Visualizza Versione Completa : incrocini....Tommy è sul Ponte
beve e urina tanto ma mangia pochissimo...passa la maggior parte del tempo nel trasportino aperto sotto il letto sveglio o a dormire, sta li da solo.
Ho un dubbio enorme, specie dopo la storia di Kikko e Massy.
Ha tutti ma proprio tutti gli atteggiamenti dell'irc. Ok il linfoma ma secondo me sta peggiorando per i problemi ai reni che non so se si siano deteriorati x il tumore o per la chemio.
I prelievi post intervento davano crea e azotemia perfettamente normali.
Non che la causa di tutto cambi le cose, non posso neanche fargli le flebo, ci ho provato ma ha miagolato x il dolore del liquido sotto cute.
Aspetto....
Hai del nutriplus? Almeno se non mangia lo sostiene un po'
Hai del nutriplus? Almeno se non mangia lo sostiene un po'
Quoto, puoi provare quello...
Tommy :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Può essere. I reni di Mia avevano sofferto prima per il tumore, eravamo giusti riusciti a rimetterla in sesto prima dell'intervento e poi anche per la chemio anche se era a basso dosaggio. Infatti mi facevano fare gli esami ogni due settimane.
Ma il dolore per le flebo è dovuto al linfoma?
Perché Mia quando fa la flebo sembra che la stai scannando, miagola e ringhia, ma ho sempre pensato che fosse fastidio, non dolore. Migliora moltissimo la cosa facendo intiepidire il liquido.
non so Mia, l'ho fatta 10 giorni fa e ha reagito come se avesse dolore, cosa che non aveva mai fatto...
non voglio torturarlo..... lunedi mi procurero' il nutriplus.
Possibile visto che è molto molto magro che gli bruci di piu' il liquido?
Non lo so, anche Mia è magra, pesa kg, 2,8. è tutto pelo.
I primi tempi faceva dei versi tremendi con la flebo, io e mio marito sudavamo freddo a fargliela, infatti abbiamo dovuto prendere questa borsa conteninitiva se non non c'era verso. Ora si è un po' abituata ma comunque miagola minacciosamente.
Quello che mi rassicura è che appena finito è subito di nuovo lei, non si nasconde o non ci evita, quindi ho pensato che le dia fastidio il liquido mentre entra.
Non va sempre uguale, credo che ci siano punti in cui le dà più fastidio, altre volte controlliamo se davvero il liquido sta entrando perché non fa una piega. Comunque da quando avevo letto qui di riscaldare un po' la soluzione va molto meglio. Deve essere appena tiepida, una volta era un po' più calda e si è arrabbiata tantissimo, ora me la provo sul polso come per il latte dei neonati.
Non lo so, anche Mia è magra, pesa kg, 2,8. è tutto pelo.
I primi tempi faceva dei versi tremendi con la flebo, io e mio marito sudavamo freddo a fargliela, infatti abbiamo dovuto prendere questa borsa conteninitiva se non non c'era verso. Ora si è un po' abituata ma comunque miagola minacciosamente.
Quello che mi rassicura è che appena finito è subito di nuovo lei, non si nasconde o non ci evita, quindi ho pensato che le dia fastidio il liquido mentre entra.
Non va sempre uguale, credo che ci siano punti in cui le dà più fastidio, altre volte controlliamo se davvero il liquido sta entrando perché non fa una piega. Comunque da quando avevo letto qui di riscaldare un po' la soluzione va molto meglio. Deve essere appena tiepida, una volta era un po' più calda e si è arrabbiata tantissimo, ora me la provo sul polso come per il latte dei neonati.
esatto.
si ci sono punti che danno più fastidio, per la mia esperienza.....più si va verso il collo e meno fadtidioso è, almeno per Serse :cry: e Coca
Non so aiutare ma ci sono... Forza Tommy :micimiao11: :micimiao61: :micimiao61:
Stamattina l'ho guardato e ho deciso di non arrendermi, non ancora. Se lui lotta io lo aiuterò come posso. Aveva un alito orrendo, probabilmente segno di azotemia alta ( da digiuno o irc) e gli ho dato fin ora 30 ml di a/d + un cucchiaino di nutri plus entrambi con la siringa e ho iniziato il Nike di mr_ders. L'alito va già meglio. Di suo continua a bere molto, di mangiare non se ne parla ma mi sembra un pelino + vigile. Domani mi rifornisco di roba x le flebo, x voi meglio soluzione glucosata, ringer lattato o fisiologica? Grazie del supporto...
