Entra

Visualizza Versione Completa : Se non vuole più nessun umido?

Estate
12-02-2023, 09:57
Che significa quando un gatto non vuole più l'umido, sia quello che ha sempre mangiato, sia cibo cucinato, sia altre marche, ma solo il secco?

Questa volta non chiedo per Summer per fortuna ma per il gatto della vicina poco digitale che mi ha chiesto di indagare.

Grazie

babaferu
12-02-2023, 11:01
Ma non è possibile risponderti così in astratto.... Potrebbe preferire i crocchi che sono pieni di appetizzanti, avere una gengivite o che ne so...

Estate
12-02-2023, 13:34
Ma non è possibile risponderti così in astratto.... Potrebbe preferire i crocchi che sono pieni di appetizzanti, avere una gengivite o che ne so...

Basta chiedere più dettagli:
- Croccantini N&D quaglia, niente appetizzanti (li usavo anche io)
- No problemi alle gengive, così ha detto il vet

La mia domanda è, in generale, vi è successo che smettessero di mangiare l'umido così di botto?

straycat2
12-02-2023, 14:56
si, la mia essendo lunatica in questo periodo mangia crocchi e vellutate le altre bustine e le scatoline di umido non le vuole sembra schifata da esse.
menomale che ho fatto scorta di vellutate almeno non si muore di fame,,,

babaferu
12-02-2023, 15:44
Credo che crocchi senza appetizzanti non esistano.... Comunque, puoi mettere anche le quantità?
A me non è mai successo, mi viene solo da pensare che bastino i crocchi a sazi Arlo, e che li prediliga, come molti gatti.
Se leva i crocchi e da l'umido, che fa il gatto?
E quando l'ha visto il veterinario?

Estate
12-02-2023, 15:52
si, la mia essendo lunatica in questo periodo mangia crocchi e vellutate le altre bustine e le scatoline di umido non le vuole sembra schifata da esse.
menomale che ho fatto scorta di vellutate almeno non si muore di fame,,,

Come sono complessi 😅

Estate
12-02-2023, 15:54
Credo che crocchi senza appetizzanti non esistano.... Comunque, puoi mettere anche le quantità?
A me non è mai successo, mi viene solo da pensare che bastino i crocchi a sazi Arlo, e che li prediliga, come molti gatti.
Se leva i crocchi e da l'umido, che fa il gatto?
E quando l'ha visto il veterinario?

Il gatto è simile al mio di corporatura. Il mio pesa sui 6 kili. Mi ha detto che mangia 70 gr di secco e due volte al giorno scatolette di umido da 70 gr l'una che però non sta mangiando, lascia più della metà. La cosa strana è che fino a qualche settimana fa divorava tutte le razioni, sia umido che secco

babaferu
12-02-2023, 16:16
Il gatto è simile al mio di corporatura. Il mio pesa sui 6 kili. Mi ha detto che mangia 70 gr di secco e due volte al giorno scatolette di umido da 70 gr l'una che però non sta mangiando, lascia più della metà. La cosa strana è che fino a qualche settimana fa divorava tutte le razioni, sia umido che secco

È ben diverso non toccare più l'umido che lasciarne metà... Direi che è tutto normale, può diminuire un pò i crocchi.