Visualizza Versione Completa : domani sterilizzazione Tea....
GaiaandAlexia
19-04-2017, 21:39
Buonasera... Ho molta ansia, domani sterilizzazione della mia piccola Tea.... Volevo chiedere come vi siete gestiti se in casa avete altri gatti, perche non so se ad esempio farli dormire insieme gia da domani sera, lasciarla libera... Ho già affrontato la castrazione del grande e la sterilizzazione della micina che avevo prima e che purtroppo mi ha lasciata... Solo che é la prima volta che ho due gatti in casa nel post operazione! Grazie :)
Io ho sterilizzato Mirtilla da poco(ha ancora i peli del pancino a metà lunghezza :sleepy: ) a casa ho altre tre gatte sterilizzate, dopo poche ore dalla sterilizzazione è tornata a casa. Arrabbiatissima con gli esseri umani ma, tranquilla con i gatti, tanto che ha dormito subito con Agata (la sua gatta preferita). Basta che non le permetti di fare salti mortali, puoi stare tranquilla.
Io li ho sempre lasciati assieme, controllando che non ci fossero atteggiamenti strani
Per Tea :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11:
Vedrai che andraˋ tutto bene!
linguadigatto
20-04-2017, 09:11
incrocini! quando arriva lasciala smaltire la sbornia tranquilla, col trasportino aperto, tenendo d'occhio che non si faccia male... non ti preoccupare per gli altri gatti, di solito non fanno niente di particolare... al massimo potrebbero reagire con diffidenza per via degli odori dell'ambulatorio e del disinfettante che si porta addosso, ma dopo poco passa.
Starmaia
20-04-2017, 10:59
Io ho provato a tenerli separati. Quando avevo de maschi, il piccolo (operato) ha fatto il diavolo a quattro finché non li ho riuniti.
La gatta invece è voluta restare separata e accettava solo brevi visite di gatti amici.
Quindi vedi lei cosa preferisce fare.
Intanto mille pensieri positivi per Tea.
GaiaandAlexia
20-04-2017, 12:02
Io ho sterilizzato Mirtilla da poco(ha ancora i peli del pancino a metà lunghezza :sleepy: ) a casa ho altre tre gatte sterilizzate, dopo poche ore dalla sterilizzazione è tornata a casa. Arrabbiatissima con gli esseri umani ma, tranquilla con i gatti, tanto che ha dormito subito con Agata (la sua gatta preferita). Basta che non le permetti di fare salti mortali, puoi stare tranquilla.
Grazie mille. Vediamo come reagirà!
GaiaandAlexia
20-04-2017, 12:03
Io ho provato a tenerli separati. Quando avevo de maschi, il piccolo (operato) ha fatto il diavolo a quattro finché non li ho riuniti.
La gatta invece è voluta restare separata e accettava solo brevi visite di gatti amici.
Quindi vedi lei cosa preferisce fare.
Intanto mille pensieri positivi per Tea.
Grazie per i pensieri positivi. Il vet ha appena chiamato dicendo che é andato tutto bene e si sta risvegliando, e in più i test fiv felv NEGATIVI!! sono felice. Alle tre vado a prenderla :)
GaiaandAlexia
20-04-2017, 12:04
incrocini! quando arriva lasciala smaltire la sbornia tranquilla, col trasportino aperto, tenendo d'occhio che non si faccia male... non ti preoccupare per gli altri gatti, di solito non fanno niente di particolare... al massimo potrebbero reagire con diffidenza per via degli odori dell'ambulatorio e del disinfettante che si porta addosso, ma dopo poco passa.
Grazie mille. tea sta bene e si sta risvegliando :) sicuramente reagirà cosi, lo fa anche solo quando la portavo per le vaccinazioni.... Vedrò come reagisce ;)
GaiaandAlexia
20-04-2017, 12:05
Io li ho sempre lasciati assieme, controllando che non ci fossero atteggiamenti strani
Per Tea :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11:
Vedrai che andraˋ tutto bene!
Grazie grazie Tea sta bene!! :) li dividerò solo stanotte almeno cerco di dormire un po' controllando solo lei ;)
Ritpetit
20-04-2017, 13:36
Grazie per i pensieri positivi. Il vet ha appena chiamato dicendo che é andato tutto bene e si sta risvegliando, e in più i test fiv felv NEGATIVI!! sono felice. Alle tre vado a prenderla :)
Ma bene! Brava piccolina! :)
linguadigatto
20-04-2017, 13:38
ottimissime notizie!! :D:D
Miss Kenton
20-04-2017, 22:42
Non sono arrivata in tempo per gli incrocini... ma lo sono per festeggiare! EVVAI!
Quando ho sterilizzato Atena il dottore mi disse di tenerla un paio d'ore nel trasportino, ma di liberarla qualora volesse uscire. Ah, e di tenere la casa in penombra. Lei, ovviamente, volle uscire e fece anche la pazza. Ma questa è un'altra storia...
GaiaandAlexia
21-04-2017, 13:34
Non sono arrivata in tempo per gli incrocini... ma lo sono per festeggiare! EVVAI!
Quando ho sterilizzato Atena il dottore mi disse di tenerla un paio d'ore nel trasportino, ma di liberarla qualora volesse uscire. Ah, e di tenere la casa in penombra. Lei, ovviamente, volle uscire e fece anche la pazza. Ma questa è un'altra storia...
Grazie!! Guarda anche la mia è uscita subito dal trasportino, quando sono andata a riprenderla dal veterinario appena mi ha vista si è mossa e ha tirato fuori le zampine perché voleva le coccole. è troppo dolce... notte passata benissimo, cammina bene (invece appena arrivata con il body non troppo :P), ha fatto tutti i suoi bisogni, mangia, sta con il fratellone....Oggi sta dormendo tanto, penso sia per riprendersi completamente. sono davvero felice di come sta andando :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.