Stamattina l'ho guardato e ho deciso di non arrendermi, non ancora. Se lui lotta io lo aiuterò come posso....
Hai ragione!! Ti farà capire lui SE e quando smettere di lottare!! Per ora andate avanti, anche perché mi pare di capire che non ha dolore, noi vi siamo vicini!!!!
Forza Tommy :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
x voi meglio soluzione glucosata, ringer lattato o fisiologica?
Quando la gattina FIV+ di cui mi sono occupata questa estate aveva smesso di mangiare la vet aveva prescritto fisiologica + soluzione glucosata. Per fortuna ho dovuto farla un giorno solo, poi ha ripreso a mangiare con il Recovery RC
Infatti Franca, non sembra avere dolore.
Oltre all'alitosi un po' migliorata oggi pom non è stato come in questi giorni sotto il letto ma ha dormito accanto a me sotto la coperta (e ha anche fusato :D come faceva un tempo) o sulle sedie in salone.... piccoli microscopici passetti....
Prendero' tutti e 3 x le flebo!
Anche a me quando non mangiava per niente le faceva fare di fisiologica e gluscosata. invece ora uso il ringer.
Sempre incroci per Tommy.
ieri sono riuscita a fare la flebo sotto cute, 20 cc di fis e 20 di glucosata.
Non si è lamentato, ha sentito solo il fastidio del liquido che si è assorbito subito.
Continua a non mangiare e come novità mi fa pipi fuori dalla lettiera. Stamattina ha rovesciato la ciotola dell'acqua nel tentativo di bere e mi ha urinato li in cucina... non è piu' lui e io non so che fare a parte piangere.....
Ehi....coraggio...non posso darti un consiglio sul da farsi, è una cosa altamente personale.
Però posso dirti che Serse alla fine ha fatto anche un po' di epargriseovit. Sembrava averlo aiutato, nonostante il finale...
ho appena sentito la mia veterinaria al telefono, visti i sintomi che le ho descritto è irc.
Mi ha detto di sospendere il nutriplus, dare K/d e prendere il pronefra e l'iken up.
Flebo con sola fisiologica. Visto che Tommy è gestibile nella somministrazione di farmaci mi ha sconsigliato l'eutanasia dicendomi che per loro è naturale cosi... la loro visone della malattia e della morte è profondamente diversa dalla nostra la accettano come parte integrante della vita.
Il problema sono io, devo accettare la situazione e accompagnarlo come posso all'inevitabile.:cry::cry::cry::cry:
Brioche:)
16-12-2015, 10:07
Mi dispiace tantissimo......fai una carezza a Tommy per me!
Starmaia
16-12-2015, 10:29
Un abbraccio
Coraggio, Emanu. E' un momento durissimo e vi penso.
Il mio vet quando Mia non mangiava per l'IRC mi aveva consigliato il sensirenal della trainer, è sempre renal ma è una mousse morbidissima che si scioglie benissimo, è più facile darla con la siringa del k/d, ci vuole meno acqua quindi riesci a dare meno acqua e più sostanza.
Coraggio Emanu e forza Tommy!!!
AlessiaPippi
16-12-2015, 18:38
Stamattina mi sono letta tutto il thread dall'inizio alla fine.
Mi dispiace di non aver mai partecipato.
