposto"?

Amelie57
29-01-2016, 22:00
Secondo me produrrà in nottata.:o :micimiao10::micimiao11:

violapensiero
29-01-2016, 22:49
Allora bellino, fai il bravo e vai in lettiera more..coraggio...:31:

Mialuce
29-01-2016, 23:26
Dai Mickey, produci :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

vale85
30-01-2016, 07:50
Novità? :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

7M
30-01-2016, 10:33
Sì ieri sera pe fortuna ha fatto un buon quantitativo di cacca, un po' molliccia, ma va bene così!! :micimiao49::micimiao45:
Stamattina ancora pochina, vediamo come va in giornata. Lui mangia, gioca, fa il pazzo (in questo momento sta dando il tormento a Mimi...)

Ero molto preoccupata oltre che perché un eventuale clistere è doloroso perché la mia vet questo weekend è fuori BO ad un congresso e uno che non lo conosce, siccome lui è un po' indemoniato, per trattarlo temo dovrebbe sedarlo e se posso evitare preferisco....

violapensiero
30-01-2016, 11:19
Ma bene, dai si è sbloccato...che sollievo...

violapensiero
30-01-2016, 11:20
A proposito, chiedi alla veterinaria se potrebbe prendere le capsule di Aboca, che si chiamano appunto, sollievo...

7M
30-01-2016, 11:28
A proposito, chiedi alla veterinaria se potrebbe prendere le capsule di Aboca, che si chiamano appunto, sollievo...

La vet dice che qualsiasi cosa lo aiuti va bene anche perché dobbiamo variare spesso altrimenti si assuefà e non fa più effetto. Adesso sto usando il mannitolo che per ora va benino, ma sono sempre alla ricerca di nuovi espedienti. Ora guardo queste compresse. Spero siano appetibili. Gli avevo preso delle fibre apposite ma non ne vuole sapere...

Amelie57
30-01-2016, 11:37
:262:

vale85
30-01-2016, 11:44
La vet dice che qualsiasi cosa lo aiuti va bene anche perché dobbiamo variare spesso altrimenti si assuefà e non fa più effetto. Adesso sto usando il mannitolo che per ora va benino, ma sono sempre alla ricerca di nuovi espedienti. Ora guardo queste compresse. Spero siano appetibili. Gli avevo preso delle fibre apposite ma non ne vuole sapere...

Sicuramente lo conosci e, se non lo usi, vuol dire che non fa per voi ma conosci il remotion plus? lo usavo insieme a vaselina e laevolac quando Nerone aveva problemi di fecalomi.

7M
30-01-2016, 12:09
Sicuramente lo conosci e, se non lo usi, vuol dire che non fa per voi ma conosci il remotion plus? lo usavo insieme a vaselina e laevolac quando Nerone aveva problemi di fecalomi.

Sì grazie Vale, è una delle paste che usiamo in alternanza!!!

vale85
30-01-2016, 12:10
Sì grazie Vale, è una delle paste che usiamo in alternanza!!!

Ah, ok!

7M
05-02-2016, 08:40
Uffi, il kikino ne ha sempre una... :micimiao16::micimiao16:

Da stanotte zoppica e non appoggia la zampina anteriore sinistra..
Se la lecca in continuazione e se la tocco cerca di mordermi, sta piuttosto fermo...
Devo dire che ieri pomeriggio è salito su un mobile della cucina alto circa 2 metri e quando mi sono avvicinata per aiutarlo a scendere si è lanciato, credo sia stato un trauma in quell'occasione. Subito però non ha accusato problemi, solo stanotte ha iniziato a zoppicare e stamattina si vede che ha dolore e saltella su 3 zampette.

Stamattina la vet ha delle chirurgie ma nel pomeriggio lo vede, così valuta se fargli un antinfiammatorio o altro.. Poi vi aggiorno...

marina1963
05-02-2016, 08:44
ma povero Mickey ....... non hai qualche granulo di arnica da dargli ? se è solo la botta magari passa senza doverlo stressare ad andare dalla veterinaria ....

