Visualizza Versione Completa : Gatto che urla nella notte
Chiara12
08-12-2015, 13:24
(Scusate avevo sbagliato sezione!)
Ho notato che Gandalf di notte urla.
Non è un miagolio, ma un vero e proprio grido (mi fa prendere continui infarti!)
Di giorno non l'ha mai fatto, ma c'è da dire che io di giorno sono spesso fuori casa e lui sta in casa da mia nonna.
Vorrei capire cosa gli prende. A volte lo fa se trova una porta chiusa, altre dal nulla.
Io non so se è castrato, domani al controllo chiedo se si vede. Non mi fido a guardarci io perché si dimena. Potrebbe essere in calore? Online leggo, se no, che essendo anziano potrebbe avere attacchi di panico. .😯
Il vet dovrebbe capire guardandolo se è castrato oppure no, chiedilo quando vai... I maschi non vanno in calore, sentono i richiami e gli odori delle gattine in calore e in questi casi sono sempre pronti.
So di parecchi mici anziani che la notte urlano, potrebbe essere un po' di demenza senile, o sordità. Tieni poi conto che Gandalf ha cambiato casa ed ambiente da poco e potrebbe essere ancora disorientato...
A parte questo come sta il nonnino micio???
Chiara12
08-12-2015, 15:02
Sì, intendo dire che magari sente delle femmine in giro. Boh.
Lui sta bene, direi. Abbiamo curato otite (tiene la testa molto più dritta mentre prima tendeva a tenerla un po' abbassata) e anche l'infezione in bocca. Domani vediamo cosa dice il vet, sopratutto della bocca.
Lui sta bene, direi. Abbiamo curato otite (tiene la testa molto più dritta mentre prima tendeva a tenerla un po' abbassata) e anche l'infezione in bocca. Domani vediamo cosa dice il vet, sopratutto della bocca.
Molto bene!! :micimiao06: Bravo Gandalf!
Facci sapere cosa dice il vet domani!!
Chiara12
08-12-2015, 15:07
Molto bene!! :micimiao06: Bravo Gandalf!
Facci sapere cosa dice il vet domani!!
Certo ! ;)
Chiara12
09-12-2015, 17:34
Abbiamo trovato un tumore nell'addome. É una pallina abbastanza grande. Venerdi mi danno l'esito del citologico.
Sono molto giu. Non me lo aspettavo.
laura&cats
09-12-2015, 17:38
:eek::eek::eek:
Ossignore... Così all'improvviso è un vero shock!! Un sacco di incrocini per il nonnino
Xxxxxxxxxxxxxxxx!!
Chiara12
09-12-2015, 17:38
:eek::eek::eek:
Ossignore... Così all'improvviso è un vero shock!! Un sacco di incrocini per il nonnino
Xxxxxxxxxxxxxxxx!!
Grazie. Speriamo bene.
Chiara12
09-12-2015, 17:39
Per le urla: anche il vet ha ipotizzato ipertiroidismo, associato a qualche tipo di demenza. Infatti la tiroide al tatto si sente.
Ma al momento di questo non mi preoccupo più. 😔
On, no :(. Ma è un pallina esterna o l'hanno vista con ecografia?
Un milione di :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per venerdì.
Chiara12
09-12-2015, 19:38
On, no :(. Ma è un pallina esterna o l'hanno vista con ecografia?
Un milione di :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per venerdì.
Esterna..e ulcerata. È abbastanza "pendente", nel senso che è attaccata non molto al petto.
Io spero che sia una formazione benigna!!!
Chiara12
09-12-2015, 19:45
Io spero che sia una formazione benigna!!!
Speriamo...
violapensiero
09-12-2015, 20:01
E andiamo piano, mica deve essere per forza un tumore...incrocio tutto per il citologico, forza Gandalf!
Chiara12
09-12-2015, 20:33
E andiamo piano, mica deve essere per forza un tumore...incrocio tutto per il citologico, forza Gandalf!
Comunque è un tumore, speriamo solo sia benigno. Vi faccio sapere
Tanti incrocini per Gandalf! xxxxxxxxxxxxx
Chiara12
11-12-2015, 08:50
Ho appena chiamato. Il materiale analizzato è molto infetto, questo perché la massa è ulcerata. Non si sono viste cellule tumorali ma essendo così infetto dice che potrebbero non vedersi al momento. Quindi dopo il ciclo di antibiotico lo rifacciamo.
Starmaia
11-12-2015, 12:00
Leggo solo ora.
Ma forza e speriamo che non sia nulla di che!
Speriamo che non se ne siano viste perché non ce ne sono!!!
Tantissimi :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per questo nonnino, mi è entrato subito nel cuore.
Il citologico ti dirà solo se è una formazione neoplastica, credo che per capire se è maligno occorra un istologico, ma ripeto CREDO non sono certa. Comunque speriamo sia solo un lipoma...
Per Gandalf incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Chiara12
16-12-2015, 14:46
Gandalf si è messo a urlare anche di giorno. Non so se sia colpa mia, del fatto che io essendo fuori casa di giorno, lo porto al piano superiore per farlo stare con i miei nonni, mentre spesso alla sera lo riprendo in casa sotto. Non dovrei farlo, lo stresso? Lo sento gridare più spesso, di notte lo chiudo in una stanza e ultimamente grida solo di mattina quando sente che ci alziamo, però ha iniziato a farlo ogni tanto anche di giorno.
Faremo degli esami per la tiroide, però dopo aver capito cosa sia quella massa nell'addome, e passerà ancora qualche giorno (avevo 20 giorni di antibiotico, ne avrò fatti 7) per rifare il citologico.
E' successo anche alla micia senior di mr_ders che urlasse, se vede il thread di sicuro ti racconta la sua esperienza. Prova a mandarle MP
Per non spostarlo troppo -che probabilmente lo stressa e gli crea maggiore confusione- non potrebbero i tuoi nonni venire loro a casa tua per un po' di tempo a fargli compagnia quando tu sei fuori???
Tante coccole a Gandalf e sempre tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Chiara12
16-12-2015, 21:37
E' successo anche alla micia senior di mr_ders che urlasse, se vede il thread di sicuro ti racconta la sua esperienza. Prova a mandarle MP
Per non spostarlo troppo -che probabilmente lo stressa e gli crea maggiore confusione- non potrebbero i tuoi nonni venire loro a casa tua per un po' di tempo a fargli compagnia quando tu sei fuori???
Tante coccole a Gandalf e sempre tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Purtroppo sarebbe difficile, mia nonna dopo un'operazione vede poco e mi scoccia chiederle di spostarsi..e mio nonno non ci pensa proprio -.-
Uffa..sono proprio giu di morale. Temo che non stia bene con noi e mi spiace perché gli vogliamo tutti già tanto bene.
Starmaia
17-12-2015, 11:26
Sparo... non è che stia (anche) diventando sordo?
Purtroppo sarebbe difficile, mia nonna dopo un'operazione vede poco e mi scoccia chiederle di spostarsi..e mio nonno non ci pensa proprio -.-
Uffa..sono proprio giu di morale. Temo che non stia bene con noi e mi spiace perché gli vogliamo tutti già tanto bene.
Allora forse meglio lasciarlo a casa tua, con qualche maglietta con il tuo odore e cercare di uscire solo per il lavoro e quando è proprio strettamente necessario (come faccio io per stare il più possibile con i miei...)
Il micio prima era in gattile/oasi, anche se era ben seguito una casa è tutt'altra cosa, quindi SICURAMENTE sta meglio a casa tua... Stai serena per questo...
Quello che dice Starmaia l'ho pensato anche io!! Forse è un po' sordo e come gli umani sordi "parla" a voce alta!!!
Chiara12
17-12-2015, 11:42
Lui è stato in oasi solo pochi giorni, prima era a casa!
Comunque avevo pensato pure io che fosse sordo, ma quando lo chiamo sembra capire. Quindi non penso lo sia.
Non mi fido molto a lasciarlo solo, prima di tutto perché c'è Yoda e temo che si attacchino (Gandalf gli soffia) poi perché ho paura che stia male.
Uffa, sono molto combattuta..
Si Chiara però se non lo adottavi tu sarebbe rimasto in gattile.... Quindi hai fatto una cosa molto bella.
Hai provato ad inserirlo gradualmente con Yoda??? Per il fatto che possa stare male in vostra assenza lo capisco perché sarebbe anche la mia paura. Allora continua a fare come stai facendo, ma magari parlane anche con il vet e senti cosa consiglia lui
Chiara12
18-12-2015, 14:15
Si Chiara però se non lo adottavi tu sarebbe rimasto in gattile.... Quindi hai fatto una cosa molto bella.
Hai provato ad inserirlo gradualmente con Yoda??? Per il fatto che possa stare male in vostra assenza lo capisco perché sarebbe anche la mia paura. Allora continua a fare come stai facendo, ma magari parlane anche con il vet e senti cosa consiglia lui
Con Yoda stanno insieme solo sotto nostra supervisione
Yoda è buono, ma essendo cucciolo è molto irruento (lo abbiamo da quando aveva appena un mese, quindi figurati!)e ho paura che, non volendo, si facciano male. Gandalf soffia se lui si avvicina e allunga amche le zampe.
Chiara12
18-12-2015, 14:17
Sicuramente quando rifaremo il citologico ne parlerò. Anche perché ( se dall'esame risulta una massa benigna) faremo gli esami x vedere la tiroide.
Con Yoda stanno insieme solo sotto nostra supervisione
Yoda è buono, ma essendo cucciolo è molto irruento (lo abbiamo da quando aveva appena un mese, quindi figurati!)e ho paura che, non volendo, si facciano male. Gandalf soffia se lui si avvicina e allunga amche le zampe.
Si i piccoli sanno essere rompiballe soprattutto per i senior.... Però io vedo che Mickey e Mew rompono le scatole a Milou, ma lei non li ha mai picchiati seriamente...
Speriamo in bene per il risultato degli esami :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Chiara12
18-12-2015, 14:23
Si i piccoli sanno essere rompiballe soprattutto per i senior.... Però io vedo che Mickey e Mew rompono le scatole a Milou, ma lei non li ha mai picchiati seriamente...
Speriamo in bene per il risultato degli esami :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
No ma non si sono mai picchiati, anche perché Gandalf è mezzo zoppo, poi passa tutta la giornata a dormire o mangiare...non avrebbe le forze per picchiare, però ci prova quando perde la pazienza! Soffia forte e allunga le zampe, una volta ha dato un bel "pugno" in testa a yoda..troppo buffi!
una volta ha dato un bel "pugno" in testa a yoda..troppo buffi!
E direi anche che ha fatto bene!! :micimiao06:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.