Visualizza Versione Completa : distrutta Poldo è sul Ponte...
Trilly2010
22-01-2016, 13:17
Grazie poli68
Trilly2010
22-01-2016, 13:18
Se qualcuno sa darmi qualche consiglio per tenere sotto controllo acidità / gastrite ( preferirei no ranidil), sono tutta orecchi
Come va?? Ha mangiato ancora un pochino??
nell'uomo i tumori intestinali generano spesso alterazioni nel senso del gusto o squilibri di tipo metabolico che spingono il paziente all'anoressia o più avanti alla cachessia neoplastica (il tumore porta ad assorbire proteine e altre sostanze dai muscoli e dal grasso)
infatti.
Ot ders ti voglio ringraziare pubblicamente per il tempo che ti prendi x consigliarmi. Ho letto che non è un bel periodo nemmeno per te. Eppure non mi fai mancare i tuoi preziosi consigli.grazie! Sei una bella persona
Seeeee, dai! :o
Ok. Allora se tengo controllata nausea e acidità forse Poldo mangerà giusto? Ricomincio ranidil e plasil?
Secondo me si, almeno fino a un certo punto.
ma poi i risultati del citologico?
Se qualcuno sa darmi qualche consiglio per tenere sotto controllo acidità / gastrite ( preferirei no ranidil), sono tutta orecchi
Se non vuoi usare il ranidil puoi provare con il sucralfato anche se non è proprio uguale.
Sennò cerenia
Quoto! Attenzione ad iniettare il Cerenia perché brucia tantissimo.... E' proprio scritto anche nel bugiardino... Dovete tenere Poldo ben saldo!! Però a Mickey in 40 mn ha tolto completamente la nausea...
Quoto! Attenzione ad iniettare il Cerenia perché brucia tantissimo.... E' proprio scritto anche nel bugiardino... Dovete tenere Poldo ben saldo!! Però a Mickey in 40 mn ha tolto completamente la nausea...
Diluito in flebo non si sente....almeno x mia esperienza
Quoto, in flebo non brucia mai niente per quanto ne so
Tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per Poldo.
Perché ranidil no? Come antiacido per animali oltre a quello conosco lo zantadine, ma è sempre ranitidina.
Il cerenia però è come il plasil, un antiemetico, non un antiacido, o mi sbaglio? Hanno due azioni diverse.
Tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per Poldo.
Perché ranidil no? Come antiacido per animali oltre a quello conosco lo zantadine, ma è sempre ranitidina.
Il cerenia però è come il plasil, un antiemetico, non un antiacido, o mi sbaglio? Hanno due azioni diverse.
Hai ragione
Quoto, in flebo non brucia mai niente per quanto ne so
No in flebo non brucia, ma credevo dovesse iniettarlo direttamente sotto cute..
Sì è un antiemetico è vero!!
Trilly2010
22-01-2016, 16:03
Dopo ranidil l'altra volta ha avuto la colica di fegato che mi ha impressionato tanto...
Cerenia lo rende letargico, na forse il veterinario gliene aveva fatto tanto
finora siamo a 10 gr di ad. Ora dorme che è una bellezza per gli occhi! Ma 5 minuti e ricomincio con la siringa.
Cerenia lo rende letargico, na forse il veterinario gliene aveva fatto tanto.
Si fa in base al peso, almeno la mia vet pesò i mici prima di farlo...
Avanti con poca pappa per volta... Forza Poldo!!!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
E' il bellissimo panterino del tuo album vero???
Trilly2010
22-01-2016, 16:36
Sì franca, poldo è quello sulla copertina arancio. Ora ne ho sparato altri 5 grammi. Ma si è offeso. ..
Sì franca, poldo è quello sulla copertina arancio. Ora ne ho sparato altri 5 grammi. Ma si è offeso. ..
Poi gli passa, tranquilla, l'importante è che mangi!!!
Bellissimo Poldo :micimiao18:
Trilly2010
22-01-2016, 18:18
I risultati ancora non ci sono! Secondo voi quanto devo insistere con la pappa? Avrà mangiato in tutto 20 grammi di ad, più 10 di altro. È che ora mi sembra non stia tanto bene...
I risultati ancora non ci sono! Secondo voi quanto devo insistere con la pappa? Avrà mangiato in tutto 20 grammi di ad, più 10 di altro. È che ora mi sembra non stia tanto bene...
Allora aspetta. Meglio poco assimilato che tanto vomitato
spero perdonerete questo intervento, vado del tutto contro corrente.
Anche io ho passato da poco quello che Trilly sta passando ora e credetemi, non lo augurerei a nessuno.
Anche io come Trilly ho tentato di tutto, dalla chemio all'omeopatia alle pappe forzate. Arrivata ad un certo punto pero' mi sono arresa, l'ho guardato negli occhi e ho deciso di rispettare la sua natura.
Mi sono resa conto che ogni tentativo era fatto per il mio puro egoismo di non voler lasciarlo andare.
Tommy aveva smesso di mangiare e io lo forzavocon la siringa.
Tommy non stava bene e io insistevo nel dargli le medicine.
Non so quanto sia stato giusto, io mi sono arresa dopo neanche 1 settimana dalla sua inappetenza.
Con questo non intendo certo far cambiare idea a voi del forum che non finiro' mai di ringraziare per il sostegno che mi avete dato.
Solo un consiglio, l'accanimento è solo un modo per tenerli qualche giorno/mese di piu' con noi ma chiediamoci anche cosa vorrebbero loro.
Trilly2010
22-01-2016, 19:21
Emanu ho pensato a lungo alle tue parole...è vero, non sono pronta a lasciarlo andare. Ma tutti i giorni, piangendo, gli chiedo di farmi capire quando vorrà andarsene. Oggi mi ha fatto delle fusa bellissime, e si è accoccolato vicino a me nel letto. Sono state due ore magiche. Quasi non respiravo per non rompere l'incantesimo. ..no Emanu, non è ancora il momento.
Vi seguo in silanzio, ma vi seguo...non so che dire....:micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Ti capisco Trilly, neanche io ero pronta.... Poi di colpo è stata come una doccia fredda! Io dovevo lavarlo perché lui non lo faceva più, dovevo dargli da mangiare perché da solo non mangiava e mi sono detta che in fondo facevo tutto x me, non per lui. Ma ti capisco, arriverà anche x te il momento. Hai pensato di usare i fiori di Bach? Io li presi x lui e x me....
Trilly2010
22-01-2016, 20:18
Abbiamo iniziato oggi con il rescue. Ho aspettato perché sono in soluzione alcolica, e volevo che smettesse di vomitare. Per quanto riguarda me, sì ho bisogno d'aiuto. È dura ragazze, molto più di quanto immaginavo
X lui il mio vet omeopata mi ha dato una miscela diversa dal rescue. X me ho usato star of Behetlem (spero si scriva così). Ti sono vicina...
Trilly2010
22-01-2016, 20:45
Grazie! Ora, dopo la flebo, ci godiamo un po di pace. Domani voglio parlare con la vet omeopata di qualcosa per diminuire l'acidità gastrica. Ho letto dell'argilla verde. Ah, una domanda. Gli omega 3, li vendono o devo darglielo con l'alimentazione?
Non so darti informazioni utili ma vi penso tanto... :micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Brioche:)
23-01-2016, 05:34
Anch'io leggo in silenzio perché non posso darti consigli però vi sono vicina a te e Poldo!
Una carezza al piccolo!
Grazie! Ora, dopo la flebo, ci godiamo un po di pace. Domani voglio parlare con la vet omeopata di qualcosa per diminuire l'acidità gastrica. Ho letto dell'argilla verde. Ah, una domanda. Gli omega 3, li vendono o devo darglielo con l'alimentazione?
Dalli, usa omegor 1000 vitality
Certificato ifos.
Di omeopatico x problemi gastrici potrebbe essere la nux vomica ma dipende....
Io l'ho sempre detto che il peggio è per noi che dobbiamo guardarli andare via così, senza poter combattere un destino più che crudele.
Noi ti saremo sempre vicino, ora che sta meglio e quando sarà il momento peggiore, non temere. Ci siamo passati tutti, per ognuno di noi può essere diverso ma è sempre un dolore che divora l'anima. Non ci pensare ora, goditi questi bei momenti di pace e basta. Per il resto, purtroppo, ci sarà tempo.
Vi abbraccio sempre forte forte
Non so che dire, posso solo pregare per Poldo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Comunque l'ho sentito dire da tutti che quando è il momento di lasciarli andare loro lo fanno capire...
Come va oggi???
AlessiaPippi
23-01-2016, 09:44
Non so che dire, posso solo pregare per Poldo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Comunque l'ho sentito dire da tutti che quando è il momento di lasciarli andare loro lo fanno capire...
Come va oggi???
E' così.
Te lo fanno capire e ti aiutano ad accettarlo.
Non si può spiegare a parole, è una questione di sguardi e sensazioni.
E tu ti rendi conto di essere -incredibilmente- pronta.
Trilly2010
23-01-2016, 10:02
Grazie, come sempre,del conforto che mi date. Oggi ha mangiato 30 grammi di proplan da solo! Ora mio marito e' a casa con lui e dice che sta bene e fa le fusa. La vet mi ha detto di continuare con flebo fino a lunedì e di aggiungere nutribound gatti che e' un integratore. Nux comica lo do già da 3 giorni due volte al giorno.sembra qualcosa fa. Pensateci sempre che ci fa bene.
Bravo Poldino! Nux vomica sicuro è efficace, se posso portarti la mia esperienza puoi darlo anche più spesso. Io in fase di attacco i granuli sciolti in acqua li do anche 4 volte al giorno o anche ogni 2 ore qualche goccia dell'acqua in cui li ho sciolti. Continuate così!
Se ti torna meglio in flebo la nux vomica c'è anche injeel.
Forse lo avevo già scritto, non ricordo.:)
babaferu
23-01-2016, 10:11
tanti dolci pensieri.
un bacio, ba
Grazie, come sempre,del conforto che mi date. Oggi ha mangiato 30 grammi di proplan da solo! Ora mio marito e' a casa con lui e dice che sta bene e fa le fusa. La vet mi ha detto di continuare con flebo fino a lunedì e di aggiungere nutribound gatti che e' un integratore. Nux comica lo do già da 3 giorni due volte al giorno.sembra qualcosa fa. Pensateci sempre che ci fa bene.
Bene!! Certo che vi pensiamo sempre!!!!!!
Bravo Podino, riprendi a mangiare!
baudelaire
23-01-2016, 13:12
Sempre pensiamo e incrociamo...
:micimiao61:
Trilly2010
23-01-2016, 14:01
Siamo a 60 grammi. ..un po aiutato, ma tutto tranquillo!
@xiaowei quanti granuli dai? Io 4 granuli, 2 volte
Dipende dalla diluizione...la mia vet i rimedi alla 5CH mi dice di darli 3-4 volte al giorno, 3 granuli per volta. Ora che sto usando nux vomica30CH (per il fegato però) mi ha detto 3 granuli mattina e sera. Ma forse se sta avendo risultati così io non cambierei, visto che mangia.
Trilly2010
23-01-2016, 21:51
Mi sento una miracolata. 80 grammi di scatoletta, più 20 a/d, più mezza fetta di mortadella! Facciamo la ola??
e per festeggiare. ..stasera niente flebo! È stato bravo, e lo lascio in pace...
violapensiero
24-01-2016, 00:07
Certo che si festeggia!:)
alepuffola
24-01-2016, 01:17
hai visto il piccino! ma certo! :262:
:262:
Dai Poldino sei tutti noi!!!!
Ho letto ora e festeggio pure io!! :D
Mi sento una miracolata. 80 grammi di scatoletta, più 20 a/d, più mezza fetta di mortadella! Facciamo la ola??
e per festeggiare. ..stasera niente flebo! È stato bravo, e lo lascio in pace...
Benissimo, vai così Poldino :micimiao45::micimiao49:
Oggi come vanno le cose???
mi sento una miracolata. 80 grammi di scatoletta, più 20 a/d, più mezza fetta di mortadella! Facciamo la ola??
E per festeggiare. ..stasera niente flebo! è stato bravo, e lo lascio in pace...
:257::256::262:
Trilly2010
24-01-2016, 14:30
Ciao! Oggi va così così. Ho sbagliato a non fargli la flebo ieri. Ha mangiucchiato 50 grammi finora, ma ora sta vicino al termosifone ( si mette lì quando ha freddo ) e non fa le fusa. Non voglio insistere con la pappa, perché ho paura che vomita tutto. Aspetto che torna mio marito per fargli subito la flebo!
Ciao! Oggi va così così. Ho sbagliato a non fargli la flebo ieri. Ha mangiucchiato 50 grammi finora, ma ora sta vicino al termosifone ( si mette lì quando ha freddo ) e non fa le fusa. Non voglio insistere con la pappa, perché ho paura che vomita tutto. Aspetto che torna mio marito per fargli subito la flebo!
Sì la flebo falla sempre, è una "mano santa"!! Forza Poldo :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Fai bene a non insistere troppo con la pappa, la flebo lo aiuterà di certo.
Forza Poldo!
Fai bene a non insistere troppo con la pappa, la flebo lo aiuterà di certo.
Forza Poldo!
Quoto!
Trilly2010
25-01-2016, 04:52
Dopo la flebo ha mangiato come un leone! Altri 30 grammi, 4 bocconcini di tacchino belli ci ciottoli e mezza fetta di prosciutto cotto! Non mangiava così tanto da mesi! Cos'è che gli mette appetito? Il TAD o la vitamina b 12?
Per gli uomini so che la vitamina b fa miracoli, forse è così pure per loro. Ma comunque, l'importante è che abbia mangiato. :D
Trilly2010
25-01-2016, 06:24
Oggi vorrei cominciare a dare alopet 02. Mi confermate che può essere d'aiuto per i problemi gastrici? Non gli creerà ulteriore acidità di stomaco? Meglio stomaco pieno?
Trilly2010
25-01-2016, 06:35
Ders, quando puoi, mi indichi come usare l' ascorbato di potassi ? O come contattare l'associazione pantellini...
Come al solito non so darti consigli utili, volevo solo scrivere che sono contenta che a Poldo sia tornato l'appetito e che tengo ancora tutto incrociato! :micimiao10::micimiao61:
25-01-2016, 07:54
Mi sembra ottimo che abbia ripreso a mangiare!!
