Entra

Visualizza Versione Completa : Intolleranti pure al tacchino

laura&cats
27-11-2015, 16:17
Mapo è molto molto probabilmente intollerante anche al tacchino... da oggi non ne mangerà più, e le ferite sulla pancia non sono brutte (ci ho messo su un po' d'olio d'oliva), devo tornare solo alla quaglia che lui un po' odia in quanto stufo o posso dare pesce, coniglio e maiale oltre a manzo perlopiù crudo?

AlessiaPippi
27-11-2015, 16:18
Ma tacchino vero o tacchino industriale?

laura&cats
27-11-2015, 16:32
Feringa tacchino e salmone e animonda carny tacchino e coniglio.

7M
27-11-2015, 16:33
Ma uffi..... Povero Mapo..... :micimiao16:

AlessiaPippi
27-11-2015, 16:38
La Pippi impazziva per animonda povero scricciolo
Ma di quelle scoregge dopo ......

Io lo so che magari risulto ripetitiva e chiedo scusa....ma la mia esperienza è una sola e quindi la riporto.
La Pippi non è mai riuscita a digerire nessun industriale. Aveva forfora alito pesante diarrea e scoreggiava in loop.
Abbandonato l'industriale passato tutto.
Non si è mai capito cosa fosse a scatenare, ho provato tutte le marche migliori, anche quelle biologiche che tutti i gatti schifano ma l'unico risultato l'ho ottenuto passando alla barf.
Fine, non rompo più :)

To&Lu
27-11-2015, 19:01
vedo che comunque hai usato delle scatolette multigusto. Sei sicura che il problema non sia il pesce? ( dato che hai usato feringa tacchino e salmone )
l'animonda poi ha dentro anche il manzo.
Se vuoi scoprire a cosa è intollerante devi usare i monoproteici

laura&cats
27-11-2015, 19:43
No guarda, se cerchi il mio primo post sul forum saprai tutto, pesce ne mangia da un pezzo e era guarito, adesso ha ricominciato con le abrasioni sul panzotto nonostante non mangi né mais né pollo, o soja, o uova o crocchi rc, quindi la cosa più probabile è qualcosa di simile. Mais non ce n'è, e al mais era intollerante 100%, deve essere il tacchino che al pollo ci somiglia...

laura&cats
27-11-2015, 19:43
Ma uffi..... Povero Mapo..... :micimiao16:

Ci sono rimasta d'un male...

laura&cats
27-11-2015, 19:45
Alessia il tacchino crudo credo sia l'unica cosa che ancora non riesco a fargli mangiare...

laura&cats
28-11-2015, 15:06
Peggiora a vista d'occhio, potrebbe essere perché nei giorni scorsi di tacchino ne ha mangiato abbastanza? Sta mangiando solo quaglia e pesce e basta...

AlessiaPippi
28-11-2015, 20:51
No Laura io intendevo proprio toglierli tutto l'industriale.
Potresti per esempio provare a dargli per un po' solo manzo (qui il manzo fa stitichezza).
Quando migliora prova a rinserire l'industriale....se croste and company si ripresentano sai che la risposta è la stessa della Pippi.

AlessiaPippi
28-11-2015, 20:52
Ho scordato di dirti che qui anche i monoproteici solo quaglia e solo galletto la mandavano in diarrea.
La quaglia cruda invece non le fa nulla.

laura&cats
29-11-2015, 05:59
No Laura io intendevo proprio toglierli tutto l'industriale.
Potresti per esempio provare a dargli per un po' solo manzo (qui il manzo fa stitichezza).
Quando migliora prova a rinserire l'industriale....se croste and company si ripresentano sai che la risposta è la stessa della Pippi.
Grazie Alessia, davvero. Noi in realtà con gli industriali non abbiamo problemi. O perché i conservanti sono altri dal rc, o perché l'intolleranza è proprio ristretta a una proteina specifica o a un cereale.
Mapo ha chiaramente problemi col mais perché non appena ne mangia gli si spela la pancia e si riempie di croste. Ma i vari solo quaglia, solo coniglio, solo maiale ecc e poi le scatolette monge al pesce le ha mangiate per settimane senza problemi. Idem i crocchi acana e l'olio di salmone.
Dal punto di vista intestinale per fortuna non abbiamo avuto alcun problema, la loro intolleranza ha sempre preso solo e soltanto la pelle, quindi solo prurito, non diarree o vomiti o scoreggione. Ma ora Tofu è a posto, tutti gli industriali che sto usando e il macinato crudo sono ok per lui, Mapo invece improvvisamente ha di nuovo prurito e croste e questo a distanza di poco dal mio acquisto su zooplus di animonda e feringa.
Ora, guardando gli ingredienti io ero stata attenta.
Non contengono pollo, uova, mais, soia.
Cosa sarà allora che gli dà di nuovo noia?
Ragionando ho pensato che tra maiale, renna, coniglio ecc... l'unica carne che prima non aveva davvero provato è proprio il tacchino. Cioè c'era, qui e là, ma poco. E era più anatra che tacchino se devo essere onesta, perché i fogli volanti su cui mi annotavo gli assaggi ok dei gatti non li ho conservati e adesso mi dico che forse ho sbagliato.
Animonda tacchino e coniglio e feringa tacchino e salmone in ogni caso di tacchino ne contengono parecchio. Adesso Mapo mangia solo manzo crudo e cotto, pesce e quaglia. Se migliora bene. Altrimenti riparto da capo.

laura&cats
29-11-2015, 06:21
Detto questo, se potessero mangiare solo crudo son certa che sarebbero meglio, ma le integrazioni mi spaventano troppo...