Entra

Visualizza Versione Completa : Tigna

fraida
30-03-2017, 15:14
ciao a tutti sono nuova sia sul forum che come gattara, a luglio ho preso la mia gattolina dal gattile di zona non vaccinata e abbastanza raffreddata, dopo poco mi ricopro di simil-bolle, risultato tigna! metto in isolamento la gattolina(con il cuore a pezzi) le dedico una stanza e il balcone, itrafungol per 5 settimane alternato, insomma guariamo sia io che la gattolina per fortuna.
venerdì scorso noto una macchietta sull'orecchio la porto da una mia amica veterinaria che mi dice che per lei non è nulla, visto che ho traslocato proprio la settimana scorsa e le rassicurazione della mia amica la porto a casa nuova. ieri la mia coinquilina mi dice che secondo lei la macchia si è allargata, porto Siri (la miciolina si chiama così) dal veterinario del paese, gli racconto la storia e prende subito la lampada per la tigna.
risultato c'è un lieve inizio veramente due puntini di micosi infatti mi prescrive un farmaco da applicare sull'orecchio ogni 12 ore e lo shampo antimicotico.
Ho riportato la gattolina a casa vecchia finchè non dovrò lasciarla così che non ci siamo problemi per casa nuova e la mia coinquilina.
Sono veramente molto triste non capisco se ho sbagliato qualcosa, mi sento molto in colpa a tenerla da sola in una casa ormai vuota, Siri è stata la mia salvezza in un momento veramente cupo della mia vita non posso pensare di rinunciare a lei. avrò contaminato casa nuova? come mai le è venuta ancora?
grazie a tutti per i consigli che mi darete. mao!

ElenaRolfi
30-03-2017, 15:46
Ciao Fraida! benvenuta e complimenti per il tuo gesto! Secondo me non ti devi preoccupare, falle il trattamento e le passerà. Nel frattempo vai a trovarla appena puoi, stai con lei e giocaci! Appena guarirà te la potrai spupazzare a casa!

linguadigatto
30-03-2017, 15:57
ciao fraida, spero che si risolva tutto in fretta e che possiate riunirvi presto! brava per aver accolto una miciola dal gattile, e :360: in questo mondo di gattari

Ritpetit
30-03-2017, 16:47
Si risolverà tutto per il meglio, e l'ultima cosa che devi fare è sentirti in colpa per qualcosa: diamine, hai tolto una miciotta dal gattile per darle una casetta e amore, sono solo cose belle quelle che hai fatto! ;)

La cosa principale che devi fare è cercare, per quanto ti è possibile, di passare più tempo possibile con lei, per dimostrarle che non l'hai abbandonata.
Giocaci (maglio a distanza, cannette, piumette, fili e palline la faranno divertire e distrarre senza bisogno di contatti fisici) e falle il trattamento consigliato dal veterinario e vedra che presto potrete nuovamente stare assieme

fraida
31-03-2017, 09:25
che bello entrare in questa meravigliosa comunità!!!
vorrei farvela vedere la mia Siri, guardate il suo profilo instagram!
Siri_the_cat_official http://www.pictaram.com/user/siri_the_cat_official/4260858320
saluti a tutti e grazie per il supporto!
mao!:)

linguadigatto
31-03-2017, 09:58
patatona bellissima :o

ElenaRolfi
31-03-2017, 14:30
che bello entrare in questa meravigliosa comunità!!!
vorrei farvela vedere la mia Siri, guardate il suo profilo instagram!
Siri_the_cat_official http://www.pictaram.com/user/siri_the_cat_official/4260858320
saluti a tutti e grazie per il supporto!
mao!:)

seguo!

aurora
31-03-2017, 17:38
Bellissima e tenera!
Vedrai che il tuo gesto ti porterà fortuna. Però valla a trovare più spesso che puoi, a distanza certo, però fatti vedere! I gatti hanno paura dell'abbandono e anche se lei non aveva una famiglia, non è mai stata sola...Se però tu le dici che presto la porterai a casa, vedrai che ti capisce.

fraida
03-04-2017, 11:18
ieri una mia amica veterinaria l'ha rivisitata e per lei non è tigna, ora l'annoso problema che è alla fine quello che attanaglia anche noi umani, di chi mi fido? il vet che ha detto che era tigna o la mia amica??? e sopratutto dare retta alla mia amica significherebbe ovviamente stoppare la cura, dando retta all'altro vet la continuerei ma questo comporterebbe metterla in un trasportino di un cane per i prossimi 7 giorni...
non so veramente che fare...
ora è pure in calore come la tocco si accuccia e fa tanti miagolii!

linguadigatto
03-04-2017, 11:22
quale dei due vet ha usato la lampada per fare la diagnosi?

fraida
03-04-2017, 11:34
entrambi!!! ecco il dramma personale!
:(:(:(

linguadigatto
03-04-2017, 11:36
ommi! ma non è che la cura sta facendo effetto, quindi la tua amica ha avuto un responso diverso perchè la tigna sta svanendo?

comunque sia, cura iniziata si continua... interromperla a metà non ha senso secondo me.

Pumadi
03-04-2017, 11:37
Molto carina! Non è ancora sterilizzata? Il calore non la aiuterà a stare tranquilla in tua assenza...

fraida
03-04-2017, 12:05
oh mio dio mo sono in ansia, il calore lo ha avuto circa una sett fa e da ieri si riaccovaccia e fa un sacco di miagolii, ci sarebbe una terza soluzione, andare da un vet diverso e far fare una visita, non so davvero che fare.

fr_
03-04-2017, 12:32
Ormai finisci la cura. Se non passa vai col piano b :)
PS bella la micia

linguadigatto
03-04-2017, 13:15
niente panico. è normale che torni in calore se ha fatto un calore a vuoto.