PDA

Visualizza Versione Completa : nulla è impossibile

Pagine : [1] 2 3

mallimigi
10-08-2015, 15:40
Nei distacchi del palazzo dove viviamo io e la mia famiglia Addams si aggira da un anno a questa parte un gatto maschio bianco e rosso similissimo al mio Slender fatto salvo per le dimensioni (il randagio è grande il doppio) e la cura del pelo..
selvaticissimo, hanno tutti cercato di avvicinarlo, dalla anziana gattara ai bimbi "terremoto" del piano sotto il mio; risultato: fughe, soffi, ringhi e tutto il repertorio conosciuto.
un mese fa ho deciso di provarci io, con l idea di catturarlo e farlo sterilizzare. Oggi ho portato a casa il risultato. Gli ho portato la solita scatoletta che ormai lui si aspetta da me, l ho aperta e l ho piazzata di fianco a me. Gli ho dato la schiena, i gatti considerano l essere guardati come un atteggiamento ostile ed anche stavolta parafrasando il sommo poeta "poscia più che il timor poté il digiuno".
Con fare circospettissimo si è avvicinato per mangiare, io immobile lo guardavo con la coda dell occhio, ha mangiato i primi tre bocconi con il sistema "mordiefuggi"; visto il mio mendace disinteresse, al quarto boccone si è seduto a mangiare di fianco a me. Lentamente l ho accarezzato sulla testa e a quel punto si è sciolto in unconcerto di fusa roboanti. Finito il pasto si è riallontanato di corsa.ma......... prima di sparire dietro l'angolo drl palazzo si è fermato, mi ha miagolato e ha stretto gli occhi in segno di amicizia.
Il primo passo è stato fatto.

7M
10-08-2015, 15:42
Tutto incrociato perché tu riesca a prenderlo!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10: E magari perché no, adottarlo o farlo adottare!!

Toporagno
10-08-2015, 16:19
Speramo il primo di una lunga serie di passi!!!!

Aletto
10-08-2015, 17:17
Bell' approccio il tuo e bellissssssima la sua risposta
Ho portato ora da mangiare ai 3 randagini del condominio, li feci sterilizzare tramite la asl (tranne uno che non si è fatto prendere) ma li ho lasciati qui nel giardino, quello è il loro territorio
https://farm4.staticflickr.com/3702/20275044899_688c38d489_m.jpg

mallimigi
10-08-2015, 17:43
Anche da me ci sono i giardinetti, so che il micio vive lì. Dovessi mai riuscire a vincere le sue remore in maniera definitiva non è affatto escluso che post orchiectomia non divenga parte degli Addams pure lui

Brioche:)
10-08-2015, 17:51
Che bello! Faccio il tifo per voi!!
Avanti Miciorosso, sapessi che vita meravigliosa ti aspetta!!!

AlessiaPippi
10-08-2015, 17:59
Che bello! Faccio il tifo per voi!!
Avanti Miciorosso, sapessi che vita meravigliosa ti aspetta!!!

Io ormai sono in questo forum solo per quotare quello che dice brioche :):):)

Quoto tutto e anche di più e tifo per voi!!!!

Aletto
10-08-2015, 18:24
Anche da me ci sono i giardinetti, so che il micio vive lì. Dovessi mai riuscire a vincere le sue remore in maniera definitiva non è affatto escluso che post orchiectomia non divenga parte degli Addams pure lui

Se è da solo facci un pensierino, io non ho tolto mamma gatta e due figli perché qui non è pericoloso ed è un nucleo familiare, e la famiglia nonostante le sterilizzazioni non si è mai separata possono stare uno qui e due nel giardino a fianco al massimo! Sono cresciuti qui e qui si è strutturata la loro identità, qui hanno marcato il territorio, lo hanno mappato e tracciato, so dove si mettono sdraiati al primo sole di marzo, da dove arrivano quando li chiamo, che percorso preferisce fare la mamma e quale la figlia, e da dove saltano per andare sul tetto. Hanno una casa che io non gli posso offrire! In inverno la famiglia del piano terra mette cucce e coperte sotto la tettoia, sempre che non entrino in casa loro ;), ma hanno un maschio, castrato, che non li sopporta proprio poverini

10-08-2015, 18:28
Io ormai sono in questo forum solo per quotare quello che dice brioche :):):)

Quoto tutto e anche di più e tifo per voi!!!!

Ahahahahah
:micimiao65::micimiao65::micimiao65:
:micimiao37:

mallimigi
10-08-2015, 18:47
Si è solo e i giardini non sono affatto sicuri. Sono in collegamento con due strade trafficatissime. Il gatto non è cucciolo, è un maschio adulto di grandi dimensioni e dalle plurime ciccatrici. Gli aspetti da valutare sono molteplici: dall'inserimento alla disponibilità del micio. Vedremo....

Aletto
10-08-2015, 20:42
mmmmm.....allora meglio prendere in considerazione l'eventualità di accoglierlo, senti anche il tuo amico veterinario cosa consiglia. Come tu già sai ci sono aspetti importanti da valutare, e nessuno secondario ad un altro

mallimigi
10-08-2015, 22:46
Infatti. In primis l'aspetto sanitario in relazione al fatto che in casa ho due gatti che sono puliti da parassiti e patologie importanti come fiv o felv
Ma siccome l'idea di lasciare quel micione in balia degli eventi non solo non mi piace, ma in qualche modo mi sembrerebbe di tradire la fiducia che sta iniziando a darmi, nel caso fosse sconsigliabile una sua possibile adozione da parte mia, mi sono già mosso precauzionalmente e gli ho già trovato una famiglia disposta a prenderlo in cura per il resto della sua vita. Hanno un giardino immenso e SICURO. Hanno perso da poco il loro micio (passato a miglior vita alla veneranda età di 19 anni) e desiderano averne un altro. Il randagione dovrebbe avere il futuro assicurato

Mialuce
10-08-2015, 23:11
Bravissimo! Anch'io una volta ho fatto amicizia con una micia così, quando stavo in campagna.
Era molto diffidente, io le portavo da mangiare e restavo a distanza, ogni giorno mi avvicinavo un pochino.

mallimigi
10-08-2015, 23:51
Rileggevo il post che ho scritto..... mi sa che dovrò riattivare il T9. Ho digitato spropositi

violapensiero
11-08-2015, 00:42
Speriamo, speriamo, speriamo....

Aletto
11-08-2015, 06:54
Rileggevo il post che ho scritto..... mi sa che dovrò riattivare il T9. Ho digitato spropositi
Infatti, non è da te ;)
La soluzione nella casa col giardino in sicurezza mi sembra eccellente per un gatto abituato a stare libero all'aperto, il cambio di territorio sarebbe molto meno traumatico rispetto al passaggio ad una perimetrazione eccessivamente ridotta rispetto a quella che è abituato ad avere a disposizione
Per quanto riguarda l'adozione in casa vostra, una volta scongiurate le principali malattie, ci sono da valutare altri due fattori fondamentali (secondo me) che come dicevo nel post precedente, assieme alle malattie, sono di pari importanza: il territorio molto più ristretto ed occupato da altri due maschi. In questo caso dovrai valutare tu che conosci i tuoi gatti la loro possibile reazione, e le possibili reazioni del nuovo maschio
In bocca al lupo per i prossimi approcci col randagione!!!

mallimigi
11-08-2015, 08:55
Capitolo 2
Stamane esco dall'ediificio di buon ora. Do una rapida occhiata nei dintorni alla ricerca del quadrupede e lo vedo laggiù seduto in cima ad un muretto che dà sulla strada sottostante; mi vede e in gattese mi saluta, si alza, raddrizza la coda e mi viene incontro per qualche metro. Io mi accuccio per non sovrastarlo in altezza, ma ahimè le mie ginocchia non mi permettono di mantenere a lungo la posizione; vedendomi rialzare, il fifone arresta il suo incedere e dopo aver fatto inversione di marcia si dilegua verso i suoi giardinetti. Stavolta però non corre alla "svicolone tutto a mancina" , semplicemente si allontana a passo sostenuto, a coda alzata e miagolando. Sembrava quasi un invito a seguirlo più che una fuga! Vediamo più tardi cosa accade all'ora di pranzo.

alepuffola
11-08-2015, 09:14

Mi sono permesso di correggere ;)

violapensiero
11-08-2015, 10:07
Ti ha preso in simpatia. Ti stima, da parte di micio combattente è un grande privilegio...

mallimigi
11-08-2015, 10:10
mi sono permesso di correggere ;)

grazie

luana68
11-08-2015, 10:43
Per allacciarmi al titolo...basta crederci!
Speriamo pian pianino si faccia prendere! Io senza cattiveria opterei per l'adozione alla famiglia con giardino perchè così cambierebbe meno abitudini,tu hai altri 2 gatti e già resterebbe disorientato dal cambio habitat se ci metti pure i 2 coinquilini...

mallimigi
11-08-2015, 11:50
Per allacciarmi al titolo...basta crederci!
Speriamo pian pianino si faccia prendere! Io senza cattiveria opterei per l'adozione alla famiglia con giardino perchè così cambierebbe meno abitudini,tu hai altri 2 gatti e già resterebbe disorientato dal cambio habitat se ci metti pure i 2 coinquilini...

Si. Mi sono vieppiù orientato verso codesta soluptio

7M
11-08-2015, 13:56

:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Forza micione, fidati di Matteo e la tua vita cambierà in MEGLIO!!

mallimigi
11-08-2015, 15:33
Capitolo tre
torno a casa per pranzo, sui distacchi del palazzo ci sono i bimbi che giocano: inutile dire che del randagione non si vede neppure un baffo in lontananza.
Salgo, pranzo, mi spupazzo i miei due scioperati a quattro zampe e riscendo con una scatoletta di tonno al naturale che è il cibo prediletto di jack (son sicuro che non si offende ).
Apro il portone e il tigrottone in versione lilliput è seduto lì al centro del distacco; mi aspetta!
Appena mi vede si rizza in piedi, alza la coda, fa la gobbetta e gira sul posto; gli manca ancora il coraggio di avvicinarsi.
mi siedo di spalle con la ciotoletta piena di tonno. Lui arriva in modalità furtiva, io non mi muovo di un millimetro, stavolta, anziché fiondarsi sulla pappa, trascorre un paio di minuti buoni ad odorarmi a 360 gradi, tutto protuso in avanti pronto alla fuga. Certamente sente l'odore di jack e Slender sui vestiti, ma comunque decide di mangiare. Opto per non toccarlo, mi sembra particolarmente teso oggi e dunque scelgo di non spingere sull acceleratore; con i gatti la manovra fatta in un momento errato può far regredire progressi ottenuti in tempi anche lunghi.
Finisce, ma non fugge, allungo lentissimamente una mano, a pugno chiuso per vedere se decide di marcarmi con la guancia, lui che fa?
Mi dà un paio di zampate a unghie rigorosamente retratte e poi si allontana trillando.
Secondo me sta nascendo un'amistade

Aletto
11-08-2015, 16:08
Bello bello bello, bellissimo contatto interspecifico, gestito da te a regola d'arte, con consapevole rispetto per quella vita forte e delicata allo stesso tempo

11-08-2015, 16:49
Seguo affascinata gli sviluppi......

AlessiaPippi
11-08-2015, 18:22
Ma sei bravissimoooo!!!! Io leggo tutto affascinata e divertita e faccio il tifo per te!!!!

violapensiero
11-08-2015, 20:07
Bravo il tigrotto...ti ha anche trattato come un cucciolo...;)

joy
11-08-2015, 20:29
Bellissima storia, leggero con molto piacere gli sviluppi...sono curiosa:)

Mialuce
11-08-2015, 23:21
Penso anch'io che stiate diventando amici :)

mallimigi
12-08-2015, 07:47
capitolo quattro
sono appena uscito di casa. Scrivo dallo smartphone seduto in auto. Viste le ciccatrici delle passate battaglie e le ragguardevoli dimensioni che ha, ho chiamato il micio Spartaco, come il celeberrimo gladiatore. Spartaco era ed è ancora lì, davanti a me; non mi stacca gli occhi di di dosso, si aspetta la colazione, che da domani gli porterò, ma di cui oggi non sono sprovvisto perché non si era mai fatto vedere così vicino di mattina.
Mantiene quella che lui ritiene la "distanza di sicurezza" ed io non lo intendo forzare in alcun modo, dopotutto è esattamente questo che adoro nei felini:hanno i loro tempi e BISOGNA rispettarli, avere la loro fiducia è una conquista e a me le cose guadagnate piacciono molto di più di quelle gratuite.
vediamo che accade ad ora di pranzo

mallimigi
12-08-2015, 09:07
Errata corrige... non sono provvisto ;) (maledetti smartphone)

babaferu
12-08-2015, 09:30
haha ti sta proprio addomesticando: da domani vuole la colazione!
bellissimo spartaco.
baci, ba

Maeve_e_Amélie
12-08-2015, 09:35
Ma questo contatto è bellissimo! Ho letto tutto fase per fase. Devo imparare da te...

mallimigi
12-08-2015, 10:24
haha ti sta proprio addomesticando: da domani vuole la colazione!
bellissimo spartaco.
baci, ba

È una vita che lo sostengo. I gatti sono abilissimi a farti far quel che vogliono loro!!!!!!

12-08-2015, 10:29
È una vita che lo sostengo. I gatti sono abilissimi a farti far quel che vogliono loro!!!!!!

