Entra

Visualizza Versione Completa : Umido Le Chat Excellence

7M
07-03-2015, 15:31
Conoscete questo umido?? L'ho visto alla Coop, lattine da 400gr all'anatra e al coniglio e ne ho presa una per tipo. Se non è male potrei prenderlo per Miele ogni tanto perché si tratta di una mousse che ha la consistenza giusta per lui... (anche a Mew piace, agli altri no)

Ho cercato ma ho trovato solo discussioni relative al secco LeChat....

Gattanera
07-03-2015, 19:00
io ho provato quello all anatra, la mia gatta gradisce ma io non ne tollero proprio l'odore perché troppo forte :dead::dead::dead:. Se ti può interessare questo tipo di umido esiste anche in vaschette da 100g e sono una sorta di paté con bocconcini all interno, in quattro referenze.

violapensiero
07-03-2015, 19:10
Ottimo a mio avviso, ma l'ho dato ai randagini, i miei non ne hanno voluto sapere di mangiarlo...

TheQueenC
07-03-2015, 20:06
Qualitativamente è ottimo, ma so che come appetibilità piace solo ai mici fogna! A Rage in passato ne ho date un pò, le ha mangiate senza fare i salti di gioia.

Dago
07-03-2015, 20:35
ma è quello con farro e grano saraceno?

violapensiero
07-03-2015, 21:46
Sì è quello Dago.

Dago
08-03-2015, 01:28
ma sono in percentuale minima?

To&Lu
08-03-2015, 07:26
gli ingredienti quali sono? sul loro sito non li porta

7M
08-03-2015, 09:02
gli ingredienti quali sono? sul loro sito non li porta

Appena riesco ve li metto!!

7M
08-03-2015, 09:06
Se ti può interessare questo tipo di umido esiste anche in vaschette da 100g e sono una sorta di paté con bocconcini all interno, in quattro referenze.

A me serve una mousse per Miele che ha difficoltà (per la sua conformazione del musetto) a mangiare bocconcini e paté duri....

Ottimo a mio avviso, ma l'ho dato ai randagini, i miei non ne hanno voluto sapere di mangiarlo...

Qualitativamente è ottimo, ma so che come appetibilità piace solo ai mici fogna!

Infatti qui piace solo a Miele e Mew = mici fogna!!!
Pensate che Miele è stato trovato che aveva circa 1 mese di vita e ancora non era svezzato, Mew è un micio di casa abbandonato da cucciolo.. Ho due micie vissute fuori (una per circa 4 mesi e una per più di 2 anni 1/2) eppure loro sono molto più difficili per il cibo!!!

WERTHER
08-03-2015, 17:35
Io l'ho preso solo quando era in offerta a 3x2. È piaciuto tantissimo a tutti, ma dovranno aspettare la prossima offerta. Di solito prendo l'umido a marchio Coop, che costa circa la metà, perchè sono tanti.

Un saluto

7M
08-03-2015, 17:37
Io l'ho preso solo quando era in offerta a 3x2. È piaciuto tantissimo a tutti, ma dovranno aspettare la prossima offerta. Di solito prendo l'umido a marchio Coop, che costa circa la metà, perchè sono tanti.

Io della Coop prendo le scatolette di mousse quelle piccole sempre per Miele che riesce a mangiare veramente bene solo la mousse...

Quanti sono i tuoi, se si può chiedere??

clakis
08-03-2015, 17:45
Io della Coop prendo le scatolette di mousse quelle piccole sempre per Miele che riesce a mangiare veramente bene solo la mousse...

E li mangia?E sopratutto le micine difficili le mangiano? Mi hanno messo la coop sotto casa adesso, ma sono sempre quelli con gli zuccheri?

7M
09-03-2015, 12:33
E li mangia?E sopratutto le micine difficili le mangiano? Mi hanno messo la coop sotto casa adesso, ma sono sempre quelli con gli zuccheri?

Ogni tanto le prendo a Miele, le gattine figurarsi se le vogliono... A Mew non ho mai provato a darle... Non ricordo la composizione, in casa ora non ne ho...

7M
09-03-2015, 12:37
LeChat Excellence
CONIGLIO e farro

Composizione: coniglio fresco min. 80% (pari al 100% delle carni utilizzate), cereali (farro min. 4%), sostanze minerali
Additivi tecnologici: addensanti e gelificanti
Componenti analitici: Proteine grezze 8%, Olii e grassi grezzi 3.6%, Fibra grezza 1.4%, Ceneri grezze 1.5%, Umidità 78%
Additivi nutrizionali: Vitamina A 3000 U.l./kg, Vitamina D3 400 U.l./kg, Vitamina E 15 mg/kg, Taurina 1500 mg/kg

Ciuffo
09-03-2015, 12:40
LeChat Excellence
CONIGLIO e farro

Composizione: coniglio fresco min. 80% (pari al 100% delle carni utilizzate), cereali (farro min. 4%), sostanze minerali
Additivi tecnologici: addensanti e gelificanti
Componenti analitici: Proteine grezze 8%, Olii e grassi grezzi 3.6%, Fibra grezza 1.4%, Ceneri grezze 1.5%, Umidità 78%
Additivi nutrizionali: Vitamina A 3000 U.l./kg, Vitamina D3 400 U.l./kg, Vitamina E 15 mg/kg, Taurina 1500 mg/kg

ma questo umido potrei abbinarlo ai crocchi monoproteici trainer coniglio e mais che sto dando a ciuffo?

violapensiero
09-03-2015, 12:44
ma questo umido potrei abbinarlo ai crocchi monoproteici trainer coniglio e mais che sto dando a ciuffo?

No, non contiene solo coniglio ma anche altre carni.

Ciuffo
09-03-2015, 12:54

cioè il 20% non indicato?

To&Lu
09-03-2015, 13:20

ma non c'è scritto "pari al 100% delle carni utilizzate"?

grazie 6M per gli ingredienti!

flor
09-03-2015, 13:30
La composizione è buona, sul tipo di carne usata secondo me bisogna andare molto a fiducia
Quanto ad appetibilità da me vanno alla grande!

violapensiero
09-03-2015, 14:00
Se era monoproteico, perchè non ce l'hanno scritto sopra? Le vecchie monge introvabili, avevano la dicitura monoproteico sopra...

7M
09-03-2015, 15:30
Da me piace solo a Miele, a Mew (soprattutto quello all'anatra) e l'ho fatto assaggiare a Mickey e piace anche a lui (ma lui mangia ancora kitten, anzi a volte anche babycat perché è un po' sottopeso....)

flor
09-03-2015, 16:05
Se era monoproteico, perchè non ce l'hanno scritto sopra? Le vecchie monge introvabili, avevano la dicitura monoproteico sopra...

le rimpiango ....

FreeSpirit
09-03-2015, 18:53
Ehmmm ho appena visto le scatolette di umido Le Chat in un negozio di cinesi.
C'è davvero da fidarsi? Oppure può essere un indizio sulla qualità della carne? :confused:

TheQueenC
09-03-2015, 19:48
Ehmmm ho appena visto le scatolette di umido Le Chat in un negozio di cinesi.
C'è davvero da fidarsi? Oppure può essere un indizio sulla qualità della carne? :confused:

LeChat è Italianissima, la produce la MONGE, azienda Torinese, certificata e cruelty free, tra l'altro di fascia PREMIUM e molto costosa (il marchio MONGE).
Il fatto che si trovi in vendita in un negozio Cinese è perchè la linea LeChat costa poco, è fascia discount, e quando una persona va a comprare in un negozio con materiale Cinese difficilmente spende 2 euro per una scatoletta PREMIUM per un gatto, visto che si va in questi posti per risparmiare al massimo.
Quello che contiene la bustina è chiaramente indicato in etichetta, quantità della carne e tipologia compresi.

FreeSpirit
10-03-2015, 13:57
LeChat è Italianissima, la produce la MONGE, azienda Torinese, certificata e cruelty free, tra l'altro di fascia PREMIUM e molto costosa (il marchio MONGE).
Il fatto che si trovi in vendita in un negozio Cinese è perchè la linea LeChat costa poco, è fascia discount, e quando una persona va a comprare in un negozio con materiale Cinese difficilmente spende 2 euro per una scatoletta PREMIUM per un gatto, visto che si va in questi posti per risparmiare al massimo.
Quello che contiene la bustina è chiaramente indicato in etichetta, quantità della carne e tipologia compresi.

Si, in effetti c'ho pensato anch'io: come si può contraffare una scatoletta metallica sigillata? In alcun modo suppongo.
Posso chiedervi il costo delle scatolette da 70 g o sul forum non si può fare? Per capire se c'è davvero un risparmio (ero dai cinesi per una palettina per la lettiera: a 9 cent in più l'ho comprata su zooplus perché di qualità ed ergonomia migliore).
Se davvero costano qualcosa meno, ogni tanto ne perderò qualcuna a Maggie (quelle che ho visto sono adult), anche per variarle dieta e gusto :)

flor
10-03-2015, 14:15
le lattine di le chat, quelle classiche dico, mi pare vengano prodotte in Thailandia. Le chat fresh ed exellent in Italia

7M
10-03-2015, 14:21
Io posso dirti che quelle da 400gr (mousse) costano al supermercato 1.11 €
Preferirei se trovassi quelle più piccole perché queste mi durano 2-3gg (le mangiano solo Mew e Miele)

FreeSpirit
11-03-2015, 20:56
Controllerò meglio: era un terzo scaffale ed io seduto, come potete immaginare, ho visto solo lattine da 70 gr a 85 cent.
Se è così, non vedo alcuna convenienza :confused:

7M
12-03-2015, 12:33
Posto anche ANATRA e grano saraceno

Composizione: anatra fresca min. 80% (pari al 100% delle carni utilizzate), cereali (grano saraceno min 4%), sostante minerali
Additivi tecnologici: Addensanti e Gelificanti
Componenti analitici: Proteine grezze 10.1%, Olii e Grassi grezzi 6.7%, Fibra grezza 1.2%, Ceneri grezze 1.6%, Umidità 76%

Ma quindi sono da considerarsi monoproteici oppure no? Chiedo solo per informazione, per fortuna ad ora non ho necessità di somministrare monoproteici...