![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buongiorno, come da titolo cerco consigli su quale farmaco usare per eliminare i coccidi. Seguo 22 mici e l'ultima trovatella mi ha portato questi maledetti.
Sverminati tutti i mici, come da prassi, con il Pralen ora dall'esame delle feci è venuta fuori una coccidosi. Il vet mi ha detto lo stomorgyl ma, tutte le volte che l'ho usato, i gatti hanno sempre fatto una tragedia, sbavando e vomitando l'impossibile. Fare 10 giorni così è impossibile con questi 22 pazzi ![]() Esiste un farmaco da dare per una massimo due somministrazioni che venga venduto in formato "famiglia"? Grazie! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Non lo so, mi dispiace.
Per i due miei teppisti ho usato la vetkelfizina, uno sciroppo amaro che va dato per 10 giorni... Non credo proprio che faccia al caso tuo. Biagio e Camillo ![]() Nerone ![]() Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 | |
![]() Quote:
Stomorgyl non e' stato abbastanza, quel che da noi ha risolto e' stata proprio la vetkelfizina. Un bacio ba |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Conosco la vetkelfizina ma, purtroppo, per me costa troppo perché devo trattare 22 gatti con un peso medio di circa 5 kg per 10/15 giorni. Una cosa improponibile
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
E l'isospen?
Mi ricordo un vasetto pieno di pasticche.... Forse costa un po' meno? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Panacur? Avevo fatto alcune ricerche ai tempi perché servono meno somministrazioni ma non ricordo più bene....
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Il panacur, che ricordi, è per la giardia ma non per i coccidi. L'Isospen è una compressa ogni 4 kg per una decina di giorni. In media, una copressa a gatto=22 al giorno che, per dieci giorni, fanno 220. In una confezione ce ne sono solo 40...
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|