Penso infatti che sia lui che sta addomesticando te!!! Che meraviglia!!

violapensiero
12-08-2015, 15:17
Ti ha puntato, non c'è che dire...

luana68
12-08-2015, 17:06
Mi sa che pian pianino ti affezioni a lui sempre più e penso che la cosa sia reciproca quindi se con te è così forse potresti tentare di tenerlo tu,dopo tutte le analisi di routine,so di molti randagioni che non volevano saperne di stare in casa che ora con l'umano giusto son diventati dei pantofolai,spapparazati tra divano e letto:)

Aletto
12-08-2015, 18:13
Vivo qui da un po' di tempo, mi trovo abbastanza bene, la zona è buona anche se c'è un po' di traffico per i miei gusti. Le persone sono abbastanza tollerabili, tuttavia c'è qualcuno un po' troppo chiassoso ed esuberante, ma quelli come si sa, ci sono sempre. Non ho ancora fatto una vera amicizia con nessuno. Giorni fa ho incontrato un condomino, uno dei tanti, mi sembra più discreto e meno goffo nel comportamento. Come gli altri offre le sue risorse, è considerato un gesto di benvenuto. Ma secondo me c'è qualcosa che va oltre il gesto. Ho provato a rassicurarlo, gli ho dimostrato che sono incline a far la sua conoscenza anche se tendenzialmente sono diffidente. Gli ho anche parlato, sbilanciandomi un po' :), ma poi prende la macchina e se ne va. Spero ne nasca un'amicizia, sembra una persona affidabile e corretta, spero che nessuno dei due fraintenda mai l'altro.
Il vostro

Spartaco

...e le mie scuse a Spartaco per averlo antropomorfizzato :o

12-08-2015, 18:37
Fantastica Aletto!!!!

AlessiaPippi
12-08-2015, 19:21
Fantastica Aletto!!!!

Quoto brioche!!!

Aletto
12-08-2015, 20:43
Grazie! ma grazie a mallimigi e Spartaco che mi hanno permesso questa breve fuga dalla reltà

mallimigi
12-08-2015, 21:40
Eccomi. Giornata da delirio la mia. Non sono riuscito a tornare a casa a mangiare a mezzogiorno. Sono arrivato adesso. Ho comprato la pappa per Spartaco prima di rientrare. Una volta a casa non voglio più scendere, i miei due pelosi rimangono male se dopo una giornata di assenza li abbandono ancora anche se per poco.
parcheggio, mi guardo intorno per vedere se scorgo nei dintorni il gladiatore, ma nulla. Mi avvio verso il portone, cerco le chiavi nella tasca e dalle mie spalle mi arriva un verso del tipo prrrrrrmaaoaaouu.... mi giro e non lo vedo anche se so che è lui. Mi chino sulle ginocchia e da sotto un auto vedo due biglie luminose. Eccolooo!!! Mi viene incontro con la coda alzata a punto interrogativo. Si ferma a cinque metri da me. Io come al solito prendo la sua ciotolina nascosta tra le aiuole e dandogli la schiena la riempio di Almo umido monoproteico. Sono ancora intento a versare che lo sento strusciarsi contro la mia schiena per fiondarsi sul cibo in un secondo. Mangia di rapina. Alterna le fusa ai ringhi. Non sa nemmeno lui come comportarsi. Lo accarezzo un filo sul capo. Smette un attimo di mangiare e ricambia con una microtestatina. È già abbastanza per oggi. Non mi alzo per non disturbare il suo pasto con movimenti che lo allarmerebbero sicuramente. Finisce e con l ultimo boccone si allontana, ma con meno fretta rispetto al solito. Un passo alla volta Spartaco......

12-08-2015, 21:58
Bravo Spartaco....e bravissimo Matteo!!!

mallimigi
12-08-2015, 22:15
Vivo qui da un po' di tempo, mi trovo abbastanza bene, la zona è buona anche se c'è un po' di traffico per i miei gusti. Le persone sono abbastanza tollerabili, tuttavia c'è qualcuno un po' troppo chiassoso ed esuberante, ma quelli come si sa, ci sono sempre. Non ho ancora fatto una vera amicizia con nessuno. Giorni fa ho incontrato un condomino, uno dei tanti, mi sembra più discreto e meno goffo nel comportamento. Come gli altri offre le sue risorse, è considerato un gesto di benvenuto. Ma secondo me c'è qualcosa che va oltre il gesto. Ho provato a rassicurarlo, gli ho dimostrato che sono incline a far la sua conoscenza anche se tendenzialmente sono diffidente. Gli ho anche parlato, sbilanciandomi un po' :), ma poi prende la macchina e se ne va. Spero ne nasca un'amicizia, sembra una persona affidabile e corretta, spero che nessuno dei due fraintenda mai l'altro.
Il vostro

Spartaco

...e le mie scuse a Spartaco per averlo antropomorfizzato :o

sei sempre al di sopra delle aspettative. Non hai idea di quanto io abbia riso leggendo il tuo post

Mialuce
12-08-2015, 23:41
Aletto :D

ElenaRolfi
12-08-2015, 23:59
RagaTTiii leggo solo ora!!!! ma è una storia bellissima!!!! E avvincente! Malli mi devi insegnare a conquistare il mio piccolo leprotto Zenit!!!

ElenaRolfi
13-08-2015, 00:00
sei sempre al di sopra delle aspettative. Non hai idea di quanto io abbia riso leggendo il tuo post

Ahhaha ma io all'inizio pensavo che stesse parlando in prima persona e mi son detta "ma che capppero c'entra con il thread? Flussi di coscienza a caso!?" E inveeeece era una antropomorfizzazione bellissima del nostro gladiatore!

ElenaRolfi
13-08-2015, 00:02
Ahah ero immersa nel racconto ma il dettaglio tecnico "almo umido monoproteico" mi ha ricatapultato nella realtà!!!

mallimigi
13-08-2015, 07:34
Non ci posso credere! Il randagione rosso e bianco ha già capito qual'è la mia auto. Stamane era comodamente appollaiato nella posizione detta della "sfinge" sul cofano con lo sguardo fisso sul portone. Esco ma stranamente non si muove, non fa nulla, mi guarda e basta. Gli lascio la colazione e mi chino per vedere se viene: NULLA.
Si fa tardi, devo andare; prendo le chiavi e mi dirigo verso lui e l'auto, non si muove.
Arrivo a tiro di braccio e lui che fa? Si ribalta su un lato con un trilletto, accenno una carezza, ma appena sente la mano schizza via verso il pasto. Ci vediamo dopo Spartacone.

13-08-2015, 07:48
Sarebbe possibile....una foto di Spartaco?:o

mallimigi
13-08-2015, 08:15
Purtroppo mi è caduto il telefono e ho danneggiato la fotocamera. Appena si fa avvicinare un po di più uso quella frontale che normalmente viene utilizzata per i selfies

7M
13-08-2015, 09:52
Che simpatico Spartaco!! Gli auguro tutto il meglio!!!

babaferu
13-08-2015, 10:26
spartacone buffone!:rolleyes:

violapensiero
13-08-2015, 10:56
La tua macchina ha il tuo odore. E ora è sua, visto che la usa per guardarci dall'alto il mondo...E' davvero tenero Spartaco...

mallimigi
13-08-2015, 15:54
Oggi spartaco non si è visto per pranzo..... sarà che ci sono 40 gradi e i distacchi sono al sole?

Aletto
13-08-2015, 16:44
Avrà trovato una postazione più fresca, dei tre qui sotto oggi solo il figlio maschio intero. Verso le 20 scendo di nuovo

melissa
13-08-2015, 20:17
Oggi spartaco non si è visto per pranzo..... sarà che ci sono 40 gradi e i distacchi sono al sole?

Ricordo bene l'ansia che mi veniva quandi Perla era randagina e non si faceva vedere per la pappa...poi l'ho presa con me e niente più ansie;)

mallimigi
13-08-2015, 20:38
Ricordo bene l'ansia che mi veniva quandi Perla era randagina e non si faceva vedere per la pappa...poi l'ho presa con me e niente più ansie;)

Mi sollevi!! Io ahimè se dovessi connotarmi, non mi definirei propriamente un ottimista.
Sto ancora lavorando e sono in ansia terribilmente. Muoio dalla voglia di vedere i miei mici e ho paura di non vedere Spartaco al mio ritorno.
La strada che deve attraversare per arrivare da me MI DISTURBA.

violapensiero
13-08-2015, 21:20
Come ti capisco, ogni sera faccio la conta dei quattro maschietti di cui mi occupo, un maschio padre, e tre figli...mi strusciano tutti, fanno prrr e le fusa, ma non se ne parla di accarezzarli...

Eleonorab
13-08-2015, 21:25
Che storia bellissima!
Sono nuova e anche se non vi conosco leggere questa storia mi ha molto emozionata ��

...allora, come sta il micione? ��

mallimigi
13-08-2015, 22:41
Eccomi.
Spartacone mio c'era stasera. Arrivo con l'auto. È evidentissimo che riconosce il rumore del mio focus, perché arrivando l ho visto issarsi in piedi quando era ancora ad una cinquantina di metri di di distanza..
Parcheggio e mentre mi avvicino il guerriero si lancia in una serie di moine che lo rendono più simile ad hello kitty piuttosto che ad Ursus il barbaro.
Mentre cammino fa un avanti/indietro che denota una voglia pazzesca di contatto ma nello stesso tempo ancora timore e diffidenza.
Il passo lo deve fare lui, io me lo spupazzerei volentieri ma so di per certo che un passo mal dato a questo punto rischia di spedire tutto a diavolo; mi fermo, apro la scatoletta e aspetto chr sia lui a venire.
gli agito un pochetto la confezione davanti cosicché l odore si spanda in aria; lui lo fiuta ed arriva. Non alzio un dito e gli lascio campo libero: mi gira intorno due volte, MI MARCA strofinando guance e sederino sulle gambe, mette la testa nella scatoletta ed in 5 aecondi e tre decimi finisce tutto.
Mi guarda...lo guardo e poi si allontana come se nulla fosse. Calmissimo, senza un accenno di timore o premura.
Ditemi se sbaglio, ma secondo me ha attraversato il Rubicone.
Il dado è tratto

P&G
14-08-2015, 02:51
È tuo!!ti ama giá ma non vuole dirti troppo per non rischiare....la tua storia con Spartaco è fantastica,complimenti per il nuovo amico e tienici aggiornati:è uno spasso leggerti!

14-08-2015, 06:43
È tuo!!ti ama giá ma non vuole dirti troppo per non rischiare....la tua storia con Spartaco è fantastica,complimenti per il nuovo amico e tienici aggiornati:è uno spasso leggerti!

Straquoto.
Spero con tutto il cuore che ci siano tutti i presupposti perché possa rimanere con te!!!

Toporagno
14-08-2015, 08:11
IL dado è tratto!
Il brodo è pronto!
Il riso è versato!
IL pranzo è consumato!
Etc. etc. etc.

Dai dai dai!!!!! UN passo alla volta, e spartacao non si vorrà più staccare da te!

AlessiaPippi
14-08-2015, 08:19
Mi viene in mente quella famosa frase di Trapattoni ...."non puoi dire gatto se non ce l'hai nel sacco"...ma mi pare che tu nel sacco ce l'hai eccome!!!!! Yuppiiiiii!!!!!!

7M
14-08-2015, 09:13
Mi sollevi!! Io ahimè se dovessi connotarmi, non mi definirei propriamente un ottimista. Sto ancora lavorando e sono in ansia terribilmente. Muoio dalla voglia di vedere i miei mici e ho paura di non vedere Spartaco al mio ritorno.
La strada che deve attraversare per arrivare da me MI DISTURBA.

Allora prendilo al più presto... Anche io sarei in ansia tremenda..... Nel frattempo lo puoi stallare da qualche parte perché sia al sicuro, poi contattare il tuo amico vet e in seguito affidarlo alla famiglia di cui parlavi (anche se potresti pure testarlo FIV-FeLV e farlo vivere con te... Anche se anche fosse FIV+ potrebbe vivere tranquillamente con gli altri se vanno d'accordo, io come sai ho una FIV+ che vive con 5 negativi...)

mallimigi
14-08-2015, 09:33
È strano, ma probabilmente il fatto di frequentare il mondo felino fin da quando ho memoria di mé e delle mie vicissitudini, probabilmente mi ha reso consapevole del fatto che non si può pretendere di instaurare con un gatto un qualsiasi tipo di rapporto secondo modalità e tempistiche umane; sono loro a decidere se, come e quando: e quando hanno deciso che qualcuno merita la loro fiducia lo fanno dopo una più o meno lunga osservazione.
l'amore, il rispetto e la fiducia che un micio ti concederà non sono MAI gratuiti e la relazione con loro è paritaria, mai di sudditanza o subalternità; un esempio pratico: mia moglie è in ferie e ha appena trascorso una settimana in compagnia di nostro figlio a Barcellona da parenti.
Alex ( il nostro pargolo) è rimasto in quel di Spagna per una settimana in più, lei è tornata nel timore che lasciandomi solo in casa con i pelosi avrebbe ritrovato la stessa tramutata in un paradiso felino ma non più abitabile per noi bipedi.
I mici al suo ritorno hanno deciso entrambi che il fatto di averli lasciati senza farsi vedere per sette giorni, sia stato un affronto che non può passare impunemente.
Le tengono i musi e la trattano con la "divina....anzi gattesca...indifferenza" di montaliana memoria.
i gatti sono creature regali, ci ricordano ogni istante che NON SIAMO I PADRONI DEL MONDO ma semplicemente animali tra altri animali.
Dopo sto noiosissimo pistolotto, torniamo a Spartacone. Stamani c'era, era lì, sottocasa ma non mi ha considerato nemmeno di uno sguardo: era troppo impegnato a discutere con un suo simile sul fatto che i distacchi, la mia auto es io, siamo di sua proprietà! Non sono ben accetti intrusi di alcun genere e specie.
Che spettacolo! !!!!

mallimigi
14-08-2015, 10:44
Allora prendilo al più presto... Anche io sarei in ansia tremenda..... Nel frattempo lo puoi stallare da qualche parte perché sia al sicuro, potresti conttare il tuo amico vet e in seguito affidarlo alla famiglia di cui parlavi (anche se potresti pure testarlo FIV-FeLV e farlo vivere con te... Anche se anche fosse FIV+ potrebbe vivere tranquillamente con gli altri se vanno d'accordo, io come sai ho una FIV+ che vive con 5 negativi...)

