Visualizza Versione Completa : Tempo inserimento gatta nella nuova casa
Ciao a tutti.
Da poco mi sono trasferito nella casa nuova e ho gia portato con me la mia gatta Birra.
Mi hanno consigliato di tenerla in casa per un po per evitare che scappi...
Sapreste dirmi per quanto tempo? Lei era abituata a stare molto all'aperto. Grazie
Penso almeno un paio di mesi, deve prima ambientarsi e capire che questa casa è il suo nuovo territorio. Quando mi sono trasferita col mio gatto, mi hanno consigliato di tenerlo in casa per circa 4 mesi, ma c'è da dire che lui era ancora un cucciolo mentre la tua penso sia adulta.
Bel nome comunque, mi piace molto!
Grazie! La micia comunque non ci sta piu dentro dopo una settimana...non credo che resistero 2 mesi.
La casa vecchia è a 4 km dalla nuova , c'è pericolo che ritorni la??
mentre la tua penso sia adulta.
Birra ha 5 anni e mezzo.
Grazie! La micia comunque non ci sta piu dentro dopo una settimana...non credo che resistero 2 mesi.
La casa vecchia è a 4 km dalla nuova , c'è pericolo che ritorni la??
Non so se riuscirebbe a tornarci, ma probabilmente ci proverebbe. Io ti consiglio di cercare di tenerla ancora in casa più che puoi, magari la porti ogni tanto fuori in balcone/giardino tenendola in braccio per farle conoscere un po' l'ambiente.
Penso che tutto sarà dovuto a quanto sente sua e sicura la nuova casa, a quanto rientri in casa con decisione e velocità mentre esplora il nuovo esterno. Tienila d'occhio mentre le farai fare le prime brevi escursioni, dopodiché si torna in casa :)
linguadigatto
29-09-2017, 10:56
com'è il territorio attorno alla casa? possibili pericoli? si è possibile che torni o cerchi di tornare alla vecchia casa, e che nel farlo si metta nei guai.
Grazie a tutti. Davanti a casa ho un grosso parchetto (piu o meno un campo da calcio)all' interno di un quartiere residenziale e ls zona è piuttosto tranquilla...la strada piu pericolosa sarà a 500mt in linea d'aria
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.