![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ieri esasperata per la lentezza della guarigione delle aree alopeciche di Minou, l'ho portata in ambulatorio, dopo aver preso appuntamento avantieri.
Coda lunga per cuccioli non preventivati, ma oramai ci sono abituata. Dopo accurata ispezione, la decisione è presa, si fa terapia per os con Itrafungol. Stasera prima dose. Terapia per tre settimane intervallate da settimane libere. Dire che sono nervosa è dire poco. Domani mattina darò alla bimba anche l'engystol per alzare le difese immunitarie, e sto facendo ricerca per qualche cosa omeopatica che protegga il fegato. Se la conoscete voi, ditemela. Mi sento in colpa per una terapia così dura, ma non c'è altro da fare, sono tre anni che con le cure topiche non migliora la mia topina. Nel frattempo Amy si è raffreddata a causa di una evasione non prevista sul balcone, e ha mischiato il raffreddore anche a Chicca, che ha tutti gli occhi lacrimosi, Amy ora fa solo qualche starnutino, (alla faccia, sembra un umano.. ![]() Insomma casa mia sembra un cerotto, come dicono da qualche parte... Speriamo che il freddo passi, solo oggi faceva finalmente caldo... Incrociate per me, pls...sono in ansia... Grazie! ![]() ![]() ![]() Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Tutto incrociatissimo Rita.....aggiorna sempre....per tutti i tuoi mici ehhh! Davvero casa tua sembra un lazzaretto!!!!
![]() Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
tanti incroci a te e ai mici
![]() ![]() ![]() Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Il primo che mi viene in mente è Epakur della ditta Planta Medica, un fitoterapico, se poi ho altre idee te le dico
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
io conosco il Lycopodium che è un rimedio utile nelle epatopatie. Bisognerebbe accertarsi che possa andare bene come protettore.
Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Io conosco EpatoPlus750 (compresse o pasta) è un integratore epatoprotettore che non ha controindicazioni e si trova nei petshop...
Tutto incrociatissimo per i tuoi mici, Rita ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Io con Giovanna uso il Denosyl della Candioli, costa un botto ma è molto buono, già da subito ha dato ottimi risultati.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Ora starnutisce anche Minou...ma non è possibile!!!!
![]() Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Allora. sto facendo il giro delle compresse dalle due alle tre volte al giorno, Ad Amy con l'engystol, insieme a Minou. A Chicca e Fiorello con l'arnica. A Minou nel pomeriggio ho anche dato la nux vomica, che va bene per disintossicare, poi voglio prendere il redonyl ultra, ottimo per il pelo, ma lo darò finita la prima settimana di cura con l'antimicotico. Però ho un dubbio, non è che la tosse e gli starnuti glieli ho provocati io con la siringhina di medicinale? Sono 2,5 ml alla volta, e la prima volta forse non ho messo la pipetta di lato ma in fondo, però non ha tossito, ha sempre ingoiato tutto...help me!
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|