Ti mando adesso una parola di conforto e un grattino a tommy.
ho iniziato ieri sera il pronefra e l'aloe di mr_ders, stanotte è venuto sul letto a dormire con me (non lo faceva da giorni) e stamattina ha leccato il sughetto del K/D (non si avvicinava alle ciotole della pappa da 6 giorni). Vado avanti, la mia veterinaria mi ha detto che x lui è normale che le cose vadano cosi e che stare a casa sua con me e le sue cose lo fa stare sereno, che assolutamente non soffre. Oggi dovrebbe arrivare un libro che mi ha consigliato, "amici fino in fondo", spero mi aiuti a lenire la sofferenza.....
ho iniziato ieri sera il pronefra e l'aloe di mr_ders, stanotte è venuto sul letto a dormire con me (non lo faceva da giorni) e stamattina ha leccato il sughetto del K/D (non si avvicinava alle ciotole della pappa da 6 giorni). Vado avanti, la mia veterinaria mi ha detto che x lui è normale che le cose vadano cosi e che stare a casa sua con me e le sue cose lo fa stare sereno, che assolutamente non soffre. Oggi dovrebbe arrivare un libro che mi ha consigliato, "amici fino in fondo", spero mi aiuti a lenire la sofferenza.....
Io l'ho letto.
Ti consiglio anche tenersi x zampa fino alla fine, sempre di Cattinelli.
Forza Tommy, combatti ancora!
Starmaia
17-12-2015, 11:30
che assolutamente non soffre.
Questo l'ho sentito dire tantissime volte. L'IRC in fase terminale non provoca dolore, solo ("solo" si fa per dire) intossicazione quindi sopraggiunge una specie di torpore senza fame né sete.
Per noi è terribile ma per loro è normale.
Coraggio...
Ho incontrato iniziato a leggere il libro e sto cercando di trovare la forza x lasciarlo andare.... Non gli darò più nulla neanche la pappa con la siringa. Devo rispettare la sua volontà che è però l'esatto opposto della mia. Spero solo che sia veloce ed indolore x lui.... Per me è uno strazio.
Come mai, sta peggio Tommy?
Mia non reagisce alle terapie, non mangia se non lo forzo io con la siringa...è sempre piu' magro e non fa altro che bere, fare pipi e dormire, cammina a stento.
Non succederà nessun miracolo, non guarirà in nessun caso....
AlessiaPippi
20-12-2015, 14:04
Io vi mando un abbraccio enorme.
grazie a tutte x le vostre parole di conforto, è davvero importante poterne parlare con qualcuno che non ti giudica e non ti prende x pazza.....
AlessiaPippi
20-12-2015, 14:31
Ma pazza cosa ????
Al contrario sei davvero brava stai affrontando tutto con molta forza d'animo
Mi dispiace veramente tanto, avevo sperato che potesse andare avanti ancora un po' in modo accettabile.
Vi penso ogni giorno. Il forum per me è stato importantissimo nei momenti difficili.
Capisco bene come ti senti. Il senso di impotenza è terribile. Noi siamo qui per te, per voi, nel bene e nel male. Vi penso sempre. :(
21-12-2015, 06:46
Non sono intervenuta finora ma ho sempre letto. Anch'io vi sono vicina.
Forza.
da quando ho smesso tutte le terapie, sabato, viene a dormire con me e gli altri sul letto.
Ieri sera gli ho preparato la borsa dell'acqua calda e l'ho sistemata nella cuccetta dove dorme, l'ho adagiato li e ha fatto le fusa. Gli pulisco il musino e dietro...non si lava piu'. Praticamente sono la sua infermiera personale! Vederlo sereno è la cosa che piu' mi conforta.
In casa riesco a non lasciarmi andare, cerco di trattarlo come ho sempre fatto. Quando esco mi sfogo....
grazie a tutte
marina1963
21-12-2015, 08:09
ho letto in silenzio ...... sii forte e stagli vicina.
Un abbraccio grande.:31:
Starmaia
21-12-2015, 08:55
E' durissima... un abbraccio
Non ci sono parole... Solo lacrime per come stanno andando le cose...