Guarda... purtroppo per me, la famiglia con giardinissimo ormai ci ha messo su il cuore, per il bene drl micio so che quella è la destinazione per eccellenza. Il problema ora è catturare spartaco.il mio amico vet lo terrà in clinica per tutto il tempo degli accertamenti e terapie necessarie sia profilattiche che non.

Eleonorab
14-08-2015, 11:39
Faccio un attimo l'avvocato del diavolo, non vogliatemi male ��
E se Spartaco non volesse essere salvato?
Io ho un gatto che è stato castrato tardi e per i primi anni della sua vita era abituato ad andare in giro, cacciare, cercare le femmine.. Adesso ogni periodo di calore è una pena! Miagola perché vuole uscire di casa e se lo facciamo uscire sparisce per settimane.
Noi ci siamo affezionatissimi e lo facciamo soffrire un po' tenendolo in casa per evitare che allontanandosi prenda qualche malattia o finisca sotto una macchina, però che pena!
Poi, avendo altri gatti (tanti...troppi eheh) lui spesso marca.
Sicuramente Spartaco, come il mio gino, apprezzerà avere un tetto sopra la testa, il cibo nella ciotola e tanto amore, però prenderlo è solo il primo passo verso l'abitudine alla vita in casa ��

luana68
14-08-2015, 11:44
Io stessa inizialmente ti avevo consigliato la casa con giardino però visto il proseguo della vicenda avrei timore (se fossi te) che Spartaco fugga per tornare da te,l'hai detto tu stesso che non sono i bipedi a optare per un gatto ma i micioli a decidere con chi preferiscono stare;)

Aletto
14-08-2015, 11:45
Guarda... purtroppo per me, la famiglia con giardinissimo ormai ci ha messo su il cuore, per il bene drl micio so che quella è la destinazione per eccellenza. Il problema ora è catturare spartaco.il mio amico vet lo terrà in clinica per tutto il tempo degli accertamenti e terapie necessarie sia profilattiche che non.

Per lui è senz'altro la soluzione migliore, avrà un territorio fantastico perché ricco di stimoli, assai migliore di quello che si è accaparrato ora con fatica e lotte che a lui non sono pesate in quanto facenti parte del suo etogramma.
Dicevi " NON SIAMO I PADRONI DEL MONDO" ma ora ti tocca essere padrone della sua esistenza per gestirla (e già qui sorgono contrasti etici) e potergli offrire una vita diversa e secondo noi migliore. Sarà migliore anche per lui, ed i tuoi amici te ne renderanno partecipe

Aletto
14-08-2015, 13:49
Faccio un attimo l'avvocato del diavolo, non vogliatemi male ��
E se Spartaco non volesse essere salvato?

Sicuramente Spartaco, come il mio gino, apprezzerà avere un tetto sopra la testa, il cibo nella ciotola e tanto amore, però prenderlo è solo il primo passo verso l'abitudine alla vita in casa ��
Mi trovi in pieno accordo, estirpare un animale dal suo territorio, tanto più un gatto il cui territorio è un'estensione di sé, dal mio punto di vista non è eticamente corretto.
Ma Spartaco dovrebbe andare incontro ad una vita più felice e sicura, tuttavia i loro parametri di felicità e sicurezza non sono gli stessi dei nostri.
In questi dilemmi si trova mallimigi che è persona estremamente attenta e sensibile e per questo si è rivolto ai suoi amici che hanno un grande e sicuro giardino
Inoltre c'è da dire che Spartaco essendo abituato alla libertà probabilmente preferirà quel giardino alla casa, poi se vorrà entrerà anche in casa naturalmente.

Io stessa inizialmente ti avevo consigliato la casa con giardino però visto il proseguo della vicenda avrei timore (se fossi te) che Spartaco fugga per tornare da te,l'hai detto tu stesso che non sono i bipedi a optare per un gatto ma i micioli a decidere con chi preferiscono stare;)
Ciao luana, anche qui c'è una questione etica e mallimigi credo lo sappia bene

Ora che ci penso, meno male che non sono al posto di mallimigi :D

7M
14-08-2015, 15:16
Io ho una micia (Mimi) adottata adulta dalla strada, proprio dalla strada non da colonie oasi o altro, nessuna socializzazione, nessun pregresso contatto umano, mai stata in un luogo chiuso... Posso garantirvi che pur essendo rimasta schiva e poco manipolabile si è adattata perfettamente alla vita di appartamento, apprezza le comodità, non ha mai manifestato desiderio di uscire... Eppure prenderla non è stato facile, ma sono contentissima che ora sia qui dove avrà una vita sicuramente migliore e più lunga di quella che faceva in strada... E anche la gattina che sto seguendo ora come catsitter, Principessa, ex randagia che attualmente è in stallo in un bagno perché è FIV+ e la famiglia ha altre gatte negative e non si sente di inserirla, è serenissima, fra l'altro lei è anche coccolosissima.. Insomma io penso che tutti gli animali dovrebbero avere una casa, sarà ma le mie esperienze personali e quelle di altri amici/conoscenti che hanno preso gatti dalla strada rafforzano questa mia convinzione!!

Se Spartaco può andare a vivere in un giardino in sicurezza tanto meglio per lui, ma ti prego toglilo al più presto dalla strada, IO SONO CERTA che starà molto molto molto meglio!!

7M
14-08-2015, 15:17
Mi trovi in pieno accordo, estirpare un animale dal suo territorio, tanto più un gatto il cui territorio è un'estensione di sé, dal mio punto di vista non è eticamente corretto.

Mi dispiace ma di fronte ai problemi e pericoli legati alla vita in strada l'eticamente corretto non conta nulla.... IMHO come sempre, ma nell'interesse della salute e della sicurezza degli animali in primis...

violapensiero
14-08-2015, 15:47
Mi sono posta lo stesso problema con Amy. Meglio lasciarla nel suo territorio o meglio una vita in casa al sicuro, senza la libertà? Alla fine ho scelto per la vita in casa, mi sono innamorata di lei, come dei suoi fratellini presenti.

Il discorso etico è prettamente umano, purtroppo lasciare un micio libero, è troppo pericoloso nelle nostre città, specie se intero.

Dal punto di vista etico non dovremmo nemmeno intervenire nelle loro vite dandogli del cibo. Anche in questo modo, rendiamo la loro vita diversa, da quella che realmente dovrebbe essere quella di un predatore naturale.

7M
14-08-2015, 15:56
Io so che molti mici delle zone da cui provengono i miei e che sono stati lasciati sul territorio non ci sono più (la stragrande maggioranza) e questo mi basta per dire che è meglio una casa e la sicurezza, anche se questo limita la libertà...

mallimigi
14-08-2015, 15:59
Io il problema me lo pongo eccome. Gatto e territorio sono praticamente un tutt'uno ed allontanarlo dal suo territorio è sicuramente un passaggio "impegnativo" almeno per me in termini morali.
purtroppo la città è un territorio a misura di essere umano con pericoli che in natura il felino non troverebbe mai (vedi mezzi di trasporto e veicoli in genere) e i rischi per animali e uomini sono alti, troppo alti.
I miei amici hanno un giardino immenso, 1300 metri quadri con alberi da frutta e laghettini con i pesci rossi, il tutto recintato da un muro alto 2 metri e mezzo.
So che starà bene ed in sicurezza, ma il solo fatto di essere l artefice di questo cambiamento epocale nella sua vita dopo la fiducia che so lui ripone in me, non mi fa comunque sentire a mio agio

violapensiero
14-08-2015, 16:01
Lo andrai a trovare Matteo, no?

Non farti troppi problemi, è un micio che merita, chissà quanti altri maschi interi NON sono giunti alla sua età...

mallimigi
14-08-2015, 17:17
http://i57.tinypic.com/28bqn4l.png

Eccolo. L ho appena fotografato mentre aspettava che gli dessi la pappa giornaliera.
Ha già iniziato a guardarmi con lo sguardo del gatto con gli stivali

luana68
14-08-2015, 17:33
bello lui!

14-08-2015, 17:40
Che micione bellissimo!!! Spartaco è proprio il nome adatto a lui!!!

Aletto
14-08-2015, 18:06
Il discorso etico è prettamente umano, purtroppo lasciare un micio libero, è troppo pericoloso nelle nostre città, specie se intero.

Dal punto di vista etico non dovremmo nemmeno intervenire nelle loro vite dandogli del cibo. Anche in questo modo, rendiamo la loro vita diversa, da quella che realmente dovrebbe essere quella di un predatore naturale.
Questo è un ragionamento molto giusto, infatti nutrendoli deformiamo le loro abitudini. Il fatto è che in città il loro cibo naturale scarseggia, allora li vediamo nelle discariche e vicino ai cassonetti rivaleggiare con gabbiani e cornacchie e non nutrirli diventerebbe maltrattamento.
A differenza dei volontari, il cibo lo usiamo per avvicinarli facendogli perdere la sua funzione primaria per fargli acquisire quella comunicativa. Lo facciamo anche tra di noi!
L'etica è prettamente umana, è quella che mi impedisce di non nutrire i miei randagini, mi impedisce di non curarli, mi impedisce di trattare male (alcune) persone soprattutto se bisognose anche solo di dialogo e gli animali, mi impedisce anche di uccidere andandosi a confondere con la morale. E mi permette il rispetto, mi permette di dispensare un sedativo ad una vedova o vedovo e di non dispensarlo a chi so abusarne, mi permette la tolleranza e tanto altro, discernendo una valutazione oggettiva da una contestualizzata. Per fortuna abbiamo un'etica
A proposito, se 6M non avesse decontestualizzato la mia frase, dopo c'era scritto "Ma Spartaco dovrebbe andare incontro ad una vita più felice e sicura bla bla e bla bla"

Io il problema me lo pongo eccome. Gatto e territorio sono praticamente un tutt'uno ed allontanarlo dal suo territorio è sicuramente un passaggio "impegnativo" almeno per me in termini morali.
purtroppo la città è un territorio a misura di essere umano con pericoli che in natura il felino non troverebbe mai (vedi mezzi di trasporto e veicoli in genere) e i rischi per animali e uomini sono alti, troppo alti.
I miei amici hanno un giardino immenso, 1300 metri quadri con alberi da frutta e laghettini con i pesci rossi, il tutto recintato da un muro alto 2 metri e mezzo.
So che starà bene ed in sicurezza, ma il solo fatto di essere l artefice di questo cambiamento epocale nella sua vita dopo la fiducia che so lui ripone in me, non mi fa comunque sentire a mio agio
Ero sicura che tu ti ponessi il problema, anche a me disturberebbe non poco l'aver guadagnato la fiducia di un gatto libero per poi catapultarlo altrove
Ma hai scelto per lui un super territorio dove starà benissimo.
Dover rinunciare a lui, per te non deve essere affatto facile
Ho visto la foto di hello kitty! è fantastico!

mallimigi
14-08-2015, 18:38
Sono appena arrivato a casa. Apro la portiera della macchina, poggio al suolo la gamba sinistra. Mi metto a leggere un paio di ordini per il post ferragosto.Mi immergo in oziosissime elucubrazioni sul rispetto dei tempi di consegna e calcoli spiccioli di entrate ed uscite. Sento un movimento strano, mi giro e vedo la coda di Spartaco che si dilegua dietro i sedili. Ho timore di muovermi, l'abitacolo dell'auto è piccolo e se si impaurisse potrebbe avere una reazione da panico. Fingo di non essermi accorto di lui, appare tra i sedili anteriori, mi passa sotto le gambe guadagnando l uscita e cosa fa appena fuori? ALZA LA CODA E MI SPARA UN GETTO DI PIPÌ SUI PANTALONI E SUL SEDILEEEE.
diavolo d uno spartaco! Stasera razione doppia per avermi considerato parte dei tuoi possedimenti! !!!

Eleonorab
14-08-2015, 18:47
Ahahah amore misto a schifo! Ahah

Aletto
14-08-2015, 18:49
:353::353::353:

mallimigi
14-08-2015, 19:43
E vabbé.... ma allora ditelo che godete delle mie disgrazie azotate!!!!

violapensiero
14-08-2015, 19:57
E vabbé.... ma allora ditelo che godete delle mie disgrazie azotate!!!!

No, assolutamente no, il mio maschio fa regolarmente pipì sulle ruote della mia macchina...ma credo che abbia capito che ne deve fare poca....evidentemente Spartaco vuole proprio farti capire bene, e forse non a te, ma agli altri baffuti, che sei parte dei suoi possedimenti.

Certo che sei rimasto impassibile meriteresti un premio, io non sarei riuscita a rimanere immobile e silenziosa...:dead:

violapensiero
14-08-2015, 19:59
http://i57.tinypic.com/28bqn4l.png

Eccolo. L ho appena fotografato mentre aspettava che gli dessi la pappa giornaliera.
Ha già iniziato a guardarmi con lo sguardo del gatto con gli stivali

Bello! Anche rotondetto a quanto vedo!:D

mallimigi
14-08-2015, 20:14
Bello! Anche rotondetto a quanto vedo!:D

È un colosso. Lo stmo ben oltre i sei chili

mallimigi
14-08-2015, 21:53
Datemi un parere: avrei pensato di dire al mio amico che prenderà il micio di venire con me almeno alla sera a nutrire Spartaco. In questo modo il gatto potrebbe iniziare ad entrare in confidenza con quello che diverrà il suo umano.....

violapensiero
15-08-2015, 00:28
Potresti. Vediamo che accade.

ElenaRolfi
15-08-2015, 02:13
Mahh..secondo me no...concludi per bene l'instaurarsi del rapporto con te. No?

ElenaRolfi
15-08-2015, 02:14
Ahahhaha ma è obeso! Cosa gli dai da mangiaree?! Comunque è bellissimo

Aletto
15-08-2015, 07:46
Dai fa' venire il tuo amico, forse marca anche lui! :D

Scherzi a parte, il trace ha mai sentito il tu timbro di voce? Se no, intanto abitualo, poi, con la solita procedura dell'inserimento graduale, inserisci il nuovo umano

mallimigi
15-08-2015, 08:04
Ahahhaha ma è obeso! Cosa gli dai da mangiaree?! Comunque è bellissimo

No no, non è obeso. È un maschio molto grosso, ma non grasso. Ha una testa enorme, quando entro a casa dopo aver visto Spartaco i miei mici mi paiono due cuccioli!

mallimigi
15-08-2015, 08:31
Dai fa' venire il tuo amico, forse marca anche lui! :D

Scherzi a parte, il trace ha mai sentito il tu timbro di voce? Se no, intanto abitualo, poi, con la solita procedura dell'inserimento graduale, inserisci il nuovo umano

Si certo che conosce la mia voce, mentre mangia gli parlo con toni bassi ed affettuosi. Stamattina gli ho portato la colazione, una bustina di schesir al manzo, ho voluto fare un piccolo esperimento per vedere la tipologia di reazione.
Apro il portone e lo vedo tranquillamente sdraiato modello Nerone che sgrana l'uva sul triclinio mentre guarda Roma bruciare, sul cofano della mia focus (ho anche notato che ha depositato le sue scorie azotate sul parabrezza).
Si alza con piglio nobiliare, fintamente disinteressato, si avvicina mentre io mi vado a sedere sul muretto di cinta dell'aiuola; maneggio la busta rumorosamente e fingo di non considerarlo.
Mi si siede di fianco il filibustiere spruzzatore di pipì maleodoranti, mi pianta gli occhi addosso e prova a chiamarmi con dei trillettini da micetto in erba (ruffiano più che nobile).
Io continuo a leggere la composizione della busta e non lo considero, così lui che fa? Alza la zampetta e mi sfiora la gamba due o tre volte come a dire "mia belinun che mi sun chie, mescite un po' che g'ho famme!!!!"
Spartaco è Genovese, di strada, parla il dialetto!
A questo gesto non trattengo il riso, mi alzo lentamente, prendo la ciotolina e gli apro la busta. Mangia tranquillo oggi, si, si guarda intorno tra un boccone e l'altro ma non divora tutto alla velocità della luce.
dovrei insegnargli un filo di buona creanza perché mentre trangugia fa un sacco di versetti, ma da un gladiatore di strada certo non ci si possano aspettare modi da lord inglese :) :) :)
Scherzi a parte mi sembra di vedere che giorno dopo giorno la sua fiducia in me stia crescendo.

violapensiero
15-08-2015, 09:27
Ti ha toccato con la zampina! Che tenerone che è!

L'amico dovrebbe dargli da mangiare, esattamente come fai tu....secondo me qualcosa accade...

7M
15-08-2015, 12:36
A proposito, se 6M non avesse decontestualizzato la mia frase, dopo c'era scritto "Ma Spartaco dovrebbe andare incontro ad una vita più felice e sicura bla bla e bla bla"!

Non ho decontestualizzato la frase, ma tu parli esageratamente di etico e di natura felina, di cambiare la loro vita, ecc ecc, neppure i VETERINARI COMPORTAMENTALISTI sono così rigidi. Scusa se te lo dico, ma io sono molto diretta, piaccia o non piaccia!! Per me la cosa importante è dare un luogo sicuro a tutti gli animali e per esperienza mia e di tante altre persone vedo che è il percorso vincente....

7M
15-08-2015, 12:47
PS Cosa più importante: SPARTACO E' MERAVIGLIOSO e anche bene in carne il ragazzo!! :micimiao18:

mallimigi
15-08-2015, 13:01
PS Cosa più importante: SPARTACO E' MERAVIGLIOSO e anche bene in carne il ragazzo!! :micimiao18:

Oggi l ho pescato nei "suoi" giardinetti che pasteggiava con una tortora.
Finito è venuto a reclamare la scatoletta, la boccuccia fine!

Aletto
15-08-2015, 14:07
Forse agli occhi dei più il mio rispetto è esagerato o non in sintonia con il loro pensiero.

Aletto
15-08-2015, 14:13
https://www.facebook.com/rmarchesiniroberto/photos/a.636117183107566.1073741828.632796120106339/1007980465921234/?type=1
Di quanto scritto condivido il 90%

violapensiero
15-08-2015, 14:20
«L'animale libero e ctonio, creativo e ferino, pieno di ingenua aggressività, colmo di mondo negli occhi e nel naso... lo stanno cercando per ucciderlo. Lo faranno con una prigione, togliendogli spazio vitale, castrandolo o dopandolo, riempiendolo di coccole, con bocconcini e frustate, fotografandone il profilo e spacciandolo per icona, sacrificandolo in nome di un dio o di una tradizione, trasformandolo in un concetto o in un algoritmo, nominandone il nome invano.» Roberto Marchesini

Belle parole.
Anche difficili da capire, come quasi tutto quello che scrive questo scienziato filosofo, che ama sicuramente gli animali, ma ha il pregio di non farsi capire dalla gente normale, come già hanno scritto sul social in questione.

Peccato che l'uomo abbia usato in questa maniera tutto quello che ha trovato sul pianeta, animali e piante inclusi, e che continui a farlo anche con se stesso, la fecondazione artificiale ci insegna fino a quando si può stravolgere la natura, facendo di una funzione fisiologica, un diritto irrinunciabile.

L'etologia non diventerà scienza ubiquitaria e di massa, se non scenderà alla portata della gente comune, lo hanno saputo fare geni come Konrad Lorenz e in Italia Giorgio Celli, che scrivevano e avevano il pregio di farsi capire.

E lo scrivo dopo aver acquistato e letto con molta sofferenza, alcuni suoi libri.

Aletto
15-08-2015, 14:35
Marchesini è difficile da capire, e non riesce a divulgare. Ho assistito ad un paio conferenze/seminari e dice in continuazione: mi capite? mi seguite? C'è un coro di no anche se sono tutti strapreparati in materia. Alcuni non riuscendo a seguire lasciano la sala. E' un suo grosso limite, e ne è consapevole.
Una mia amica che lo conosce bene gli ha detto: smettila di parlare così, non ti capisce nessuno!
Ma la zooantropologia va comunque avanti
Sto ancora alle prese con "Epifania animale", purtroppo per mia indole se non capisco bene tutto non vado avanti. Torno indietro di qualche pagina e ricomincio :(

mallimigi
15-08-2015, 14:53
Ecco, quando leggo qualcosa del genere quel che provo è un profondo senso di inadeguatezza ed ignoranza, non tanto per le iperboli lessicali, ma per una profondità di pensiero ed analisi che non possiedo.
È indubbiamente complesso il concetto che esprime, molto più del come lo esprime ma per chi come il sottoscritto vive la natura un filo più profondamente del semplice spettatore pagante e la apprezza anche nei suoi lati non proprio disneyani, è un concentrato di tristi verità

Aletto
15-08-2015, 16:21
Ecco, quando leggo qualcosa del genere quel che provo è un profondo senso di inadeguatezza ed ignoranza, non tanto per le iperboli lessicali, ma per una profondità di pensiero ed analisi che non possiedo.
È indubbiamente complesso il concetto che esprime, molto più del come lo esprime ma per chi come il sottoscritto vive la natura un filo più profondamente del semplice spettatore pagante e la apprezza anche nei suoi lati non proprio disneyani, è un concentrato di tristi verità
E' un concentrato di tristi verità, hai ragione
Personalmente il mio senso di inadeguatezza ed ignoranza mi stimola ad imparare e capire, quindi mi torna utile, anche se a volte assume aspetti masochistici. Ma credo sia così per molte persone, non l'aspetto masochistico!!

Come dici tu, quello che non riesco proprio a raggiungere è la profondità di pensiero ed analisi.
Marchesini è stato attratto dalla natura, e quindi anche dagli animali, in modo superiore alla norma fin da quando era un bimbetto
Quando l'ho sentito parlare del suo, forse, primo gatto Fragolino e della sua "fragolinità" ho capito che tra lui ed il gatto c'era stata quasi una fusione totale, non si sapeva parlava lui o il gatto che lui era diventato stando accanto a Fragolino
In questi contesti parla in modo molto accessibile inserendo battute esilaranti, pur restando ben percettibile la differenza di profondità tra il suo sentire l'animale ed il mio.

violapensiero
15-08-2015, 20:36
Marchesini è difficile da capire, e non riesce a divulgare. Ho assistito ad un paio conferenze/seminari e dice in continuazione: mi capite? mi seguite? C'è un coro di no anche se sono tutti strapreparati in materia. Alcuni non riuscendo a seguire lasciano la sala. E' un suo grosso limite, e ne è consapevole.
Ma la zooantropologia va comunque avanti
Sto ancora alle prese con "Epifania animale", purtroppo per mia indole se non capisco bene tutto non vado avanti. Torno indietro di qualche pagina e ricomincio :(

Epifania animale è un dramma. Per leggere una pagina ci impiego giorni. E mi scrivo quello che capisco. Il limite è grosso, ho seguito fior di seminari e conferenze mediche, e tutti, dico tutti i relatori, sono capiti da chi segue, e parlo di biochimica e fisica medica.
Farsi capire è un dovere, la zooantropologia va avanti, anche perchè ci sono ricercatori che la sanno spiegare bene, specialmente in Inghilterra. Ma è triste che uno scienziato non riesca a farsi capire, molto triste.

La vita è un concentrato di tristi verità Matteo, non solo la natura, la natura è solo una parte del concetto totale che la vita racchiude.
Non mi sono mai illusa sulla facilità, bellezza e ottimistica visione del mondo, specie consumistico, che ci circonda. Perchè, per fortuna, mi sono stati dati gli strumenti giusti per svelarlo, questo fantastico, caparbio e superbo mondo.

mallimigi
15-08-2015, 21:27
La vita è un concentrato di tristi verità Matteo, non solo la natura, la natura è solo una parte del concetto totale che la vita racchiude.
Non mi sono mai illusa sulla facilità, bellezza e ottimistica visione del mondo, specie consumistico, che ci circonda. Perchè, per fortuna, mi sono stati dati gli strumenti giusti per svelarlo, questo fantastico, caparbio e superbo mondo.

Non è un caso che nelle interviste io mi sia definito "un pagliaccio triste" e mi sia associato all autunno. Io più di altri ho conosciuto i meandri più torbidi e oscuri della vita e dell'animo umano. Gli unici fari nella mia esistenza sono stati la mia famiglia, i miei animali e in cima a tutto e tutti quella donna immensa di mia moglie . Non mi basterebbero due vite per dirle grazie per tutto quello che ha fatto per me.

AlessiaPippi
15-08-2015, 23:38
e tutti quella donna immensa di mia moglie . Non mi basterebbero due vite per dirle grazie per tutto quello che ha fatto per me.

Madonna che meraviglia di paroleeeee!!!!!
Non è che faresti un corso accelerato al mio moroso vero? No?!?

mallimigi
16-08-2015, 01:13
Madonna che meraviglia di paroleeeee!!!!!
Non è che faresti un corso accelerato al mio moroso vero? No?!?

Non sono solo parole. Io mia moglie non la amo. La adoro!!!!!!

News notturne del mio nuovo amico Spartaco. Temporalone stanotte con annessa grandine e tornados sul mare. Io e la mia wonderwoman complici le sue ferie ci siamo ritagliati la serata fuori dopo aver pasciuto, coccolato e divertito i due sovrani pelosi di casa.
Sotto una pioggia battente parcheggio e vedo Spartacone spiaccicato Contro i vetri del portone nel misero tentativo di sfuggire al fortunale incipiente.
Mi viene un idea.
apro la portiera, ma lui rimane immobile e madido, intriso oserei dire. Da dentro l auto seduto con mia moglie, apro il suo almo monoproteico al cavallo; si fionda verso di me. Entra a velocità di quadratura e attacca a mangiare facendo le fusa più rumorose che io abbia mai sentito. Gli accendo l aria tiepida perché si asciughi e sembra gradire.
non ho il coraggio di mandarlo fuori, guardo mia moglie.....nemmeno lei osa.
mettiamo su un bel cd di phil collins e ci mettiamo a fare i fidanzatini sotto lo sguardo attonito, impaurito e compiaciuto del combattente bianco e rosso.
Vuoi il luogo asciutto...vuoi gli odori familiari (il sedile profuma di pipì spartachiana) vuoi lo stomaco pieno , invece di uscire passa sotto il sedile e si va a sdraiare sul sedile posteriore iniziando le pulizie di stagione.
uscirà! !!!
Torno a fare il fidanzatino di mia moglie ancora per un po' e quando alla fine mi volto per controllare se Spartaco è uscito lo scorgo raggomitolato che ronfa!
NOOOOOOOOO
E ADESSO COSA FACCIO?

Cambio parcheggio e metto l auto sotto un archivolto. Usciamo, lascio il finestrino lato muro aperto. Un gatto entra ed esce, un umano nemmeno se si chiamasse copperfield o dynamo.
lui si sveglia, ci osserva armeggiare ma non si muove.
CONCLUSIONE DELLA SERATA
io e mia moglie a casa al centro del lettone che continuiamo a giocare ai fidanzatini, jack e slender che dormono sul lettone con noi in un ammasso informe. La mia auto parcheggiata col finestrino aperto sotto la pioggia (ma anche sotto un archivolto) e spartaco che ci dorme beatamente dentro.
Non siamo i Mignani.... siamo gli Addams

16-08-2015, 07:35
Non sono solo parole. Io mia moglie non la amo. La adoro!!!

Ok, te chiedo dell'estremo tentativo di capire il perche di tanta differenza.....da quanto siete sposati?
P.S Che dolci...tu, tua moglie....e Spartacone!!!!

Aletto
16-08-2015, 08:21
Epifania animale è un dramma. Per leggere una pagina ci impiego giorni. E mi scrivo quello che capisco. Il limite è grosso, ho seguito fior di seminari e conferenze mediche, e tutti, dico tutti i relatori, sono capiti da chi segue, e parlo di biochimica e fisica medica.
Farsi capire è un dovere, la zooantropologia va avanti, anche perchè ci sono ricercatori che la sanno spiegare bene, specialmente in Inghilterra. Ma è triste che uno scienziato non riesca a farsi capire, molto triste..

Non è triste, secondo me è una spronata per capire
Del resto siamo pronti a capire ciò che la nostra mente recepisce con più facilità perché abituata a percorrere quei sentieri di ragionamento con quel determinato lessico. Cambia il sentiero usuale, cambia il lessico ed abbiamo difficoltà. Semplicemente quando si dice che qualcuno è portato per l'economia, è portato per la fisica, è portato per la filosofia o per la chimica, di questo si tratta.
Quando Marchesini è stato ad Harvard, Melbourne, Perth ecc lo hanno capito eccome! :)

mallimigi
16-08-2015, 08:48
Ok, te chiedo dell'estremo tentativo di capire il perche di tanta differenza.....da quanto siete sposati?
P.S Che dolci...tu, tua moglie....e Spartacone!!!!

Siamo insieme da 20 anni

16-08-2015, 09:14
Siamo insieme da 20 anni

Noooooo avresti dovuto mentire!!!! :rolleyes:

mallimigi
16-08-2015, 09:23
Noooooo avresti dovuto mentire!!!! :rolleyes:

Non ci arrivo..... perché?

mallimigi
16-08-2015, 09:36
http://i61.tinypic.com/ffbknr.jpg

qui siamo in una foto di 15 anni fa. Lavoravo ancora in polizia e il mio tropismo per gli animali era notissimo anche ai colleghi: mi regalarono a titolo canzonatorio la cornice della foto. Io gradii molto ugualmente

16-08-2015, 09:47
Non ci arrivo..... perché?

Perché se tu avessi scritto che stavate insieme da poco, mio marito avrebbe avuto una scusa a cui appellarsi! :D
A parte gli scherzi, non mi lamento di mio marito, so che il sentimento che ci unisce è ancora molto forte anche dopo 25 anni insieme. Ognuno dimostra l'amore in modo diverso, qualcuno più palesemente, come te, altri molto meno ma non per questo il sentimento è meno intenso...!!!!

violapensiero
16-08-2015, 11:28
Non è triste, secondo me è una spronata per capire
Del resto siamo pronti a capire ciò che la nostra mente recepisce con più facilità perché abituata a percorrere quei sentieri di ragionamento con quel determinato lessico. Cambia il sentiero usuale, cambia il lessico ed abbiamo difficoltà. Semplicemente quando si dice che qualcuno è portato per l'economia, è portato per la fisica, è portato per la filosofia o per la chimica, di questo si tratta.
Quando Marchesini è stato ad Harvard, Melbourne, Perth ecc lo hanno capito eccome!

Preciso che non giudico la persona in se stessa, assolutamente.
Ho per esperienze pregresse, fatte purtroppo controvoglia, letto una buona carrellata di libri mattoni e non, letti e studiati soprattutto per esami.
Quello che contesto ai portatori di geni filosofici, è la loro incapacità a condividere quello che sanno. E, a causa di convivialità con amici psicologi e simili, a mio parere, chi non si fa capire, in un angolo remoto della sua mente, non vuole farsi capire. certo, c'è anche da dire che in Italia abbiamo il primato di cattedre universitarie di baroni che hanno bisogno di traduzione simultanea...

Cosa costa rendere più facile il lessico, portare a tutti la sapienza di cui si ritiene di essere portatori?
Le lezioni che ha dato in inglese, essendo l'inglese non la sua lingua madre, saranno indubbiamente state più semplici, quelle presenti sul suo sito, sono più facili da capire, ne ho letta qualcuna.
Solo Bertrand Russel si diverte ad essere enigmatico, quando parla di filosofia, in matematica è più chiaro.

Aletto
16-08-2015, 12:14
Preciso che non giudico la persona in se stessa, assolutamente.
Ho per esperienze pregresse, fatte purtroppo controvoglia, letto una buona carrellata di libri mattoni e non, letti e studiati soprattutto per esami.
Quello che contesto ai portatori di geni filosofici, è la loro incapacità a condividere quello che sanno. E, a causa di convivialità con amici psicologi e simili, a mio parere, chi non si fa capire, in un angolo remoto della sua mente, non vuole farsi capire. certo, c'è anche da dire che in Italia abbiamo il primato di cattedre universitarie di baroni che hanno bisogno di traduzione simultanea...

Cosa costa rendere più facile il lessico, portare a tutti la sapienza di cui si ritiene di essere portatori?
Le lezioni che ha dato in inglese, essendo l'inglese non la sua lingua madre, saranno indubbiamente state più semplici, quelle presenti sul suo sito, sono più facili da capire, ne ho letta qualcuna.
Solo Bertrand Russel si diverte ad essere enigmatico, quando parla di filosofia, in matematica è più chiaro.
Per la mia forma mentis e per i miei interessi personali un libro o una conferenza di economia sono inaccessibili seppure esposti in chiave divulgativa perché non sono invogliata ad accedervi, sono concetti che stanno fuori dalla mia testa. Quello a cui la mia mente è predisposta invece lo capisco meglio
Non per avvicinare gli individui, ma quando Platone Heidegger o Severino scrissero non penso si siano preoccupati di di far capire i loro concetti! Chi vuole ne ha accesso, e se vuole e può capisce
Il Timeo per me è assai più complesso dell'Epifania animale

Chiedo scusa a tutti per l' O.T.

Spartaco stamani che fa?

mallimigi
16-08-2015, 12:26
Il Timeo l ho finito di rileggere 15 giorni fa..... vedi: siam connessi per coscienza collettiva ;)
Spartaco stamane non si è visto. Lo ringrazio per avermi lasciato intonso l interno auto, fatto salvo per qualche pelo qui e là

Aletto
16-08-2015, 15:07
Il Timeo l ho finito di rileggere 15 giorni fa..... vedi: siam connessi per coscienza collettiva ;)
Spartaco stamane non si è visto. Lo ringrazio per avermi lasciato intonso l interno auto, fatto salvo per qualche pelo qui e là

Educatissimo lui, avendola già marcata :D

P.S. un capolavoro di difficoltà il Timeo :309:

mallimigi
16-08-2015, 21:15
Il Timeo è un delirio, se non ci si sofferma ad una lettura superficiale, è la quarta volta che lo rileggo ed ogni volta mi perdo un po' di più.
Stasera Spartaco non ha voluto mangiare. Era tutto intento alla ricerca di non so cosa nell aiuola e non mi ha considerato per nulla. Non importa, basta stia bene

Aletto
17-08-2015, 07:45
Il Timeo è un delirio, se non ci si sofferma ad una lettura superficiale, è la quarta volta che lo rileggo ed ogni volta mi perdo un po' di più.
Stasera Spartaco non ha voluto mangiare. Era tutto intento alla ricerca di non so cosa nell aiuola e non mi ha considerato per nulla. Non importa, basta stia bene
Già, lui sta bene, siamo noi a preoccuparci. Vediamo oggi se reclama cibo ed attenzioni

Quando lessi il Timeo chiesi spiegazioni ad un mio amico, prof. universitario di filosofia politica. Esponendo una raffica di dubbi e le motivazioni di tali dubbi mi rispose semplicemente: ma in filosofia non si ragiona così! cambia metodo di ragionamento, intendo proprio la sua genesi :shy:

Dai, aspettiamo le prossime mosse del trace genovese

mallimigi
17-08-2015, 09:03
Considerato che per un gatto, l atto della caccia è importante quanto il cibo e un gatto felice non è un gatto che dorme 20 ore al giorno per noia, oggi ho deciso di provare a comprargli una cannetta con le piume in fondo per farlo giocare un po.
Vediamo cosa accade

violapensiero
17-08-2015, 09:25
I gatti del mio cortile, quando si sentivano tranquilli, giocavano con la chiave del block shaft appesa alla porta del box auto. Uno è addirittura entrato in box senza che me ne accorgessi, ed è uscito qualche ora dopo...
Se sanno che gli umani non sono pericolosi giocano eccome...
Ma solo il fratellino di Amy si faceva pastrugnare tutto...e non l'ho potuto prendere...:(

marina1963
17-08-2015, 10:23
ma sono stata assente dal forum in una settimana e che bella novità che mi ritrovo ?!?!?
Mi sono letta d'un fiato tutto il resoconto della storia di Spartaco (ma che nome azzeccato gli hai trovato !!!).
Le uniche parole che mi vengono in mente sono: SIETE GRANDI .... Tu e anche tua moglie !!!

mallimigi
18-08-2015, 00:01
eccomi.
torno a casa ora dopo un pomeriggio infernale. Ahimé sono stato protagonista di un bruttissimo incidente mortale e sono dovuto rimanere a disposizione dei vigili fino a poco fa.

Ho comprato la cannetta a Spartaco, però sono arrivato troppo tardi. Stasera non mi ha aspettato. SOB

7M
18-08-2015, 12:05
torno a casa ora dopo un pomeriggio infernale. Ahimé sono stato protagonista di un bruttissimo incidente mortale e sono dovuto rimanere a disposizione dei vigili fino a poco fa.

:question::question::question:

marina1963
18-08-2015, 12:41
Mallimigi .... che è successo ????

violapensiero
18-08-2015, 13:11
Matteo stai bene vero?

