PDA

Visualizza Versione Completa : Stomatite 5 mesi

silvia92
26-01-2018, 16:54
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio. Da circa 3 settimane sto portando avanti e indietro dal veterinario il mio miciotto perché sta cambiando i dentini.
Il problema è sorto quando ha iniziaTo A scuotere la testa ogni volta che mangiava qualcosa, arrivando quindi anche anche non mangiare.
4 canini superiori, i vecchi e i nuovi. Gengive arrossata e sanguinanti.. povero cucciolo.. allora mi ha prescritto antibiotico x 10 giorni e antinfiammatorio. Finito tutto il ciclo, ha ancora gengive un po rosse e 3 canini superiori,uno per fotuna è caduto.
Mi è stato dato allora il restomyl. Il problema è che continua a scuotere la testa mentre mangia (e mangia comunque molto) o mordicchia i giochini. Secondo voi è normale? Non ha niente nelle orecchie.
Grazie a chi risponderà

Valecleo
30-01-2018, 18:36
Ciao! Sta migliorando con la terapia? Il micino è testato fiv/Felv?

silvia92
30-01-2018, 23:00
Ciao! Sta migliorando con la terapia? Il micino è testato fiv/Felv?

Si decisamente, niente piu sanguinamento o affaticamento a mangiare.. ogni tanto scuote la testa ma mi è stato detto che ci vorrà tempo.. lo faccio testare il 15 febbraio con la sterilizzazione..

Valecleo
31-01-2018, 08:42
Buono allora, l'importante è anche capire a cosa sia dovuta questa condizione a soli 5 mesi. Però sta migliorando con la terapia ed è fondamentale questo, perché il micino è piccolo e deve nutrirsi e se ha dolore a denti e gengive rischi che non riesca a mangiare a sufficienza.
In bocca al lupo per test e sterilizzazione!

silvia92
31-01-2018, 12:53
Buono allora, l'importante è anche capire a cosa sia dovuta questa condizione a soli 5 mesi. Però sta migliorando con la terapia ed è fondamentale questo, perché il micino è piccolo e deve nutrirsi e se ha dolore a denti e gengive rischi che non riesca a mangiare a sufficienza.
In bocca al lupo per test e sterilizzazione!

Grazie mille! Ha perso l'ultimo canino e ormai non ha proprio piu nulla... anche sulla crescita non ho problemi. Prende 2,5 etti ogni 5 gg.. ora è a 3kg e mezzo...
Grazie ancora