Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2015, 14:05   #1
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Aloe vera succo

Cleo, la mia miciotta di 15 anni ben tenuti, soffre di gastrite e periodicamente fa un ciclo di Zantadine (con la Ranitidina abbiamo provato ma erano bave ovunque che pareva avesse la rabbia e mettendolo nel cibo aveva iniziato a non mangiare mentre con questo farmaco mangia anche se non voracemente). Normalmente cerco di fare il ciclo di cura con i cambi di stagione e per il momento funziona bene. Da qualche giorno ha avuto un po' di conati in più del normale (tralasciandone uno che ha avuto perchè si è mangiata una intera scatoletta alla quaglia per ingordigia e appena finita la sessione nella ciotola ha voluto condividere con noi sul divano tutto quello che aveva mangiato), sto cercando di trovare una soluzione per aiutarla a togliere un po' l'eventuale irritazione senza ricorrere subito alle gocce.
Riflettendo mi è venuto in mente che il mio compagno per alcuni problemi gastrici sta prendendo da qualche mese il succo di Aloe vera e mi chiedevo se posso darla anche al micio ovviamente nelle quantità corrette per lei.
Quindi le mie domande sono:
- si può usare l'Aloe per i mici?
- in che dosi e con che frequenza?
- conviene darlo puro direttamente o camuffarlo con il cibo?
hannyca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2015, 14:45   #2
Profilo Utente
cicolino
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 11
Predefinito Re: Aloe vera succo

Aspettando pareri da più esperti, posso dirti che in alcuni tipi di umido Schesir (sia kitten che adult) sono presenti pezzettini di aloe, per cui non penso che faccia male, però cosa diversa è stabilire una dose giornaliera di solo succo di aloe.
cicolino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2015, 15:00   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aloe vera succo

Quote:
Originariamente inviato da cicolino Visualizza Messaggio
Aspettando pareri da più esperti, posso dirti che in alcuni tipi di umido Schesir (sia kitten che adult) sono presenti pezzettini di aloe, per cui non penso che faccia male, però cosa diversa è stabilire una dose giornaliera di solo succo di aloe.
Vero!! Io direi che si può usare, ma attendiamo gli esperti come Violapensiero per le modalità e le quantità
  Vai in cima
Vecchio 21-01-2015, 15:05   #4
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Aloe vera succo

E' quello che ho pensato anche io.
Ho letto qualcosa on line e qualcuno suggeriva il gel di aloe, ma avendo già il succo ero più propensa a quello.
hannyca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2015, 20:04   #5
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Aloe vera succo

Se non è zuccherato e/o addizionato con cose strane (ed è quindi puro) perchè no? Io lo darei tranquillamente, se il Micio gradisce!
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2015, 20:52   #6
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Aloe vera succo

Io a Mia do l'alopet2, è della ditta Angelariel, se cerchi online trovi parecchie recensioni su questo prodotto. E' fatto apposta per gli animali, non diluito in alcool
A lei ne dò 2ml la mattina e 2 la sera lontano dai pasti (per quanto è possibile visto che lei mangiucchia un sacco di volte al giorno) con la siringa.
Lei lo ha sempre preso senza problemi.
Ah, c'è del miele nella composizione.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara