Entra

Visualizza Versione Completa : Aiuto gatto scappata con collare elisabetta

boby
23-09-2017, 14:03
A mi a sorella è scappata la gattina di circa 5 anni operata ieri alla gamba anteriore
per massa inviata a analizzare.

ritirata stamattina appena a casa non ho capito come è successo è scappata.

sembrava impazzita giù x le scale su in solaio incastrata in tegole del tetto liberandola è fuggita giu , lei è uno spirito libero ha la gattaiola e esce dal cortile chiuso , dai tetti o da finestre basse mancanti vetri.

da cosa mi ha riferito era ancora imbottita di oppiacei . doveva stare tranquilla in casa con collare per una settimana nessun farmaco da assumere ha copertura antibiotica .

consigli???
ovviamente ha cercato informato la zona circostante.

teme rimanga incastrata in qualche posto e non la trovi.

secondo voi è meglio cercarla chiamandola o stare zitti . potrebbe conciliare le voci con il collare e tutto ?

attendiamo info grazie.

se solo avessi saputo raccomandavo di liberarla solo assicurandosi che tutto fosse chiuso ecc. :disapprove:

alepuffola
23-09-2017, 14:20
eh alcuni mici riescono a fare l'impossibile,
no no io la chiamerei anche, agitando la scatole dei crocchi.
Perchè se sentono una voce conosciuta magari anche se rimangono zitti almeno rimangono immobili dove sono e puoi vederli con una pila.
Puffola diverse volte è uscita di casa andandosi a rifugiare in un magazzino abbandonato pieno di travi di legno e mobili rotti, a 50 metri da casa, e una volta lì se la chiamo non risponde, per sapere dove s'infratta devo illuminarla con la torcia, che poi quando appare sembra che illumini uno spettro.
Se la trovate e non volesse uscire pure chiamandola fate finta d'andarvene e rimanete fuori per qualche mezz'ora, in genere escono da sè.
Dev'essere massimo intorno ai 200 metri da casa, non avrebbe ragione di nascondersi più distante

boby
23-09-2017, 20:09
La gattina è tornata trovata tra tetto e solaio, faticaccia per liberarla e catturarla, ora è in casa tranquilla , è andata bene grazie.

Dara
23-09-2017, 20:18
:392:

alepuffola
23-09-2017, 21:02
:391::392:
tale e quale a Puffola... sparì per 5 giorni e ricomparve dal nulla. Non aveva neanche fame e sete.
Però cercherei di scoprire dove s'é rifugiata in questa mezza giornata, perché se scappa di nuovo la ritroverete lì.
magazzini accessibili e incustoditi, bocche di lupo aperte senza grate, garage spesso socchiusi e simili.

boby
23-09-2017, 21:20
nei prssimi giorni non la lasceranno scappare mercoledì deve andare al controllo dal vet,

quando sarà guarita sarà nuovamente libera. la casa è in centro storico dove passa è un mistero

è stata nutrita x un anno pensando fosse randagia poi con ricerche scoperto che aveva proprietaria
nell'isolato vicino. condivdeva le due case. la furbona.

da quando è stata sterilizzata non è più tornata dalla prima proprietaria ma gironzola.

GeorgiaGee
24-09-2017, 11:05
meno male