7M
05-02-2016, 08:48
ma povero Mickey ....... non hai qualche granulo di arnica da dargli ? se è solo la botta magari passa senza doverlo stressare ad andare dalla veterinaria ....

No non ce l'ho.... Siccome poi c'è il weekend preferisco che la vet lo veda. Fra l'altro oggi pomeriggio c'è anche il suo collega specializzato in ortopedia che viene per fare delle radiografie e una diagnosi ad un cane, quindi lo visiterà lui, così poi sarò più serena (forse)

vale85
05-02-2016, 09:54
Mickey! Mickey! Sei un bel monello!
Se c'è il vet specializzato fai bene a farci un salto oggi, così ti tranquillizza. ;)

7M
05-02-2016, 09:59
Se c'è il vet specializzato fai bene a farci un salto oggi, così ti tranquillizza.

Sì è un ortopedico molto in gamba, peccato che come empatia zero (noi lo chiamiamo scherzando "Dr House"!!)... Comunque sono contenta che lo possa vedere anche lui; non che non mi fidi della mia vet ma lui è proprio specializzato ed è stata lei che mi ha proposto il pomeriggio per questo motivo (altrimenti poteva anche a ora di pranzo dato che resta in ambulatorio per osservare gli operati di stamattina)

Comunque il kikino fa una tenerezza con gli occhioni grandi e la zampina sollevata... Adesso l'ho messo in stanza in modo che si muova il meno possibile e stia tranquillo...

Mirrina
05-02-2016, 10:04
Poverino! Vedrai che è solo caduti male... Tienici aggiornate!

nicoletta
05-02-2016, 10:07
Anche al mio è successa una cosa simile... dopo una radiografia videro che era una lussazione. Antidolorifico, tante coccole e poi si è risolto tutto! Vedrai che sarà così anche per Mickey!

7M
05-02-2016, 10:09
Speriamo ragazze, fa tanta tenerezza...

Mirrina
05-02-2016, 10:17
Speriamo ragazze, fa tanta tenerezza...

Super coccole da parte nostra! :micimiao38:

Amelie57
05-02-2016, 11:44
Ma povero piccino! Sono convinta che non sarà nulla però. :) Dài che ci incrociamo tutti! :micimiao10::micimiao11::micimiao12:

7M
05-02-2016, 12:10
E' nella sua cuccetta, gli ho portato un po' di pappa e ha mangiato dalle mani sempre tenendo la zampina sollevata.... Una tenerezza...

Amelie57
05-02-2016, 12:17
E' nella sua cuccetta, gli ho portato un po' di pappa e ha mangiato dalle mani sempre tenendo la zampina sollevata.... Una tenerezza...
:410: Bacini di guarigione sulla zampina...

05-02-2016, 13:12
Leggo ora Franca.
Tanti XXXXXX per il Kikino birichino!

7M
05-02-2016, 13:18
Grazie! Si vede che ha molto dolore... Non vedo l'ora di portarlo, andiamo per le 17.00 ma poi non so quando ci fa perché prima c'è la cagnolina...

gattinonero
05-02-2016, 14:39
Mickey leggo solo ora... sì sicuramente si è fatto male scendendo male ... insomma ce ne è sempre una. Speriamo non sia niente di grave ma solo una lussazione... i polpastrelli li hai guardati?

7M
05-02-2016, 14:42
i polpastrelli li hai guardati?

Si la zampetta alla vista è ok, polpastrelli, unghiette, ma mi sembra un po' più gonfia o forse è solo suggestione. Lui si muove poco e lo fa solo saltellando, fa una pena...

vale85
05-02-2016, 14:56
Povero cucciolotto! Facci sapere quando torni!

mr_ders
05-02-2016, 18:42
Volevo incollare il messaggio di Franca ma il telefono si oppone
comunque il Mick si è lussato la zampetta. Quindi iniezione di metacam e poi da domani in gocce x 4 giorni.

vale85
05-02-2016, 18:51
Povero Mickey, però fortuna che non è grave! Gli mando un grattino!