Però non puoi farlo stare senza mangiare e morire di stenti, potrebbe essere molto doloroso per Tommy, piuttosto se credi che non ci sia più nulla da fare fallo addormentare....
Non ci sono parole... Solo lacrime per come stanno andando le cose...
Però non puoi farlo stare senza mangiare e morire di stenti, potrebbe essere molto doloroso per Tommy, piuttosto se credi che non ci sia più nulla da fare fallo addormentare....
Penso che abbia fatto suo il pensiero di Cattinelli e che lasci completamente alla natura il corso delle cose.
per quanto sostiene lui, ad esempio, smettere di bere è tutto sommato una cosa positiva in quanto la disidratazione porta ad uno stato di analgesia naturale, ti "seda" in qualche modo.
detto ciò aggiungo solo che mi sento molto vicina al caro Tommy e alla sua mamma. Comunque la si mette sono scelte che dilaniano e ogni volta ti ritrovi con le stesse ansie.
ci conforti tutti il fatto che ciascuno di noi agisce e agirà sempre in primo luogo x il bene dei nostri cari amici.
lo so Franca, io ho i tuoi stessi dubbi. Per come sta andando non so neanche io perchè ho scelto questa strada e mi arrovello il cervello su cosa sia piu' giusto per lui.
Se dovessi accorgermi che soffre o che ha dolore correrei dal veterinario per la puntura ma lui al momento è tranquillo tra le sue cose e con me.
Ancora beve, molto meno rispetto all'inizio del declino... non credo sarà una cosa veloce ma io ci saro' fino alla fine.
Ho ordinato i fiori di bach per aiutarlo e aiutarmi in questo percorso.
Grazie Natuscia, grazie a tutte.
21-12-2015, 11:10
lo so Franca, io ho i tuoi stessi dubbi. Per come sta andando non so neanche io perchè ho scelto questa strada e mi arrovello il cervello su cosa sia piu' giusto per lui.
Se dovessi accorgermi che soffre o che ha dolore correrei dal veterinario per la puntura ma lui al momento è tranquillo tra le sue cose e con me.
Ancora beve, molto meno rispetto all'inizio del declino... non credo sarà una cosa veloce ma io ci saro' fino alla fine.
Ho ordinato i fiori di bach per aiutarlo e aiutarmi in questo percorso.
Grazie Natuscia, grazie a tutte.
Ti mando un abbraccio forte!
Non so dirti quanto mi dispiace. So che ad un certo punto per quanto il dolore sia grande si accetta che vadano via, forse in qualche modo sono loro a farcelo accettare.
AlessiaPippi
22-12-2015, 07:48
Non so dirti quanto mi dispiace. So che ad un certo punto per quanto il dolore sia grande si accetta che vadano via, forse in qualche modo sono loro a farcelo accettare.
a me è successo, se può essere d'aiuto.
Me lo ha fatto proprio capire, non so spiegarvi come e in che modo, che era pronta.
E per quanto sia un dolore straziante, se loro sono pronti in un certo qual modo si riesce ad accettarlo in maniera diversa.
Tommy mi ha lasciata, esattamente 15 minuti fa si è addormentato x sempre. Se ne è andato ed io non so come farò senza di lui....
ElenaRolfi
25-12-2015, 00:47
Mi dispiace tantissimo. Tantissimo per Tommy. Non sai quanto..Tantissimo perché è Natale. E per te Natale sarà sempre la morte di Tommy. Ti abbraccio tanto e forte.
alepuffola
25-12-2015, 01:04
Emanu, mi spiace tantissimo :cry::cry:, come scrive Elena, è un brutto ricordo di Natale.
Dall'altra parte penso che hai avuto la possibilità di vederlo andare sul ponte senza dolore, nella sua casa e con la tua presenza amorevole vicino, e non addormentato forzatamente col Tanax in una fredda sala veterinaria. Quasi dieci anni di forum m'hanno insegnato che pochissimi gatti hanno il privilegio di addormentarsi in questo modo.