Trilly2010
25-01-2016, 08:17
Grazie! Beh, non ha ripreso a mangiare di sua spontanea volontà. ..diciamo che gli tocca!
Sempre con voi, forza Poldino XXX XXX XXX
Oggi vorrei cominciare a dare alopet 02. Mi confermate che può essere d'aiuto per i problemi gastrici? Non gli creerà ulteriore acidità di stomaco? Meglio stomaco pieno?
Ders, quando puoi, mi indichi come usare l' ascorbato di potassi ? O come contattare l'associazione pantellini...
L'aloe meglio distante 1 oretta dai pasti.
per ascorbato quanto pesa il gatto?
Trilly2010
25-01-2016, 09:23
Sì è no 3 kg
Intervengo poco, ma vi seguo e sono contenta che Poldo cominci a mangiare un po'.
La vitamina B12 aiuta, lo avevo visto su Ino quando era carente e gli facevo le iniezioni, e il cortisone nella stragrande maggioranza dei casi fa aumentare l'appetito. Che sia l'uno, l'altro, o tutti e due, va bene... il vederli rifiutare qualsiasi cosa è così frustrante e triste...
Qui sempre incrociata... forza!
Sì è no 3 kg
Ascorbato mi raccomando con Ribosio (rck)
3ml 3 volte al giorno mezz'ora prima di mangiare.
Dentro la scatola è scritta la procedura x prepararli.
A quello aggiungo che va somministrato subito e per la dose successiva non usare quello avanzato ma prepara tutto ex novo.
Usa acqua minerale naturale no rubinetto.
Aggiungo che, se non erro oggi verifico, usare insieme all'ascorbato la vit b12 va bene.
Trilly2010
25-01-2016, 10:31
Masticitosi
ma cos'è? ??
è il risultato del l'istologico
è una proliferazione incontrollata dei mastociti che infiltrano i tessuti, nell'uomo è abbastanza rara.
Masticitosi
ma cos'è? ??
è il risultato del l'istologico
Potrebbe essere un mastocitoma viscerale, cioè che comprende organi e sistema linfatico....
è una proliferazione incontrollata dei mastociti che infiltrano i tessuti, nell'uomo è abbastanza rara.
Anche nel gatto, secondo statistica, non è troppo frequente.
Trilly se hai intenzione di fare qualcosa io ti consiglio di andarci giù "duro".
Nella mia incompetenza mi pare di aver capito che è rognoso....
si associa comunque spesso a tumori come leucemie o linfomi o mielomi...cosa dice esattamente l'istologico?
Sicuramente non è cutaneo perché te ne saresti accorta....
negli uomini di solito il primo approccio di terapia è con l'interferone..sostanzialmente è una patologia che può presentarsi "singolarmente" o in associazione ad un tumore...se colpisce l'intestino può dare problemi di malassorbimento
Trilly2010
25-01-2016, 11:22
Alle 5 ho appuntamento col vet chirurgo che mi spiega a cosa andiamo incontro. Poi vado dall' omeopata che intanto ho avvisato e ha detto che fa delle ricerche. Il chirurgo mi ha detto che è necessario fare un altro esame, ma che mi spiega quando vado. Che ci sono farmaci non accreditati, ma che possono dare regressione. Io non so che pensare...
un mese fa poldo aveva un pallino sottocutaneo sul fianco. Il vet l ha bucato, e mi ha detto che era un pallino di Grasso. Poi è sparito...dopo che lha bucato, come se fosse scoppiato e il corpo lo ha assorbito
Ha altri bozzetti/crosticine sul corpo?
Trilly2010
25-01-2016, 11:30
No, ora ricontrollo ma lo accarezzo 10 ore al giorno, e me ne sarei accorta
No, ora ricontrollo ma lo accarezzo 10 ore al giorno, e me ne sarei accorta
Sicuramente.
Se vuoi sapere qualcosa di più sul mastocitoma puoi cercare la storia di rocco farlocco.
Il suo era cutaneo ma è raccontato tutto molto bene.
Qualcuno ha usato o conosce L'artemisia per i tumori?????
Se vuoi sapere qualcosa di più sul mastocitoma puoi cercare la storia di rocco farlocco. Il suo era cutaneo ma è raccontato tutto molto bene.
Leggendo questa cosa anche a me veniva da suggerire il sito di Rocco Farlocco, che fra l'altro Starmaia conosce bene la sua mamma umana!!!
Trilly2010
25-01-2016, 12:49
Ragazze, appena ho parlato col vet, vi aggiorno. Così mi aiutate nell'ennesima snervante decisione. ..
Forza!
QUOTO! Dai Trilly!
baudelaire
25-01-2016, 14:52
Continuo a seguire e ad incrociare! ..tesoro di un micio...
Trilly2010
25-01-2016, 16:42
Infiltrazione di connettivo fibroso da parte di mastocitoma scarsamente differenziato, di piccole -medie cellule con nucleo prevalentemente rotondo e presenza di piccola quota di granulociti eosinofili di accompagnamento.
Che significa?
No non capisco cosa voglia dire esattamente. Non te l'hanno spiegato?? Io chiamerei e chiederei!!
Per Poldo sempre :micimiao11::micimiao61::micimiao61::micimiao10:
Il fatto che sia scarsamente differenziato vuol dire che è già avanti....del resto le cellule tondeggianti e i granulociti invece dovrebbero riferirsi a qualcosa di meno avanzato....
Trilly2010
25-01-2016, 17:02
Sono dal veterinario. Dice Che e grave
Sono dal veterinario. Dice Che e grave
Cosa ti propone?
Cosa ti propone?
Mi unisco
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
25-01-2016, 17:54
N, non un'altra brutta notizia!
Forza Poldo!
Ossignore no....:micimiao53::micimiao61:
Stellina88
25-01-2016, 19:03
baudelaire
25-01-2016, 20:05
...per favore...
Ma come, non leggo per un paio d'ore e si scatena questo poco di inferno? Non capisco il referto, bisognerebbe cercare su internet ma poi si leggono cose terribili e forse è meglio di no.....che ti ha detto il vet? Magari puoi anche chiedere un altro parere e comunque non fidarti se ti propone subito l'eutanasia, stava bene oggi, no? Oddio, che immensa tristezza..... :cry:
Trilly2010
25-01-2016, 21:02
Eccomi. Oggi sono successe un sacco di cose. E il mio stato d'animo è altalenante. ..com'è vi ho scritto prima, il vet chirurgo mi ha detto che posso considerare poldo un malato terminale. Che secondo lui nemmeno la chemio a questo punto ha senso. Allora gli ho chiesto se pensa sia il caso di dargli antidolorifici per alleviare la sofferenza. Gli ho detto che avevo letto che il mastocitoma povoca ulcere, e che non volevo che poldo soffrisse. Allora ha cominciato ad aprire i suoi libri...
...Che significa "ha cominciato ad aprire i suoi libri"?
Mi dispiace moltissimo, non ci sono parole! Ti abbraccio forte!