05-02-2016, 19:55
Uffa però, ce n'è sempre una!
Meno male che non è nulla di grave!

gattinonero
05-02-2016, 21:44
meno male solo lussazione... cmq un dolore per lui e per...Franca... Baci a tutti e due,

nicoletta
05-02-2016, 22:08
Occhio che sotto antidolorifico diventano particolarmente svogliati anche per mangiare... il mio toccava imboccarlo come un bambino e ci mancava poco che questa abitudine la prendeva a vita! ;)
A parte gli scherzi, vedrai che tornerà come nuovo e non si ricorderà neanche di essersi fatto male :)

7M
06-02-2016, 07:25
Grazie a mr_ders per aver aggiornato!!!

Preciso solo che si è lussato la SPALLA non la zampetta, quella è OK... Noi sempre complicati!!
Dopo l'iniezione di Metacam una volta tornati a casa ha iniziato ad appoggiare di nuovo la zampetta e ancora adesso la posa, anche se con più delicatezza del solito....
Stasera finisce l'effetto e diamo le gocce (che arrivano oggi in farmacia: i prodotti vet non li hanno mai disponibili, uffa!!!)
La vet mi ha detto che può dare gastrite e inappetenza, quindi sono previsti 4gg ma se ha problemi lunedì la chiamo e vediamo di sospendere. Per ora mangia normalmente (fra l'altro con lui devo sempre verificare tutto per via della cacca....)

L'ortopedico appena l'ha visto l'ha palpato e ha fatto subito la diagnosi... Mickey è stato bravo non ha neppure tentato di mordere, solo voleva scappare nel trasportino... L'abbiamo pesato per il dosaggio del farmaco e pesa 4.2 kg, non si direbbe perché è magrissimo!!

Stamattina devo aggiornare la vet, ora sono un po' più tranquilla perché non ha nulla di rotto e si veede che sta meglio.... Grazie a tutti!!

mr_ders
06-02-2016, 07:34
Grazie a mr_ders per aver aggiornato!!!

Preciso solo che si è lussato la SPALLA non la zampetta, quella è OK...!!

È vero, me lo avevi scritto....chiedo venia!!!!

7M
06-02-2016, 07:35
È vero, me lo avevi scritto....chiedo venia!!!!

Tranquilla è che Mickey deve essere sempre più complicato degli altri gattini!!!

vale85
06-02-2016, 08:07
Sì, i medicinali veterinari sono sempre "da ordinare", non parliamo poi degli integratori...
Spero che la gastrite o l'inappetenza non si presentino neanche minimamente! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

devash
06-02-2016, 08:39
Vabbe', ha deciso di farci stare sempre col fiato sospeso. Menomale che si risolve tutto e che puoi contare su vet bravi. Dagli un bacino da parte mia. :D

7M
06-02-2016, 10:12
Sentita la vet, se Mickey cammina normalmente anche stasera NON gli do il Metacam che potrebbe causare gastrite. Io l'ho comprato comunque perché se ricomincia a zoppicare come ieri glielo devo dare...

mr_ders
06-02-2016, 10:21
Forza, Mick!

Amelie57
06-02-2016, 11:39
Mi ritorna in mente il mio cagnone che (vent'anni fa e passa) si era prodotto una storta di spalla. Con l'Aulin avevamo risolto tutto in 8 giorni. Ma si sa, erano altri tempi, e i farmaci veterinari erano pochini.

7M
06-02-2016, 12:11
Mi ritorna in mente il mio cagnone che (vent'anni fa e passa) si era prodotto una storta di spalla. Con l'Aulin avevamo risolto tutto in 8 giorni. Ma si sa, erano altri tempi, e i farmaci veterinari erano pochini.

E' vero un tempo era così e anche a me capitò che al mio cagnolino, volato sul Ponte ormai da 24 anni, fossero prescritti farmaci ad uso umano....

Comunque toccando ferro, il Kikino sembra stare meglio (anche se adesso sta dormendo nella cuccetta che avevo passato a Moon quando era nel bagno...). La vet dice che è meglio se sta comunque un po' tranquillo...

