PDA

Visualizza Versione Completa : Vaccino Trivalente

Simo1908
06-02-2017, 15:56
Buongiorno ho una gatta di 2 anni e meZzo vaccinata con trivalente
La micia vive in casa il vaccino trivalente lo ripetuto ugualmente ogni anno? GraZie mille

babaferu
06-02-2017, 16:02
La mia vet lo ripete ogni anno fino a 3 anni, poi ogni 2, poi ogni 3.
Quindi farei ancora questo richiamo annuale, poi confrontati con la vet, che sicuramente ti dirà di alternare.
Baci ba

Simo1908
06-02-2017, 16:05
GraZie mille quindi meglio faglielo per quest anno?

rosa
06-02-2017, 16:05
non ecessariamente, anzi se vive in casa non lo farei tutti gli anni,ora tanti vet fanno il test anticorpale su una una goccia di sangue e puoi valutare il test prima di rivaccinare.
Secondi alcuni studi veterinari hanno confermato l’effettiva possibilità di danni causati da un programma vaccinale esasperato,e i test fatti hanno indicato che su 100 soggetti testati, solo 5 hanno avuto bisogno di un richiamo, dopo circa 4, 5 anni dall’ultima inoculazione.

Simo1908
06-02-2017, 16:09
non ecessariamente, anzi se vive in casa non lo farei tutti gli anni,ora tanti vet fanno il test anticorpale su una una goccia di sangue e puoi valutare il test prima di rivaccinare.
Secondi alcuni studi veterinari hanno confermato l’effettiva possibilità di danni causati da un programma vaccinale esasperato,e i test fatti hanno indicato che su 100 soggetti testati, solo 5 hanno avuto bisogno di un richiamo, dopo circa 4, 5 anni dall’ultima inoculazione.

Per ora ha fatto il primo da cucciolo con richiamo ravvicinato poi ha fatto il secondo del secondo hanno
Quest anno non so se faglielo o meno

babaferu
06-02-2017, 16:14
GraZie mille quindi meglio faglielo per quest anno?

Secondo la linea della mia vet, si, e poi diradi.

Baci ba

rosa
06-02-2017, 17:27
concordo dirada io con i miei anziani addirittura non li vaccino piu'

DonPepeDeVega
09-02-2017, 15:33
io recentemente ho cambiato veterinario causa pensionamento di quello mio storico

la nuova veterinaria mi ha detto che AL MASSIMO lo fara'ogni 4 anni... a Zuril ( 11 anni compiuti ) non glielo vuole fare neanche mai piu'

:o

Starmaia
09-02-2017, 15:38
Anche la mia parla di immunizzazione per i gatti di una certa età che sono stati vaccinati per molto tempo. E anche lei concorda con l'analisi del titolo anticorpale solo che mi diceva che questa analisi costa parecchio e non tutti accettano di fare l'anticorpale e poi anche il vaccino, se necessario.
Per la tua gatta, comunque quest'anno lo farei.
I virus del trivalente possiamo portarli in casa anche noi tramite, ad esempio, le scarpe.

Simo1908
10-02-2017, 10:11
grazie a tutti quindi per quest'anno glie lo farò
dovevo farlo a gennaio questo mese glie lo farò fare