Qualcuno lassù l'ha voluto in un giorno speciale, diverso da tutti gli altri.
Ciao Tommy, buone corse sul ponte :littleangel:
violapensiero
25-12-2015, 01:55
Mi dispiace tantissimo. Vola leggero Tommy.. Te ne sei andato nel periodo di Celestina..
Emanu fatti coraggio. Ti abbraccio forte... :31:
25-12-2015, 05:07
Stamattina entrata nel forum per chiedere notizie di Tommy. Purtroppo non ce n'è stato bisogno.
Sono d'accordo con @alepuffola, si è addormentato a casa sua, fra le sue cose e con le persone che lo hanno amato.
A te mando un grande abbraccio..
Ho letto in silenzio la storia di Tommy...in questo periodo latito un po dal forum e scrivo poco. Ma le storie le leggo sempre e questa la seguivo con apprensione e speranza...Tommy ha scelto la notte di Natale per salutarti ed andare in un posto dove non esiste dolore ma solo pace e serenità. Un abbraccio, sii forte per lui...lo vorrebbe sai? Arrivederci Tommy, sei stato tanto amato...anche da chi non ti ha mai conosciuto...la tua zampina ha lasciato un'impronta nei nostri cuori...:cry:
Oh, Tommy......mi sono da poco alzata col pensiero di te in testa.
Ora capisco perché, sentivo che c'era qualcosa...
Emanu, sai che ti sono molto vicina.
Ti voglio bene, Tommy.
Ho letto solo ora e ho avuto una fitta al cuore. È terribile, questi momenti lo sono sempre. Mi dispiace immensamente. :cry::cry::cry:
Starmaia
25-12-2015, 09:37
Che infinito dolore... mi dispiace :cry:
Piccolo Tommy, ciao. Emanu ti sono vicina :349:
Terribile non ho parole, speravo e pregavo che Tommy potesse riprendersi e restare con Emanu ancora tanto tempo.... :micimiao53::micimiao53::micimiao53:
L'unica piccola consolazione è che è stato tanto amato e non tutti i mici hanno questa fortuna... Ora lui è un dolce angioletto che veglia sulla sua mamma umana e sui suoi fratelli.
R.I.P. dolcissimo Tommy :littleangel:
Un abbraccio Emanu, la vita fa schifo!!
ElenaRolfi
25-12-2015, 11:36
la vita fa schifo!! veramente...
GeorgiaGee
25-12-2015, 14:20
Ogni volta che entro in un thread del genere io piango e sto malissimo fisicamente per giorni anche se i gattini andati non li ho mai visti
Ogni volta che entro in un thread del genere io piango e sto malissimo fisicamente per giorni anche se i gattini andati non li ho mai visti
Succede anche a me......
25-12-2015, 15:06
Ehhh idem......
AlessiaPippi
25-12-2015, 20:34
Oddio noooo.
Mi dispiace davvero tanto, ti sono vicina. Un abbraccio
Ho letto oggi pomeriggio ma non riuscivo a scrivere niente. La storia di Tommy l'ho seguita con tanta speranza e anch'io ho pianto, ci si affeziona ad un micio anche a distanza quando si comincia a pensarlo e sperare per lui.
Buon viaggio sul Ponte, Tommy, che i nostri pensieri ti accompagnino lungo la strada.
Un abbraccio a te, Emanu, in questo Natale così triste.
Mi dispiace davvero tanto... un abbraccio...
è passato solo 1 giorno e mi manca da morire. Guardo i suoi posti preferiti in casa e lo immagino li a dormire o mangiare.... è un dolore che lacera l'anima.
E' ancora qu con me, lunedi lo portero' dalla mia veterinaria.
Ieri sono anche andata a lavoro, la mattina di natale non potevo dare buca ai colleghi che smontavano dalla notte e un po' mi ha autata. Le mie colleghe sono state carinissime, piangevano con me e so che capiscono il mio dolore.