Mialuce
06-02-2016, 14:01
Mi ero persa quest'ultima disavventura di Mickey!!!
Sono contenta di leggere che però sta andando tutto bene.

7M
06-02-2016, 14:02
Mi ero persa quest'ultima disavventura di Mickey!!!

Sì con lui non ci si annoia mai :micimiao16::micimiao66:
Comunque la zampetta sembra ancora ok... Speriamo in bene, così un farmaco in meno da dare!!

7M
07-02-2016, 11:02
La zampetta/spalla di Mickey sembra stare davvero meglio, la appoggia, corre e salta come se non fosse successo nulla. Ieri sera non ho dato le gocce di Metacam. Ora controllo che faccia cacca a sufficienza perché con lui c'è sempre questo problema...

Comunque, toccando ferro, siamo a 3 mesi e 1/2 senza clistere o sondino che sia!!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64:

devash
07-02-2016, 11:19
WonderMickey!! Grande!! :D

07-02-2016, 11:42
Ci vogliono queste buone notizie!!!

Amelie57
07-02-2016, 13:41
Per Mickey :262:

Mirrina
07-02-2016, 14:26
Bravissimo Mickey saltatore! :micimiao06:

mr_ders
07-02-2016, 15:26
Giovane,
:290:

vale85
07-02-2016, 23:22
Accipicchia Mickey, che ripresa veloce! :micimiao06:

Mialuce
07-02-2016, 23:42
Bene!

7M
08-02-2016, 07:52
Il piccolo trapezista sta bene, ieri sera lui e Moon hanno fatto i pazzi, con corse, lotte, salti sui muri da parte di Mickey e ho avuto veramente paura che potesse rifarsi male, invece fortunatamente no!!!

mr_ders
08-02-2016, 08:05
Il piccolo trapezista sta bene, ieri sera lui e Moon hanno fatto i pazzi, con corse, lotte, salti sui muri da parte di Mickey e ho avuto veramente paura che potesse rifarsi male, invece fortunatamente no!!!

È un giovane teppista

vale85
08-02-2016, 08:07
Secondo me ha fatto la finta giusto per crearti qualche bega e prenderti in giro! :p

mr_ders
08-02-2016, 08:09
Secondo me ha fatto la finta giusto per crearti qualche bega e prenderti in giro!

Ahahahahahahahahahahahahahahahahah
Hai ragione

7M
08-02-2016, 08:11
Secondo me ha fatto la finta giusto per crearti qualche bega e prenderti in giro!

Però ha dovuto farsi il viaggio dalla vet e lui ha il terrore che lei gli vada attorno al sedere... quindi questa volta non è stato molto furbo!! Per fortuna non ha morsicato l'ortopedico quando l'ha manipolato...

Comunque l'importante è che stia bene!!!

gattinonero
08-02-2016, 08:23
Sono proprio contenta di leggere questo stamattina... bravo Mickey!

marina1963
08-02-2016, 10:19
come al solito non riesco a collegarmi nel week end e sono lieta di leggere che il piccolo stà bene !!!

7M
08-02-2016, 12:10
Il riposo dell'acrobata :111:
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/24867552966/in/dateposted-public/

skyeye
08-02-2016, 13:12
eh bravo mickey,un bello spavento e nient'altro,meno male:micimiao45:
è proprio un bel miciotto

vale85
08-02-2016, 14:05
Che bel tigrotto! :D

7M
08-02-2016, 15:11
è proprio un bel miciotto

Che bel tigrotto!

Sì ora è diventato bellino, ma quando l'ho preso era un "gatino-brutino" e non sto scherzando (anche se per me era bellissimo lo stesso): il musetto era solo occhi!!!

7M
15-02-2016, 12:52
Allora da 3 gg Mickey fa cacchina regolare (sempre aiutato con prodotti), né troppo dura né troppo morbida ma vedo che in lettiera un pochino si sforza e l'ultimo pezzetto gli resta attaccato al culetto. Questo succedeva praticamente sempre da piccolo appena preso, tanto che avevamo temuto una parziale incontinenza fecale: invece no è la cacchina che non viene spinta fuori del tutto, quindi non cade in lettiera, ma gli cade quando salta per uscire o fa qualche movimento più veloce...

