Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-03-2017, 15:14   #1
Profilo Utente
fraida
Cucciolino

Utente dal: 03 2017
Regione: Umbria
Gatti: 1
Unhappy Tigna

ciao a tutti sono nuova sia sul forum che come gattara, a luglio ho preso la mia gattolina dal gattile di zona non vaccinata e abbastanza raffreddata, dopo poco mi ricopro di simil-bolle, risultato tigna! metto in isolamento la gattolina(con il cuore a pezzi) le dedico una stanza e il balcone, itrafungol per 5 settimane alternato, insomma guariamo sia io che la gattolina per fortuna.
venerdì scorso noto una macchietta sull'orecchio la porto da una mia amica veterinaria che mi dice che per lei non è nulla, visto che ho traslocato proprio la settimana scorsa e le rassicurazione della mia amica la porto a casa nuova. ieri la mia coinquilina mi dice che secondo lei la macchia si è allargata, porto Siri (la miciolina si chiama così) dal veterinario del paese, gli racconto la storia e prende subito la lampada per la tigna.
risultato c'è un lieve inizio veramente due puntini di micosi infatti mi prescrive un farmaco da applicare sull'orecchio ogni 12 ore e lo shampo antimicotico.
Ho riportato la gattolina a casa vecchia finchè non dovrò lasciarla così che non ci siamo problemi per casa nuova e la mia coinquilina.
Sono veramente molto triste non capisco se ho sbagliato qualcosa, mi sento molto in colpa a tenerla da sola in una casa ormai vuota, Siri è stata la mia salvezza in un momento veramente cupo della mia vita non posso pensare di rinunciare a lei. avrò contaminato casa nuova? come mai le è venuta ancora?
grazie a tutti per i consigli che mi darete. mao!
fraida non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2017, 15:46   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto

L'avatar di  ElenaRolfi

Utente dal: 10 2014
Paese: Pescia
Regione: Toscana
Gatti: 2
Predefinito Re: Tigna

Ciao Fraida! benvenuta e complimenti per il tuo gesto! Secondo me non ti devi preoccupare, falle il trattamento e le passerà. Nel frattempo vai a trovarla appena puoi, stai con lei e giocaci! Appena guarirà te la potrai spupazzare a casa!

"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2017, 15:57   #3
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto

L'avatar di  linguadigatto

Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Gatti: 9

ciao fraida, spero che si risolva tutto in fretta e che possiate riunirvi presto! brava per aver accolto una miciola dal gattile, e in questo mondo di gattari

Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2017, 16:47   #4
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto

Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria

Si risolverà tutto per il meglio, e l'ultima cosa che devi fare è sentirti in colpa per qualcosa: diamine, hai tolto una miciotta dal gattile per darle una casetta e amore, sono solo cose belle quelle che hai fatto!

La cosa principale che devi fare è cercare, per quanto ti è possibile, di passare più tempo possibile con lei, per dimostrarle che non l'hai abbandonata.
Giocaci (maglio a distanza, cannette, piumette, fili e palline la faranno divertire e distrarre senza bisogno di contatti fisici) e falle il trattamento consigliato dal veterinario e vedra che presto potrete nuovamente stare assieme

Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2017, 09:25   #5
Profilo Utente
fraida
Cucciolino

che bello entrare in questa meravigliosa comunità!!!
vorrei farvela vedere la mia Siri, guardate il suo profilo instagram!
Siri_the_cat_official http://www.pictaram.com/user/siri_th...ial/4260858320
saluti a tutti e grazie per il supporto!
mao!
Vecchio 31-03-2017, 09:58   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto

patatona bellissima

Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
Vecchio 31-03-2017, 14:30   #7
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto

L'avatar di  ElenaRolfi

Utente dal: 10 2014
Paese: Pescia

Quote:
Originariamente inviato da fraida Visualizza Messaggio
che bello entrare in questa meravigliosa comunità!!!
vorrei farvela vedere la mia Siri, guardate il suo profilo instagram!
Siri_the_cat_official http://www.pictaram.com/user/siri_th...ial/4260858320
saluti a tutti e grazie per il supporto!
mao!
seguo!

"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2017, 17:38   #8
Profilo Utente
aurora
Gattone

Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino

Bellissima e tenera!
Vedrai che il tuo gesto ti porterà fortuna. Però valla a trovare più spesso che puoi, a distanza certo, però fatti vedere! I gatti hanno paura dell'abbandono e anche se lei non aveva una famiglia, non è mai stata sola...Se però tu le dici che presto la porterai a casa, vedrai che ti capisce.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2017, 11:18   #9
Profilo Utente
fraida
Cucciolino

ieri una mia amica veterinaria l'ha rivisitata e per lei non è tigna, ora l'annoso problema che è alla fine quello che attanaglia anche noi umani, di chi mi fido? il vet che ha detto che era tigna o la mia amica??? e sopratutto dare retta alla mia amica significherebbe ovviamente stoppare la cura, dando retta all'altro vet la continuerei ma questo comporterebbe metterla in un trasportino di un cane per i prossimi 7 giorni...
non so veramente che fare...
ora è pure in calore come la tocco si accuccia e fa tanti miagolii!
Vecchio 03-04-2017, 11:22   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto

quale dei due vet ha usato la lampada per fare la diagnosi?

Rispondi