Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2016, 10:48   #1
Profilo Utente
Serenella911
Gattino

Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Gatti: 28
Predefinito Gatto malato.. Ma di cosa?

Purtroppo chi ama gli animali nel corso della sua vita troverà persone che invece, di questi angeli con la coda se ne frega. Il mio vicino ha 4 gatti, tutti liberi di uscire, cosa che non giudico perché lo faccio anche io, ma non è questo il problema.
Il vero problema è che ti questi 4 gatti se ne sbatte l'anima.
Il cibo che gli compra è una delle marche più scadenti che ci sono, non li porta mai dal veterinario, e lo so perché li vedo, se i gatti non tornano a casa per giorni lui fa spallucce e continua a condurre la sua vita tranquillamente ignaro dei pericoli,ma il peggio è che uno di questi mici adesso sta gravemente male, lui dice che è un male incurabile, che se fosse curabile lo aiuterebbe, ma il suo veterinario dice che non c'è niente da fare.
Il gatto non mangia cibo duro o troppo grosso da far passare nella gola, è dimagrito come un chiodo e chi lo nutre con pappe liquide sono io. Omogenizzati o mousse senza pezzetti perché manco quelli mangia.
È sempre magro però con me mangia, l'aspetto non gli manca di certo e dovreste vedere che fame ha con la bava che gli cola dalla bocca. Io lo vorrei portare dal mio veterinario perché la cosa non mi convince, ma intanto volevo sapere il vostro parere

Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira

Ultima Modifica di Serenella911; 10-01-2016 at 10:52.
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 10:55   #2
Profilo Utente
vale85
Gattone

L'avatar di  vale85

Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Gatti: 2
Predefinito Re: Gatto malato.. Ma di cosa?

A parte una serie di epiteti poco cortesi nei confronti del padrone che vi risparmio, non so aiutarti... Mi dispiace!

Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 11:08   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

...nin c'è altro da fare, se puoi fallo sparire, portalo dal tuo vet e fai in modo che il tizio pensi che sia andato a morire da qualche parte.
Un abbraccio ba
PS se puoi evita gli omo e passa al recovery rojal o ad della hills che sono mousse iper nutrienti per gli stati di convalescenza, il recovery si può somministrare con la siringa.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 11:12   #4
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
...nin c'è altro da fare, se puoi fallo sparire, portalo dal tuo vet e fai in modo che il tizio pensi che sia andato a morire da qualche parte.
PS se puoi evita gli omo e passa al recovery rojal o ad della hills che sono mousse iper nutrienti per gli stati di convalescenza, il recovery si può somministrare con la siringa.
Quoto tutto!! Prendilo e portalo tu dal vet ed eventualmente cercagli una famiglia migliore di quella che ha ora... Mi astengo dall'augurare pubblicamente qualcosa di brutto a questo tipo, ma chi mi conosce sa che l'ho pensato, eccome!!!

Gli omogeneizzati non sono il massimo, meglio i prodotti specifici, so che costano di più, ma aiutano molto di più in situazioni di debilitazione....

Per il povero micione
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 11:24   #5
Profilo Utente
Serenella911
Gattino

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Quoto tutto!! Prendilo e portalo tu dal vet ed eventualmente cercagli una famiglia migliore di quella che ha ora... Mi astengo dall'augurare pubblicamente qualcosa di brutto a questo tipo, ma chi mi conosce sa che l'ho pensato, eccome!!!

Gli omogeneizzati non sono il massimo, meglio i prodotti specifici, so che costano di più, ma aiutano molto di più in situazioni di debilitazione....

Per il povero micione
Sai dirmi quali Marche debba puntare? Perché non prende abbastanza peso e ora fa freddo

Vecchio 10-01-2016, 11:25   #6
Profilo Utente
Serenella911
Gattino

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Un abbraccio ba
Ok vi ringrazio, vi aggiorno appena so di che si tratta, devo ancora acchiapparlo

Vecchio 10-01-2016, 11:32   #7
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
Sai dirmi quali Marche debba puntare? Perché non prende abbastanza peso e ora fa freddo
Se è veramente debilitato: Recovery Royal Canin, a/d Hill's o Sensireability Trainer. Ma deve prima vederlo un vet perché potrebbe avere patologie che necessitano di cure mediche.
Tutto incrociato perché tu riesca a prenderlo al più presto
Vecchio 10-01-2016, 15:06   #8
Profilo Utente
Serenella911
Gattino

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Se è veramente debilitato: Recovery Royal Canin, a/d Hill's o Sensireability Trainer. Ma deve prima vederlo un vet perché potrebbe avere patologie che necessitano di cure mediche.
Tutto incrociato perché tu riesca a prenderlo al più presto
Grazie, io lo vedo messo davvero male, npn l'ho ancora visto oggi e la cosa mi preoccupa. Ogni volta che lo guardi sembra che sia sul punto di morire

Vecchio 10-01-2016, 15:24   #9
Profilo Utente
vale85
Gattone

L'avatar di  vale85

Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Gatti: 2

Povero tesoro, spero che si faccia prendere e che non abbia niente di grave!

Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 15:36   #10
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
Grazie, io lo vedo messo davvero male, npn l'ho ancora visto oggi e la cosa mi preoccupa. Ogni volta che lo guardi sembra che sia sul punto di morire
Potresti farti aiutare da qualche associazione animalista di zona per prenderlo al più presto, le grosse associazioni hanno i "catturatori", le gabbie-trappola e tanta tanta esperienza. E' indispensabile riuscire a portarlo al più presto da un vet!!!

Per il micione .micimiao61:
Rispondi