Trilly2010
25-01-2016, 21:09
Poi ha chiamato altri due vet per consultare. Continuavano a legger il referto ad alta voce e a dire che qualcosa non quadrava. Poi ho sentito che chiamava l'istituto che ha refertato l'istologico, ha chiesto di un oncologo. Hanno parlato a lungo. Praticamente il mio vet dice che è un caso rarissimo, che a lui non è mai capitato un gatto con mastocitoma viscerale senza eruzione cutanea. L oncologo di Torino al telefono diceva che il gatto doveva aver avuto eruzione cutanea e che io non me ne ero accorta. Il mio vet gli ha risposto che la padrona ( mamma ) di poldo è attentissima è che non è possibile che non mi sia accorta di un mastocitoma cutaneo!
Trilly2010
25-01-2016, 21:11
In conclusione, ci sentiamo domani perché deve fare delle ricerche e consultare altri dottori. In più, dice che non c'è una cura accreditata per il gatto, ma solo per il cane e che dovremmo sperimentale sul micio ( ma figurati!)
Trilly2010
25-01-2016, 21:15
Poi sono andata dalla vet omeopata. Ha detto che il referto è sì infausto...ma del tutto incompatibile con le condizioni del micio. Di fatto poldo sta ogni giorno meglio! Non si comporta come un malato terminale! Anche perché non gli ho fatto nessuna delle cure indicate mi dal vet chirurgo! No cortisone, no omeprazolo, no ranidil, plasil e no antistaminici! Solo tad, e vitamina b12
Trilly2010
25-01-2016, 21:18
Poi sono andata dal farmacista che mi conosce , ha letto il referto è mi ha detto che non dice niente sulle condizioni di poldo, che il mastocitoma potrebbe essere anche causato da un infezione! ! Io non so che pensare...mi godo il gatto che oggi sta benone!
Ma speriamo che, una volta tanto, i vet abbiano preso fischi per fiaschi!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Nella mia ignoranza sono d'accordo con l'omeopata: senza cure specifiche Poldo sta sempre meglio, un malato terminale va in peggioramento costante nonostante le cure mirate!!!
Forza Poldo!!!!
Accidenti, che cosa strana!
Non so assolutamente nulla del mastocistoma, ma l'importante è che Poldo stia un po' meglio.
Sempre tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
ElenaRolfi
26-01-2016, 00:24
...mi godo il gatto che oggi sta benone!
Che tenerezza! Goditelo e fagli un carezzino anche da parte mia!
26-01-2016, 06:52
Leggo....e non so che dire....non ho suggerimenti da darti ma vi penso tanto!
iottisan
26-01-2016, 07:47
Seguo sempre in silenzio...
Se il tuo Poldo sta meglio continua con quello che stai facendo e godetevi la reciproca compagnia.
Terminale o no l'importante è che la sua qualità di vita resti accettabile.
Mentre i dottori si grattano la testa sul suo caso intanto voi siete insieme, ed è questo quello che conta.
Un grattino al lottatore e un abbraccio a te, che non devi mollare nemmeno per un istante.
Se il tuo Poldo sta meglio continua con quello che stai facendo e godetevi la reciproca compagnia.
Mentre i dottori si grattano la testa sul suo caso intanto voi siete insieme, ed è questo quello che conta.
Un grattino al lottatore e un abbraccio a te, che non devi mollare nemmeno per un istante.
Hai detto bene....
marina1963
26-01-2016, 08:57
quoto tutto alla stragrande !
sempre tanti :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11:
baudelaire
26-01-2016, 09:29
Che casino! speriamo che Poldo lo metta in saccoccia a tutti! :D
Nella mia ignoranza sono d'accordo con l'omeopata: senza cure specifiche Poldo sta sempre meglio, un malato terminale va in peggioramento costante nonostante le cure mirate!!!
La vedo anche io così....
Poi per esperienza so che a volte le diagnosi infauste possono essere "ribaltate"/smentite. Cito sempre questo caso, ma per me è da testi di medicina/oncologia: la prima mamma umana di Milou fu operata di tumore al seno nel 1993. Tutto ok. Una decina di anni dopo sta male, le diagnosticano prima una pleurite poi con indagini più attente si rendono conto che è sempre il cancro che ha già raggiunto i polmoni. Ulteriori accertamenti fanno vedere varie metastasi. Prognosi 6 mesi di vita accettabile, massimo un anno con mesi di sofferenza.
Non si perde d'animo, va a Rochester nel Minnesota ed accetta di sottoporsi ad una cura sperimentale (dopo aver avuto l'assicurazione che non avrebbe sofferto di più che non facendola), una cura a base di ormoni. E' andata avanti bene (ma proprio bene, faceva il mio lavoro ed ha viaggiato in tutto il mondo) fino a tutto il 2012 (e la prima parte del 2013) quindi più di 8 anni (poi a dicembre 2013 si è addormentata per sempre)...
Forza Poldo io voglio crederci :micimiao61: :micimiao61: :micimiao61: :micimiao61:
Trilly2010
26-01-2016, 10:58
Anch'io. Voglio crederci! Ho passato la notte e la mattina a leggere. Potrei dare un esame sul mastocitoma! Ora ciò che mi preoccupa e' la possibilità che ci sia ulcera gastroduodenale. Ecco perché sto poveretto non mangia. Domanda agli esperti:
Ciproeotadina. Contro il rilascio di serotonina va bene? Se lo assume, occorre comunque un agente di blocco dei recettori h2? O e' sufficiente l'antistaminico?
Trilly2010
26-01-2016, 11:16
Non gliela do vinta a sto bastardo!
Certo che no!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :micimiao06::micimiao06::micimiao06:
Brava! Si lotta con le unghie e con i denti piuttosto!!!
Go, Trilly!
Mai proverbio fu più azzeccato del: non dire gatto se non ce l'hai nel sacco!
Forzissima Polpo e coraggio Trilly
Mai proverbio fu più azzeccato del: non dire gatto se non ce l'hai nel sacco!
Trapattoni docet :389::389::389:
Sfigatta
26-01-2016, 11:56
Trapattoni docet :389::389::389:
:micimiao65::micimiao65::micimiao65:
Sfigatta
26-01-2016, 11:57
Assolutamente!!!
Siamo con te!!
Anch'io. Voglio crederci! Ho passato la notte e la mattina a leggere. Potrei dare un esame sul mastocitoma! Ora ciò che mi preoccupa e' la possibilità che ci sia ulcera gastroduodenale. Ecco perché sto poveretto non mangia. Domanda agli esperti:
Ciproeotadina. Contro il rilascio di serotonina va bene? Se lo assume, occorre comunque un agente di blocco dei recettori h2? O e' sufficiente l'antistaminico?
Ciao, ho trovato un po' di coraggio ed ho letto a ritroso fino a questa citazione
L'istamina è prodotta anche dai mastociti e lo sai, la ciproeptadina è anti serotoninergica, è anti h1, ma se si sospetta ulcera gastrica bisogna che assuma anche gli anti h2, tipo ranidil o zantac che sono inibitori selettivi di questi recettori.
Cercherò di seguire il thread, mannaggia quante ne stanno passando i nostri mici
Trilly2010
26-01-2016, 13:12
Aletto Grazie. Ho trovato uno studio recentissimo secondo cui il mastocitoma nel cane rilascia istamina. Nel gatto serotonina. Per questo cerco un antagonista
Anche negli umani rilascia istamina, non sapevo che nei gatti rilasciasse serotonina, infatti mi chiedevo come mai la scelta del farmaco come antiserotoninergico, ma non avevo letto tutta la discussione. Grazie di cosa???
