Entra

Visualizza Versione Completa : Alternativa a Stomorgyl per coccidi

romieo
08-03-2016, 09:08
Buongiorno, come da titolo cerco consigli su quale farmaco usare per eliminare i coccidi. Seguo 22 mici e l'ultima trovatella mi ha portato questi maledetti.
Sverminati tutti i mici, come da prassi, con il Pralen ora dall'esame delle feci è venuta fuori una coccidosi.
Il vet mi ha detto lo stomorgyl ma, tutte le volte che l'ho usato, i gatti hanno sempre fatto una tragedia, sbavando e vomitando l'impossibile. Fare 10 giorni così è impossibile con questi 22 pazzi :devil: In farmacia mi hanno detto del Procox, che si da in un'unica somministrazione, ma pare che la confezione da 20 ml sia introvabile e di quella da 7,5 ml ne dovrei prendere una roba come sette confezioni e non posso spendere tanto ora.
Esiste un farmaco da dare per una massimo due somministrazioni che venga venduto in formato "famiglia"?
Grazie!

vale85
08-03-2016, 09:14
Non lo so, mi dispiace.
Per i due miei teppisti ho usato la vetkelfizina, uno sciroppo amaro che va dato per 10 giorni... Non credo proprio che faccia al caso tuo.

babaferu
08-03-2016, 09:20
Non lo so, mi dispiace.
Per i due miei teppisti ho usato la vetkelfizina, uno sciroppo amaro che va dato per 10 giorni... Non credo proprio che faccia al caso tuo.

Io l'ho usata in compresse, così pure l'isospen, comunque amari.
Stomorgyl non e' stato abbastanza, quel che da noi ha risolto e' stata proprio la vetkelfizina.
Un bacio ba

romieo
08-03-2016, 09:45
Conosco la vetkelfizina ma, purtroppo, per me costa troppo perché devo trattare 22 gatti con un peso medio di circa 5 kg per 10/15 giorni. Una cosa improponibile :(

babaferu
08-03-2016, 10:14
E l'isospen?
Mi ricordo un vasetto pieno di pasticche.... Forse costa un po' meno?

babaferu
08-03-2016, 10:22
Panacur? Avevo fatto alcune ricerche ai tempi perché servono meno somministrazioni ma non ricordo più bene....

romieo
08-03-2016, 10:29
Il panacur, che ricordi, è per la giardia ma non per i coccidi. L'Isospen è una compressa ogni 4 kg per una decina di giorni. In media, una copressa a gatto=22 al giorno che, per dieci giorni, fanno 220. In una confezione ce ne sono solo 40...