Non capisco come mai in questi gg faccia così (non che mi dia fastidio, pulire non è un problema), anche perché non ho variato nulla nella sua dieta...

Mirrina
15-02-2016, 12:57
Sono cambiate le temperature?

gattinonero
15-02-2016, 13:06
Questo qualche volta capita anche ai miei... gli rimane attaccato qualche pezzetto di cacca magari quando è più dura... escono di corsa dalla lettiera e gli cade....

7M
15-02-2016, 14:00
Sono cambiate le temperature?

Direi di no, anche se durante il giorno spengo un po' il riscaldamento...

7M
15-02-2016, 14:01
Questo qualche volta capita anche ai miei... gli rimane attaccato qualche pezzetto di cacca magari quando è più dura... escono di corsa dalla lettiera e gli cade....

La sua attualmente è di media consistenza, quella che va bene per non farlo andare in blocco, ma non è morbida come una diarrea...

vale85
15-02-2016, 14:03
Non me ne intendo minimamente quindi sto zitta, spero solo che sia un momento e passi. :micimiao10:

7M
15-02-2016, 14:06
Non me ne intendo minimamente quindi sto zitta, spero solo che sia un momento e passi.

Grazie cara, ma poi alla fine per me va bene anche così basta che non vada in blocco!! Ho sempre il terrore con lui....

7M
22-02-2016, 14:17
Annuncio ufficialmente che oggi sono esattamente 4 mesi da quando Mickey ha fatto l'ultimo clistere!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64::micimiao64:

Con la vet però stiamo organizzando per fare un'ulteriore eco (ne ha già fatte due da cui non si è visto nulla di grave...) anche se lei mi ha detto che la parte finale del colon non riusciremo a vederla e che per quella sarebbe necessaria una colonscopia ma che al momento non farebbe (ha fatto endoscopia al momento della castrazione e non è apparso nulla di brutto neppure da quella....

violapensiero
22-02-2016, 14:18
Mamma mia che ottima notizia!
Evviva! Franca è tutto merito tuo!

vale85
22-02-2016, 14:20
Bravissima Franca!!! Mickey è capitato proprio in ottime mani!
Facci sapere dell'eco quando la fai!

7M
22-02-2016, 14:21
Mamma mia che ottima notizia!
Evviva! Franca è tutto merito tuo!

No dai.. l'importante è controllare sempre che faccia cacca ogni gg (le sue le riconosco dall'odore e dalla forma/consistenza) e addizionargli l'umido con varie cose: attualmente stiamo usando Mannitolo, Semi di psillio, Lattulosio e Vaselina (alternati logicamente), poi crocchi Fibre Response RC, ma lui mangia fondamentalmente umido.

Comunque sono contentissima di questo record !!

7M
22-02-2016, 14:22
Bravissima Franca!!! Mickey è capitato proprio in ottime mani!
Facci sapere dell'eco quando la fai!

Grazie ma come ho detto sopra non faccio nulla di speciale, solo seguirlo un po' di più di un micino senza problemi...
L'eco sarà a marzo o aprile...

vale85
22-02-2016, 14:25
Grazie ma come ho detto sopra non faccio nulla di speciale, solo seguirlo un po' di più di un micino senza problemi...
L'eco sarà a marzo o aprile...

Non tutti lo farebbero, lo sai bene. Ad ogni modo io incrocio già da ora! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

7M
22-02-2016, 14:29
Non tutti lo farebbero, lo sai bene. Ad ogni modo io incrocio già da ora!

Si purtroppo è così. Quando ho deciso di adottarlo (la prima famiglia che l'aveva preso non se l'è sentita di tenerlo per via del suo problema...) sapevo che avrei dovuto seguirlo più di un altro... Poi devo dire che le cose sono migliorate!!!

Grazie per gli incrocini, appena avremo la data ve la comunicheremo....