Avanti così dai
Trilly2010
26-01-2016, 13:31
Comunque mi confermi che devo dare sia antistaminico che ranidil?
Aletto Grazie. Ho trovato uno studio recentissimo secondo cui il mastocitoma nel cane rilascia istamina. Nel gatto serotonina. Per questo cerco un antagonista
Però mi pare che la ranitidina (mi spiegava la vet dato che la sto somministrando anche io) sia una molecola antagonista dei recettori H2 dell'istamina...
Comunque mi confermi che devo dare sia antistaminico che ranidil?
Sì, se c'è sospetto di ulcera gastrica
per quella duodenale sinceramente non ricordo poi guardo ;)
Trilly2010
26-01-2016, 16:22
Mi ha chiamato ora il vet. Insiste per cominciare subito con cortisone ogni giorno e palladia a giorni alterni. Sono molto confusa
Mi ha chiamato ora il vet. Insiste per cominciare subito con cortisone ogni giorno e palladia a giorni alterni. Sono molto confusa
Probabilmente si è confrontato con qualche collega...
Ma il palladia non è x cani con mastocitoma cutaneo?
E non era che il peso del soggetto non doveva essere sotto 3kg?
Trilly2010
26-01-2016, 16:38
Si. Ma dice che non mi devo illudere che Poldo ora sta bene.che e' molto grave
Trilly2010
26-01-2016, 16:39
Non ci sono studi sull'utilizzo di palladia.ma è l'unica cura
non conosco il palladia...ma io inizierei almeno il cortisone se fosse il mio gatto
sul non illudersi...credo sia normale attaccarsi alla speranza,sarebbe strano il contrario ed è assolutamente positivo che il micio stia un pò meglio ma è giusto che anche lui ti "prepari" ad un peggioramento
Io leggo e seguo ma non ci capisco niente....spero solo che Poldo stia bene, che non soffra.
Trilly2010
26-01-2016, 21:00
Da quello che ho capito il mastocitoma viscerale è così raro nei felini che non esiste una cura ufficiale. Palladio è un esperimento. ..
Trilly2010
27-01-2016, 09:35
Oggi è un po inappetente. Ho comprato trainer kitten, glielo sto dando con la siringa... da ieri ho cominciato l'aloe.
FORZA POLDO!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10: :micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Trilly2010
27-01-2016, 18:37
E' andata. Ho ordinato palladia. Domani inizio chemio. Pensateci
baudelaire
27-01-2016, 19:44
Certo che vi pensiamo..... :kisses:
Mai smesso. Siete nel mio cuore.
AlessiaPippi
27-01-2016, 20:03
Mi unisco ai pensieri.
Tantissimi pensieri e incroci :micimiao11::micimiao10::micimiao11:.
Il Palladia quindi è un chemioterapico?
Trilly2010
27-01-2016, 21:28
Sì, è chemio. Non registrato sui gatti, solo sui cani. Ma come mi ha detto il veterinario, non posso lasciare morire il mio gatto senza averci provato
Bè immagino che sappia quello che fa, anche perché da quanto ho capito si è consultato con altri.
Trilly2010
28-01-2016, 05:50
Mialuce. Spero di essere io quella che da quello che fa. Perché sai bene che se succede qualcosa, i vet diranno che erano effetti collaterali imprevisti.. Con le lacrime agli occhi chiedo a Poldo di perdonarmi
Sfigatta
28-01-2016, 06:22
Trilly, ogni scelta che fai, la fai con il cuore e Poldo lo sa bene.
Vi penso sempre e vi sono vicina.
Trilly, ogni scelta che fai, la fai con il cuore e Poldo lo sa bene.
Vi penso sempre e vi sono vicina.
La penso esattamente come Sfigatta!
Al tuo posto avrei fatto lo stesso.
28-01-2016, 07:55
La penso esattamente come Sfigatta!
Al tuo posto avrei fatto lo stesso.
Anch'io tenterei...un abbraccio a entrambi!
Trilly2010
28-01-2016, 08:18
Grazie. E'. Per me importante sapere che non sono pazza egoista
Vuoi troppo bene a Poldo per essere egoista, non riusciresti a pensare ai tuoi interessi neanche se lo volessi.
Forza Poldo...anche io avrei scelto di iniziare la cura
Sfigatta
28-01-2016, 09:32
Ma assolutamente no.
Accanirsi è da egoisti, tentare il tutto per tutto è amore.
Il fatto che ci hai pensato a lungo, che hai valutato i pro e i contro, fa di te una persona consapevole ed equilibrata.
Qualsiasi persona amorevole, nella tua stessa situazione, avrebbe dei dubbi.
Non esiste la scelta giusta o sbagliata, segui quella che credi sia la scelta migliore e non sbaglierai.
Ti abbraccio.
Trilly2010
28-01-2016, 09:44
Dato. Ora aspettiamo...
Sì, è chemio. Non registrato sui gatti, solo sui cani. Ma come mi ha detto il veterinario, non posso lasciare morire il mio gatto senza averci provato
Hai fatto la scelta più giusta. Quando uno è indeciso io non voglio mettere parola, ma chi mi conosce sa che sono per tentare il tutto per tutto!!
Altra cosa non è assolutamente detto che il Palladia non sia stato provato sui gatti, il fatto che sia registrato sui cani -come mi spiegava la mia vet- spesso è per motivi puramente commerciali. Nel senso che molti medicinali vets (Floaxbactin, Zantadine per citarne solo i due che ho avuto sottomano di recente) vengono prima registrati per i cani perché i tempi di attesa per l'OK sono più rapidi (non so il motivo) ma in dosaggio giusto vanno bene anche per i gatti....
Per Poldo sempre :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
iottisan
28-01-2016, 09:49
Forza Poldo.
:micimiao11:
Dato. Ora aspettiamo...
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Trilly2010
28-01-2016, 13:25
Ha mangiato mezza scatoletta da solo...per il momento tutto bene. Il vet mi ha detto che il picco e' fino alle 6
Ha mangiato mezza scatoletta da solo...per il momento tutto bene. Il vet mi ha detto che il picco e' fino alle 6
Bene, avanti così Poldo, forzaaaaaaaaaaaaaaa :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Forza Poldo!!! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:
baudelaire
28-01-2016, 15:04
Sperimentale o meno che sia la cura, anch'io tenterei...
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Trilly2010
28-01-2016, 15:08
Sono a lavoro.ma chiamo casa in continuazione. Dorme tranquillo. Fa le fusa...
Dorme tranquillo. Fa le fusa...
Bene :micimiao06:
Se il picco è fino alle 6 siamo già a buon punto.
Dai Poldo!
Stellina88
28-01-2016, 16:47
:micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Un passo alla volta. Per ora tutto bene.....
Io credo che se c'è una speranza, sia giusto tentare.
Sempre tanti incroci per Poldo.
Trilly2010
28-01-2016, 22:01
È finita questa giornata...ora siamo tutti a letto. Poldo è qui vicino a me. Durante il giorno è stato benino, non ho notato cambiamenti attribuibili alla chemio. Stasera gli si è scatenata la fame! Forse per il cortisone? Alle 6 gli ho dato mezza fiala di arnica, ma non credo sia stato quello! Comunque a una certa ho dovuto togliergli la ciotola, perché si è proprio accanito!
poi, 10 minuti fa, gli ho dato nux vomica e sinergy ( ossigenatore cellulare ) e mi ha fatto le bave! Ma perché? I rimedi omeopatici non dovrebbe essere amari vero? Ora sta bene, ma il sinergy non glielo do più. ...
