Visualizza Versione Completa : Vaccino Trivalente
Simo1908
06-02-2017, 15:56
Buongiorno ho una gatta di 2 anni e meZzo vaccinata con trivalente
La micia vive in casa il vaccino trivalente lo ripetuto ugualmente ogni anno? GraZie mille
babaferu
06-02-2017, 16:02
La mia vet lo ripete ogni anno fino a 3 anni, poi ogni 2, poi ogni 3.
Quindi farei ancora questo richiamo annuale, poi confrontati con la vet, che sicuramente ti dirà di alternare.
Baci ba
Simo1908
06-02-2017, 16:05
GraZie mille quindi meglio faglielo per quest anno?
non ecessariamente, anzi se vive in casa non lo farei tutti gli anni,ora tanti vet fanno il test anticorpale su una una goccia di sangue e puoi valutare il test prima di rivaccinare.
Secondi alcuni studi veterinari hanno confermato l’effettiva possibilità di danni causati da un programma vaccinale esasperato,e i test fatti hanno indicato che su 100 soggetti testati, solo 5 hanno avuto bisogno di un richiamo, dopo circa 4, 5 anni dall’ultima inoculazione.
Simo1908
06-02-2017, 16:09
non ecessariamente, anzi se vive in casa non lo farei tutti gli anni,ora tanti vet fanno il test anticorpale su una una goccia di sangue e puoi valutare il test prima di rivaccinare.
Secondi alcuni studi veterinari hanno confermato l’effettiva possibilità di danni causati da un programma vaccinale esasperato,e i test fatti hanno indicato che su 100 soggetti testati, solo 5 hanno avuto bisogno di un richiamo, dopo circa 4, 5 anni dall’ultima inoculazione.
Per ora ha fatto il primo da cucciolo con richiamo ravvicinato poi ha fatto il secondo del secondo hanno
Quest anno non so se faglielo o meno
babaferu
06-02-2017, 16:14
GraZie mille quindi meglio faglielo per quest anno?
Secondo la linea della mia vet, si, e poi diradi.
Baci ba
concordo dirada io con i miei anziani addirittura non li vaccino piu'
DonPepeDeVega
09-02-2017, 15:33
io recentemente ho cambiato veterinario causa pensionamento di quello mio storico
la nuova veterinaria mi ha detto che AL MASSIMO lo fara'ogni 4 anni... a Zuril ( 11 anni compiuti ) non glielo vuole fare neanche mai piu'
:o
Starmaia
09-02-2017, 15:38
Anche la mia parla di immunizzazione per i gatti di una certa età che sono stati vaccinati per molto tempo. E anche lei concorda con l'analisi del titolo anticorpale solo che mi diceva che questa analisi costa parecchio e non tutti accettano di fare l'anticorpale e poi anche il vaccino, se necessario.
Per la tua gatta, comunque quest'anno lo farei.
I virus del trivalente possiamo portarli in casa anche noi tramite, ad esempio, le scarpe.
Simo1908
10-02-2017, 10:11
grazie a tutti quindi per quest'anno glie lo farò
dovevo farlo a gennaio questo mese glie lo farò fare
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.