Ritpetit
22-02-2016, 14:43
Mi sono letto tutta la vicenda (e guardato le foto, dalla prima all'ultima).

E' fantastico quello che hai fatto e che fai .. e che bel micione.
E' incredibile il cambiamento da quando era un batuffolotto tenerissimo tutt'occhi al tigrotto che è adesso.

Polì68
22-02-2016, 14:43
Bravo Mickey!!!!!!!!!!!!! (e brava Franca:))

marina1963
22-02-2016, 14:46
Annuncio ufficialmente che oggi sono esattamente 4 mesi da quando Mickey ha fatto l'ultimo clistere!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64::micimiao64:

grande Franca !!! non oso pensare cosa sarebbe stato di questo miciolino se non avesse trovato te ......

baudelaire
22-02-2016, 15:40
Benissimo!!!! :micimiao49:

Mirrina
22-02-2016, 17:17
Ma bravissimi entrambi! Bisogna festeggiare! :micimiao08::micimiao08::micimiao08:

Mialuce
22-02-2016, 20:17
:micimiao06: Benissimo!!!

Milla78
22-02-2016, 21:36
Annuncio ufficialmente che oggi sono esattamente 4 mesi da quando Mickey ha fatto l'ultimo clistere!!
Evviva!!! Questa si che è una splendida notizia :banana:
Bravissima!!! È stato davvero fortunato ;)

DolceRené
29-02-2016, 14:41
Felice di leggere che non fa clisteri da 4 mesi! Io ho avuto un problema simile con René ma apparentemente senza cause organiche rilevanti (nessun incidente, intestino nella norma, nessun oggetto ingerito per sbaglio, nè piante strane mangiucchiate).
Unica sintomatologia che ho riscontrato e che ogni tanto torna quando sta poco bene è stata quella caratterizzata da spasmi forti a groppa, testa e zampe che le provocano un leccamento eccessivo e che la portano a vivere nascosta sotto le coperte! Inutile dire lo spavento che mi sono presa la prima volta che l'ho vista "cosi" ma a quanto pare è una reazione nervosa.

7M
29-02-2016, 14:56
Neppure Mickey ha nulla che possa spiegare il suo problema, se non una parziale stenosi rettale. Secondo la vet è più un problema di peristalsi, ma a breve rifaremo comunque un'eco addome (lui ha già fatto RX, eco e endoscopia). Il suo problema è molto grave perché se un giorno non fa la cacca rischia il blocco e per farla va aiutato/lubrificato sempre con semi di psillio, mannitolo, vaselina, lattuolosio (alternati). I primi tempi quando è stato preso dalla strada faceva 2 clisteri/sondini al giorno, poi siamo passati a 1, poi ha iniziato a stare alcuni gg senza doverlo fare ed ora abbiamo il record di 4 mesi. Devo comunque sempre seguirlo per verificare che faccia cacca e tenergliela morbida...

Quando non sta bene, si mette a gufetto, non gioca, non mangia, si lecca labbra e naso... Va in lettiera e si sforza ma non fa nulla... A volte fa miagolii strazianti che non si possono sentire, per questo io preferisco abbondare con i lubrificanti che fargli sentire dolore.

baudelaire
29-02-2016, 14:58
4 mesi? wow! un progresso stra-bi-lian-te! :)

7M
29-02-2016, 15:05
4 mesi? wow! un progresso stra-bi-lian-te!

4 mesi e 7gg esattamente!! :tr_tgab::blink:

gattinonero
29-02-2016, 18:19
E non potrebbe essere che ora che è cresciuto si è anche stabilizzato e seppur aiutato non necessita più di clisteri?????? Speriamo che sia così Mickey...

chiara7272
29-02-2016, 20:25
Benissimo!!! Bravo Mickey!! <3

7M
01-03-2016, 07:47
E non potrebbe essere che ora che è cresciuto si è anche stabilizzato e seppur aiutato non necessita più di clisteri?????? Speriamo che sia così Mickey...

Speriamo, ma non mi sento di "allentare la presa" nel senso che lo lubrifico abbondantemente comunque...