Non so cosa sia il sinergy e non mi intendo minimamente di rimedi omeopatici, però posso darti un consiglio banale: assaggia ciò che gli dai, basta una leccatina, se è amaro ha sbavato per quello.
Sarò matta ma ho leccato tutte e tre le compresse che devo dare a Biagio per sapere in anticipo se c'era il rischio di bave.
Non penso sia il tuo caso, ma se hai qualche rimedio omeopatico in gocce dentro c'è alcool che potrebbe farlo sbavare
Trilly2010
29-01-2016, 04:20
Giusto, non avevo pensato all'alcol
È finita questa giornata...ora siamo tutti a letto. Poldo è qui vicino a me. Durante il giorno è stato benino, non ho notato cambiamenti attribuibili alla chemio. Stasera gli si è scatenata la fame! Forse per il cortisone? Alle 6 gli ho dato mezza fiala di arnica, ma non credo sia stato quello! Comunque a una certa ho dovuto togliergli la ciotola, perché si è proprio accanito!
poi, 10 minuti fa, gli ho dato nux vomica e sinergy ( ossigenatore cellulare ) e mi ha fatto le bave! Ma perché? I rimedi omeopatici non dovrebbe essere amari vero? Ora sta bene, ma il sinergy non glielo do più. ...
Sì il cortisone fa aumentare l'appetito!! Per il Sinergy assaggialo tu come ti hanno consigliato, sapendo che non è detto che abbiamo gli stessi gusti noi e i mici... Comunque potrebbe esserci o alcool o semplicemente avere un sapore che lo fa sbavare.... Non l'hai dato assieme alla Nux vero? Perrchè a volte anche l'associazione di due prodotti può alterare il gusto.
Come va oggi??
Trilly2010
29-01-2016, 19:12
Oggi un po così. ..non ha mangiato quasi nulla. Mi aiutate col dosaggio di ranidil? Il vet mi ha detto un quindicesimo della pasticca da 75 mg. Ma è impossibile da dividere! Allora in farmacia mi hanno dato lo sciroppo, calcolando 0,33ml. Ma stasera ha fatto un sacco di bave...domani provo sottocutaneo. Quanto devo darne secondo voi?
Oggi un po così. ..non ha mangiato quasi nulla. Mi aiutate col dosaggio di ranidil? Il vet mi ha detto un quindicesimo della pasticca da 75 mg. Ma è impossibile da dividere! Allora in farmacia mi hanno dato lo sciroppo, calcolando 0,33ml. Ma stasera ha fatto un sacco di bave...domani provo sottocutaneo. Quanto devo darne secondo voi?
Eh il ranidil sciroppo fa schifo...le bave ci stanno tutte povero...avevo fatto l'errore anche io pensando fosse più facile da somministrare e mi ero fatta prescrivere lo sciroppo invece della pastiglietta...che però io dovevo dividere in 4 mi sembra di ricordare ed era già difficile perchè è molto piccola...come si fa a dividerla in 15? Mi sa che l'unica è solo lo sciroppo, più dosabile...ma il pericolo è che non lo assuma completamente se sbava o lo sputa fuori...
Per il dosaggio non so perchè a te han detto così poco...io ricordo per brillo con i sui vomitini da gastrite o chissà che altro mi prescrissero appunto 1/4 di pastiglia due volte al giorno...
Capisco che non ne avevi voglia, ma c'era da ridergli in faccia! 1/15, una follia! Chiedi al vet se puoi sostituirlo con le fiale che faranno anche schifo ma non sono sciroppate e si possono dare per bocca. Ora bisognerebbe far due conti, le fiale hanno 50mg in 5ml, chiedi al vet se è fattibile
Trilly2010
29-01-2016, 20:14
Le fiale sono quelle iniettabili? Gliele faccio sottocute, magari.
Capisco che non ne avevi voglia, ma c'era da ridergli in faccia! 1/15, una follia!
Quoto! Sembra una presa in giro! Più che ridergli in faccia c'era da dirgli che le pasticche te le doveva dividere lui!!!
Consigli non sono in grado di darne, ma ti mando tanti pensieri positivi!
Le fiale sono endovena, a maggior ragione quindi si possono dare per bocca. Ma chiedi al vet di farti il dosaggio giusto!
1/15, ancora ci penso
Fiale iniettabili di ramidil esistono sicuro, le facevamo a Candy endovena, non si se si possono fare sottocute. Le davano molto sollievo, faceva anche le fusa mentre aveva la flebo tesoro mio...
1/15 mi sembra una cosa assurda! Mia, che pesa 2,8 kg., ne prendeva 1/4.
Le fiale esistono, le avevo prese perché già dividere la pastiglia in 4 è un casino, poi tra il fatto che dicono che brucia e le discussioni che avevo letto (alcuni vet dicono che sottocute va bene, altri che non serve a niente ma va fatto per endovena), ho continuato con la pastiglia.
Aletto, ma le fiale endovena si possono dare per bocca?
Aletto, ma le fiale endovena si possono dare per bocca?
Credo proprio di sì, spesso lo si fa anche per gli umani.
Come va oggi?
1/15, ancora ci penso
Non potrebbe magari essere 1/5? E aver letto male o sentito male? Perchè 1/15 michiedo che effetto potrà mai avere...se il ranidil serve darne 1/15 mi sembra quasi come non darne come principio attivo. Capisco fosse un dosaggio per un farmaco da cavallo...che deve ovviamente essere ridimensionato per un animale molto più piccolo, ma qui stiamo parlando di un medicinale che viene dato frequentemente in quello specifico dosaggio (75) anche ai gatti quindi non capisco perchè dividerlo in così piccole dosi...bohhhhhh. E' per questo che magari potrebbe sserci stato un fraintendimento...o invece magari è impazzito davvero il vet...
Trilly2010
30-01-2016, 08:39
Io ho fatto così:ho diviso la pasticca in 5 pezzi. Di più non si poteva. E gliene ho dato un pezzetto. Non e' morto.
Adesso do la chemio
Pensieri positivi a palla per piacere
Me la faccio sotto...
Trilly2010
30-01-2016, 08:40
Milka. Me lo ha scritto anche sulla ricetta...1/15
Forza Poldinooooo!!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61: :micimiao61::micimiao61:
(mi sa che il tuo vet ha preso una cantonata è impossibile dividere una pasticca in 15! Hai fatto bene a dare 1/5 secondo me)
Prima di tutto, sempre tanti incrocini per Poldo!!
Io ho usato sia ranitidina (il generico) fiale che Ranidil sciroppo.
Le fiale iniettabili sarebbero in effetti da fare in vena, ci sono pareri contrastanti dell'efficacia sottocute; io l'ho usato comunque e Ino, a suo tempo, ne ha giovato, facevo 0,5 ml mattina e sera (il micio era poco più di 3 kg). Sappi però che brucia un bel po'. Lo sciroppo, che confermo fare schifo, sempre 0,5 ml mattina e sera. Non so se dipenda dal punto in cui arriva nella bocca, ma a volte sbavava di più, altre quasi per niente (anche se fuggiva schifato, con gli occhi sbarrati e scuotendo la testa).