Aletto
18-08-2015, 13:14
Oddio, tutto bene? aspettiamo notizie

mallimigi
18-08-2015, 13:54
Arieccomi. Io grazie al cielo sto bene. Ieri pomeriggio ero con mio figlio in auto, stavo andando a recuperare materiale per il lavoro. Di fronte a noi un auto ha investito un uomo e lo ha ucciso. Abbiamo fermato l auto e malgrado lo spettacolo raccapricciante abbiamo tentato il possibile in attesa dei medici e della polizia.
ahimè siamo stati trattenuti a lungo per la compilazione dei verbali e per le testimonianze.
un pomeriggio orribile

7M
18-08-2015, 14:09
Mamma mia che brutta esperienza avete vissuto..... :shy:

violapensiero
18-08-2015, 14:10
Immagino...:(
Pover'uomo...riposi in pace..

mallimigi
18-08-2015, 14:12
Spartaco oggi mi attendeva. Appariva triste, mogio mogio.
forse intuisce il mio stato d animo. Sono ancora scosso da ieri. L ho nutrito e sedutomi nei èuoi pressi, l ho fatto giocare con cannetta e piume. Si è divertito un sacco! Oggi mi ha concesso di accarezzarlo lontano dalla sessione pranzo. Facciamo grandi passi

mallimigi
18-08-2015, 14:21
http://m.ilsecoloxix.it/p/genova/2015/08/17/ARjhFIYF-investito_sardegna_anziano.shtml

Ne ha parlato anche il giornale cittadino

babaferu
18-08-2015, 14:32
ben possibile intuisca il tuo stato d'animo.... e ti ha anche fatto una nuova concessione!
mi fa piacere leggere che stai bene, ma dev'essere stato abbastanza choccante (immagino anche per tuo figlio). un abbraccio! ba

7M
18-08-2015, 14:37
Dopo la bruttissima esperienza di ieri un bel passo avanti con Spartaco! Spero ti aiuti a risollevarti il morale....

marina1963
18-08-2015, 14:38
Ossantocielo che esperienza orribile ...... :(:(:(

Aletto
18-08-2015, 14:51
Queste esperienze lasciano il segno, ma spero che vostro figlio superi l'aver toccato con mano il lato effimero della vita
Spartaco ti tiene compagnia assieme alla tua famiglia bipede e quadrupede

mallimigi
18-08-2015, 15:36
Mio figlio sta prendendo ora la patente. La notte scorsa non ha dormito, era sotto shock. Io ho avuto a che fare diverse volte in passato con esperienze brutali e ho visto la morte da vicino svariate volte nel mio passato lavoro. Non ci ho MAI fatto l abitudine. Forse sono stato crudo nel costringerlo a scendere dall'auto per prestare soccorso insieme a me (inutile considerando l epilogo), ma credo che l indifferenza sia uno tra i mali peggiori che affliggono questo mondo e questa epoca. Non voglio che mio figlio per paura o indifferenza si giri dall altra parte e guardi e passi. Confesso che il mio malessere odierno deriva proprio dal vedere mio figlio così! Mi sento responsabile ma non colpevole

babaferu
18-08-2015, 15:42
mallimingi penso che hai fatto la cosa giusta, ora però stagli vicino ed aiutalo a superare lo shock!
ma penso che la tua dolce compagna stia già coccolando entrambi....
un bacio, ba

mallimigi
18-08-2015, 15:46
http://i60.tinypic.com/3492rcz.jpg

E c'è chi sostiene che i gatti non possiedano un sesto senso.
Spartaco si è concesso molto di più oggi e il mio Jack che con me ha un rapporto quasi simbiotico stamane dormiva cosi! Abbracciandomi. Mia moglie nello scattare la foto ha sorriso dicendo :se non fosse perchè è un gatto sarei persino gelosa!!!
Il mio diavolone rosso!!!!

Aletto
18-08-2015, 16:19
Credo piuttosto che anche senza di te avrebbe agito quasi nello stesso modo, forse parlando col povero signore che magari non riusciva ad ascoltare. Poteva non succedere, ma è successo, e se una persona ha sani principi agisce secondo questi, non può fare altrimenti.

mallimigi
18-08-2015, 16:54
Lo spero tanto

mallimigi
19-08-2015, 00:32
Sono appena tornato dopo aver trascorso la serata con la mia fidanzatina...:)
Spartacone mi aspettava sdraiato sullo scalino del portone. Mi ha accolto con una tenerezza incredibile. Fusa, strofinamenti e testate a profusione.
credo che alla fine mi voglia bene a prescindere dal fatto che io lo nutra.l
la settimana prossima tenterò l azione di cattura....
a settembre il traffico aumenta e non sopporterei di buon grado di vedere il mio guerriero sbudellato da un auto.

Aletto
19-08-2015, 06:29
Ha deciso di avere un legame con te, certo che ti vuol bene!
In bocca al lupo per la cattura

marina1963
19-08-2015, 07:38
Non credo proprio che, con un esempio come il tuo, il tuo figliolo sia capace di mostrare indifferenza, ma ..... non c'è bisogno che te lo suggeriamo noi di stargli vicino per aiutarlo a superare lo shoc.

Per Spartaco, considerato che si è già fidato di te al punto di farsi chiudere in macchina, perché non provi a catturarlo in quel modo ?
In bocca al lupo comunque ! a proposito, il suo futuro umano glielo hai già presentato ?

mallimigi
19-08-2015, 09:41
Non credo proprio che, con un esempio come il tuo, il tuo figliolo sia capace di mostrare indifferenza, ma ..... non c'è bisogno che te lo suggeriamo noi di stargli vicino per aiutarlo a superare lo shoc.

Per Spartaco, considerato che si è già fidato di te al punto di farsi chiudere in macchina, perché non provi a catturarlo in quel modo ?
In bocca al lupo comunque ! a proposito, il suo futuro umano glielo hai già presentato ?

È esattamente la mia idea. Metterlo in auto magari con la lusinga del cibo e poi via dal mitico vet.
Per quello che riguarda i suoi nuovi umani, farò le presentazioni questa sera. Quel che posso dire invece è che credo di aver fatto una scelta iperfelice nel destinare a loro Spartaco. Hanno gattizzato il loro megagiardino. Pietro (il mio amico che accoglierà Spartaco) ha la mania del bricolage. Ha trasformato il futuro territorio del gladiatore in un parco giochi per felini; ha piazzato i camminamenti tra gli alberi, gli ha creato le tane e gli ha messo pure un giochino a punti laser rossi blu e verdi per le ore serali. Gli manca ancora la gattaiola per farlo entrare e uscire da casa e due camminamenti sopra i laghetti con i pesci rossi.
magari sarò crudele nel pensiero, ma tra uccelli, lucertole, talpe e topini, Spartaco potrà continuare ad esercitare la sua felinità in un territorio vario e sicuro

7M
19-08-2015, 09:49
Tutto incrociato per la "cattura" :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Fallo al più presto mi raccomando, prima Spartaco è lontano dalla strada prima è al sicuro!!

marina1963
19-08-2015, 11:20
Auspico che il proverbiale intuito felino faccia in modo che Spartaco "sappia" che state operando per rendere sicuro il suo futuro !!!!
Incrociamo dita e code !

mallimigi
19-08-2015, 12:10
Sono appena arrivato..... non mi ha dato il tempo di spegnere l auto che era già sul cofano. Mi aspetta!!!!!

Aletto
19-08-2015, 12:11
I tuoi amici hanno preparato un'accoglienza attenta a misura di gatto in un posto sicuro, e lui continuerà ad essere gatto, e felice

7M
19-08-2015, 12:55
Sono appena arrivato..... non mi ha dato il tempo di spegnere l auto che era già sul cofano. Mi aspetta!!!!!

Certo che ti aspetta, vuole essere portato in un luogo migliore dove potrà vivere tanti anni al sicuro!! Ha capito che tu puoi cambiargli in meglio la vita!!! Infilalo in macchina e via dal vet!! Non attendere oltre!!

19-08-2015, 13:14
Certo che ti aspetta, vuole essere portato in un luogo migliore dove potrà vivere tanti anni al sicuro!! Ha capito che tu puoi cambiargli in meglio la vita!!! Infilalo in macchina e via dal vet!! Non attendere oltre!!

Quotooooooooo

Aletto
19-08-2015, 13:38
Credo che mallimigi sentirà a pelle quando sarà il momento

babaferu
19-08-2015, 13:43
Credo che mallimigi sentirà a pelle quando sarà il momento

lo penso anche io.
d'altra parte, sbagliare momento potrebbe compromettere la relazione... e quindi il futuro inserimento.

un bacio, ba

Toporagno
19-08-2015, 13:44
Concordo con Aletto e Babaferu. Vai con calma,attenta... un passo affrettato può costare giorni e giorni di fatica, prima di riuscire a ricomporre il tutto.....

babaferu
19-08-2015, 13:52
Concordo con Aletto e Babaferu. Vai con calma,attenta...

AttentO. sorprendentemente, mallimingi è uomo....:p

violapensiero
19-08-2015, 13:52
Ehm...sono in leggera ansia...

violapensiero
19-08-2015, 13:53

Ti assicuro che lo sa...è un piccolo errore di tastiera...:rolleyes:

mallimigi
19-08-2015, 13:56
Si, vorrei iniziare ad introdurre il mio amico Pietro, lo deve relazionare a me e come me lo deve ritenere un contatto sicuro.non è proprio scontato che lo accetti per sillogismo. I gatti sono creature particolari con modi e tempi a cui adeguarsi. Noto con immensa gioia che ha praticamente abbandonato i giardinetti come territorio: lo dico con soddisfazione perché per raggiungere i distacchi del mio palazzo partendo dai suddetti giardini, deve attraversare una strada moooolto trafficata.
Ora sembra si sia stabilizzato nelle nostre aiuole dove auto non circolano; sembra aver rinunciato di sua sponte ad un territorio di caccia ampio ma dalle prede scarse, privilegiando un area ben più contenuta ma con la certezza dell alimento.
Credo stia filando tutto nel modo giusto. Speriamo bene

7M
19-08-2015, 13:59
d'altra parte, sbagliare momento potrebbe compromettere la relazione... e quindi il futuro inserimento.

Vero, ma siccome si fa avvicinare e accarezzare è meglio cogliere l'attimo. Con Mimi abbiamo fatto in questo modo (e lei non si faceva accarezzare, ma semplicemente avvicinare per prendere la pappa), abbiamo comunque colto la prima occasione... Altri 2 gatti che vivevano "con lei" dopo qualche giorno uno è stato investito e uno è sparito.... Se non l'avessimo presa in quel momento forse sarebbe capitato qualcosa di brutto anche a lei....

Potrebbe volerci più tempo per abituarlo al nuovo spazio, ma siccome sarà un luogo protetto, per come la vedo io, vale la pena di metterlo al sicuro al più presto!!

mallimigi
19-08-2015, 14:01

Hahahahahaha
sono uomo si, ma al macho preferisco il micio

mallimigi
19-08-2015, 14:02
Vero, ma siccome si fa avvicinare e accarezzare è meglio cogliere l'attimo. Con Mimi abbiamo fatto in questo modo (e lei non si faceva accarezzare, ma semplicemente avvicinare per prendere la pappa), abbiamo comunque colto la prima occasione... Altri 2 gatti che vivevano "con lei" dopo qualche giorno uno è stato investito e uno è sparito.... Se non l'avessimo presa in quel momento forse sarebbe capitato qualcosa di brutto anche a lei....

Potrebbe volerci più tempo per abituarlo al nuovo spazio, ma siccome sarà un luogo protetto, per come la vedo io, vale la pena di metterlo al sicuro al più presto!!

Prometto che entro il fine settimana avrò prelevato Spartaco

marina1963
19-08-2015, 14:51
potrebbe volerci più tempo per abituarlo al nuovo spazio, ma siccome sarà un luogo protetto, per come la vedo io, vale la pena di metterlo al sicuro al più presto!!

quoto !

Toporagno
19-08-2015, 15:11
Hahahahahaha
sono uomo si, ma al macho preferisco il micio

Pigrizia neuronale: dato che ne ho pochi ancora attivi, quanto posto sul forum non ne trovo nessuno libero per eseguire il task "verifica sesso interlocutore ed adeguamento della grammatica" quindi vado di default con quello che è per la maggior parte valido, il genere femminile :)

Tranne per AlePuffola: se sbaglio con lui mi banna.... :shy::shy:

mallimigi
20-08-2015, 12:16
Successone per l incontro tra pietro e spartaco.
É come se il micio avesse fatto pace con il mondo umano. da pietro si è fatto avvicinare subito.
ho deciso.oggi provvedo alla cattura.
fatemi gli auguri e gli scongiuri in generale.
appena possibile posto le foto del giardino, sono quasi invidioso

Toporagno
20-08-2015, 12:17
In bocca al lupo per la cattura, che vada tutto bene!!!!

7M
20-08-2015, 12:36
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11: Siamo tutti con voi!!!

Aletto
20-08-2015, 12:44
In bocca al lupo a tutti e due! ed anche di conseguenza al vostro amico Pietro :)

violapensiero
20-08-2015, 13:06
Incrocio tutto l'incrociabile! facci sapere appena puoi!

babaferu
20-08-2015, 13:17
dai dai dai!!!
Xxxx!
ba

20-08-2015, 13:18
Tutto super super super incrociatissimissimo........passerò la giornata a vedere se ci sono aggiornamenti!!!

marina1963
20-08-2015, 14:00
tantissimi auguri per la cattura (salvataggio) di Spartaco ...... siamo tutti/e con voi virtualmente !!!!
Sono sicura che non ci saranno grossi problemi, il gladiatore ha già capito tutto !!!!

ElenaRolfi
20-08-2015, 16:00
incrociiii! facci sapere!

Mialuce
20-08-2015, 20:41
Com'è andata?

Eleonorab
20-08-2015, 21:32
Dai,dai facci sapere?? ����

mallimigi
20-08-2015, 22:16
presoooooo
Azione da manuale Pietro si è messo al volante tipo complice di una rapina .
Ho attirato Spartaco in auto con una ciotola di umido succulento e drogato di killitam. (su indicazione del mitico vet). io stavo sul sedile posteriore armato di cannetta ludica prontoad azioni diversive.
Dopo 3 minuti scarsi l'anestetico aveva fatto effetto e noi con la perizia di 2 agenti del mossad abbiamo condotto il micio a destinazione. é stato tutto molto più facile del previsto, Spartaco si è comportato benissimo e noi non abbiamo fatto alcuna fatica.i al momento del commiato il micio riposava tranquillo nel gabbione della clinica veterinaria in attesa di tutti gli interventi del caso.
Grazie al cielo Pietro é economicamente un privilegiato e ha già pagato tutte le cure.
Non ci resta che attendere. SONO FELICE Spartaco avrà sicuramente un futuro migliore .
domani vi aggiorno. GRAZIE DEL SOSTEGNO

P&G
20-08-2015, 22:29
Grandiiiiiiiii!!!!! Son contenta!