Se ne è andato serenamente, dentro la sua cuccia sopra il mio letto mentre lo accarezzavo e gli parlavo. L'ho ringraziato per tutto l'amore che mi ha dato e spero di avergli dato una vita felice. Di sicuro io l'ho amato da morire e ho fatto tutto quello che potevo....
So che il tempo mi aiuterà ma x ora è un vuoto incolmabile.
Grazie a tutte voi x l'affetto che avete mostrato a Tommy e a me.
:micimiao53::micimiao53::micimiao53::micimiao53:
Tommy nei nostri cuori....
Melagrana81
26-12-2015, 10:23
Mi dispiace tanto per Tommy, speravo potesse restare con te un altro po..
Mi dispiace tanto, Emanu.
Ciao Tommy, sei stato un micio tanto amato... Vola sereno :140:
violapensiero
26-12-2015, 12:51
Coraggio cara, sono brutti giorni questi...
:31:
AlessiaPippi
26-12-2015, 17:39
Si il tempo ti aiuterà.
Te lo dico per esperienza personale.
Ora non ti reprimere, se senti dolore lascia che ti faccia mancare il respiro.
Non andrà mai via del tutto ma un giorno sarà molto più sopportabile.
Si il tempo ti aiuterà.
Te lo dico per esperienza personale.
Ora non ti reprimere, se senti dolore lascia che ti faccia mancare il respiro.
Non andrà mai via del tutto ma un giorno sarà molto più sopportabile.
Sì, sono d'accordo, questi sono i giorni in cui bisogna lasciare spazio al dolore e alle lacrime.
Ancora un abbraccio.
Succede anche a me...
Domani saranno 2 anni che Chicca è sul ponte, raggiunta da Candy dopo solo 28 giorni, mi mancano ancora ogni giorno, anche se con il tempo impari a convivere con quello che è successo... È l'unico difetto degli animali, la loro vita è troppo breve, ogni volta è un lutto vero...
Ciao Tommy :littleangel:
È l'unico difetto degli animali, la loro vita è troppo breve, ogni volta è un lutto vero...
Purtroppo è proprio così........ :micimiao53::micimiao53::micimiao53:
Milla mi ricordo delle tue micie..... R.I.P. Candy R.I.P. Chicca
Purtroppo è proprio così........ :micimiao53::micimiao53::micimiao53:
Milla mi ricordo delle tue micie..... R.I.P. Candy R.I.P. Chicca
Grazie di cuore :161:
Ogni micio che è andato via da quando frequento il forum è come se fosse stato mio. Chi ha amato un gatto veramente sa che resterà per sempre un dolore sordo, in fondo al cuore, anche se la vita riprenderà. Io mi consolo sempre dicendo che se ne vanno per fare posto ad un altro gattino che ha bisogno di noi. È poca cosa ma è l'unico modo che ho trovato per non impazzire dal dolore.
baudelaire
28-12-2015, 20:09
Mancando da tempo dal forum, solo stasera ho letto questa storia... anzi, confesso che non sono riuscito a leggere tutto lo svolgimento di questa lunga battaglia infine perduta... Evidentemente invecchio, non ho cuore a leggere queste cose così tristi... Tommy, quanto sei stato amato... sarà impossibile dimenticarti!
Melagrana81
28-12-2015, 20:26
Ogni micio che è andato via da quando frequento il forum è come se fosse stato mio. Chi ha amato un gatto veramente sa che resterà per sempre un dolore sordo, in fondo al cuore, anche se la vita riprenderà. Io mi consolo sempre dicendo che se ne vanno per fare posto ad un altro gattino che ha bisogno di noi. È poca cosa ma è l'unico modo che ho trovato per non impazzire dal dolore.
Concordo pienamente.
ieri mattina ho portato Tommy dalla mia veterinaria per l'ultimo viaggio. Mi sono fermata in erboristeria per prendere i fiori di bach x me.... star of bethlehem pare che aiuti a superare il lutto.... è un dolore sordo, costante che non mi lascia mai.
La vita è ripresa con la sua quotidianità ma Lui non c'è piu'.
