PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto malato.. Ma di cosa?

Serenella911
10-01-2016, 10:48
Purtroppo chi ama gli animali nel corso della sua vita troverà persone che invece, di questi angeli con la coda se ne frega. Il mio vicino ha 4 gatti, tutti liberi di uscire, cosa che non giudico perché lo faccio anche io, ma non è questo il problema.
Il vero problema è che ti questi 4 gatti se ne sbatte l'anima.
Il cibo che gli compra è una delle marche più scadenti che ci sono, non li porta mai dal veterinario, e lo so perché li vedo, se i gatti non tornano a casa per giorni lui fa spallucce e continua a condurre la sua vita tranquillamente ignaro dei pericoli,ma il peggio è che uno di questi mici adesso sta gravemente male, lui dice che è un male incurabile, che se fosse curabile lo aiuterebbe, ma il suo veterinario dice che non c'è niente da fare.
Il gatto non mangia cibo duro o troppo grosso da far passare nella gola, è dimagrito come un chiodo e chi lo nutre con pappe liquide sono io. Omogenizzati o mousse senza pezzetti perché manco quelli mangia.
È sempre magro però con me mangia, l'aspetto non gli manca di certo e dovreste vedere che fame ha con la bava che gli cola dalla bocca. Io lo vorrei portare dal mio veterinario perché la cosa non mi convince, ma intanto volevo sapere il vostro parere

vale85
10-01-2016, 10:55
A parte una serie di epiteti poco cortesi nei confronti del padrone che vi risparmio, non so aiutarti... Mi dispiace! :(

babaferu
10-01-2016, 11:08
...nin c'è altro da fare, se puoi fallo sparire, portalo dal tuo vet e fai in modo che il tizio pensi che sia andato a morire da qualche parte.
Un abbraccio ba
PS se puoi evita gli omo e passa al recovery rojal o ad della hills che sono mousse iper nutrienti per gli stati di convalescenza, il recovery si può somministrare con la siringa.

7M
10-01-2016, 11:12
...nin c'è altro da fare, se puoi fallo sparire, portalo dal tuo vet e fai in modo che il tizio pensi che sia andato a morire da qualche parte.
PS se puoi evita gli omo e passa al recovery rojal o ad della hills che sono mousse iper nutrienti per gli stati di convalescenza, il recovery si può somministrare con la siringa.

Quoto tutto!! Prendilo e portalo tu dal vet ed eventualmente cercagli una famiglia migliore di quella che ha ora... Mi astengo dall'augurare pubblicamente qualcosa di brutto a questo tipo, ma chi mi conosce sa che l'ho pensato, eccome!!!

Gli omogeneizzati non sono il massimo, meglio i prodotti specifici, so che costano di più, ma aiutano molto di più in situazioni di debilitazione....

Per il povero micione :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Serenella911
10-01-2016, 11:24
Quoto tutto!! Prendilo e portalo tu dal vet ed eventualmente cercagli una famiglia migliore di quella che ha ora... Mi astengo dall'augurare pubblicamente qualcosa di brutto a questo tipo, ma chi mi conosce sa che l'ho pensato, eccome!!!

Gli omogeneizzati non sono il massimo, meglio i prodotti specifici, so che costano di più, ma aiutano molto di più in situazioni di debilitazione....

Per il povero micione :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Sai dirmi quali Marche debba puntare? Perché non prende abbastanza peso e ora fa freddo

Serenella911
10-01-2016, 11:25
Un abbraccio ba

Ok vi ringrazio, vi aggiorno appena so di che si tratta, devo ancora acchiapparlo

7M
10-01-2016, 11:32
Sai dirmi quali Marche debba puntare? Perché non prende abbastanza peso e ora fa freddo

Se è veramente debilitato: Recovery Royal Canin, a/d Hill's o Sensireability Trainer. Ma deve prima vederlo un vet perché potrebbe avere patologie che necessitano di cure mediche.
Tutto incrociato perché tu riesca a prenderlo al più presto :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Serenella911
10-01-2016, 15:06
Se è veramente debilitato: Recovery Royal Canin, a/d Hill's o Sensireability Trainer. Ma deve prima vederlo un vet perché potrebbe avere patologie che necessitano di cure mediche.
Tutto incrociato perché tu riesca a prenderlo al più presto :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Grazie, io lo vedo messo davvero male, npn l'ho ancora visto oggi e la cosa mi preoccupa. Ogni volta che lo guardi sembra che sia sul punto di morire

vale85
10-01-2016, 15:24
Povero tesoro, spero che si faccia prendere e che non abbia niente di grave! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

7M
10-01-2016, 15:36
Grazie, io lo vedo messo davvero male, npn l'ho ancora visto oggi e la cosa mi preoccupa. Ogni volta che lo guardi sembra che sia sul punto di morire

Potresti farti aiutare da qualche associazione animalista di zona per prenderlo al più presto, le grosse associazioni hanno i "catturatori", le gabbie-trappola e tanta tanta esperienza. E' indispensabile riuscire a portarlo al più presto da un vet!!!

Per il micione :micimiao10::micimiao61:.micimiao61::micimiao11:

babaferu
10-01-2016, 20:33
Hai una stanzina dove rinchiuderlo momentaneamente?
Prendilo....
X la pappa, recovery royal canin, si può allungare con poca acqua e darlo con la siringa.
Ma soprattutto ci vuole un vet.
Baci ed xxx! Ba

7M
11-01-2016, 08:12
Hai una stanzina dove rinchiuderlo momentaneamente?
Prendilo....
X la pappa, recovery royal canin, si può allungare con poca acqua e darlo con la siringa.
Ma soprattutto ci vuole un vet.

Quoto tutto!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Serenella911
11-01-2016, 23:14
Non lo'Ho ancora trovato, lui fa così sparisce per giorni e poi sbuca all'improvviso :(

vale85
12-01-2016, 07:56
Spero si faccia vedere presto! :micimiao10::micimiao10:

7M
12-01-2016, 09:00
Uffi!! Forza micio fatti vedere e prendere :micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10:

7M
14-01-2016, 17:28
Notizie???

Serenella911
01-02-2016, 23:44
Notizie???

scusate se non vi ho più scritto ma intanto c'è poco da dire, purtroppo il micio non lo vedo più, so che è vivo perché l'ho intravisto nel giardino di una mia vicina ma, lei non sapendo che lo stavo cercando non mi lo ha preso. poi basta, è sparito.
so che è vivo da qualche parte, probabilmente da qualcuno che gli da del cibo, ma non riesco a capire dove vada

pepe
02-02-2016, 06:07
Quando Nn mangiano così probabilmente è la filv o la felv che fa granulomi in bocca in gola

7M
02-02-2016, 10:48
Mi dispiace tantissimo per quel micio, era da prendere alla prima avvisaglia di un problema.....
Continuo ad incrociare per lui :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Serenella911
02-02-2016, 11:35
Quando Nn mangiano così probabilmente è la filv o la felv che fa granulomi in bocca in gola

Non mi sorprenderei se l'avesse, sta più fuori che in casa

vale85
02-02-2016, 11:38
Povero tesoro, spero proprio che si faccia vedere e prendere!

Serenella911
02-02-2016, 11:57
Povero tesoro, spero proprio che si faccia vedere e prendere!

È veramente straziante