PDA

Visualizza Versione Completa : mi viene da piangere


andrea78
24-01-2011, 09:56
Pippo è la seconda volta che mi fa la pipi' nel letto:cry: non capisco il perchè.
ho solo notato questa coincidenza,è la seconda volta che gli metto le goccie nell'orecchio per l'anti parassitario e lui il giorno dopo fa la pipi' sul letto .forse lo fa per dispetto:mad: ma questa ipotesi mi sembra un po' strana .....

bianchina
24-01-2011, 09:59
le gocce antiparassitarie nell'orecchio? mai sentito! come antipulci, uso strongold, che sono pipette, una ogni mese, tra le scapole dei mici!

April
24-01-2011, 10:35
Se il gatto è infestato, di solito si mettono delle gocce nelle orecchie. Non so adesso, ma anni fa il prodotto si chiamva Acacerlun...grazie a questo il mio cane è diventato sordo da un orecchio.
Comunque, Andrea, non lo fa per dispetto, i gatti non hanno ,la concezione dei dispetti, solo manifesta un disagio. Purtroppo non so aiutarti, solo lava le lenzuola con un prodotto che tolga del tutto l'odore della pipì, che il gasto sente anche se noi no...usa il Sanibox (lo trovi nei negozi di articoli per animali).

Ciuto
24-01-2011, 11:48
Semplificando al massimo o ci sono problemi fisici (indagare dal vet) o ti sta semplicemente segnalando un disagio (non è mai un dispetto, perchè la parola "dispetto" presuppone una volontà di arrecare un danno ad un terzo che nei gatti manca completamente).
*Se* non ha problemi fisici, il disagio che sta segnalando è probabilmente dato dai parassiti o dalle gocce gli stai mettendo. Nulla esclude, naturalmente, che sia tutta una coincidenza e che il disagio sia in effetti un altro.

In ogni caso i gatti tendono a ri-farla dove l'hanno già fatta, avendo in quel punto individuato un sicuro bagno alternativo.
Quindi lava ciò che ha sporcato in maniera *maniacale* (anche quando una cosa per noi profuma di viole mammole, il loro olfatto sente ancora tracce della pipì precedente e quindi ... gli ricorda il wc...).

LaT
24-01-2011, 16:50
Pippo è la seconda volta che mi fa la pipi' nel letto:cry: non capisco il perchè.
ho solo notato questa coincidenza,è la seconda volta che gli metto le goccie nell'orecchio per l'anti parassitario e lui il giorno dopo fa la pipi' sul letto .forse lo fa per dispetto:mad: ma questa ipotesi mi sembra un po' strana .....

L'ipotesi infatti non regge perchè i gatti, come tutti gli animali, non fanno dispetti, non conoscono questo concetto.
Se un gatto agisce così è perchè ha un disagio, il problema sta a capire quale.
Cosa hai messo nell'orecchio, Frontline combo?

Mia
24-01-2011, 17:26
Ma quanto ha il tuo micio? Potrebbe essere un disagio, il profumo che lo attiri , un disturbo fisico del micio, la lettiera con qualcosa di refrattario al gatto...ci vorrebbero più informazioni...per poter fare un'ipotesi.

Petra
24-01-2011, 18:04
Ho avuto un'esperienza molto simile due anni fa ma a dire il vero non ho mai scoperto chi fosse l'autore del misfatto.
Ho comunque messo subito una lettiera al centro del letto e per diverso tempo l'ho lasciata lì tutto il giorno e la notte la poggiavo in un angolo all'interno della stanza.
La lettiera l'ho lasciata fissa nel solito angolo, sempre nella stanza, ma non ho avuto più problemi.

Dolce Liz
25-01-2011, 08:47
Metti una lettiera in più e fagliela vedere e chiudi la tua stanza da letto, almeno quando non sei in casa. La lettiera é in un posto comodo e accessibile facilmente?

Pepita&Chicco
25-01-2011, 09:07
quoto April...esattamente tre anni e mezzo fa (2 mesi prima di prendere Pepita) alcuni gattini di una delle cucciolate di una delle gatte di una mia amica, avevano i parassiti nelle orecchie e così il veterinario aveva prescritto una specie di spray da mettere nelle orecchie...dopo pochi giorni, però una delle gattine ha cominciato ad avere comportamenti strani e poi a dare segni di malessere...portata da vet, questi aveva detto che non c'era nulla di cui preoccuparsi, ma i sintomi continuavano così, cambiando vet ha scoperto che la micina aveva un'orecchio già danneggiato e l'altro rischiava di finire allo stesso modo...gli altri micini, per fortuna ancora non avevano subito danni.
Quando poi io presi Pepita, anche lei piena di parassiti nelle orecchie, la mia vet mi aveva dato da metterle solo lo stronghold e li ha fatti sparire, insieme ad alcune pulciotte