Eleonorab
20-08-2015, 23:02
Che bello!!! Tienici aggiornati ��

babaferu
20-08-2015, 23:06
Bravissimiiiiii!!!!
Si direbbe che non aspettasse altro!

mallimigi
20-08-2015, 23:18
Bravissimiiiiii!!!!

ma lo sai che è inquietantemente vero?
domani vi posto le foto di quella che diverrà la sua casa. un paradiso per qualunque micio

violapensiero
20-08-2015, 23:51
Wow! Posso andare a nanna ora...
Dormi tranquillo Spartaco, ancora non lo sai, mai hai vinto una lotteria grandiosa...

Aletto
21-08-2015, 07:02
Spartaco :360:
Ti vogliamo bene tutti e non sai quanto!

21-08-2015, 07:15
:369::369::369:

Toporagno
21-08-2015, 08:03
http://www.assopoker.com/images/stories/poker_news/2012/03/hannibal.jpg

Adoro i piani ben riusciti!!!

:D :D

marina1963
21-08-2015, 08:09
Non avevo NESSUN DUBBIO che sarebbe andata bene !!!!
Tu e Pietro siete stati bravissimi ma ripeto che Spartaco "già sapeva ....."

evviva evviva :398::398: ora però devi farci vedere le foto del gladiatore nel suo nuovo regno !!!

mallimigi
21-08-2015, 10:09
per una settimana abbondante rimarrà in clinica veterinaria per accertamenti e orchiectomia , poi il viaggio verso il nuovo territorio

21-08-2015, 10:17
per una settimana abbondante rimarrà in clinica veterinaria per accertamenti e orchiectomia , poi il viaggio verso il nuovo territorio

Accidenti, mi sembra tanto una settimana abbondante. Ma meglio essere meticolosi!!!!

marina1963
21-08-2015, 10:28

questo non lo apprezzerà molto ma è per il suo bene ......

7M
21-08-2015, 10:30

Io sono certa che è così!!! Loro sono molto più intelligenti di quello che pensiamo e non è affatto vero che preferiscono la vita randagia a quella con le comodità e la sicurezza...
La mia Mimi, l'unica volta che sì è lasciata avvicinare dagli umani senza problemi è stato il giorno in cui l'abbiamo presa... Siamo riusciti a spingerla delicatamente dentro al trasportino, lei che era molto forastica...

Sono contentissima per Spartaco!!!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64:

Quanto alla permanenza in clinica va benissimo, anche Mimi quando è stata presa è rimasta dalla vet 15gg per ovarioisterectomia, test FIV-FeLV, emocromo+biochimico, sverminatura, trattamento antiparassitario e tutto ciò che poteva servirle... Insomma check up completo!!!

mallimigi
21-08-2015, 12:02
Io sono certa che è così!!! Loro sono molto più intelligenti di quello che pensiamo e non è affatto vero che preferiscono la vita randagia a quella con le comodità e la sicurezza...
La mia Mimi, l'unica volta che sì è lasciata avvicinare dagli umani senza problemi è stato il giorno in cui l'abbiamo presa... Siamo riusciti a spingerla delicatamente dentro al trasportino, lei che era molto forastica...

Sono contentissima per Spartaco!!!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64:

Quanto alla permanenza in clinica va benissimo, anche Mimi quando è stata presa è rimasta dalla vet 15gg per ovarioisterectomia, test FIV-FeLV, emocromo+biochimico, sverminatura, trattamento antiparassitario e tutto ciò che poteva servirle... Insomma check up completo!!!

È esattamente il trattamento che verrà fatto a Spartaco, richiede tempo ed essendo lui un randagio è opportuno evitare continui andirivieni.
oggi lo sono andato a trovare. Mi aspettavo di trovare un leone in gabbia, ho trovato un micio tranquillissimo che giocava con un topino di pezza. Appena mi ha scorto si è venuto a sfregare sulla grata facendo le fusa.
A pensarci bene i gatti sono qualcosa di incredibile.
Non li capiremo mai fino in fondo!

violapensiero
21-08-2015, 12:09
Mi aspettavo di trovare un leone in gabbia, ho trovato un micio tranquillissimo che giocava con un topino di pezza. Appena mi ha scorto si è venuto a sfregare sulla grata facendo le fusa.

Guarda che non mi sarei per nulla aspettata un comportamento del genere da un maschio dominante...è proprio strano...
Comunque, meglio così!

7M
21-08-2015, 12:44
oggi lo sono andato a trovare. Mi aspettavo di trovare un leone in gabbia, ho trovato un micio tranquillissimo che giocava con un topino di pezza. Appena mi ha scorto si è venuto a sfregare sulla grata facendo le fusa!

Mimi non si strusciava (non era abbastanza socializzata con gli umani) e non faceva le fusa, ma era assolutamente tranquillissima, stava sdraiata comoda sul cuscino che le avevamo messo nel gabbione... Attendeva la pappa che mangiava di gusto, ma non si faceva toccare e la vet per pulirle la gabbia doveva infilare un divisorio fra la parte che puliva e la gattina!!

Toporagno
21-08-2015, 13:21
È esattamente il trattamento che verrà fatto a Spartaco, richiede tempo ed essendo lui un randagio è opportuno evitare continui andirivieni.
oggi lo sono andato a trovare. Mi aspettavo di trovare un leone in gabbia, ho trovato un micio tranquillissimo che giocava con un topino di pezza. Appena mi ha scorto si è venuto a sfregare sulla grata facendo le fusa.

Mi fa venire in mente Hemingway, il micio che ho "seguito" (storia lunga, laciamo stare) st'estate: preso dalla strada, è rimasto dal veterinario un pò; temevo sarebbe impazzito di dolore, di tristezza, nel gabbiotto, ed invece... se ne dormiva beato, tranquillo, a pancia all'aria, rilassato.

Chissà, Spartaco ed Hemingway, da gatti intelligenti, hanno capito subito che finalmente la vita aveva cominciato a girare per il verso giusto....

mallimigi
21-08-2015, 13:24
Mi ha appena chiamato Riccardo il mitico vet.
Ora mi si sono chiarite le idee: abbiamo catturato Spartaco perché si è voluto far prendere.
Cominciamo; una notizia buona ed una cattiva.
Quella buona è che a tutto quel che segue sembra ci sia rimedio e non sia troppo tardi, quella cattiva è tutto quel che segue.
Dagli esami del sangue il vet ha notato valori molto alti di globuli bianchi, pcr ed enzimi epatici. Ha sedato il gatto perché non riusciva a visitarlo (il leone si è palesato) ed ha notato una brutta ferita tra la zampa posteriore e l addome, mal rimarginata e con segni di suppurazione.
Io non lo vedevo zoppicante o dolorante e quindi non sospettavo nulla; mi ha detto che FORTUNATAMENTE sebbene i tessuti siano infetti e infiammatissimi non c'è ancora necrosi e diffusione della sepsi a livello generale.
Mi ha detto che ancora qualche giorno in queste condizioni e Spartaco sarebbe morto per setticemia. Oggi lo opererà per ripulire e chiudere la ferita ed approfittando lo priverà degli attributi per evitare un sovraccarico di anestetici sul fegato già affaticato dall infezione. Ha già iniziato la terapia antibiotica.
Ho chiesto se è possibile capire la causa della ferita, mi ha risposto che è stata causata da un oggetto appuntito ma non tagliente, perché i lembi sono strappati e non tagliati, probabilmente si è infilzato saltando oltre un cancello.
Sarà un po più lungo del previsto, ma dovrebbe andare tutto bene.
voglio credere che Spartaco si sia affidato a noi perché sapeva che lo avremmo salvato

7M
21-08-2015, 13:33
Hai visto che avete fatto bene a prenderlo al più presto? Meno male..... In queste cose mai attendere...
Il globuli bianchi alti sono dovuti all'infezione, vedrai che poi si riassestano e per il resto si vedrà come procedere, ora l'importante è che l'intervento riesca al meglio
Il gladiatore dovrà lottare un po' di più, ma ce la farà sicuramente!!!

E comunque è normale che non si sia fatto manipolare senza sedazione, ieri ho portato il mio piccolino (10 mesi) per un clistere ed ha affettato la vet, mettendo assieme una forza da leone che mi ha reso molto difficoltoso il tenerlo fermo, lui che è un micino affettuosissimo...

marina1963
21-08-2015, 13:39
......voglio credere che Spartaco si sia affidato a noi perché sapeva che lo avremmo salvato

i gatti non finiranno ma di stupirmi e incantarmi .....

Toporagno
21-08-2015, 13:45
voglio credere che Spartaco si sia affidato a noi perché sapeva che lo avremmo salvato

Lo credo anch'io.....

21-08-2015, 13:46
Mamma mia....se penso che se non ci fossi stato tu, tra qualche settimana sarebbe morto, mi vengono i brividi. Sei il suo angelo! Forza Spartaco non ti arrendere, ce la farai!!!!

babaferu
21-08-2015, 13:50
Mallimingi, e' senz'altro così. Quest'inverno un gattone nero selvaticissimo e' andato incontro al mio compagno miagolando e lui ha capito che chiedeva aiuto e ha notato una zoppia che il responsabile della colonia non aveva visto. Il resp. Era piuttosto scettico e ha temporeggiato nel prenderlo, trattandosi di una vera fiera.... Il mio compagno ha insistito finché x scrupolo l'hanno catturato.... Era pieno di artrosi povero micio! Si è palesato con chi ha avuto la sensibilità di capirlo. Purtroppo nonostante la situazione e' star curato e rimesso fuori (credo manco sterilizzato). Ebbene.... Quando il mio compagno passa dalla colonia si palesa al suo richiamo....
Stiamo pensando a come trovargli un posto caldo dall'autunno...
Un bacio, ba

mallimigi
21-08-2015, 13:55
Hai visto che avete fatto bene a prenderlo al più presto? Meno male..... In queste cose mai attendere...
Il globuli bianchi alti sono dovuti all'infezione, vedrai che poi si riassestano e per il resto si vedrà come procedere, ora l'importante è che l'intervento riesca al meglio
Il gladiatore dovrà lottare un po' di più, ma ce la farà sicuramente!!!

E comunque è normale che non si sia fatto manipolare senza sedazione, ieri ho portato il mio piccolino (10 mesi) per un clistere ed ha affettato la vet, mettendo assieme una forza da leone che mi ha reso molto difficoltoso il tenerlo fermo, lui che è un micino affettuosissimo...

Devo darti ragione a 360°.

mallimigi
21-08-2015, 14:00
Mallimingi, e' senz'altro così. Quest'inverno un gattone nero selvaticissimo e' andato incontro al mio compagno miagolando e lui ha capito che chiedeva aiuto e ha notato piùzoppia che il responsabile della colonia non aveva visto. Il resp. Era piuttosto scettico e ha temporeggiato nel prenderlo, trattandosi di una vera fiera.... Il mio compagno ha insistito finché x scrupolo l'hanno catturato.... Era pieno di artrosi povero micio! Si è palesato con chi ha avuto la sensibilità di capirlo. Purtroppo nonostante la situazione e' star curato e rimesso fuori (credo manco sterilizzato). Ebbene.... Quando il mio compagno passa dalla colonia si palesa al suo richiamo....
Un bacio, ba

Mi convinco sempre più che i gatti riescano a guardarci dentro e capiscano di chi si possono fidare.
Considerato lo stato della ferita sono convinto che non potesse non sentire dolore, eppure la dignitá che contraddistingue i felini lo ha portato a non mostrare nulla e a farsi aiutare nel modo più signorile possibile.
Fantastico

mallimigi
21-08-2015, 14:06
http://i60.tinypic.com/nyz7s4.png

http://i57.tinypic.com/zjxwm8.png

Ecco un paio di foto della nuova casa di Spartaco.
Villa con giardino (io lo chiamerei parco) in località "pineta" di Arenzano.

ElenaRolfi
21-08-2015, 14:07
Pensa se avessi aspettato qualche giorno a prenderlo, fossi andato nel luogo degli incontri e lo avessi trovato agonizzante. Sarebbe stato un colpo troppo duro per te. Menomale che è stato preso in tempo, sei stato un grande!

marina1963
21-08-2015, 14:11

ma questa non è una casa da gladiatore ma da Imperatore !!!!

ElenaRolfi
21-08-2015, 14:19

O.o oddio

21-08-2015, 14:27
Beh dovrai cambiargli nome....Carlo V mi sembra più appropriato....non era lui che diceva che sul suo regno non tramontava mai il sole?

babaferu
21-08-2015, 14:31
che reggia, sono senza parole.... che gran soluzione, puoi stare veramente tranquillo!

baci, ba

violapensiero
21-08-2015, 14:42
Peccato tutto questo posto per un solo micio..;)

mallimigi
21-08-2015, 14:44
Pietro economicamente è veramente senza problemi. Ma quel che più conta è una bravissima persona. Sta lavorando alacremente per gattizzare un territorio che andrebbe già perfettamente bene
Ha appena acquistato una sorta di tunnel di rete da mettere a perimetro in cima ai muri di cinta per far passeggiare il micio in alto e permettergli di vedere il mondo al di là. Sostiene che un gatto che ha vissuto da libero non può e non deve avere limitazioni alla vista del mondo.
Io amo i gatti, lui li adora! Parlando un giorno mi disse: mi ci vuole un gatto in questa casa, dopo la morte di birillo (il suo micio) la vista del mio giardino privo di un padrone mi è diventata intollerabile.
Tipo originale Pietro, ma una persona splendida, in contrasto col clichet che vede i ricchi come personaggi un po snob e st.....i.

