![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio. Da circa 3 settimane sto portando avanti e indietro dal veterinario il mio miciotto perché sta cambiando i dentini. Il problema è sorto quando ha iniziaTo A scuotere la testa ogni volta che mangiava qualcosa, arrivando quindi anche anche non mangiare. 4 canini superiori, i vecchi e i nuovi. Gengive arrossata e sanguinanti.. povero cucciolo.. allora mi ha prescritto antibiotico x 10 giorni e antinfiammatorio. Finito tutto il ciclo, ha ancora gengive un po rosse e 3 canini superiori,uno per fotuna è caduto. Mi è stato dato allora il restomyl. Il problema è che continua a scuotere la testa mentre mangia (e mangia comunque molto) o mordicchia i giochini. Secondo voi è normale? Non ha niente nelle orecchie. Grazie a chi risponderà |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Ciao! Sta migliorando con la terapia? Il micino è testato fiv/Felv?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Si decisamente, niente piu sanguinamento o affaticamento a mangiare.. ogni tanto scuote la testa ma mi è stato detto che ci vorrà tempo.. lo faccio testare il 15 febbraio con la sterilizzazione..
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Buono allora, l'importante è anche capire a cosa sia dovuta questa condizione a soli 5 mesi. Però sta migliorando con la terapia ed è fondamentale questo, perché il micino è piccolo e deve nutrirsi e se ha dolore a denti e gengive rischi che non riesca a mangiare a sufficienza.
In bocca al lupo per test e sterilizzazione! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 | |
![]() Quote:
Grazie ancora |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |