Visualizza Versione Completa : Inizio cura per la micosi...
violapensiero
15-04-2015, 23:22
Ieri esasperata per la lentezza della guarigione delle aree alopeciche di Minou, l'ho portata in ambulatorio, dopo aver preso appuntamento avantieri.
Coda lunga per cuccioli non preventivati, ma oramai ci sono abituata.
Dopo accurata ispezione, la decisione è presa, si fa terapia per os con Itrafungol.
Stasera prima dose. Terapia per tre settimane intervallate da settimane libere.
Dire che sono nervosa è dire poco. Domani mattina darò alla bimba anche l'engystol per alzare le difese immunitarie, e sto facendo ricerca per qualche cosa omeopatica che protegga il fegato. Se la conoscete voi, ditemela.
Mi sento in colpa per una terapia così dura, ma non c'è altro da fare, sono tre anni che con le cure topiche non migliora la mia topina.
Nel frattempo Amy si è raffreddata a causa di una evasione non prevista sul balcone, e ha mischiato il raffreddore anche a Chicca, che ha tutti gli occhi lacrimosi, Amy ora fa solo qualche starnutino, (alla faccia, sembra un umano..:shy:), Chicca starnutisce e lacrima, Fiorello ha nuovamente mal di gola e sto ridando l'arnica a tutti.
Insomma casa mia sembra un cerotto, come dicono da qualche parte...
Speriamo che il freddo passi, solo oggi faceva finalmente caldo...
Incrociate per me, pls...sono in ansia...
Grazie!:o:o:o
Brioche:)
16-04-2015, 06:12
Tutto incrociatissimo Rita.....aggiorna sempre....per tutti i tuoi mici ehhh! Davvero casa tua sembra un lazzaretto!!!!
marina1963
16-04-2015, 07:16
tanti incroci a te e ai mici :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Il primo che mi viene in mente è Epakur della ditta Planta Medica, un fitoterapico, se poi ho altre idee te le dico
marina1963
16-04-2015, 08:22
io conosco il Lycopodium che è un rimedio utile nelle epatopatie. Bisognerebbe accertarsi che possa andare bene come protettore.
Io conosco EpatoPlus750 (compresse o pasta) è un integratore epatoprotettore che non ha controindicazioni e si trova nei petshop...
Tutto incrociatissimo per i tuoi mici, Rita :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
michys80
16-04-2015, 13:05
Io con Giovanna uso il Denosyl della Candioli, costa un botto ma è molto buono, già da subito ha dato ottimi risultati.
violapensiero
16-04-2015, 15:04
Ora starnutisce anche Minou...ma non è possibile!!!!:mad:
Ora starnutisce anche Minou...ma non è possibile!!!!
Eccheccavolo!!!! :micimiao16:
violapensiero
17-04-2015, 13:42
Allora. sto facendo il giro delle compresse dalle due alle tre volte al giorno, Ad Amy con l'engystol, insieme a Minou. A Chicca e Fiorello con l'arnica. A Minou nel pomeriggio ho anche dato la nux vomica, che va bene per disintossicare, poi voglio prendere il redonyl ultra, ottimo per il pelo, ma lo darò finita la prima settimana di cura con l'antimicotico. Però ho un dubbio, non è che la tosse e gli starnuti glieli ho provocati io con la siringhina di medicinale? Sono 2,5 ml alla volta, e la prima volta forse non ho messo la pipetta di lato ma in fondo, però non ha tossito, ha sempre ingoiato tutto...help me!
Allora. sto facendo il giro delle compresse dalle due alle tre volte al giorno, Ad Amy con l'engystol, insieme a Minou. A Chicca e Fiorello con l'arnica. A Minou nel pomeriggio ho anche dato la nux vomica, che va bene per disintossicare, poi voglio prendere il redonyl ultra, ottimo per il pelo, ma lo darò finita la prima settimana di cura con l'antimicotico. Però ho un dubbio, non è che la tosse e gli starnuti glieli ho provocati io con la siringhina di medicinale? Sono 2,5 ml alla volta, e la prima volta forse non ho messo la pipetta di lato ma in fondo, però non ha tossito, ha sempre ingoiato tutto...help me!
Non vedo l'ora che tutto questo andirivieni di medicine finisca, per te e per loro
Forse la tosse sì, anche se ha ingoiato, ma gli starnuti no a meno che il liquido non abbia preso la strada sbagliata durante il respiro, ma dovrebbe essere sfig@
violapensiero
17-04-2015, 14:02
Ecco proprio tosse non ce l'ha. Fa quel rumore col naso che è chiuso, poi apre la bocca, rimane così per qualche secondo e starnutisce.
La tosse la fa Fiorello, che infatti ieri mattina ha anche vomiticchiato a causa dello sforzo.
Le da fastidio il naso un poco chiuso. Non è rauca ma miagola molto meno.
Hanno malattia da raffreddamento, Volland ha avuto la tosse un paio di settimane fa, sembra passata con miraclin ( Ronaxan), gli altri due non l'hanno avuta. Senti, io somministrerei il minimo indispensabile per non stressarli troppo che poi è peggio
violapensiero
17-04-2015, 14:46
No, non sono stressati, mangiano e dormono bellamente, e giocano:D
Poi dopo la medicina brutta, Minou fa il pieno di croccantini, che adora...
Dimenticavo, Chicca sta anche prendendo due goccine di collirio al giorno, e l'occhio sta visibilmente meglio. Collirio antibiotico, tanto l'occhio è totalmente a parte dal resto del corpo. Ma occorre essere prontissimi in ogni cura.
Infatti, sempre all'erta!
Ludovica
18-04-2015, 12:04
Uff Viola anche i miei si ammalano sempre tutti insieme, anche quando hanno cose diverse!
Coraggio!!
Io con Giovanna uso il Denosyl della Candioli, costa un botto ma è molto buono, già da subito ha dato ottimi risultati.
Anche io so che è un ottimo prodotto.
Coraggio! Speriamo che il raffreddore passi presto:)
violapensiero
19-04-2015, 14:51
Il raffreddore va molto meglio, ma ora fa caccamolle. temo sia un effetto collaterale del farmaco.
Probabile. Le stai già dando nux vomica giusto? Magari potresti aggiungere dei fermenti lattici.
violapensiero
19-04-2015, 21:37
Ho solo enterogermina. Provo a metterla nella pappa. Oggi nessuna medicina tranne l'itrafungol, rispettiamo un giorno di tregua. La domenica solo carne nostra e Cosma...insomma si sono leccati i baffi...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.