Visualizza Versione Completa : Tigna ?
Buongiorno,sono a sottoporvi un nuovo problema.
Ho diversi gatti e tutti stanno bene ma Kiko (il gatto nelle foto) ha contratto la tigna (a detta del veterinario ).
Lo stiamo curando con la Griseovina (siamo all'ottava pastiglia),in contemporanea iniezioni di Baytrill ogni giorno,pasta VMP nel cibo più otto gocce di vitamine aggiunte.
Peggiora sempre più,siamo all'ottavo giorno e siamo sconfortati,mia madre è disperata.
Vi allego le foto nel link.
Vi ringrazio per la collaborazione,non sappiamo più che fare.
Cordiali saluti :cry:
https://www.flickr.com/photos/156856094@N02/shares/1Yi3Wx
O mamma :O ma il micio è fiv/felv negativo? Viene dalla strada?
Io personalmente non ho esperienza di tigna (tranne che su di me), l'ho presa da bambina e ricordo di aver fatto solo una terapia topica ma molto lunga, tipo una pomata antimicotica per quasi un mese. Forse è ancora presto per vedere un miglioramento con la Griseovina? Per quanti giorni deve prenderla?
Povero tato...
Io ho avuto la tigna in casa purtroppo e l'abbiamo combattuta con itrafungol con ottimi risultati...
Attento che si trasmette facilmente, anche agli umani....
Valecleo
20-07-2017, 13:14
È presto ancora, purtroppo ci vogliono mesi, senza considerare le possibilità di ricadute.
Certo è che ha una bella infestazione...Mi accodo a Xiaowei, il gatto è testato fiv/felv? Comunque credo serva anche qualcosa di topico, per quanto la pelle del gatto non sia questo granché nell'assorbimento dei farmaci, ma almeno limita il diffondersi dei patogeni.
Ambiente quanto più possibile pulito: cambiate copertine, giornali, ciotole e lavate tutto per bene. Va benissimo la candeggina diluita, senza stare a cercare chissà quali detersivi o disinfettanti.
Però è una cosa lunga, 8 giorni non sono niente...