7M
21-08-2015, 14:45
Beh dovrai cambiargli nome....Carlo V mi sembra più appropriato....non era lui che diceva che sul suo regno non tramontava mai il sole?

Sì era proprio lui!!

violapensiero
21-08-2015, 14:47
No. Non tutti i ricchi sono stronxi. La maggioranza purtroppo sì. Ma anche io conosco un superproprietario che ha un appartamento di 200 mq dedicato solo a parecchi mici. Peccato che pur potendo fare parecchio, non si dia da fare in Comune, e sia assolutamente latitante in campo volontariato.

però davvero, secondo me Spartaco potrebbe sentirsi solo.

7M
21-08-2015, 14:48

Spero che ce la possiate fare!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Altrimenti se non proprio una famiglia (che sarebbe il top) anche un buon rifugio con parti al chiuso non sarebbe male... Iniziate per tempo la ricerca, mi raccomando...

7M
21-08-2015, 14:50

Che meraviglia, avessi io un posto così farei un rifugio per animali!! :micimiao14:
Spero che il tuo amico dopo Spartaco accolga altri mici bisognosi.... (anche cani volendo... lo spazio c'è!!)

mallimigi
21-08-2015, 14:51
Peccato tutto questo posto per un solo micio..

Infatti l'idea sarebbe di piazzarne altri due per fare numero perfetto.
vedrai che prima della fine dell anno provvederemo sempre che Spartaco sia d'accordo, ma penso che una volta privato dei suoi gioielli di famiglia, territorialità ed aggressività andranno scemando

Melagrana81
21-08-2015, 14:53
Bellissima storia, con finale un pò magico come tutti i gatti, bellissimo Sopartaco e bellissima la sua nuova casa!:D

7M
21-08-2015, 14:58
Infatti l'idea sarebbe di piazzarne altri due per fare numero perfetto. vedrai che prima della fine dell anno provvederemo sempre che Spartaco sia d'accordo, ma penso che una volta privato dei suoi gioielli di famiglia, territorialità ed aggressività andranno scemando

Inserimento graduale come in casa, ma vedrai che ce la potete fare... Lo spazio è sufficiente per una colonia!! Ci sono tanti sfortunelli che cercano casa, quella per loro sarà come il paradiso!! Bravo al tuo amico Pietro!!

mallimigi
21-08-2015, 15:12
Ho sbagliato metraggio del giardino quando lo diedi. La zona è di 2200 metri quadrati, non 1200. Diviso in quattro zone: frutteto, giardino giapponese, giardino inglese e mediterraneo. Se lo è fatto allestire da un progettista di parchi.
Io da pescatore adoro il lato giapponese con i laghetti, i pesci rossi e due tartarughe.
Pietro è un uomo coltissimo ed un po' misantropo. Vive in un mondo tutto suo che si è cucito addosso e nel quale si è rifugiato. Ecco il perché di cotanto giardino. È il suo piccolo Eden.

mallimigi
21-08-2015, 15:29
VAAAAAIIII
ha appena chiamato Riccardo: intervento riuscito. Spartaco è ancora mooooooolto stordito ma è sveglio.
Lo vado a trovare ora.

Aletto
21-08-2015, 15:34
Peccato tutto questo posto per un solo micio..;)
Hai proprio ragione!

Senti.... per caso.... il tuo amico.... vorrebbe adottare il pacchetto Aletto+3 gatti :D?
Non mi vedrebbe mai, dormo in tenda, la pioggia mi lava il vento mi asciuga e mi nutro di bacche

A parte gli scherzi, spero che Spartaco si rimetta al più presto per godere subito di quello che il tuo amico gli offre

ElenaRolfi
21-08-2015, 15:37
si ma davvero...pure io voglio un posto così! località pineta arenzano eh....? ma secondo te quanto può costare un posto così!? almeno mi affretto a vendere il mega immobile che ho ereditato da mio padre e che sta lì a prendere polvere! XD

mallimigi
21-08-2015, 15:48
In pineta è tutto molto caro, il contesto è privato: vi si accede passando attraverso una garitta con sbarra e vigilanza. All'interno solo ville, campi da tennis e golf. Spiaggia privata ai piedi della scogliera e servizio navetta interna per i visitatori dei residenti che non hanno voglia di utilizzare l auto per cercare la domus dell"amico residente.
l'abitazione con giardino di Pietro supera i 2 milioni di euro
vai su google e digita pineta Arenzano e guarda le immagini

ElenaRolfi
21-08-2015, 15:58
ELLAMISERIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io mi accontentavo della villa + giardinone, della spiaggia, la navetta, i campi da tennis e da golf non me ne frega niente!!!!! ora googlo

ElenaRolfi
21-08-2015, 16:08
Ma il giardino/parco/orto botanico/riserva naturale nazionale...è in sicurezza? O Spartacone salta la siepe e se ne va?

mallimigi
21-08-2015, 16:17
No no. È in sicurezza. Muro e recinzione alta due metri che verranno sovrastati da questo camminamento a tunnel di rete che da un lato impedisce di passare al di là e dall altro consentirà al gatto di camminare ai confini ed in alto ma senza poter varcarli. Non dimenticare che quel giardino era già abitato da un micio.....

ElenaRolfi
21-08-2015, 16:32
ah giusto giusto...caspita.....che bello! un paradiso sia per umani sia per mici!

mallimigi
21-08-2015, 16:53
Ho appena visto spartaco.
è ancora rintronato, gli hanno messo il collare elisabettiano e lui poveretto fa le fusa e biascica . Riccardo dice che è tutto normale. Stanotte verrà monitorato dai medici di turno, essendo una clinica è aperta h24, e nel caso idratato via flebo.
mi ha confermato la serietà della lesione e il suo decorso fatale in caso di mancate cure, ha detto che quando l'ha aperta per pulire e disinfettare era già maleodorante e questo NON è una bella cosa. Fortunatamente è un animale giovane, età stimata tra i tre e i cinque anni, e generalmente sano. FIV e FELV negativo, quasi un miracolo considerando il suo randagismo e i segni a testimonianza delle lotte.
Tra poco passerà Pietro, così intanto si abitua a vederlo, sempre che tontolone come è ora lo riconosca!

ElenaRolfi
21-08-2015, 16:58
Mi immagino un rappresentante selvatico del mondo felino che direbbe a Spartaco "Ecco, ragazzo mio, ora sei nel giro. E' finita, non ti molleranno più! Analisi di qua, analisi di là, addirittura un collare ti hanno messo! E poi ti porteranno a casa, sarai il loro peluche! Addirittura per illuderti di avere ancora la tua libertà, ti costruiranno un "tunnel" per guardare fuori dalla tua prigione. Guarda me invece, godo ancora della mia libertà, posso andarmene dove mi pare e nessuno mi farà iniezioni e mi metterà collari".

Ma sappiamo tutti quale sarebbe la risposta del nostro Spartaco :)

Aggiornaci anche con foto!

violapensiero
21-08-2015, 20:00
Meno male va...non avevo dubbi circa la riuscita dell'intervento, vista la bravura del tuo dottore. Si riprenderà presto Spartaco, il mio Fiorello si è rimesso dopo mezz'ora.
Vallo spesso a trovare e facci dei grandi reportage fotografici....:)

mallimigi
21-08-2015, 20:04
Vorrei ma purtroppo ho la cam del cellulare rotta. Faccio il possibile

Mialuce
21-08-2015, 20:25
Caspita, la pineta di Arenzano! Io una volta sono arrivata solo fino alla sbarra :D. So che ci abitava Gino Paoli, è un posto super esclusivo.

Spartaco è stato superfortunato, avrà una famiglia, un giardino meraviglioso e tutto quello di cui avrà bisogno. Sei stato un vero angelo per lui.

melissa
21-08-2015, 20:42
Questo micio ha vinto la lotteria!!!!! Ci credo che si sia fatto prendere con tanta facilitá;)
Bellissima favola!!!!!:D

mallimigi
21-08-2015, 20:47
Si. Ha vinto la lotteria: fortunatamente per lui non è una favola. È la realtà!

21-08-2015, 20:50
Non riesco a smettere di pensare che Spartaco sarebbe sicuramente morto se tu non l'avessi preso appena in tempo.....povero micio, chissà che dolore doveva avere. Meno male che è andato tutto bene!

mallimigi
21-08-2015, 20:56
Non riesco a smettere di pensare che Spartaco sarebbe sicuramente morto se tu non l'avessi preso appena in tempo.....povero micio, chissà che dolore doveva avere. Meno male che è andato tutto bene!

La cosa incredibile è che non dimostrava alcunché.
Non zoppicava nemmeno e secondo quel che dice il vet, di dolore doveva averne e non poco.

22-08-2015, 07:16
Come sta il guerriero oggi? Appena hai news aggiorna!!

mallimigi
22-08-2015, 08:34
Ho appena parlato col vet. Mi ha detto che Spartaco sta sostanzialmente bene. Ha vomitato, ma è abbastanza normale dopo l anestesia. È dolorante, (lo deduce dalla posizione in cui sta) e molto insofferente al collare elisabettiano. Mi ha chiesto di andare a dargli da mangiare perché da loro rifiuta il cibo, ha bisogno di vedere qualcuno di cui si fida; mi spiegava Riccardo che ora si sente spaesato, ingabbiato, impossibilitato al grooming che per un gatto è un ottimo sistema per ridurrel o stress: il fatto che sia nervoso non solo è normale, ma addirittura fisiologico ed auspicabile nel senso che ha metabolizzato correttamente l anestesia e le sue reazioni cominciano a rientrare nella regolarità. Adesso vado a vedere se da me accetta il cibo.

22-08-2015, 08:53
Bene, continua ad aggiornare mi raccomando che le zie del forum sono molto apprensive.

Eleonorab
22-08-2015, 09:56
Ormai Spartaco è un po' di tutti noi!
Tienici aggiornati ��

7M
22-08-2015, 09:57
Forza Spartaco, rimettiti in forma al più presto!! Matteo aggiorna sempre mi raccomando...

mallimigi
22-08-2015, 10:36
Eccomi. Missione "pappa a spartaco" compiuta. Allarme sceso da defcon 4 a defcon 1.
Scherzi a parte. .. il mitico gladiatore oggi era abbastanza inalberato. Sembrava tutto troppo bello nel vederlo pacioso nel gabbione come appena portato. Comunque ad onor del vero con me non si è mostrato aggressivo, solo molto impaurito. Appena mi ha visto mi ha squadrato con un muso del tipo "ed io che mi fidavo di te guarda cosa mi hai fatto"......
Si è raggomitolato nell'angolo più lontano della gabbia con gli occhi sgranati, leccandosi continuamente la bocca e la coda schiacciata al corpo.
Gli ho aperto la gabbia, ho posato la ciotola con l'intruglio preparato da Riccardo, ho messo le mani dietro la schiena e ho appoggiato il mento sul pianale del gabbione. Gli ho parlato un pochetto col tono di voce che uso normalmente uso con lui e gli socchiudevo gli occhi come fanno i mici per dimostrare non belligeranza.
Non si è avvicinato subito, ma dopo un pochetto passetto a passetto è arrivato alla ciotola e l ha svuotata. Credo che tutto sommato il rapporto di fiducia che ha con me, non sia del tutto compromesso.
uuh dimenticavo.... su istanza di Pietro, Spartaco è stato microchippato.
Tīemmö avanti!!!!

mallimigi
22-08-2015, 12:57
http://m.ilsecoloxix.it/p/magazine/2015/08/21/AR2EZVbF-finale_sveglia_sorpresa.shtml

In attesa di andare a trovare Spartacone.... vi intrattengo con questo video spassosissimo

7M
22-08-2015, 13:39
Credo che tutto sommato il rapporto di fiducia che ha con me, non sia del tutto compromesso.

Certo che no!!!! Sono contenta di sapere che sta meglio, aggiornaci sempre mi raccomando!

violapensiero
22-08-2015, 13:45
E' una reazione normalissima, credo che l'abbiano provata tutti i nostri mici, al risveglio dal famoso intervento, per Spartaco, che in fondo è libero, mi attendevo una risposta maggiore, benissimo che abbia mangiato dalle tue mani, la fiducia c'è ancora, e soprattutto Spartaco dimostra di saper dscernere benissimo, non si fida di cibo dato da mani estranee, si vede che è un bravo pensatore...
Coccole da zia Viola...

Niobe
22-08-2015, 14:16
Ho letto la storia tutta d'un fiato! Bravo Mallimigi, sempre il top dei gattari! eheheh!

Spero spartaco trovi presto l'amore che merita

Aletto
22-08-2015, 14:31
Più ci penso più mi affeziono ad un gatto che non conosco ma del quale, grazie al tuo racconto, posso quasi percepire desideri, ansie, dolori e gioie. E se questo lo hai trasmesso a me penso quanto sentire profondo ci sia tra voi

ElenaRolfi
22-08-2015, 15:48
Io ho sognato Spartaco stanotte! Ho sognato che era sfuggito a Mallimigi ed era entrato in casa mia! Era proprio lui, infatti nel sogno confrontavo il suo musetto con la foto che avevi postato qua! :D