Missy, Betty e Wally non sembrano risentire della mancanza invece.
Grazie a tutti per le belle parole. :kisses:
marina1963
29-12-2015, 09:41
concordo ...... a volte non ce la faccio a leggere i 3D perché ogni volta rivivo i dolori già vissuti.
Ti mando un abbraccio grande .....
ciao Tommy:micimiao09:
mi dispiace tanto!!ci sono passata un paio di mesi fa.ti sono vicina.un bacio
AlessiaPippi
04-01-2016, 18:43
Come ti capisco emanu.
Anche per me il ritorno alla quotidianità fu difficilissimo.
Tutte le strade, i parchetti dove portavo jolie....sembrava tutto così vuoto, così straziante.
Adesso quando ci passo son triste uguale, ma in maniera diversa.
Non sto dicendo che si dimentica, solo che con il tempo quel vuoto assume una proporzione diversa.
Coraggio.
Saretta ♡
11-01-2016, 05:39
La notte di capodanno e stato precisamente un anno che ho perso il mio virgola... lui era stato il mio primo gatto... quello che mi ha fatto amare così tanto questo mondo gattile... e stato con me x due anni ... i più difficili della mia vita ... e anche se gli ho dato tanto amore sofferto ... credo che sia uno dei migliori... ancora ora di sera quando vado a premdere un po d aria fuori al balcone guardo nel vialetto aspettando che sentendo il mio fischio ritorni... inutilmente... lui e capitato a pennello nella mia vita... avevo appena cambiato casa... paese ... scuola. .. chiesa ... e tutte le vecchie abbitutini... e ho trovato lui che c'è stato nei momenti di malinconia ... tristezza ecc... quando volevo ritornare nella mia vecchia casa... dove io mi sentivo a casa. ... guardavo lui e pensavo che se torno in quella casa ... non avrei avuto lui ... e quindi mi aiutava a passare la tristezza... mi e stato vicino in tutti i miei problemi
Lui mive stato vicino quando a inizio dicembre 2014 ho perso la mia piccola campy ... presa solo due mesi prima e malata di fiv... quella dannata malattia me l ha portata via... ricordo ancora quel giorno. .. dovevo uscire da scuola alle 3 e mezza ... pioveva molto ... quasi a tempesta... e quel giorno io non mi sentivo bene... non avevo qualcosa in particolare...credo che fosse più un presentimento che mi circolava dentro... una paura di qualcosa... allora chiamai mia madre che subito mi venne a prendere ... aveva anche lei la faccia giù... quando arrivo a casa non trovo nessuno che mi aspetta dietro la porta... quando poi solitamente me li ritrovo tutti e due dietro la porta...corsi subito nella mia stanzetta. Campy stava appoggiata sul letto... sembrava dormire... profondamente. .. e virgola stava accovacciato che la guardava... sono corsa ad abbracciarla temendo il peggio... dopo un po mi guarda e mi parla .... poi chiude gli occhi... x non riaprirli più. .. maledetta fiv!
Saretta sicura FIV?? Perché la FIV la conosco molto bene (ho una micia FIV+ e mi sono documentata tantissimo su questo virus) e difficilmente si muore di FIV, piuttosto la FIV che è come l'HIV per gli umani, permette l'insorgenza di malattie cosiddette opportuniste che approfittano del sistema immunitario compromesso...
Saretta ♡
11-01-2016, 15:25
Non e morta x fiv... ma grazie ad essa si e abbassato il sistema immunitario e ha preso la rinotracheite (presa probabilmente da un micio avuto qui x una decina di giorni )
Non e morta x fiv... ma grazie ad essa si e abbassato il sistema immunitario e ha preso la rinotracheite (presa probabilmente da un micio avuto qui x una decina di giorni )
Ok ora è più chiaro... Mi dispiace tantissimo per la miciotta R.I.P. :littleangel:
Saretta ♡
11-01-2016, 19:58
7M scusa se mi sono espressa male
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.