Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-01-2011, 20:23   #1
Profilo Utente
silvia80
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito stronghold ed efficacia per acari

ciao a tutti!

qualche settimana fa avevo scritto per raccontarvi dell'otite di Maia....

facciamo il nostro bel ciclo di surolan tutto perfetto, ma dopo tre giorni dalla fine vedo comparire cerume scuro! e anche in abbondanza!

notare prima non ce l'aveva, scuoteva solo la testa e si grattava.

oggi risento il veterinario e mi consiglia di iniziare ad usare lo stronghold rifacendo altri 7 giorni di Surolan.

chi di voi l'ha usato per questi casi ha avuto una soluzione definitiva? è già la seconda volta che ricapita a distanza di 6 mesi, avete avuto problemi? ho visto che ci sono diversi effetti collaterali...speriamo bene!


buona serata

Silvia
  Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 20:29   #2
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: stronghold ed efficacia per acari

io sabato ho portato il mio micetto dal vet per problemi all orecchio come al tuo, cerume che spurgava il vet gli ha prelevato un po di cerume e lo ha guardato al microscopio , e ha confermato la sua tesi acARI
GLI HA SPRUZZATO DENTRO LUI QUALCOSA PRELEVANDOLO DA UNA BOCCETTA CON UNA SIRINGA ,gia quello aveva fatto il suo effetto ,e mi ha dato una fiala di strongold da mettere dopo qualche gg
cosi ho fatto e' gia tornato normale lorecchio


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 14:47   #3
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: stronghold ed efficacia per acari

Ciao Silvia80, sabato ho portato la mia gatta dal vet perchè aveva sintomi come la tua: si grattava le orecchie e scuoteva la testa. Pensavo fossero pulci, invece è otite.
Mi ha fatto mettere lo Stronghold anche se non ha parlato di acari.
Da oggi per una settimana circa il vet le metterà ogni giorno le gocce di Surolan, perchè io da sola non ce la posso fare (con il vet abbiamo constatato una reazione di terrore incontrollabile ingestibile da una persona sola).
Speriamo bene....Tu hai risolto?
LaGattara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 14:51   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: stronghold ed efficacia per acari

Quando Merlino era piccolo era infestato dagli acari. Si grattava e del cerume nero gli cadeva dalle orecchie

Per un mese siamo andati ogni settimana dal vet che gli puliva le orecchie con un liquido e con la garza. Io ho applicato una pipetta di Stronghold ogni mese tra le scapole e da allora non ha mai più avuto problemi.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 15:01   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: stronghold ed efficacia per acari

.... io da quando ho oscar con me (due anni e 1/2) ho a che fare con gli acari.... quando l'ho preso era pieno! ho cominciato con stronghold e gocce di acacerulen... piano piano se ne sono andati, anche se ogni tanto mi ritrovo a vedere cerume scuro (anche se in poca quantità) quindi gli pulisco spesso le orecchie e metto un paio di goccine di acacerulen.... quando gli acari ci sono in quantità abbondanti, però è bene dare una botta di stronghold che li decima x benino!



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 15:53   #6
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: stronghold ed efficacia per acari

lo stronghold è molto efficcace per gli acari...vedrai che con quello risolvi!!!
  Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 16:38   #7
Profilo Utente
holly
Gattino
 
L'avatar di  holly
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Italia
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 194
Predefinito Re: stronghold ed efficacia per acari

Anche Birba ha avuto lo stesso problema. Ho risolto con lo stronghold. Ho usato anche Surolan ma per pochissimo tempo infatti il veterinario mi aveva detto che è un medicinale da non usare per molto perchè può far male alle orecchie.
holly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 17:20   #8
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: stronghold ed efficacia per acari

Anche la mia micia era infestata dagli acari... ci sono voluti mesi di surolan e stronghold...
Per la mia esperienza ci vuole panzienza, costanza e tempo! Maledettissimi acari!!!
Siccome dopo mesi continuava ad avere le orecchie sporche, ma senza acari, per un altro po' di tempo le ho lavato le orecchie con della soluzione fisiologica... dopo di che non abbiamo più avuto problemi! E Meno male!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 18:02   #9
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: stronghold ed efficacia per acari

scusate io ho lo stesso problema e la volta scorsa ho usato lo stronghold; oggi invece la vet mi ha detto di usare il frontline combo; qualcuno lo ha usato mai?


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 18:19   #10
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: stronghold ed efficacia per acari

Quote:
Originariamente inviato da Prem-Kala Visualizza Messaggio
scusate io ho lo stesso problema e la volta scorsa ho usato lo stronghold; oggi invece la vet mi ha detto di usare il frontline combo; qualcuno lo ha usato mai?
Non vorrei dire una scemenza, ma il frontline che io sappia non copre dagli acari.....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara