PDA

Visualizza Versione Completa : Aloe vera succo


hannyca
21-01-2015, 14:05
Cleo, la mia miciotta di 15 anni ben tenuti, soffre di gastrite e periodicamente fa un ciclo di Zantadine (con la Ranitidina abbiamo provato ma erano bave ovunque che pareva avesse la rabbia e mettendolo nel cibo aveva iniziato a non mangiare mentre con questo farmaco mangia anche se non voracemente). Normalmente cerco di fare il ciclo di cura con i cambi di stagione e per il momento funziona bene. Da qualche giorno ha avuto un po' di conati in più del normale (tralasciandone uno che ha avuto perchè si è mangiata una intera scatoletta alla quaglia per ingordigia e appena finita la sessione nella ciotola ha voluto condividere con noi sul divano tutto quello che aveva mangiato), sto cercando di trovare una soluzione per aiutarla a togliere un po' l'eventuale irritazione senza ricorrere subito alle gocce.
Riflettendo mi è venuto in mente che il mio compagno per alcuni problemi gastrici sta prendendo da qualche mese il succo di Aloe vera e mi chiedevo se posso darla anche al micio ovviamente nelle quantità corrette per lei.
Quindi le mie domande sono:
- si può usare l'Aloe per i mici?
- in che dosi e con che frequenza?
- conviene darlo puro direttamente o camuffarlo con il cibo?

cicolino
21-01-2015, 14:45
Aspettando pareri da più esperti, posso dirti che in alcuni tipi di umido Schesir (sia kitten che adult) sono presenti pezzettini di aloe, per cui non penso che faccia male, però cosa diversa è stabilire una dose giornaliera di solo succo di aloe.

7M
21-01-2015, 15:00
Aspettando pareri da più esperti, posso dirti che in alcuni tipi di umido Schesir (sia kitten che adult) sono presenti pezzettini di aloe, per cui non penso che faccia male, però cosa diversa è stabilire una dose giornaliera di solo succo di aloe.

Vero!! Io direi che si può usare, ma attendiamo gli esperti come Violapensiero per le modalità e le quantità

hannyca
21-01-2015, 15:05
E' quello che ho pensato anche io.
Ho letto qualcosa on line e qualcuno suggeriva il gel di aloe, ma avendo già il succo ero più propensa a quello.

TheQueenC
21-01-2015, 20:04
Se non è zuccherato e/o addizionato con cose strane (ed è quindi puro) perchè no? Io lo darei tranquillamente, se il Micio gradisce!

Mialuce
21-01-2015, 20:52
Io a Mia do l'alopet2, è della ditta Angelariel, se cerchi online trovi parecchie recensioni su questo prodotto. E' fatto apposta per gli animali, non diluito in alcool
A lei ne dò 2ml la mattina e 2 la sera lontano dai pasti (per quanto è possibile visto che lei mangiucchia un sacco di volte al giorno) con la siringa.
Lei lo ha sempre preso senza problemi.
Ah, c'è del miele nella composizione.