DolceRené
01-03-2016, 08:33
Fai bene a stare attenta, anche io controllo sempre quando va in lettiera, come la fa, se si sforza....la costipazione per questi pelosi è davvero dura da affrontare! Io ho notato anche un'altra cosa, da quando ho cambiato alimentazione René ha più fame, succede anche a te?

7M
01-03-2016, 10:43
Io ho notato anche un'altra cosa, da quando ho cambiato alimentazione René ha più fame, succede anche a te?

Mickey ha SEMPRE fame tranne quando si blocca!! Lui mangia soprattutto umido (ma anche secco) e mangia parecchio però è magro-magro, alto-alto, lungo-lungo

vale85
01-03-2016, 10:45
Mickey ha SEMPRE fame tranne quando si blocca!! Lui mangia soprattutto umido (ma anche secco) e mangia parecchio però è magro-magro, alto-alto, lungo-lungo

Mickey vatusso! :D

DolceRené
01-03-2016, 10:46
Pure René, è una smilza atletica!!!!

7M
01-03-2016, 10:54
Mickey vatusso!

Ah ah ah, pensa che è altro come minimo il doppio di Moon (che ha le zampette corte) tant'è che lei giocando a volte lo salta, a volte gli passa sotto......

vale85
01-03-2016, 11:03
Ah ah ah, pensa che è altro come minimo il doppio di Moon (che ha le zampette corte) tant'è che lei giocando a volte lo salta, a volte gli passa sotto......

Si allena per le olimpiadi di corsa ad ostacoli! :D

01-03-2016, 11:05
Ottimo traguardo Franca!!!!!
Tutto merito tuo!

7M
11-03-2016, 11:08
Abbiamo fissato eco addome per venerdì 18 alle ore 9h00 con il gattino a digiuno da 12h. Speriamo di riuscire a farlo senza sedazione (la vet è contraria a sedare se non c'è estrema necessità) perché lui è molto "sguillino" come si dice qui (cioè non sta fermo e sguscia letteralmente via...). Dovremo tenerlo fermo (allungato, quasi "tirato") in 2 o 3, ma speriamo di riuscire!!

Nel frattempo siamo a 4 mesi e 18gg (se non ho contato male) senza clistere... :micimiao45::micimiao49:

11-03-2016, 11:11
Ottimissimo risultato!!
Tutto incrociato per il Kikino bello!!

vale85
11-03-2016, 11:19
Continuate così che andate benissimo!
Kikino stai buono per l'eco, non fare l'anguilla!

chiara7272
11-03-2016, 11:56
Ehehe fai il bravo Anguillino!

gattinonero
11-03-2016, 14:51
Speriamo che da questo esame si veda che il problema di Mickey non è più un problema.... lo spero proprio Franca...

7M
11-03-2016, 15:01
Speriamo che da questo esame si veda che il problema di Mickey non è più un problema.... lo spero proprio Franca...

In realtà secondo la vet l'eco non sarà risolutiva, ma speriamo che serva ad escludere qualcosa di brutto a livello addome-intestino. Poi dovremmo fare anche colonscopia/endoscopia per saperne di più, ma sono esami tanto invasivi (lui poi ha già fatto endoscopia quando è stato castrato che non ha evidenziato nulla). Il problema c'è e ci sarà sempre da quello che ho capito, speriamo solo che non sia causato da qualche cosa di terribile, ma sia solo un problema di persitalsi...

Comunque grazie a tutti!!! Naturalmente vi aggiorno!!

Polì68
11-03-2016, 15:16
Taaaaanti incrocini per Mickey.
Franca, capisco l'apprensione e il cercare di indagare e prevenire, ma in tutta sincerità eviterei la colonscopia se il micio continua a stare bene.

7M
11-03-2016, 16:00
Franca, capisco l'apprensione e il cercare di indagare e prevenire, ma in tutta sincerità eviterei la colonscopia se il micio continua a stare bene.

Neppure la vet è favorevole! Lui sta bene, ma se non lo aiuto (semi di psillio, lattuolosio, mannitolo, vaselina -alternati- e crocchi fibre) la cacca non la fa e va in blocco... Grazie!!

elena1979
11-03-2016, 16:06
incrocissimi e carezzissime per Mickey!

