PDA

Visualizza Versione Completa : stronghold ed efficacia per acari


silvia80
12-01-2011, 21:23
ciao a tutti!

qualche settimana fa avevo scritto per raccontarvi dell'otite di Maia....

facciamo il nostro bel ciclo di surolan tutto perfetto, ma dopo tre giorni dalla fine vedo comparire cerume scuro! e anche in abbondanza!

notare prima non ce l'aveva, scuoteva solo la testa e si grattava.

oggi risento il veterinario e mi consiglia di iniziare ad usare lo stronghold rifacendo altri 7 giorni di Surolan.

chi di voi l'ha usato per questi casi ha avuto una soluzione definitiva? è già la seconda volta che ricapita a distanza di 6 mesi, avete avuto problemi? ho visto che ci sono diversi effetti collaterali...speriamo bene!


buona serata

Silvia

pepe
12-01-2011, 21:29
io sabato ho portato il mio micetto dal vet per problemi all orecchio come al tuo, cerume che spurgava il vet gli ha prelevato un po di cerume e lo ha guardato al microscopio , e ha confermato la sua tesi acARI
GLI HA SPRUZZATO DENTRO LUI QUALCOSA PRELEVANDOLO DA UNA BOCCETTA CON UNA SIRINGA ,gia quello aveva fatto il suo effetto ,e mi ha dato una fiala di strongold da mettere dopo qualche gg
cosi ho fatto e' gia tornato normale lorecchio

LaGattara
17-01-2011, 15:47
Ciao Silvia80, sabato ho portato la mia gatta dal vet perchè aveva sintomi come la tua: si grattava le orecchie e scuoteva la testa. Pensavo fossero pulci, invece è otite.
Mi ha fatto mettere lo Stronghold anche se non ha parlato di acari.
Da oggi per una settimana circa il vet le metterà ogni giorno le gocce di Surolan, perchè io da sola non ce la posso fare (con il vet abbiamo constatato una reazione di terrore incontrollabile ingestibile da una persona sola).
Speriamo bene....Tu hai risolto?

Starmaia
17-01-2011, 15:51
Quando Merlino era piccolo era infestato dagli acari. Si grattava e del cerume nero gli cadeva dalle orecchie :dead:

Per un mese siamo andati ogni settimana dal vet che gli puliva le orecchie con un liquido e con la garza. Io ho applicato una pipetta di Stronghold ogni mese tra le scapole e da allora non ha mai più avuto problemi.

delice
17-01-2011, 16:01
.... io da quando ho oscar con me (due anni e 1/2) ho a che fare con gli acari.... quando l'ho preso era pieno! ho cominciato con stronghold e gocce di acacerulen... piano piano se ne sono andati, anche se ogni tanto mi ritrovo a vedere cerume scuro (anche se in poca quantità) quindi gli pulisco spesso le orecchie e metto un paio di goccine di acacerulen.... quando gli acari ci sono in quantità abbondanti, però è bene dare una botta di stronghold che li decima x benino!

stellarpie
17-01-2011, 16:53
lo stronghold è molto efficcace per gli acari...vedrai che con quello risolvi!!!

holly
17-01-2011, 17:38
Anche Birba ha avuto lo stesso problema. Ho risolto con lo stronghold. Ho usato anche Surolan ma per pochissimo tempo infatti il veterinario mi aveva detto che è un medicinale da non usare per molto perchè può far male alle orecchie.

Cicciolini
17-01-2011, 18:20
Anche la mia micia era infestata dagli acari... ci sono voluti mesi di surolan e stronghold...
Per la mia esperienza ci vuole panzienza, costanza e tempo! Maledettissimi acari!!!
Siccome dopo mesi continuava ad avere le orecchie sporche, ma senza acari, per un altro po' di tempo le ho lavato le orecchie con della soluzione fisiologica... dopo di che non abbiamo più avuto problemi! E Meno male!

Prem-Kala
17-01-2011, 19:02
scusate io ho lo stesso problema e la volta scorsa ho usato lo stronghold; oggi invece la vet mi ha detto di usare il frontline combo; qualcuno lo ha usato mai?

delice
17-01-2011, 19:19
scusate io ho lo stesso problema e la volta scorsa ho usato lo stronghold; oggi invece la vet mi ha detto di usare il frontline combo; qualcuno lo ha usato mai?

Non vorrei dire una scemenza, ma il frontline che io sappia non copre dagli acari.....

Prem-Kala
17-01-2011, 19:50
ma è quello che ho sempre creduto anch'io

WERTHER
17-01-2011, 21:27
In realtà copre anche gli acari, ma per farlo agire ne devi mettere una goccia direttamente nell'orecchio, altrimenti non ci arriva.
Lo Stronghold invece entra in circolo e quindi agisce in tutto il corpo, una volta applicato fra le scapole.

Ciao

Prem-Kala
17-01-2011, 22:03
io ho un pò di timore a metterlo direttamente nell'orecchio, se avesse qualche piccola lesione sarebbe nocivo?
quasi continuo con lo stronghold, che dici?

delice
17-01-2011, 22:42
io ho un pò di timore a metterlo direttamente nell'orecchio, se avesse qualche piccola lesione sarebbe nocivo?
quasi continuo con lo stronghold, che dici?

.... Io userei lo stronghold..... Tanto più che lo hai già usato e hai appurato che non da problemi ai tuoi mici....

valle86
18-01-2011, 10:19
ciao..quando io ho preso maya dal gattile era piena di acari nelle orecchie. abbiamo usato acacerulen 1 volta alla settimana in entrambe le orecchie fino alla scomparsa degli acari in associazione con frontilne combo messo tra le scapole.
non c'è stato bisogno di usare lo stronghold ma comunque mi era stato parlato anche di quello nel caso in cui non passasse con le goccine.
a noi ci sono voluti un paio di mesi di trattamento cmq.

holly
18-01-2011, 10:43
io ho un pò di timore a metterlo direttamente nell'orecchio, se avesse qualche piccola lesione sarebbe nocivo?
quasi continuo con lo stronghold, che dici?

Neanche io lo metterei nell'orecchio. Stronghold è più specifico. Io portavo Birba dal vet
una volta a settimana per farle pulire bene le orecchie e mettere Surolan.