Trilly2010
30-01-2016, 09:26
I pensieri positivi sono arrivati ed è andato tutto bene. Chemio presa, e ha anche mangiato mezza scatoletta di sushi Cat per gattini. Mi sa che gli fa bene il ranidil, perché ho notato che la mattina mangia di piu, e il ranidil lo prende alle 7
Fiale iniettabili di ramidil esistono sicuro, le facevamo a Candy endovena, non si se si possono fare sottocute. Le davano molto sollievo, faceva anche le fusa mentre aveva la flebo tesoro mio...
Sì si possono fare sottocute, la vet le ha fatte a Maya e Mickey proprio questa settimana, anzi si possono mettere anche nella flebo come ho fatto io a casa (anche se l'effetto è più tardivo)... E i miei con la Ranitidina si sono ripresi tutto sommato abbastanza in fretta. Stessa cosa i 4 mici dei ragazzi del petshop che hanno avuto la stessa patologia e sono stati curati con la stessa terapia (solo i due più gravi hanno fatto il primo gg terapia endovenosa)
Prima di tutto, sempre tanti incrocini per Poldo!!
Io ho usato sia ranitidina (il generico) fiale che Ranidil sciroppo.
Le fiale iniettabili sarebbero in effetti da fare in vena, ci sono pareri contrastanti dell'efficacia sottocute; io l'ho usato comunque e Ino, a suo tempo, ne ha giovato, facevo 0,5 ml mattina e sera (il micio era poco più di 3 kg). Sappi però che brucia un bel po'. Lo sciroppo, che confermo fare schifo, sempre 0,5 ml mattina e sera. Non so se dipenda dal punto in cui arriva nella bocca, ma a volte sbavava di più, altre quasi per niente (anche se fuggiva schifato, con gli occhi sbarrati e scuotendo la testa).
Io ho dato 0.2 a Maya e Mickey, addirittura l'ho messo nella flebo ipodermica perché bruciasse meno; ha funzionato bene.
Lo Zantadine sciroppo lo sta prendendo il micio della mia vicina e confermo anch'io che fa davvero schifo (glielo do io e sbava povero...). Al 3° gg di terapia anche lui ha ripreso a mangiare regolarmente
I pensieri positivi sono arrivati ed è andato tutto bene.
Allora noi continuiamo ad oltranza :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11: Forza Poldo!!
Bravo Poldino e bravissima tu!
Trilly2010
30-01-2016, 12:47
No, io non faccio nulla...è la forza dell'amore! Dai poldo!
Sì, il ranidil in genere funziona, anche a Mia aveva fatto bene.
Sempre tanti pensieri e incroci per Poldo.
Trilly, anche l'amore ha un effetto terapeutico :), anche per tutti i gesti di cura che ne derivano.
Milka. Me lo ha scritto anche sulla ricetta...1/15
No no ci credo...la mia era solo un'ipotesi perchè davvero non capisco come si possa dividere il ranidil pastiglia in 15...in pratica la polverizzi!! Se sei in confidenza con il vet...portagli una pastiglia e gli dici: fammi vedere come faccio a dargliene 1/15...sto scherzando dai...so che le cose importanti sono altre...hai fatto bene a dergli 1/5....non succede niente, è un antiacido. :)
Come sta Poldino???
Trilly2010
30-01-2016, 16:03
Milka. Ma penso anche io che si è sbagliato. Quando gli ho chiesto come fare a dividerla, mi ha detto di polverizzarla, mettere la polvere lungo un centimetro per 1,5 e di prenderne un mm. Il primo giorno ci ho provato senza successo. Allora sono andata in farmacia a prendere lo sciroppo. La farmacista ha fatto la proporzione per il dosaggio e mi ha detto di darne 0.33mm. Ma e' chiaro che il dosaggio e' poco perché oggi, che ne ha preso 15 mg, ha mangiato bene
Guarda nel caso Mimi avesse avuto anche lei i problemi gastrointestinali e dato che lo Zantadine ha sapore cattivo e che a lei le iniezioni di Ranitidina non riesco a farle, la vet mi aveva detto di prendere il Ranidil (umano) e darle 1/3 di compressa, tenendo conto che un po' l'avrebbe sputata (Mimi è un po' meno di 4 kg) quindi direi che 1/5 per Poldo ci può stare.
Come sta oggi il ragazzo? Mangia??
Trilly2010
31-01-2016, 16:33
Ciao! Poldo sta benissimo! E' tornato cucciolo. Mangia come un leone, gioca, fa le fusa e cerca le coccole. Continuo a ripetermi che non devo illudermi, ma quando lo vedo così e' difficile credere che non sia stato solo un brutto sogno
Sono proprio contenta che stia meglio! Continuate così :)
Poldo bellissimo continua così!!!
Che bello, sono contentissima!!
Benissimo! Dai Poldo, continua così. Se sopporta così bene la cura è molto positivo.
Trilly2010
31-01-2016, 21:48
Buonanotte care amiche. Vi pensiamo con affetto, chiedendo vi di pensarci anche domani per la 3 di chemio. A detta del vet, da domani potrebbero esserci gli effetti collaterali
Buonanotte, vi peserò anche domani come sempre in questi giorni
Spero proprio che il vet si sbagli!
Buonanotte a te e a Poldo!
Grandissimo Poldo, siamo tutti con te!
Trilly2010
01-02-2016, 07:37
Oggi giornata cominciata male. Gran fatica a prendere cortisone e ranidil. Di mangiare non se ne parla. Gli ho mandato giù 5 ml con la siringa e ora si è offeso a morte. Cerca l'erba gatta, ma ho paura che vomita. Forse ha un po di pelo che gli dà fastidio. Gli sparo un po di actinorm...
Forza Poldo che siamo tutti con te!!!
Sempre pensieri positivi per Poldo!
Forse ha un po di pelo che gli dà fastidio. Gli sparo un po di actinorm...
Potrebbe essere !! Vediamo come va dopo, sempre tutto incrociatissimo per Poldo :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Trilly2010
01-02-2016, 11:26
Terza chemio andata giù. Sta davanti alla ciotola come se volesse mangiare, ma non mangia. Ho aperto tre scatolette diverse, ma nemmeno le annusa. Adesso gli mando giù un po di nutribound perché non va bene che sta digiuno. Secondo me si sente strano. Non si nasconde, sta con me sul letto. Le pupille sono normali, ma non fa le fusa. Piccolo amore mio
marina1963
01-02-2016, 11:28
forza Poldo ..... :micimiao10::micimiao11::micimiao61:
Forse si sente scombussolato, povero piccino, ma se non si nasconde e accetta le coccole non credo stia male. Fai bene a mettergli qualcosa nello stomachino.
Ancora tanti pensieri positivi.
Forse si sente scombussolato, povero piccino, ma se non si nasconde e accetta le coccole non credo stia male. Fai bene a mettergli qualcosa nello stomachino.
Quoto!
Probabilmente la chemio è pesante e ci sta che lo butti un pochino giù....
Ma avanti, sempre e con fiducia!!!
Dai Poldino abbi pazienza, sappiamo che la chemio è dura ma ti siamo vicini
Amelie57
01-02-2016, 12:11
Io seguo un micio su facebook che sta facendo chemio per un linfoadenoma, e lui il giorno dopo il trattamento, che sugue in una clinica - mi sembra - di Pisa, viene portato dal suo vet per la puntura antinausea. Infatti ha sempre mangiato. Forse anche Poldo avrà semplicemente nausea.
È molto probabile sia nausea...per caso il vet vi ha consigliato dei controlli durante la chemio tipo emocromo? Di solito si fa per escludere la neutropenia...comunque controlla che non salga la temperatura
baudelaire
01-02-2016, 12:43
Speriamo che smaltisca presto l'effetto negativo, tesoruccio dolce!
:micimiao12:
E' probabile che sia la nausea...il ciclo di chemio quanto dura?
Forza, Poldino.
Trilly2010
01-02-2016, 14:51
Abbiamo emo cromo ed ecografia alla 7 chemio. Siamo alla 3...ora dorme abbracciato al mio braccio. Ma se avesse nausea, avrebbe ipersalivazione no? E assumerebbe quella posizione in avanti, con il collo allungato giusto? Comunque da stamattina ha mangiato 80 grammi di umido kitten e 10 ml di nutribound. Ho il pensiero che abbia un bolo di pelo. Stanotte ha vomitato un po di saliva. D'altra parte sono 2 settimane che non prende la pasta al malto.
La temperatura è ok.
ho letto di resurgen. Secondo voi è utile?
Non è detto che abbia ipersalivazione. A volte Mickey ha nausea ma si lecca solo un pochino labbra e naso oppure nemmeno. Stessa cosa Maya quando ha avuto la gastro di recente, lei non aveva ipersalivazione. Solitamente il collo allungato i miei ce l'hanno quando tossiscono...
La pasta al malto non la dai più perché il vet l'ha sconsigliata? Se non te l'ha sconsigliata io la darei...
Comunque 80gr kitten + 10ml di nutribound non sono assolutamente male!!!
Tante coccole al bimbo!!!
Comunque 80gr kitten + 10ml di nutribound non sono assolutamente male!!!
Anche secondo me non è affatto male.
Anche Cleo quando ha la nausea diciamo che "snacca"la bocca un po' come se ruminasse ma non ipersaliva
Trilly2010
01-02-2016, 15:56
La pasta al malto non l'ho data per non affaticare lo stomaco e poi perché tra medicine rimedi omeopatici e pappa, sto sempre ad aprirgli la bocca. Nessuno ha esperienza con resurgen?
Vi leggo e vi sono vicina.
La chemio anche negli umani può dare spesso problemi di nausea, sopratutto alle prime somministrazioni. Se sei sicura che possa essere un bolo, prova a dare un po' di pasta al malto, ma forse prima conviene chiedere al vet, sopratutto per non stimolare magari il vomito.
Per il resurgen non saprei dirti! Oltre al cortisone e ranidil cosa prende per tirarsi un po' su? Scusa ma non ricordo...
Trilly2010
01-02-2016, 16:50
Per tirarsi su praticamente niente. Galium per eliminare tossine dal fegato, arnica non so per cosa, nux comica per la nausea, nutribound per integrare quello che non mangia
Arnica per i dolori, forse? Non saprei. Nux vomica agisce anche sul fegato. A questi punto io chiederei al vet per il resurgen, non lo conosco quindi non vorrei sbilanciarmi dandoti indicazioni sbagliate!
Trilly2010
01-02-2016, 17:06
Si. Ho chiamato il veterinario omeopatica e domani pomeriggio passo. Mi fa strano vederlo dormire così. Nemmeno in lettiera e' andato
Arnica per i dolori, forse?
Penso anch'io, è un antinfiammatorio a quel che ne so...
Mi fa strano vederlo dormire così. Nemmeno in lettiera e' andato
Lo immagino, fa sempre strano vederli apatici, ma tieni conto che il sonno negli animali aiuta molto... Vedrai che in lettiera andrà (era la stessa cosa che mi chiedevo io quando la scorsa settimana Maya ha avuto una forte gastro, non mangiava, non si muoveva, non andava in lettiera... Invece poi c'è andata...)
Devi pensare positivo per aiutarlo!!!!
Si. Ho chiamato il veterinario omeopatica e domani pomeriggio passo. Mi fa strano vederlo dormire così. Nemmeno in lettiera e' andato
Hai fatto bene. Lo so che è brutto vederli così giù, ma penso che sia appunto dovuto all'effetto della chemio. Se però oggi ha mangiato come hai detto io starei "mediamente" tranquilla.
Concordo con Xiaowei, oggi ha mangiato in maniera sufficiente, se davvero stesse male non avrebbe toccato nulla. E' possibile che la chemio gli dia nausea ma non è detto che, da ora in poi, succederà sempre. Nerone ebbe un solo episodio di nausea con un vomitino durante tutto il ciclo di chemio. L'organismo si abitua in fretta.
Una carezza al dolce Poldo.
Trilly2010
01-02-2016, 17:21
Grazie, mi confortato. Ormai ho i nervi così sensibili, che basta poco per mandarmi in tilt. Già pensavo di fargli una flebo stasera. Ma dite lascio stare e non lo stesso ulteriormente? Magari gli do altri 10 di nutribound?
Flebo di cosa, fisiologica o anche vitamine?
Se la sopporta bene e non è uno stress troppo grande, potresti anche fargli pochi liquidi con una dose di vitamine (non ricordo cosa davo io a Nerone ma era una sostanza rossa che mettevo nella flebo).. Altrimenti lascialo tranquillo e vedi come va domani.
Io la flebo gliela farei perché ho sempre visto giovamento in tutti i gatti a cui le ho fatte... Sempre che non sia uno stress troppo grande, ma se riesci fagliela...
@Vale85 forse era un liquido rosa intenso, il Metabolase a base di L-carnitina, vitamine del gruppo B, aminoacidi e zuccheri. Anche io l'ho usato parecchio ed aiuta davvero...
@Vale85 forse era un liquido rosa intenso, il Metabolase a base di L-carnitina, vitamine del gruppo B, aminoacidi e zuccheri. Anche io l'ho usato parecchio ed aiuta davvero...
Può darsi benissimo ma sono passati quasi 3 anni e gli aspetti legati alla terapia si cerca sempre di dimenticarli..
Trilly2010
01-02-2016, 17:51
Epagrisovit pediatrico. Sono due boccette, una rossa e una trasparente da mischiare e sono vitamine del gruppo b. Potrei mettere anche tad che allevia i disturbi del fegato ( se ha nausea post chemio). L'unico dubbio è che ho del ringer già aperto da tre giorni.
Era epargriseovit quello che davo a Nerone! Se lo fai in flebo non serve mescolarlo alla sostanza trasparente, ma chiedi conferma perché temo di non ricordare bene. Ringer e Tad non li conosco.
P.S. Cerca di farlo sempre in flebo l'epargriseovit perchè da solo brucia tantissimo.
Trilly2010
01-02-2016, 19:58
Ragazze e' successo il miracolo! Si e' pappato un altra scatoletta! Gli ha fatto bene dormire! Che bravo il bimbo peloso di mamma eh?
babaferu
01-02-2016, 20:10
Ma bravo gatto!
Un bacio e una coccola, ba
Evviva! Forse era il picco della chemio, ora che l'ha smaltito un po' si sente meglio e mangia. Bravo lui!
Bravissimo Poldoooooooo!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.