Maldiluna
14-03-2016, 22:27
No dai.. l'importante è controllare sempre che faccia cacca ogni gg (le sue le riconosco dall'odore e dalla forma/consistenza)!

Non sono l'unica pazza allora! Mia madre delle volte mi trova "dentro" la cassettina tutta intenta ad "esaminare"... per non dire della collezione di campioni e fotografie da mandare al vet.
Cmq complimenti per il tuo impegno, l'amore è questo! Spero che col tempo il tuo micio riesca a trovare un equilibrio. Ci sono sempre nuove cure, cibi e farmaci, chissà. Anche la mia piccola ha dei problemini di stitichezza ma decisamente di più facile risoluzione quindi non so darti consigli specifici anche perchè mi pare che tu stia già facendo tutto e più di tutto.
:micimiao23:

marina1963
15-03-2016, 07:34
Mickey fai il bravo !!!!!
In bocca al lupo per l'eco e complimenti per i 4 mesi di "cacche autonome" !!!!:D

7M
16-03-2016, 11:47
Grazie a tutti!! Vi aggiorno dopo l'eco se riusciamo a farla...

Mialuce
16-03-2016, 14:53
:micimiao11::micimiao10::micimiao11: per l'eco, mi era sfuggito.

7M
18-03-2016, 10:52
Fatta eco, ci abbiamo messo un po' perché si agitava parecchio, ma ce l'abbiamo fatta.
Non è apparso nulla di brutto, tutti gli organi sono nella norma. Ha visto però delle masse fecali nella prima parte del colon (anche da piccolo in occasione delle due eco precedenti si videro) quindi devo continuare con la lubrificazione quotidiana. Sulla cistifellea mi ha detto che c'è come una patina (non ricordo più il termine esatto, lo chiederò la prossima settimana quando vado per gli auguri di Pasqua), ma non è legata alla stipsi e l'ha riscontrato in abbastanza gatti.

L'unica cosa che non si può vedere con l'eco è la parte terminale del colon, per quella occorre una colonscopia, ma allo stato attuale delle cose non la ritiene necessaria...

Mickey alla fine è stato 14h senza cibo, dovevo toglierglielo ieri sera alle 21h, ma ho avuto un servizio quindi ha mangiato alle 20H (pria che uscissi) e ha rimangiato oggi alle 10h. Inoltre ho portato dalla vet un "gattino untino" perché ieri dato che mi sembrava bloccato e stava a gufetto ho un po' esagerato con la vaselina che poi gli è uscita dal culetto e l'ha un po' unto...

Comunque tutto nella norma. Grazie davvero per gli incrocini!!!

Mirrina
18-03-2016, 11:09
Sono tanto, tanto contenta! Vai Mickey, mangia ora!

marina1963
18-03-2016, 11:13
bene, sono contentissima che non ci sia nulla di preoccupante ! ora doppia razione di pappa :D Buon appetito Mickey !!!

violapensiero
18-03-2016, 11:48
Molto bene, tutto nella norma! Ha solo magari la peristalsi lenta, ma niente di più!

vale85
18-03-2016, 12:19
benissimo!!! :)

devash
18-03-2016, 12:20
Grande notizia. :D

7M
18-03-2016, 13:01
Grazie a tutti!! Con la pappa si è rifatto alla grande!!! :micimiao51:
Adesso anche lui ha la pancina rasata, solo che la sua è meno "gommosa" di quella di Miele eh eh eh.

Logicamente sono solo in parte rassicurata perché appunto la parte finale del colon non era visibile e quando si è ansiosi come me si pensa che possa esserci lì qualcosa di brutto.
Secondo la vet, senza essere proprio "megacolon felino" potrebbe avere il colon più lungo del normale: la parte che si vede con l'eco è normale, parlo della parte che non si vede...
:micimiao16:

18-03-2016, 13:21
Finalmente qualche buona notizia.....Bravo Kikino!!